L'Italian Baja di Primavera sugli sterrati della pedemontana pordenonese

Image

(Comunicato Ufficio Stampa Italian Baja di Primavera - Artugna Race)

Chi sarà il primo a inviare il fatidico tagliando alla segreteria di gara? Da oggi è possibile iscriversi al 13° Italian Baja di Primavera – Artugna Race (10-11 marzo) e inizia il countdown ufficiale per il Campionato Italiano Cross Country e SSV 2023. Organizzazione a cura del Fuoristrada Club 4x4 Pordenone e quartiere generale della corsa confermatissimo all’Interporto Centro Ingrosso del capoluogo in riva al Noncello, tangente alla bretella autostradale dell’A28 da Portogruaro a Conegliano.

Percorso ovviamente top secret fino alla consegna del road book poco prima dello start, ma tracciato che si dipanerà nella campagna pedemontana compresa tra i comuni di Fontanafredda, Polcenigo, Budoia e Aviano, in grado di esaltare le qualità velocistiche dei mezzi e l’abilità tecniche di piloti e navigatori.

Equipaggi e team avranno un mese di tempo per sciogliere le riserve sugli impegni agonistici, mentre giusto tre giorni fa, tra venerdì 3 e sabato 4 febbraio, si è chiusa l’annata 2022 con le premiazioni dei Campionati ACI al teatro Palladio di Vicenza. Giusto qui richiamare i migliori della passata stagione, con l’auspicio che anche la nuova sia combattuta e spettacolare lungo tutto l’arco degli appuntamenti in calendario.