Situazione Fia prima dell'Italian Baja

Leader di Coppa del Mondo è il saudita Saleh Alsaif (Can-Am). In testa alla Coppa Europa il polacco Michal Maluszynski (Mini)
Image

(comunicato ufficio stampa Italian Baja)

Terzo round sia della Coppa del Mondo che della Coppa Europa Fia Cross Country Bajas, si avvicina l’appuntamento con l’Italian Baja (7-10 luglio), edizione n. 29 della corsa organizzata dal Fuoristrada Club 4x4 Pordenone. Le iscrizioni si chiudono lunedì prossimo 27 giugno e c’è quindi ancora tempo per trasmettere il fatidico tagliando.


L’Italian Baja mette per la prima volta assieme quest’anno due delle tre serie Fia Bajas (l’altra è la Coppa del Medio Oriente), dopo due gare di Coppa del Mondo corse a febbraio e quindi con un lungo intervallo prima di ripartire, Baja Russia – Northern Forest e Jordan Baja, e due gare di Coppa Europa, Baja Dehesa Extremadura in Spagna ad aprile e 9th Rally Greece Offroad. La classifica iridata provvisoria vede al comando il saudita Saleh Alsaif (45 punti) su Can-Am Maverick T3, nono in Russia e primo in Giordania, davanti al russo Vladimir Vasilyev (40) su Mini Cooper Countryman T1.1, primo in Russia, terzo l’argentino Fernando Alvarez argentina (33) su altro Can-Am Maverick T3, per lui un quinto posto sia in Russia che in Giordania. A livello continentale comanda il polacco Michal Maluszynski (56), primo in Spagna e quarto in Grecia su Mini John Cooper Works Rally T1.1, secondo il portoghese Pedro Manuel Dias Da Silva (55) su Volkswagen Amarock T1.1, grazie al terzo posto in Spagna e al secondo in Grecia, davanti al connazionale Henrique Silva (39), primo in Grecia su Mercedes Proto 350 T1.1.