Ferroni-Fiorini svettano nel Cross Country. Miglior crono parziale per Ventura-Brun nel SSV

Il miglior parziale dopo il primo trittico di prove porta la firma di Emilio Ferroni. Il duo Ventura-Brun davanti a tutti nel Side by Side.
Image

Al Baja Rally Adriatico si chiude il primo trittico di prove che ha visto protagonisti gli specialisti del fuoristrada, concorrenti nel Campionato Italiano Cross Country e SSV. A svettare nella classifica parziale è Emilio Ferroni affiancato da Daniele Fiorini, su Suzuki Vitara Proto, con un crono parziale di 19’31.8. Inseguiti a 4.6'' dall’equipaggio al volante di Mitsubishi Pinin formato da Manuele Mengozzi e Andrea Schiumarini, il più veloce nella “San Fiorano 1”, prima PS svolta sullo sterrato marchigiano.

Continua, invece, la lotta tra le due Suzuki “gemelle” di Classe T2, con Alfio Bordonaro affiancato da Roberto Briani (19'54.5) che sta avendo la meglio su Andrea Luchini navigato da Piero Bosco  (20'05.8). Il distacco tra i due equipaggi è minimo e la situazione potrà ribaltarsi nel corso delle prossime sei prove. Inizio in salita per Alessandro e Marco Trivini Bellini, comunque terzi al volante della Mitsubishi Pajero, mentre continua a destreggiarsi tra le insidie degli sterrati marchigiani anche Lorenzo Codecà con Mauro Toffoli alle note sul piccolo ma scattante Jimny. Il pilota brianzolo ha cercato di gestire al meglio la situazione a bordo della sua Suzuki stradale, registrando un parziale di 21'47.2.

Per la categoria Side by Side a guidare la classifica è Amerigo Ventura, navigato da Mirko Brun, su Yamaha YXZ1000 R, con 18'35.7. Subito dietro di loro c’è il duo Rocco-Tassile con un gap di appena sei decimi, sempre su Yamaha. Quarto miglior parziale per il diciassettenne Jean Claude Vallino (19'10.0) all’esordio di categoria.

Tra le vetture di Classe TH a portarsi in testa al gruppo è la Suzuki Gran Vitara di Claudio Allegranzi e Sandra Castellani.

QUI i tempi della prima prova dal sito ficr.it