Yazeed Al-Rajhi, un sorriso contagioso

Sarà primo a partire il campione in carica della Coppa FIA, già vincitore dell'Italian Baja nel 2014 e 2021, che si ripresenta al volante di un Toyota Hilux Overdrive.
Image

(Comunicato Ufficio Stampa Italian Baja. Foto di Massimo Zuin)

Sarà perché è un cavaliere vincente, oppure perché vede sempre il lato buono delle cose, o solo per il fatto che è la sua natura e basta. Di certo Yazeed Al-Rajhi ha un sorriso contagioso, che mette allegria.

All’Italian Baja è giunto primo nel 2014 e nel 2021, vincendo poi la Coppa del Mondo FIA. I motivi per sorridere ovviamente non gli mancano, però si è sempre dimostrato disponibile al contatto umano, prima, durante e dopo la gara.

Non una novità nel mondo del Cross Country, dove non ci sono campioni che stanno in una bolla irraggiungibile. Però Yazeed rende tutto più speciale. Sarà il principale favorito anche quest’anno, di nuovo al volante di un Toyota Hilux Overdrive che sa portare al limite sui greti di Meduna, Cosa e Tagliamento, così diversi dai deserti del medio oriente, ma ugualmente affascinanti.

A Pochi chilometri da Pordenone e dai paesi vicini, un paesaggio straordinario che esalta gli specialisti del fuoristrada. Una situazione praticamente unica nel panorama delle gare internazionali, con l’Italian Baja pronto a stupire una volta di più concorrenti, addetti ai lavori e spettatori. Ormai manca poco all’appuntamento.

 

[Foto edizione 2021]