Ripartiti per il secondo passaggio a Como. Bis di Chentre sulla Grandola

L'ultimo giro decisivo per la Finale Nazionale ACI Sport Rally Cup 2019. Arrivo in Piazza Cavour ore 17.00
Image

AGGIORNAMENTO PS7 "GRANDOLA 2": Il ritardo è stato totalmente recuperato perciò l'orario della prova è tornato alla tabella Distanze&Tempi originale.

Sulla prova speciale numero 7, tra le WRC Kevin Gilardoni dimostra di conoscere bene la breve speciale che termina nella frazione di Gottro. La sua Hyundai i20 n.302 ottiene il miglior tempo in prova precedendo nuovamente Corrado Fontana e restando così al comando della generale WRC di 13''.

Nella gara comasca tra le R5, il valdostano Chentre rifila 1''5 ad Alex Re, entrambi su Polo. Chentre al momento è quarto della classifica assoluta ma è a 7''5 da Pinzano nela classifica riservata all FInale.  Terzo in questa prova è proprio il biellese Pinzano, che cerca di amministrare mantenendo un giusto ritmo senza commettere errori in ottica di Finale con la sua Polo.

Quarto crono per Antonio Rusce con la Skoda Fabia R5, seguito a sua volta dalle vetture R5 di Felice Re Marco Silva e MArco Roncoroni tutti su Fabia R5.

Il comasco Porro (Hyundai), i finalisti Patrick Gagliasso (VW Polo) e Giuseppe Bergantino (Skoda Fabia)chiudono la top ten di questa settima prova.

Qui per seguire i tempi della prova FICR

_________________________________________________________________________________

Tra gli altri aggiornamenti riguardanti la prova numero 6 "Alpe Grande" ancora in corso per gli altri partecipanti : il 141 viene segnalato fermo; sia il 131 sia 152 Stella uscita di strada sempre Alpe Grande. Il 177 incappa in una foratura, mentre non sono ripartiti il 57 e il 96 Petracca tra i finalisti della classe A7.