Bordonaro si è deciso per l'arma gialla

Il catanese sarà al via dell'Italian Baja con il Suzuki Vitara T1 ex ufficiale per provare a recuperare il terreno perduto nel tricolore Cross Country
Image

(Comunicato Ufficio Stampa Italian Baja)

“Facciamo un passo lungo con il passo corto!”. Sintesi perfetta di quanto ha deciso il Cram Racing Team con il suo equipaggio di vaglia, Alfio Bordonaro e Roberto Briani, che si è deciso all’acquisto dell’arma gialla, ovvero il Suzuki New Grand Vitara 3.6 T1 con cui Lorenzo Codecà ha fatto incetta di scudetti. Un mezzo ex ufficiale perché fino all’anno scorso veniva seguito da Emmetre Racing, braccio operativo di Suzuki Italia nel fuoristrada. Un passo lungo dato che sinora il catanese si era destreggiato al meglio tra i veicoli derivati dalla serie (tra l’altro con la vittoria assoluta in maggio all’Adriatico) e fa un netto salto di performance approdando nella dimensione dei prototipi.

Un passo corto considerando le caratteristiche del Vitara, che ha un potenziale ancora importante per il Campionato Italiano. Reduce dalla sfortunata trasferta in Grecia, bersagliato da problemi meccanici sul T2, ora Bordonaro, che ritrova Briani sul sedile di destra, vuole giocarsi al meglio la carta dell’Italian Baja.

Il coefficiente 4 potrebbe consentirgli di rientrare a pieno titolo nella lotta per il titolo.