I calendari 2025 dei rally italiani
CIAR Sparco, CIRT, TIR, CRZ e Finale Nazionale, ecco le date della nuova stagione tricolore
Tutte le validità delle serie rally ACI Sport 2025
Assegnate dalla Giunta Sportiva ACI le titolazioni per la prossima stagione sportiva. Confermate le sette tappe per il CIAR Sparco e sei per il CIRT, con una rotazione ciascuna. Novità per il TIR e la Finale Nazionale Coppa Italia Rally, cresce la Coppa Rally di Zona.
Battistolli-Scattolin vincono in volata il 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino
Il penultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra ha visto la vittoria dell’equipaggio su Skoda griffata MRF all’ultima prova, con un margine di 0.5” su Ciuffi-Cigni. 3° posto per Laavio-Haapala, per un podio di Skoda. Fontana-Arnaboldi vincono la Coppa ACI Sport 4WD, mentre a Marchioro-Marchetti va la Due Ruote Motrici
Ciuffi-Cigni comandano il Rally dei Nuraghi e del Vermentino dopo il primo giorno
Nel penultimo round del CIRT subito doppio scratch per l'equipaggio toscano che allunga di 7.4" su Battistolli-Scattolin; terza piazza momentanea per M. Scandola-Gonella a 28", per un podio di tutte Skoda. Nelle Coppe ACI Sport 4WD Fontana-Arnaboldi (Ford) sono leader con il 5° posto assoluto, nella 2RM svettano Muller-Ruf
Torna il Campionato Italiano Rally Terra: in Sardegna un round fondamentale per il titolo
Sulle prove sterrate mondiali saranno 70 gli equipaggi che si lanceranno nel penultimo atto tricolore. Dopo mesi di attesa venerdì 25 e sabato 26 ottobre riparte una delle lotte scudetto più incerte di sempre. 76km di speciali tra cui la più lunga della stagione, per un percorso totale di 320km che riaccenderà lo spettacolo del CIRT
Chiuse le iscrizioni al 2° Trentino Rally. Sono 106 gli equipaggi inseriti in lista
(Comunicato Ufficio Stampa Trentino Rally. Foto di Andrea Dalmonech)
Saranno 106 i piloti che venerdì prossimo si
Trofeo Italiano Rally: season finale al Trofeo Villa d’Este ACI Como
83 iscritti di alta qualità per la gara lariana che andrà in scena sabato 12 e domenica 13 ottobre. Ancora diverse Coppe ACI Sport da assegnare per l’ultima tappa tricolore, che si correrà su un percorso totale di 375km di cui 93 cronometrati, divisi in 8 prove speciali.
Davide Caffoni e Leone Natoli vincono il Rally di Santo Stefano Belbo
Il pilota ossolano ha preso il comando dopo la 5° prova. Al secondo posto assoluto Federico e Tatiana Santini i quali conquistano l’accesso alla finale di Genova. La gara è stata ricca di colpi di scena - Molti i ritiri eccellenti.Sul terzo gradino del podio Luca Arione e Luca Culasso anche loro su una Skoda. Nel Trofeo delle Merende successo di Carmelo Vacchetto e Elena Giovenale vincitori della classe Rally4 e del memorial “Francesco Pozzi”. Il Trofeo dedicato ad Omar Pedrazzoli è andato a Enrico Negro e Alessio Capra vincitori della classe N2
Alberto Roveta (Skoda Fabia RS) è il vincitore del Rally Terra Sarda
Il pilota monegasco, interprete di un acceso confronto con il gallese Osian Pryce nel primo giorno di gara, ha preso il comando della classifica nell’ottava prova speciale, teatro del ritiro del diretto avversario. A prevalere nel confronto storico è stato il francese Philippe Giordalengo, su Ford Escort RS.
45° Rally Città di Pistoia: è Gasperetti tris
Il pilota di Abetone, alla quarta gara con la Citroen C3 Rally 2 gommata MRF, ha firmato il suo terzo successo nella gara casalinga dopo gli allori del 2006 e 2016. E’ passato al comando dalla quinta prova speciale, rilevando il sino ad allora leader Paperini, uscito di strada. Il resto del podio a Silvestri e Artino, entrambi su Skoda Fabia. Il migliore delle vetture a due ruote motrici è stato Alex Ciardi, tornato con la Renault Clio R3, al termine di una spettacolare bagarre sul filo dei secondi con protagonisti pure Campanaro e Moricci. A Falleri-Farnocchia (Ford Sierra Cosworth) la sfida “storica”.
Si accendono i motori al Rally Santo Stefano Belbo-Coppa Roberto Botta
La gara cuneese è l'ultimo appuntamento prima della finale di Zona. Al via due WRC Plus con Alessandro Gino e il finlandese Henkola. La gara si corre il 5 e 6 Ottobre con partenza e arrivo da Santo Stefano Belbo. Confermati il Trofeo Delle Merende e l’iniziativa “Green Tires”
È un Rally Terra Sarda da “110 e lode”: la Gallura pronta ad accogliere un elenco partenti a tre cifre
Saranno centodieci, gli equipaggi che si sfideranno sulle strade della Gallura, teatro – da venerdì 4 a domenica 6 ottobre – del confronto organizzato da Porto Cervo Racing e valido per il TER Series, per la Coppa Rally di Zona 10, per il TER-Tour European Rally e, nel contesto proposto da Rally Terra Sarda Storico, per il TER Historic.
Presentato il 43 Rally Trofeo Villa d’Este – ACI Como valido per il Trofeo Italiano Rally, Coppa Rally Zona 3 e Lombardia Rally Cup
Tra conferme e novita’, il rally si svolge sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 sulle strade del Triangolo Lariano, valle d’Intelvi e Val Cavargna. Avvincente il confronto tra i comuni del territorio abbinati ai top driver per vincere il prestigioso Trofeo Villa d’Este 2024. Per ora sono 75 gli equipaggi iscritti: chiusura iscrizioni prorogate a sabato 5 ottobre 2024. Grande spiegamento di forze per garantire la massima sicurezza e la miglior copertura televisiva da parte del media partner Espansione TV, ACI Sport TV e Rally Dreamer TV.
Il Rally Città di Pistoia ha richiamato 90 iscritti, pronti per la sfida
In programma per questo fine settimana, promette un confronto incandescente con diversi “nomi” pronti a duellare per firmare il prestigioso albo d’oro della gara. Due le giornate di gara con il format che rispecchia l’anno passato con al via anche le vetture storiche.
111 gli iscritti al Rally Santo Stefano Belbo
La sfida decisiva per la finale nazionale di zona. Al via con le Citroen C3 Wrc Plus Alessandro Gino e il finlandese Matias Henkola. La gara si corre il 5 e 6 Ottobre con partenza e arrivo da Santo Stefano Belbo. Confermati il Trofeo Delle Merende e l’iniziativa “Green Tires”
Il 2° «Trentino Rally» è in rampa di lancio. Iscrizioni aperte, percorso nuovo di zecca
(Comunicato Ufficio Stampa Trentino Rally. Foto di Andrea Dalmonech)
Dopo l'esordio in grande stile del 2023, ora per il
Pavel Group sotto i riflettori a Pistoia: Giordano, Silvestri e Paolini al via con le Skoda
L’ultimo atto della coppa rally di zona vedrà al via equipaggi di sicuro interesse: Giordano tenta il tris di titoli “over 55” e Silvestri sarà al debutto con una super car.
Bergantino bussa per la 10^ volta al Rally Porta del Gargano
Vieste ha chiuso con successo la stagione rallistica al Centrosud. Bergantino-Di Vincenzo, su Skoda Fabia R5, vincono il 14° Rally Porta del Gargano. Giannetti-Pizzuti (Skoda Fabia R5 Evo) si aggiudicano con il terzo posto in gara la vittoria nella Coppa Rally di 8^ Zona ACI Sport. Piazza d’onore a Liburdi-Silvaggi (Hyundai i20N), vincitori del 4. Trofeo Città di Vieste. Complimenti dagli amministratori locali agli organizzatori della ASD Piloti Sipontini.
Prosegue il progetto "Green Tires" al Rally di Santo Stefano Belbo
"Green Tires" sport e rispetto dell'ambiente. In quattro anni consegnate 320 piante tartufigene. La cerimonia di consegna durante la "cena delle merende"
Rally Terra Sarda, prorogati i termini di iscrizione al 30 settembre
Porto Cervo Racing, assecondando le esigenze dei praticanti, ha chiesto ed ottenuto dalla federazione ACI Sport la possibilità di accogliere le richieste di adesione fino a lunedì 30 settembre, termine già previsto per il confronto storico.
Presentato il 14° Rally Porta del Gargano – 4° Trofeo Città di Vieste
Presentato il 14° Rally Porta del Gargano – 4° Trofeo Città di Vieste, nella conferenza stampa svolta al Palazzo Comunale della città garganica. Anche il sindaco Giuseppe Nobiletti e le Autorità sportive e amministrative pronti ad assistere alla gara, ricca di 50 equipaggi iscritti, con i top driver pronti a contendersi la vittoria, nella tappa conclusiva della Coppa Rally di 8^Zona.
Rally Terra Sarda: presentato l’evento nel “cuore” di Arzachena
Grande partecipazione alla conferenza stampa di presentazione dell’evento organizzato da Porto Cervo Racing ed in programma nei giorni 4, 5 e 6 ottobre.
Per Pollara-Messina il 9^ Tindari Rally e la Coppa
L’equipaggio, della scuderia organizzatrice Cst Sport, domina la gara conclusiva del CRZ 9^zona, vincendo 7 delle 8 prove in programma con la Skoda Fabia RS, davanti a Casella-Siragusano, che sono rimasti in scia ai vincitori. Brilla il terzo posto di Princiotto - Salvo al debutto in classe regina. Fra le storiche si impongono Riolo-Marin con la Porsche di 4° Raggruppamento
25° Rally delle Palme: il rullo di tamburi saluta il successo di Federico Gangi-Fabrizia Pons
Il giovane savonese, affiancato dall’esperta navigatrice torinese conquista nel finale il successo grazie a un grande attacco nelle ultime due prove, precedendo sul filo di lana i locali Sandro Sottile-Marco Nari. Terza piazza per i costanti Fabio Federici ed Erika Badinelli.
Signor-Michi vincono il 41° Rally Città di Bassano, settimo round del Trofeo Italiano Rally
I Campioni Promozione al debutto su Toyota GR Yaris conquistano il 41° Rally Città di Bassano, seguiti da Pinzano-Turati su Volkswagen Polo a 18.1”. A seguito dell'esclusione dalla classifica finale di Giuseppe Testa per irregolarità tecniche salgono sul podio Bottoni-Tiraboschi (Skoda). Grani-Grossi vincono la Coppa ACI Sport Due Ruote Motrici
A Bassano lo shakedown esalta Signor, ma i tempi sono tirati al decimo
Dopo il miglior riferimento del Campione Promozione al debutto su Toyota con Michi, seguono 7 equipaggi in poco più di 1". Bene i piloti locali della Coppa Rally di 4^ Zona, con i protagonisti del Trofeo Italiano Rally pronti a giocarsi tutto per il titolo
Il Rally Terra Sarda pronto a prendersi la scena:la Gallura assoluta protagonista di un weekend di respiro internazionale
L’appuntamento, organizzato da Porto Cervo Racing ed in programma nei giorni 4, 5 e 6 ottobre, sarà valido come ultima prova del TER Series e del TER Historic, come penultimo appuntamento del TER – Tour European Rally e della Coppa Rally di Zona 10.Riflettori puntati su vetture moderne e storiche.
Rallye Sanremo e Sanremo Rally Storico: aperte le iscrizioni inizia il conto alla rovescia
Con l’apertura delle iscrizioni per i concorrenti del Campionato Italiano Assoluto Rally e Campionato Italiano Rally Auto Storiche i due rally tricolori del Ponente Ligure entrano nel vivo
45°Rally Citta' di Pistoia: ultimi cinque giorni di iscrizioni aperte
In programma per il 5 e 6 ottobre, la gara chiuderà il periodo di accoglienza delle adesioni mercoledì 25 settembre.Sono confermati due giorni di gara in un format che ricalca le linee dell’anno passato con via anche le vetture storiche.
Come seguire lo spettacolo del Rally Città di Bassano su ACI Sport TV
Collegamenti dalle prove ed interviste esclusive dal "Mundialito" tra venerdì 20 e sabato 21 settembre per il settimo round del Trofeo Italiano Rally
La corsa al Trofeo Italiano Rally divampa a Bassano con 151 iscritti
Il penultimo round tricolore segna il record di partecipazioni stagionali con anche 34 Rally2 al via. Presenti tutti i protagonisti della lotta al titolo e non solo, per due giorni di fuoco tra il 20-21 settembre al “Mundialito del nordest”.
Vieste si prepara alla settimana del Rally Porta del Gargano
Ultimi giorni per le iscrizioni al 14° Rally Porta del Gargano – 4° Trofeo Città di Vieste, con il termine prorogato al 23 settembre. La gara in programma il 28 e il 29 settembre sarà presentata in conferenza stampa, alla presenza del sindaco Giuseppe Nobiletti e di tante Autorità sportive e amministrative. Appuntamento alle 10:30 di lunedì 23, in Sala Consiliare al Palazzo Comunale di Vieste.
Bordighera pronta ad accogliere gli 84 equipaggi del 25° Rally delle Palme
La perla del Ponente Ligure ospiterà nel fine settimana il rally decisivo per la Coppa Rally di Zona che graviterà in Bordighera per verifiche, parco assistenza, riordino e pedana di partenza e arrivo. Il suo entroterra sarà il teatro delle prove speciali, di cui una in notturna. Si corre sabato 21 e domenica 22 settembre; al via il pilota locale Sandro Sottile con il numero 1 e Fabrizia Pons, la navigatrice vincitrice del Sanremo mondiale del 1981
Al Tindari Rally confermato il record con 126 iscritti
Apre con adesioni da primato stagionale la gara, organizzata da Cst Sport che il 21 e 22 settembre sarà ultimo round del Crz 9^zona e determinante per il Campionato Siciliano per Auto Moderne e storiche. Si rinnovano le sfide tra i migliori driver non solo siciliani, con Pollara, Casella, Princiotto, Rizzo ed il valdostano Vona. Riolo, Fullone, Oliva e Savoca tra i protagonisti annunciati delle storiche
Il 43° Rally Appennino Reggiano incorona Tosi-Del Barba
Gara avvincente e tirata, come nella più forte tradizione reggiana, pur con un avvio problematico dato da un atto teppistico di chiodi gettati sulla strada delle prime due prove speciali, che ha costretto i commissari sportivi ad annullare l’intero primo giro di gara per dare equità al confronto sportivo. La gara è poi ripartita regolarmente regalando forti emozioni e un confronto incerto fino all’epilogo, con ai posti d’onore Rusce-Zanni e Razzini-Marcomini, anche loro su una Skoda e in continua bagarre. Tra le vetture storiche vittoria per Tonelli Debbi, con la Ford Escort RS.
Prove libere e qualifying stage: azione al 1000 Miglia
Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco riparte dopo la pausa estiva per il sesto round. Alle 09:50 in diretta su ACI Sport TV la diretta della prova di qualificazione
Il 43° Rally Appennino Reggiano è pronto alle sfide: sfida stellare tra piloti reggiani doc
In programma per questo fine settimana la gara sarà l’ultimo atto della Coppa Rally di Zona 6 e di nuovo ha previste le vetture storiche. Nove, in totale, le prove speciali previste, tre diverse da ripetere, che promettono spettacolo e agonismo con un plateau di iscritti di alto livello. Castelnovo ne’ Monti ancora cuore pulsante della competizione.
Il 45° Rally Città di Pistoia presenta le sfide
In programma per il 5 e 6 ottobre, la gara sarà l’atto conclusivo della Coppa Rally di Zona. Confermata la sfida in due giorni su un percorso che ricalca in larga parte l’edizione dell’anno passato e saranno al via anche le vetture storiche. Iscrizioni aperte fino al 25 settembre.
Il Tindari Rally pronto a quote record
La gara organizzata da Cst Sport, che oltre ad essere l’ultimo round del Crz 9^zona, sarà valida per il Campionato Siciliano per Auto Moderne e storiche, sta richiamando i migliori interpreti della specialità isolani e alcune gradite sorprese d’oltre stretto
Il CIAR Sparco lancia la volata scudetto dal Rally 1000 Miglia
Penultimo atto del tricolore in arrivo a Brescia, con 141 equipaggi in gara su 115 km d’asfalto in 11 prove. Il 13 e 14 settembre la prima occasione per chiudere la corsa ai titoli Assoluto, Junior e R1. Crugnola-Ometto chance per il colpaccio, Campedelli-Canton e Basso-Granai per cancellare il match point
È la settimana del 47° Rally 1000 Miglia. 141 equipaggi al via
L’evento organizzato dall’Automobile Club Brescia sarà il penultimo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e decisivo anche per la Coppa Rally di 3^ Zona. Percorso impegnativo e selettivo. Partenza da Montichiari ed arrivo in Piazzale Arnaldo a Brescia sabato sera.
Il 42°Rally di Casciana Tereme è di Antonio Rusce
La penultima prova della Coppa Rally di zona 7, che ha segnato il record di iscritti stagionale per la Coppa di Zona, è stata un monologo del pilota di Rubiera, il quale ha firmato il poker di allori stagionali, passando anche al comando della classifica di zona.Ai posti d’onore il parmense Vescovi (Skoda) e il vicentino Sciessere (Citroen).Tra le due ruote motrici successo per Michele Rovatti, con una Renault Clio S1600 e nelle storiche ha prevalso la VolksWagen Golf GTi di Fantei.
Ivan Carmellino e Roberta Passone trionfano al Rally del Rubinetto
Perentoria affermazione per il pilota valsesiano e la naviga biellese che con la Skoda Fabia hanno primeggiato con un vantaggio di 20”5 su Caffoni-Minazzi e 34”4 su Chentre-D’Herin; questi ultimi sono i vincitori della CRZ1. Ritirati per guasto Pizio-Tozzini quando erano in lotta per il secondo posto.
Il Rally Terra Sarda apre le iscrizioni: Porto Cervo Racing lancia la sfida in uno scenario da sogno
Dalla giornata odierna e fino a mercoledì 25 settembre, sarà possibile iscriversi all’appuntamento in programma dal 4 al 6 ottobre, valido come ultima prova del TER Series, come penultimo appuntamento del TER – Tour European Rally e della Coppa Rally di Zona 10 e, con il 4° Rally Terra Sarda Storico, come manche conclusiva del TER Historic.
MM Motorsport cala il poker al Rally Casciana Terme
Il team lucchese chiamato alla partenza del penultimo appuntamento della Coppa Rally di Zona 7 con due esemplari di Skoda Fabia RS, uno di Skoda Fabia Rally2 Evo ed una Peugeot 208 Rally4, esemplari equipaggiati con pneumatici Pirelli.
Alessio D’Alessandro al Rally di Casciana Terme da leader: Coppa Rally di Zona, Trofeo ACI Lucca e Trofeo Michelin Italia nelle mire del pilota versiliese
Il pilota di Camaiore, dodicesimo assoluta alla Coppa Città di Lucca, deciso a confermarsi protagonista sulle strade del penultimo atto della Coppa Rally di Zona 7, in programma nel fine settimana in provincia di Pisa.
43° Rally Appennino Reggiano: iscrizioni prorogate a lunedì 9 settembre
In programma per il 14 e 15 settembre, la gara sarà l’ultimo atto della Coppa Rally di Zona 6 e di nuovo ha previste le vetture storiche, mentre vi sarà la partecipazione speciale per le mitiche A112 Abarth. Nove, in totale, le prove speciali previste, tre diverse da ripetere, con Castelnovo ne’ Monti ancora cuore pulsante della competizione. La classifica di zona tutta in mano ai piloti “terraioli”, in quanto le prime tre gare della stagione sono state quelle del “tricolore” su strada bianca.
Presentato il 42°Rally di Casciana Terme
La penultima prova della Coppa Rally di zona 7 è in programma questo fine settimana ed ha segnato il record di iscritti stagionale con 113 adesioni.Intento comune di organizzazione e amministrazioni locali è il fare sinergia per valorizzare il territorio mediante lo sport.
Il 31°Rally del Rubinetto pronto a segnare le sorti della CRZ1: cento gli iscritti
Sfiorati i cento iscritti; tanti protagonisti al via: tutti i tre piloti del podio 2023 Caffoni, Miele e Carmellino, ai quali si aggiungono i vari Chentre, Boetto, Grosso, Branche e Peruccio. Si parte da San Maurizio d’Opaglio sabato pomeriggio e si arriva a Borgosesia ventiquattro ore dopo. La gara è organizzata dalla Pentathlon Motor Team in collaborazione con la New Turbomark.
11°Rally Terra di Argil, Michella-Iscaro vincono al fotofinish una gara stellare
Al quinto atto della CRZ 8^Zona vittoria del driver ciociaro davanti agli avversari "Dedo" e Tribuzio, tutti su Skoda Fabia.
Testa-Abatecola vincono il Rally Piancavallo centrando il bis nel Trofeo Italiano Rally
Il molisano su Skoda Fabia RS ottiene la seconda vittoria stagionale allungando in classifica su Pinzano-Turati (Volkswagen Polo), secondi a 37“. Silva-Pina spuntano sul finale la lotta per il podio, mentre Doretto-De Zan si impongono fra le Due Ruote Motrici con un clamoroso 9° posto assoluto.
Spettacolo al Piancavallo: Fontana-Arena leader in volata della prima giornata
Dopo 3 prove il comasco guida la classifica sulla Hyundai i20 WRC con 1.4” su Testa-Abatacola (Skoda). Terzi Pinzano-Turati su Polo ad appena 1.7” dal rivale per il Trofeo Italiano Rally. Doretto-De Zan si impongono nella Coppa ACI Sport 2RM.
11° Rally Terra di Argil. Presentata ieri a Pofi la gara con l’elenco iscritti
Il via nel week end
Il Trofeo Italiano Rally riparte dal Piancavallo per la volata verso il titolo
Ben 128 equipaggi iscritti alla gara pordenonese, con 95 vetture moderne che si sfideranno venerdì 30 e sabato 31 agosto su un percorso totale di 480km. Nei 90km di speciali alcuni dei più suggestivi passaggi del rallysmo italiano che verranno affrontati dai protagonisti della serie tricolore e della Coppa Rally di 5^ Zona
42° Rally di Casciana Terme: iscrizioni prorogate fino al 2 settembre. La presentazione dell'evento sarà il 3 settembre nel "Salone delle Terme" di Casciana
La penultima prova della Coppa Rally di Zona 7 è in programma per il 7-8 settembre e chiuderà definitivamente il periodo di accoglienza adesioni lunedì 2 settembre. La presentazione dell’evento sarà martedì 3 settembre alle 11,30 a Casciana Terme. Confermata la “super prova” di Pontedera del sabato sera ma soprattutto proposte per la prima volta le vetture storiche. Sono riproposti i trofei dedicati a Giovanni Doni e Nicola Sardelli, die piloti che hanno fatto grande il rallismo pisano.
Finite le vacanze partono le iscrizioni al Rally delle Palme
Entra nel vivo la gara dell’estremo Ponente Ligure che ha aperto le iscrizioni giovedì scorso e si appresta a vivere un intenso fine settimana da venerdì 20 a domenica 22 settembre. Cuore dell’evento sarà ancora una volta la città di Bordighera che ospiterà palco partenza e arrivi, riordini e parco assistenza. Le prove speciali si disputeranno nelle montagne alle sue spalle con la novità della Perinaldo-Soldano, affrontata sabato pomeriggio e notte per la prima volta in discesa. Il Palme avrà una triplice validità per la Coppa Rally Zona-2, il Michelin Trofeo Italia e Trofeo Pirelli Accademia CRZ, oltre a essere l’ideale palestra per preparare il successivo Rallye Sanremo valido per tricolore.
Porto Cervo Racing svela i dettagli del Rally Terra Sarda: la Gallura ancora sotto i riflettori del motorsport internazionale
La manifestazione, organizzata da Porto Cervo Racing dal 4 al 6 ottobre, sarà valida per il TER Series, per il TER – Tour European Rally, TER Historic e per la Coppa Rally di Zona 10. Dodici, le prove speciali in programma, con partenza da Arzachena ed arrivo a Porto Cervo.
Rally Porta del Gargano, si prepara l’ultima sfida della stagione rally 2024 del Centrosud
Si aprono le iscrizioni al 14° Rally Porta del Gargano – 4° Trofeo Città di Vieste, tappa conclusiva nel fine settimana del 28 e 29 settembre della Coppa Aci Rally Zona 8. Dal 28 agosto la scuderia organizzatrice Piloti Sipontini accoglierà le registrazioni alla gara, che si correrà sulle strade di Vieste, Mattinata, Peschici e Vico del Gargano. Il via a Vieste, dalla spettacolare Marina Piccola.
Giovedì 29 agosto la presentazione ufficiale del 11°Rally Terra di Argil
Presso il “Lual Bleisure Hotel” di Pofi
Aperte le iscrizioni al Tindari Rally
CST Sport che organizza l'evento annuncia novità con location diverse e alcune prove speciali rivisitate, per la gara che il 21 e 22 Settembre sarà round della Coppa Italia 9^zona e Trofeo Rally Zona per le storiche oltre che per il Campionato Siciliano per Auto Storiche e Moderne.
Si avvicina a grandi passi il 31°Rally del Rubinetto
Mentre procedono a gonfie vele le iscrizioni per l’edizione del 2024, il territorio è pronto ad abbracciare ancora una volta una corsa che toccherà tre province. San Maurizio d’Opaglio e Borgosesia si confermano città cardine dell’evento con cerimonia di partenza ed arrivo.
Iscrizioni in dirittura di arrivo per il 42° Rally di Casciana Terme
La penultima prova della Coppa Rally di Zona 7 è in programma per il 7-8 settembre ed ha le iscrizioni aperte fino al 28 agosto. L’organizzazione Laserprom 015 ha confermata la “super prova” di Pontedera del sabato sera ma soprattutto propone per la prima volta la novità delle vetture storiche.
11° Rally Terra di Argil - Nove prove veramente speciali
Tolto il velo alla edizione numero undici del Rally Terra di Argil, quinto appuntamento della Coppa Rally 8^ Zona, in programma il prossimo 31 agosto e 01 settembre.
Il 42°Rally di Casciana Terme pronto ad infiammare il finale di stagione della settima zona e propone pe rla prima volta le vetture storiche
La penultima prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 7-8 settembre, ha le iscrizioni aperte fino al 28 agosto e attende al via gli attori che hanno animato sino ad ora la stagione in Toscana. L’organizzazione Laserprom 015 ha confermata la “super prova” di Pontedera del sabato sera ma soprattutto propone per la prima volta la novità delle vetture storiche.
Delecour al 21° Rally Tirreno Messina con il colpo di scena
(Comunicato e foto ufficio stampa Rally del Tirreno Messina)
Il francese, vice campione del mondo rally, navigato su Skoda Fabia da Roche, agguanta nel finale la vittoria alla gara organizzata da Top Competition, che ha visto lo stop forzato di Profeta-Longo ed il ritardo per una foratura di Rizzo-Pittella, divenuti terzi anche loro su Skoda. Sul podio siciliano Riolo-Marin che hanno portato al secondo posto la Polo Gt.
Tante le novità per il Rally Terra di Argil 2024
Il percorso toccherà i comuni di Pofi, Boville Ernica e Monte San Giovanni Campano
Vittoria per Giacomo Scattolon al Rally Valli Oltrepò 2024
Il pilota pavese ha concluso la prima parte della stagione con uno straordinario successo nella gara di casa. “Una bella iniezione di fiducia in preparazione alla parte finale della nostra stagione”.
Aragno conquista anche il Rally Città di Scorzè #TimeToRally
(Comunicato Ufficio Stampa Rally di Scorzè)
Con un uno stacco di soli 5,4 secondi l’equipaggio formato da Francesco Aragno e Giancarla Guzzi vince la 21° edizione del
Ad Antonio Rusce la 59ª Coppa Città di Lucca
Il pilota reggiano, affiancato da Martina Musiari, conquista la vittoria prendendo il comando della classifica dalla quinta prova speciale. Seconda piazza per Rudy Michelini, tradito dal contatto della sua Skoda Fabia RS con una rotoballa, accusato nel quarto tratto cronometrato. Terzo ha concluso Gianluca Tosi, alla seconda esperienza sulla Skoda Fabia RS.
Al Rally Valli Oltrepò ci saranno 82 vetture
Sono 65 auto moderne e 17 storiche ad aver chiesto di partecipare! Si corre in provincia di Pavia venerdì 2 e sabato 3 agosto. Casteggio nel cuore delle operazioni.
Coppa Città di Lucca, 91 le vetture protagoniste della 59^ edizione
La gara, organizzata da Automobile Club Lucca in sinergia con Organization Sport Events, vedrà alla partenza novantuno esemplari moderni. Tutti contro Rudy Michelini, undici volte vincitore della gara presente su Skoda Fabia RS.
"Dedo"-Daddoveri guidano il Rally di ROma Capitale CRZ
Dopo la giornata di sabato l'equipaggi su Skoda Fabia è in testa con 17.2" su Liburdi-Silvaggi. Chiudono il podio Giannetti-Lepore
Il Rally Valli Oltrepo' tocca quota ottanta e proroga fino al 29 luglio le iscrizioni
Nomi di rilievo per la gara pavese valevole per la Coppa Rally di Zona 3 e per il Trofeo delle Province Lombarde. Si corre venerdì 2 e sabato 3 agosto. Scattolon sarà in gara per difendere il titolo, Brega per riprenderselo ma i pretendenti sono molti.
Prorogati i termini di iscrizione alla 59^ Coppa Città di Lucca
Ci sarà tempo fino alla mezzanotte di sabato 27 luglio per partecipare alla “classica” dell’estate rallistica nazionale. La chiusura della fase di iscrizione è stata prorogata al fine di concedere ai praticanti la disponibilità di tre ulteriori giorni per adempiere alle formalità necessarie.
Sanremo, città dei rally, europei e italiani
Mancano tre mesi esatti all’arrivo dei concorrenti che disputeranno il 71° Rallye Sanremo e il 39° Sanremo Rally Storico. Le due gare apriranno i battenti con le verifiche sportive e tecniche giovedì 17 ottobre, anticipate dalle ricognizioni a partire dal 16 ottobre. Entrambi gli appuntamenti saranno i momenti conclusivi dei Campionati Italiani Rally, sia moderno sia storico, oltre ad avere entrambi validità per i campionati europei.
Il 21° Rally Tirreno Messina è attrazione mondiale. C'è Francois Delecour
Ha confermato la sua presenza il francese già vice Campione WRC Francois Delecour affascinato dalla storia scritta sulle strade della gara peloritana del 10 e 11 agosto. Fioccano le iscrizioni che rimarranno aperte fino al 31 luglio per il round di Coppa Rally 9^ Zona e Campionato Siciliano. Top Competition: “Attesa esaltante”
Il 42° Rally di Casciana Terme è pronto con la grande novità: le auto storiche
Per la penultima prova della Coppa Rally di zona 7, l’organizzazione Laserprom 015, insieme ai comuni di Casciana Terme-Lari e Pontedera ha in serbo la novità delle vetture storiche, previste per la prima volta alla gara. Predisposto un percorso che ricalca il recente passato, con confermata la “superprova” di Pontedera del sabato sera. Iscrizioni prossime all’apertura, prevista per giovedì 8 agosto.
Aragno-Guzzi su Skoda Fabia Evo si aggiudicano il 59° Rally del Friuli Venezia Giulia
Chiude sul gradino più alto del podio il pilota ligure al volante della vettura della casa boema, seguito da De Sabbata-Barbiero e Bianco-Lamonato, tutti su Skoda.
59° Rally del Friuli Venezia Giulia-28° Alpi Orientali Historic: il "Day 1" per Marsura (Porsche) e Aragno (Skoda)
La competizione della Scuderia Friuli ACU ha dato il via alle sfide nel primo pomeriggio proponendo un ambo di prove sulla celebre “Trivio”. Domani giornata intensa con altre sei prove, due in meno per la Coppa di Zona, con arrivo a Cividale alle 16,41 (13,31 per le “moderne).
Sono 125, i motivi per seguire il Rally del Friuli Venezia Giulia-Alpi Orientali
La competizione della Scuderia Friuli ACU supera nuovamente di gran lunga le tre cifre andando quindi a proporre una sfida spettacolare su due fronti, quello del "tricolore” di Auto Storiche e quella dell’avvio della Coppa Rally di zona 5. Proposte tre diverse prove speciali ricavate dalla più forte ed apprezzata tradizione da corrersi in due giorni.
Continua evoluzione per il 21° Rally Tirreno-Messina
Fra il 10 e l'11 agosto, la gara organizzata da Top Competition, con validità per il Crz 9^ zona e per il Campionato Siciliano, annuncia grandi novità con il ritorno al fascino della notte e gara sempre più concentrata in riva allo stretto. Prove riviste e Village a S. Filippo. Iscrizioni dal 10 al 31 luglio. La città Metropolitana solida capofila tra i partner
Il percorso del Rally di Roma Capitale 2024
Quasi 190 chilometri di prove speciali per tre giorni di intense emozioni. La “Rocca di Cave - Subiaco” si conferma la prova più lunga sia del FIA European Rally Championship che del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. La Coppa Rally di 8^ Zona si disputerà sulle stesse prove.
37° Rally Piancavallo: svelati programma e percorso
Grandi le novità per il sesto round del Trofeo Italiano Rally in calendario dal 29 al 31 agosto: il ritorno della Super Prova Speciale a Piancavallo in versione notturna e gran finale con la Pradis Grotte da quasi 25 chilometri, sicuramente la sfida decisiva per la lotta al vertice.
Il Rally Terra Sarda verso la sua edizione 2024: contenuti internazionali per vetture moderne e storiche
La manifestazione, organizzata da Porto Cervo Racing nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 ottobre, sarà valida per la Coppa Rally di Zona 10.il TER Series, e per il TER – Tour European Rally, TER Historic
Il Rally di Caltanissetta al centro della scena mediatica
Con la gara, organizzata da DLF Academy, decolla il nuovo brand con una comunicazione completa e capillare sui più seguiti canali dedicati alla disciplina. Domani, sabato 6 luglio, alle 21.00 su SPORTITALIA la presentazione della competizione che, con validità CRZ 9^ zona e Campionato siciliano per auto moderne e storiche, andrà in scena sabato 13 e domenica 14 Luglio con Basso apripista d’eccezione. Le iscrizioni proseguono fino a lunedì 8
La 59^ Coppa Città di Lucca svela le sue linee amarcord, ed apre le iscrizioni
Sessantuno chilometri distribuiti su sei prove speciali, in svolgimento tra sabato 3 e domenica 4 agosto: contenuti carichi di novità per la “classica” dell’estate rallistica italiana. Torna la notte, sul secondo passaggio della “Pizzorne”, al sabato. Iscrizioni aperte fino a mercoledì 24 luglio.
Al via le iscrizioni al Rally Valli Oltrepò
Dal 3 al 24 luglio sarà possibile iscriversi alla gara pavese valevole per la Coppa Rally di 3^ Zona e per il Trofeo delle Province Lombarde. Il vincitore del 2023, Giacomo Scattolon ci guida sulle speciali che si correranno tra venerdì 2 e sabato 3 agosto. Luoghi storici, cantine vinicole incredibili e colline dalle quali lo sguardo si perde: questo è il contesto del Valli Oltrepò.
Il Rally del Friuli Venezia Giulia presenta le sfide
La competizione della Scuderia Friuli ACU propone tre diverse prove ricavate dalla più forte ed apprezzata tradizione, da corrersi in due giorni, con i quali l’evento si ripropone come uno dei più emozionanti della stagione tricolore per le auto storiche. Iscrizioni aperte fino a mercoledì 3 luglio.
Rally di Roma Capitale 2024: Fiuggi e il Lazio al centro dell'azione
Dal 25 al 28 luglio, il rally attraverserà oltre 40 comuni del Lazio, con il supporto dell’Assessore Turismo, Ambiente, Sport, Cambiamenti climatici, Transizione energetica, Sostenibilità della Regione Lazio, Elena Palazzo. Fiuggi si conferma cuore pulsante dell’evento, arricchita da nuove attività e iniziative.
Ivan Carmellino e Elio Tirone vincono il Rally di Castiglione Torinese
Il pilota vercellese al via sulla Skoda Fabia vince otto prove speciali. Seconda posizione per il cuneese Alessandro Gino favorito della vigilia sulla Citroen C3 WRC. Sul terzo gradino del podio Stefano Santero e Leonardo Mazzilli sulla Skoda Fabia.
Il molisano Giuseppe Testa, navigato da Marco Murranca, si aggiudica il 29º Rally Internazionale Golfo dell’Asinara
Testa, premiato sul podio di Castelsardo dall’Assessore Regionale del Turismo, Franco Cuccureddu, ha preceduto l’osilese Andrea Pisano, che era al comando fino alla settima speciale, e l’arburese Marino Gessa
Oltre 70 iscritti, tra cui il campione della Coppa Rally Giuseppe Testa, al XXIX Rally Internazionale Golfo dell’Asinara. Alle 66 vetture moderne si sommano le sei storiche
Al via della manifestazione targata Ac Sassari in programma sabato e domenica e valida per la Coppa Rally di Zona 10 e il Campionato Regionale Delegazione Sardegna, oltre ai migliori equipaggi sardi anche Testa, vincitore della Coppa Italia Rally 2023
117 equipaggi al 42° Rally Due Valli
L’evento organizzato dall’Automobile Club Verona in collaborazione con ACI Verona Sport si svolgerà venerdì 28 e sabato 29 giugno per la prima volta in estate. La manifestazione ritorna nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, massima titolazione italiana. Sarà valido anche per la Coppa Rally di 4 Zona. Torna “Rally Therapy - A bordo di un Sogno”.
Luca Rossetti e Debora Fancoli vincono il 67°Rally Coppa Valtellina
Quinta vittoria al Coppa Valtellina per Luca Rossetti che insieme a Debora Fancoli sbaraglia la concorrenza sulla Skoda della Lion Team. Rush al cardiopalma per gli altri gradini del podio: secondi Bracchi-Rocchi e terzi Medici-De Luis.
Prove libere in corso al San Marino Rally, alle 12 poi la qualifying stage
Su 2km in località “Acquaviva” gli equipaggi a bordo di vetture classe Rally2 hanno iniziato a prendere confidenza con gli sterrati
Rally Coppa Valtellina: 96 equipaggi al via della 67°edizione
Per festeggiare i sette decenni dalla prima edizione della manifestazione sono numerose le novità introdotte da AC Sondrio, a partire dal percorso sino al cuore della gara che sarà la nota località di Chiesa in Valmalenco.
Il Campionato Italiano Rally Terra fa tappa a San Marino
Il 21/22 giugno andrà in scena il 4° appuntamento CIRT, ultimo round prima della pausa estiva. 94 iscritti tra storiche e moderne, con tutti i protagonisti della lotta per il titolo e vincitori delle gare precedenti presenti. Al via anche i giovani del Campionato Italiano Assoluto Rally Junior per due giorni di passione e spettacolo
Corona d’argento per il Rally delle Palme
Torna a settembre la gara del Ponente Ligure che festeggia quest’anno la venticinquesima edizione. Bordighera sarà il suo fulcro, come già accaduto nelle tre precedenti edizioni (da quando è tornato a essere messo a calendario) e nelle prime edizioni di oltre settant’anni fa. Oltre a essere tappa fondamentale per i partecipanti alla Coppa Rally di Zona-2, il Palme potrebbe rappresentare la gara test in vista del successivo Sanremo, gran finale del Campionato Italiano Assoluto Rally.
Conto alla rovescia per il XXIX Rally Internazionale Golfo dell’Asinara del 29-30 giugno
La manifestazione organizzata da Ac Sassari sarà valida per la Coppa Rally di Zona 10 e per il Campionato Regionale e coinvolgerà il Nord-Ovest della Sardegna
Rally Due Valli: due settimane al ritorno del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco a Verona
L’Automobile Club Verona pronta a riaccogliere il più prestigioso circus rallystico tricolore. Il Presidente Baso: "le iscrizioni stanno procedendo, ma ci aspettiamo in questi ultimi giorni una spinta di affetto da parte soprattutto dei piloti locali". Torna anche quest’anno l’iniziativa benefica "Rally Therapy - A bordo di un sogno".
Le prove speciali del 52° San Marino Rally
Con la grande novità del ritorno all’interno della Repubblica di San Marino della speciale più lunga del rally, proposto un percorso tecnico e impegnativo per una delle gare iconiche, quando si parla di fondi sterrati. Tra San Marino e Montefeltro le grandi sfide del Campionato Italiano Rally Terra, che comprende anche la gara della Coppa Rally di Zona 6, del Campionato Italiano Rally Terra Storico e degli “Junior” del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco.
Il 16° Rally di Reggello-Figline e Incisa Valdarno: il successo a Rusce-Farnocchia (Skoda Fabia RS)
L’evento della Reggello Motor Sport annunciava una sfida avvincente e spettacolare per valore di piloti e vetture e così è stato, con il pilota reggiano e l’esperto codriver lucchese che hanno preso il comando dalla prima prova speciale lasciandosi alle spalle un’accesa bagarre. Il resto del podio a La Ferla-Pellegrini (Skoda Fabia R5) e Gasperetti-Ferrari (Citroen C3 Rally2). Tra le vetture storiche successo per il sempreverde pratese Brunero Guarducci, in coppia con Bazzani su una BMW M3.
È Davide Caffoni il vincitore del 60° Rally Valli Ossolane: il pilota conquista il primato con la nona firma nell’albo d’oro
Il pilota domese, sulla Skoda Fabia Rally2 condivisa con Mauro Grossi, brinda alla vittoria più esclusiva, quella del Sessantennale dell’evento organizzato da Scuderia New Turbomark. Grande, la partecipazione degli appassionati sulle strade della provincia del Verbano, Cusio, Ossola.
Testa-Abatecola illuminano la notte del Rallye San Martino di Castrozza e Primiero
I leader del Trofeo Italiano Rally siglano lo scratch nella prima prova spettacolo notturna, in 2'44.7. Pinzano, Daprà e Rossetti stampano invece lo stesso tempo in 2'45.2. Targon-Dusi in testa tra le Due Ruote Motrici, Milani-Camazzola nella Coppa ACI Sport 4WD. Sabato 15 giugno altre 6 prove speciali per completare i quasi 100km cronometrati totali
Il Rallye San Martino di Castrozza si accende con lo shakedown: Daprà il più veloce
Nelle due ore dedicate ai test, in condizioni particolari, tutti subito sul pezzo i protagonisti del Trofeo Italiano Rally. Il talento di casa unico a scendere sotto al minuto e 37; differita su ACI Sport TV dalle 14.30. La partenza della gara è prevista questa sera alle 20.00 con la prova spettacolo “San Martino Cittadina”
Il 24° Rally dei Nebrodi ai nastri di partenza
Domani 15 giugno motori accesi alle 9.00 per lo shakedown, alle 15.30 lo start dalla Piazza centrale di Sant’Angelo di Brolo alla volta del duplice passaggio sulla p.s Raccuja. Efficace copertura mediatica dell’intera manifestazione.
16° Rally di Reggello-Figline e Incisa Valdarno: arriva una sfida da "grandi firme"
L’evento della Reggello Motor Sport, in programma per il 15 e 16 giugno, sarà la quarta prova stagionale della Coppa Rally di Zona 7 proponendo una sfida sulla strada che si annuncia esaltante e ricca di contenuti. La gara sarà valida anche per il Trofeo Rally Toscano, organizzato dalla delegazione ACI Sport regionale, la prima del trittico di gare valide per il “Giglio da corsa” e sono confermate anche le vetture storiche per la “Coppa Città dell’Olio”, valida per il TRZ di terza zona. Proposto un percorso di tradizione con alcune novità sulla logistica, con il coinvolgimento di Figline Valdarno e la sua Piazza Marsilio Ficino, sede di un riordinamento con la “Festa delle contrade”.
Il Trofeo Italiano Rally al giro di boa con il Rallye San Martino di Castrozza e Primiero
Tutti presenti i protagonisti della serie tricolore, pronti a mescolare una volta in più le carte di una stagione finora spettacolare. Il 14 e 15 giugno a San Martino sarà di scena il 4° round del TIR, con 102 vetture moderne, 23 storiche ed un percorso di 339km di cui 97 cronometrati
Qualità record per il Rally Valli Ossolane: 158, gli equipaggi iscritti alla sessantesima edizione
Due esemplari “WRC Plus”, trentaquattro vetture di classe Rally2 ad impreziosire un elenco iscritti dai contenuti extra large: il Rally Valli Ossolane è pronto a prendersi la scena, puntando i riflettori – sabato 15 e domenica 16 giugno – sulla provincia del VCO.
Sui chilometri del 60° Rally Valli Ossolane: le prove speciali descritte da plurivincitore Davide Caffoni
Il pilota, otto volte vincitore della gara, descrive le caratteristiche delle prove speciali in programma. Grande fermento in vista dell’accensione dei motori, con i riflettori puntati sulla provincia del VCO sabato 15 e domenica 16 giugno.
Rally dei Nebrodi ad alta quota
Record stagionale di adesioni alla gara messinese del 15-16 giugno, organizzata da Cst Sport, con validità per il CRZ 9^ zona e per il Campionato Regionale per auto Storiche e Moderne. Si rinnova la sfida al vertice che ha infiammato l’edizione 2023 tra Casella e Pollara
Iscrizioni prorogate al 10 giugno per il 16° Rally di Reggello-Figline e Incisa Valdarno
L’evento della Reggello Motor Sport, in programma per il 15 e 16 giugno, sarà la quarta prova stagionale della Coppa Rally di Zona 7 e sarà la prima del trittico di gare valide per il “Giglio da corsa”. Forte interesse anche per il Trofeo Rally Toscano, organizzato dalla delegazione Aci Sport regionale. Proposto un percorso di tradizione con alcune novità sulla logistica. Confermate anche le vetture storiche per la “Coppa Città dell’Olio”.
Rally del Grappolo: equipaggio coinvolto in un incidente durante le ricognizioni regolamentate multato e non ammesso alla gara.
A seguito della ricezione da parte della Compagnia Carabinieri di San Damiano D’Asti della relazione di incidente stradale avvenuto il giorno 24 maggio alle ore
Aperte le iscrizioni al 67°Rally Coppa Valtellina
La gara sondriese, valevole per la CRZ e per il Trofeo delle province lombarde, si correrà i prossimi 22 e 23 giugno con un percorso ed una logistica rinnovati.
Il 52° San Marino Rally (21/22 giugno) apre le iscrizioni. Attese le sfide del Tricolore Terra, Terra Storico e CIAR Junior
Approdano nella Repubblica di San Marino, il 21 e 22 giugno prossimi, il Campionato Italiano Rally Terra, che comprende anche la gara della Coppa Rally di Zona 6, il Campionato Italiano Rally Terra Storico e gli “Junior” del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. Sugli sterrati tra San Marino e Montefeltro si rinnovano le avvincenti sfide che animano le due serie su terra più importanti. Iscrizioni aperte ieri 22 maggio, si protrarranno fino a venerdì 14 giugno.
Il 56° Rally del Salento pronto ad ospitare i suoi 105 equipaggi nelle tre sfide in palio. Venerdi’ la partenza da Lecce
Resi noti gli elenchi degli iscritti al 56° Rally del Salento, al 6° Rally Storico del Salento e al Salento Historic Regularity Rally. Sono 105 gli equipaggi che, a partire da venerdì 24 maggio, si sfideranno sugli asfalti pugliesi. In cinque si contenderanno la vittoria nella gara valida per il Trofeo Italiano Rally, incerto il pronostico.
Il Trofeo Italiano Rally entra nel vivo con il 56° Rally del Salento
A coefficiente maggiorato l’iconica tappa salentina sarà un round fondamentale per l’assegnazione del titolo. Venerdì 24 e sabato 25 maggio due giorni di spettacolo con ben 105 iscritti tra storiche, moderne e regolarità. Tra Testa e Pinzano si proveranno ad inserire Pedersoli e Miele, ma attenzione che c'è Rossetti.
Iscrizioni in corso al Rally dei Nebrodi
Alla gara messinese del 15-16 giugno, organizzata da Cst Sport, con validità per il CRZ 9^ zona e per il Campionato Regionale per auto Storiche e Moderne, sarà possibile aderire fino a mercoledì 5.
Il 41° Rally degli Abeti e dell'Abetone al reggiano Antonio Rusce
Una gara a senso unico, per il driver reggiano affiancato da Farnocchia sulla Skoda Fabia Rs, passato al comando dalla prima prova disputata nel pomeriggio del sabato. Questo terzo appuntamento della Coppa Rally di Zona 7, ha visto poi sul podio gli elbani Volpi-Mei al secondo posto, con terzi gli aretini Cresci Ciabatti, tutti anche loro su una Skoda.
Aperte le iscrizioni al 16°Rally di Reggello-Figline e Incisa Valdarno
L’evento della Reggello Motor Sport sarà la quarta prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 15 e 16 giugno. Percorso di tradizione e alcune novità sulla logistica sono le proposte per una gara che prevede anche le vetture storiche.
Verso il Rally Valli Ossolane: aperte le iscrizioni alla sua sessantesima edizione
E' entrato nel vivo, l’appuntamento organizzato da Scuderia New Turbomark in programma sabato 15 e domenica 16 giugno in provincia del Verbano, Cusio, Ossola. Settanta chilometri e cinquecento metri, distribuiti su nove prove speciali: questa la proposta al motorsport nazionale e validi per la Coppa Rally di Zona 1.
Il 41°Rally degli Abeti e dell'Abetone segna 90 iscritti
La gara, in calendario per questo fine settimana, conferma due giorni di sfide su un percorso che ricalca l’edizione dello scorso anno e propone un plateau di prim’ordine, con diversi “nomi”. Sarà il terzo appuntamento della Coppa Rally di Zona 7, confermata anche la validità per il Trofeo di III zona per le auto storiche e sarà la prima prova del Campionato Sociale ACI Pistoia-Memorial Roberto Misseri.
Bottoni - Peruzzi si aggiudicano la sesta edizione del Rally della Valpolicella
Federico Bottoni e Sofia Peruzzi si aggiudicano la sesta edizione del Rally della Valpolicella su Skoda Fabia RS R5, centrando la terza vittoria stagionale nelle tre gare di casa fin qui disputate per i colori della Scuderia Palladio. Il 4° Rally della Valpolicella Storico porta la prima vittoria in carriera a Sebastiano Serpelloni affiancato da Mauro Marchiori su Ford Sierra Cosworth per la Daytona Race.
Nel sabato della Targa Florio dopo il primo giro Crugnola-Ometto allungano in vetta
Il campione in carica del CIAR Sparco ha fatto lo scratch sulla PS6 allungando di 4.1“ su Basso-Granai, i quali nonostante il miglior tempo nella speciale precedente ora inseguono a 7“ a causa di un errore; terzi nell'Assoluto Campedelli-Canton. Leader del CIR Promozione Scattolon-Zanni, mentre invece Pisani-Moriconi tornano in vetta al CIAR 2RM
Basso attacca sulla PS5 della Targa Florio e recupera 7 decimi a Crugnola
Altre 6 prove da affrontare nel secondo giorno per completare i 103km cronometrati su un percorso totale di oltre 530. ACI Sport TV in diretta dalla “Targa” e dalla “Scillato- Polizzi”, con anche RAI Sport che sarà live alle 09.20. NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO
Crugnola-Ometto primi leader della 108^ Targa Florio
Il campione in carica su Citroen è partito subito forte vincendo tutte tre le prove in programma della giornata, compresa la power stage “La Generosa”. Si confermano Basso-Granai su Toyota GR Yaris con il 2° posto a soli 3.1“, e poi impazza la lotta per il podio con Scattolon-Zanni in vetta al Promozione. Lucchesi-Bracchi leader del CIAR Due Ruote Motrici.
Scattolon-Zanni bruciano tutti nella Qualifying Stage della Targa Florio
Il pavese su Citroen C3 ha chiuso il miglior crono in 1’30.224. Mattina caratterizzata da un po’ di nebbia nel tratto cronometrato in località Polizzi Generosa, con Signor ed Avbelj al secondo e terzo posto; fuori dalla top10 Crugnola ed Andreucci. La scelta delle posizioni nell'ordine di partenza avverrà alle 13.30
La 108^ Targa Florio parte con 177 iscritti
Mercoledì 8 video conferenza stampa con i dettagli della competizione organizzata da AC Palermo con il supporto dell’Automobile Club D’Italia valida per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, il Campionato Italiano Assoluto Rally Auto Storiche, per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche di Regolarità e la Coppa rally di 8 Zona. Start venerdì da Piazza del Parlamento a Palermo, arrivo sabato sera al Duomo di Termini Imerese. Tra i nomi più attesi il leader tricolore Basso, il Campione in carica Crugnola, il siciliano Nucita. Per le storiche Riolo, Mannino, Fullone, Da Zanche, Musti e Palmieri
Elwis Chentre fa poker. Il Rally Valle d’Aosta è ancora suo
Il Rally Valle d’Aosta ritrova ancora il suo re: Elwis Chentre, in equipaggio con Igor D’Herin, vince la 45ª edizione. Quarto successo per lui nella gara "di casa", il terzo consecutivo.
Sono 152 gli equipaggi iscritti a conferma di un appuntamento di grande rilievo
Chentre-D'Herin a caccia del tris. Oltre cinquanta equipaggi valdostani in gara per i trofei "Baseli" e "Zilio".
Il Rally degli Abeti attende gli attori di Zona
In programma per il 18 e 19 maggio, la competizione ha le iscrizioni aperte fino all’8 maggio. La gara conferma due giorni di sfide su un percorso ispirato all’edizione dello scorso anno, e sarà il terzo appuntamento della Coppa Rally di Zona 7, nella cui classifica è al comando il reggiano Tosi. Confermata la validità per il Trofeo di III zona per le auto storiche e sarà la prima prova del Campionato Sociale ACI Pistoia-Memorial Roberto Misseri. La A.S. Abeti Racing, in vista della gara, organizza due giornate di test il 16 e 17 maggio.
A Bergantino-Di Vincenzo la sfida della Coppa Rally di Zona al Rally Costa del Gargano
Il pilota di casa su Skoda Fabia centra il successo per la CRZ in 8^ Zona. Miglior tempo assoluto per Zambon-Romei su Citroen C3 WRC Plus, trasparenti per la Coppa.
Il Rally Costa del Gargano inizia nel segno di Zambon
Il pilota veneto è il protagonista della corsa CRZ, leader dopo le due prime Prove Speciali con passaggio nel centro abitato di Monte Sant’Angelo, seguito da Bergantino e da Azzarone. Domani giornata intensa con otto PS e l’arrivo al poro turistico di Manfredonia alle ore 18.
Pinzano-Turati vincono il Rally della Marca ed infiammano il Trofeo Italiano Rally
Il pilota biellese si è imposto su Volkswagen Polo dopo un complicato percorso di 266km di cui 88 cronometrati. Secondi Testa-Abatecola al debutto sulla Skoda Fabia RS, comunque ancora leader del Trofeo; chiudono il podio Miele-Mometti. Nella Coppa ACI Sport Due Ruote Motrici prestazione e vittoria straordinaria di Grani-Grossi, mentre nella 4WD si impongono Lamonato-Croda.
La carica dei cinquantadue al via del 3° Rally Costa del Gargano
Tanti gli iscritti alla corsa di questo fine settimana sulle strade di Mattinata, Monte Sant’Angelo e Manfredonia. Domani, sabato 27 aprile, start alle 17.30 dal Porto turistico e, a partire dalle 18.22, l’atteso ritorno del passaggio in diurna ed in notturna nel centro abitato della città dei due siti Unesco. Da Bergantino a Rizzello è caccia al CRZ ACI Sport 2024.
Il Rally della Marca su ACI Sport TV
Come e dove seguire in televisione il secondo round del Trofeo Italiano Rally. Lunedì 29 aprile a seguire anche una pagina intera su “Corriere dello Sport”
Il Trofeo Italiano Rally fa tappa al Rally della Marca con 113 iscritti
79 equipaggi al via della gara moderna in programma il 26-27 aprile, valida come secondo round del TIR. Nella prima giornata shakedown e partenza da Valdobbiadene, cuore della manifestazione, con la gara concentrata di sabato su 7 prove speciali e 266 kilometri, di cui 88 cronometrati.
Marco Colombi-Angelica Rivoir vincono la 38 edizione del Rally Prealpi Orobiche
Ritorno vincente per Marco Colombi ed Angelica Rivoir su Skoda Fabia del Rally Club Grigis Selvino che con una prova autorevole vincono la 38. Edizione del “Rally Prealpi Orobiche”, valida quale prova per la Coppa Italia di zona e la Lombardia Rally Cup.
Il Rally Costa del Gargano si presenta: il 27 e 28 aprile l'attesa gara neopromossa in Coppa Rally di Zona
Nella biblioteca delle Clarisse a Monte Sant’Angelo, illustrati oggi i dettagli dell’evento che il prossimo week end smuoverà le strade di Manfredonia, Mattinata e Monte Sant’Angelo, con il passaggio dentro la città dei due siti Unesco. Domani, la chiusura delle iscrizioni.
Rally Costa del Gargano 2024: Domenica 21 aprile la presentazione
La Terza edizione della corsa neopromossa nella CRZ ACISPORT sarà ufficialmente presentata nella Biblioteca delle Clarisse a Monte Sant’Angelo. Per i piloti, prorogata la chiusura delle iscrizioni a lunedì 22 aprile.
Il 41°Rally degli Abeti e dell'Abetone apre le iscrizioni
La più importante manifestazione della Montagna Pistoiese, in programma per il 18 e 19 maggio, entra nel vivo oggi, con l’apertura delle iscrizioni. La gara conferma due giorni di sfide su un percorso ispirato all’edizione dello scorso anno, quella dei quaranta anni, con alcune novità e viene confermata l’area assistenza nell’insediamento artigianale di Campo Tizzoro. Confermata la validità per la Coppa di 7^zona, quella per il Trofeo di III zona per le auto storiche e sarà la prima prova del Campionato Sociale ACI Pistoia-Memorial Roberto Misseri. Chiusura iscrizioni l’8 maggio. La A.S. Abeti Racing, in vista della gara, organizza due giornate di test il 16 e 17 maggio.
Il 48°Trofeo Maremma parla reggiano: vittoria per Tosi-Costi (Skoda)
Il celebre rally organizzato da Maremma Corse 2.0, secondo atto della Coppa di 7^ zona, è rimasto incerto fino all’ultimo metro di gara, con il successo andato all’equipaggio emiliano, passato a condurre da metà gara approfittando del terreno perduto dal locale Alessio Santini (Citroen C3 WRC plus), incappato in una foratura a metà gara, quando cercava il tris di allori. Ai posti d’onore, duello sul filo di lana tra il pistoiese Gasperetti (Citroen C3) ed il locale Vargiu (Skoda Fabia), entrambi al debutto con le rispettive vetture e finiti poi nell’ordine. Tra le auto storiche assolo del senese Valter Pierangioli, con la Ford Sierra Cosworth davanti all’elbano Gamba (Peugeot 205 GTI).
Al 40° Rally della Marca il ritorno del Monte Cesen nella versione lunga
Tutte le prove che comporranno il 40° Rally della Marca, seconda prova del Trofeo Italiano Rally, raccontante e spiegate
Il 48° Trofeo Maremma torna a tre cifre: 101 adesioni
Il celebre rally organizzato da Maremma Corse 2.0, secondo atto della Coppa Rally di 7^ Zona, ha superato ampiamente le adesioni della passata edizione e conferma il forte legame con il territorio. Sono 87 vetture moderne e 14 storiche, che sul piano sportivo fanno immaginare una competizione tirata e spettacolare. Previste tre dirette streaming a cura di “Rally Dreamer Tv”, tutte nella prova speciale “Capanne”, nel suo tratto finale.
Brillano le stelle al 18° #RA Rally Regione Piemonte, con 157 vetture al via
Venerdì 12 e sabato 13 aprile le colline Unesco teatro di un grande evento motoristico. Crugnola per la conferma, Basso-Campedelli-Nucita per scrivere una storia diversa. Non manca l'attrazione internazionale con il Campione del team Hyundai Andreas Mikkelsen insieme ad altri top driver stranieri
Poker per Marco Pollara e Maurizio Messina al Rally Valle del Sosio
Un pubblico delle grandi occasioni ha accompagnato la vittoria di Marco Pollara e Maurizio Messina al Rally Valle del Sosio, gara d’apertura della Coppa rally di nona zona e del Trofeo rally di quarta zona, riservato alle auto storiche, dove ad imporsi sono stati Antonio Di Lorenzo e Franco Cardella.
Numeri da record al Rally della Valle del Sosio
Si infiamma l’atmosfera al Rally Valle del Sosio, gara d’apertura della Coppa rally di nona zona e del Trofeo rally di quarta zona, riservato alle auto storiche. Sono 111 gli equipaggi che hanno superato le operazioni di verifica
Al via le iscrizioni al 45° Rally Valle d'Aosta
Le strade della Vallée protagoniste nel week-end del 4 e 5 Maggio. Presentazione alla stampa martedì 24 aprile. Con l’appuntamento valdostano prende il via il “1er Trophée Alpin”.
Al Trofeo Maremma Iscrizioni prorogate fino all'8 aprile. Pronte le sfide "classiche"
Il celebre rally organizzato da Maremma Corse 2.0, sarà la seconda prova della Coppa Rally di settima Zona ed ha le iscrizioni prorogate fino a lunedì 8 aprile. Il percorso è stato disegnato rispecchiando la tradizione, affiancato da una logistica concentrata e con il gradito ritorno della Marina di Scarlino per il parco assistenza. Confermata la gara storica, una costante da oramai nove stagioni.
Sfida a sette domenica al Rally Valle del Sosio
Il Rally Valle del Sosio promette sfide eccellenti, con 117 equipaggi pronti a darsi battaglia, sabato e domenica, sulle strade dell'hinterland palermitano. Il primo appuntamento della Coppa rally di nona zona e del Trofeo rally di quarta zona, riservato alle auto storiche, si presenta con numeri che fanno ben sperare. Ottantasette gli iscritti alla gara riservata alle vetture moderne, giunta alla sedicesima edizione più uno e trenta a quella per le storiche che sigla l'edizione numero otto. La manifestazione è organizzata dal Comune di Chiusa Sclafani in sinergia con le amministrazioni di Bisacquino, Giuliana, Palazzo Adriano e Prizzi. Ben sette le vetture della classe R5 al via.
Al Rally Valle del Sosio iscrizioni in dirittura d'arrivo
Iscrizioni in dirittura d’arrivo al Rally Valle del Sosio. Ci sarà tempo fino alle 23:59 di sabato 30 marzo per perfezionare la propria adesione al primo appuntamento della Coppa rally di nona zona e del Trofeo rally di quarta zona riservato alle auto storiche. La gara, giunta nella versione riservata alle auto moderne alla sua sedicesima edizione più uno e in quella per le storiche all’ottava, si disputerà sulle strade della provincia di Palermo il sei e sette aprile prossimi. Al comune di Chiusa Sclafani, che, in sinergia con le amministrazioni di Bisacquino, Giuliana, Palazzo Adriano e Prizzi, organizza l’evento motoristico, regna ottimismo sui numeri e ci si auspica di superare la quota cento.
Chentre e Boglietti trionfano al 7°Rally Vigneti Monferrini
Araldo ed Arione completano il podio, successo di Mano nel Rally Storico
Al Camunia Rally Bondioni batte il cinque
Quinta vittoria in dieci edizioni per Ilario Bondioni che con Maria Panteghini si aggiudica anche quella del decennale. Su Skoda RS della PA Racing si afferma con di vantaggio sugli ossolani Caffoni-Grossi e con sui veneti Griso-De Guio.
Testa guadagna ancora sulla PS6 del Rally del Lazio
Il vincitore della scorsa edizione navigato da Abatecola ha guadagnato altri 3.2“ su Pinzano-Turati, che inseguono a 5.4“. Pedersoli-Bonato gestiscono il podio. Arrivo finale a Cassino previsto per le 18.30
Che duello tra Pinzano e Testa al Rally del Lazio: un decimo di differenza nella PS4
Al momento comanda il biellese su Volkswagen con 1.1“ di vantaggio. 4 speciali alla fine con collegamento in diretta su ACI Sport TV dalle 12.15
Parte il secondo giorno di gara al Rally del Lazio
Altre 5 prove da affrontare: tre volte la “Terelle” e due la nuova “Itri”. Duello per la vetta tra Pinzano e Testa.
Il Rally del Lazio, prima del TIR, conferma l'incertezza della vigilia
Dopo le tre prove inaugurali i primi sono infatti racchiusi in una manciata di secondi. Pinzano-Turati sono leader con 1“ su Testa-Abatecola. Chiudono il podio Pedersoli-Bonato. Domani altre 5 prove per completare gli 88,7km cronometrati
Lo shakedown accende il Rally del Lazio: Pedersoli il più veloce
2,69km in località “Belmonte” e due ore dedicate per i protagonisti del Trofeo Italiano Rally. Partono forte anche Nucita, Testa e Pinzano; differita dello shakedown su ACI Sport TV alle 13.00. NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO
60 anni di motori e passione per il Rally Valli Ossolane: Scuderia New Turbomark verso un’edizione indimenticabile
L’appuntamento, valido per la Coppa Rally di Zona 1, accenderà l’entusiasmo degli appassionati nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 giugno, coinvolgendo la provincia del Verbano-Cusio-Ossola. Agonismo e non solo: prevista una serie di eventi collaterali per celebrare la sessantesima edizione della gara
Il 7° Rally Vigneti Monferrini fa 161 Boom di iscritti a Canelli
140 vetture moderne e 21 storiche, numeri incredibili per la prima tappa del CRZ 2. Tra i tanti Big al via anche Gino con la Citroen C3 WRC Plus
Il Trofeo Italiano Rally ai blocchi di partenza
8 round da marzo a ottobre su alcuni degli appuntamenti rallistici più belli ed iconici d’Italia; il 22-23 marzo si inizia con la prima al Rally del Lazio Cassino, per 88km di speciali ed un evento imperdibile. 85.000 euro di montepremi in palio per i protagonisti della serie ACI Sport, tra conferme, ritorni e piacevoli sorprese.
Sono 118 gli iscritti del 10°Camunia Rally
Numeri incredibili per la gara bresciana che sulle strade della Vallecamonica sabato 23 e domenica 24 marzo vivrà la sua decima edizione grazie alla New Turbomark Rally Team
Il Rally del Lazio Cassino pronto al via
L’evento organizzato da Max Rendina ed M33, appuntamento d’apertura del Trofeo Italiano Rally e della Coppa Rally di 8^ Zona 2024, si corre venerdì 22 e sabato 23 tra Cassino e le Province di Latina e Frosinone. Grande risposta del territorio.
Il Rally Valle d'Aosta si prepara ad un altro grande successo
La 45° edizione della competizione valdostana è in programma nel week-end del 4 e 5 maggio. La gara inserita nel calendario della Coppa Rally di Zona insieme alle 6 province piemontesi
Marino Gessa e Salvatore Pusceddu dominano il 2º Rally Sulcis Iglesiente e bissano il successo della prima edizione. Nello Storico trionfa Laboisse
Gessa vince sugli asfalti di casa davanti al selargino Siddi e al piemontese Ronzano. Nello Storico Laboisse fa l’en plein aggiudicandosi tutte le speciali del Rally organizzato dalla Mistral Racing
Inizia il giorno due al Rally il Ciocco e Valle del Serchio
Altre 8 prove da affrontare per completare i 105km della gara inaugurale del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. NOTIZIA AGGIORNATA PROVO DOPO PROVA
Crugnola-Ometto chiudono in testa il primo giorno del Rally il Ciocco e Valle del Serchio
I campioni in carica su Citroen C3 hanno vinto tre prove su tre, compresa la power stage, e guidano la classifica con 3.4“ su Campedelli-Canton (Skoda Fabia RS). Terza la Toyota Gr Yaris di Basso-Granai, con l’incertezza meteo e gomme ad aver rimescolato le carte. Avbelj-Andrejka primi nel Promozione. Pisani-Moriconi scappano nel Due Ruote Motrici. La Suzuki Rally Cup parte nel nome di Dallapiccola-Andrian
Il 7° Rally Vigneti Monferrini vola oltre ogni record
Superati i 130 iscritti e ritoccato il percorso, le prove speciali saranno 9
Il Trofeo Maremma sulla rampa di lancio
Prossimo all’apertura delle iscrizioni il celebre rally organizzato da Maremma Corse 2.0, sarà la seconda prova della Coppa Rally di settima zona. Logistica concentrata, con il ritorno della Marina di Scarlino per il parco assistenza e percorso che guarda al “classico”, i punti di forza della gara, tra le più apprezzate in Toscana.Confermata la gara storica, una costante da oramai nove stagioni.Iscrizioni aperte da domani fino al 3 aprile.
Per puntare al record, il Camunia Rally proroga le iscrizioni
Superate le cento adesioni, gli organizzatori del Camunia Rally hanno ottenuto la proroga fino al 18 marzo. Si corre i prossimi 23 e 24 marzo. Terminato il rally ci sarà l’esibizione di Omar Pedrini!
Il Rally Costa del Gargano diventa grande: la terza edizione, il 27 e 28 aprile, è tappa della Coppa di Zona ACI Sport 2024
E sugli asfalti pugliesi già cresce l'attesa
7°Rally Vigneti Monferrini superati i 100 iscritti
Iscrizioni prorogate al 18 marzo per le numerose richieste
Heikkilä-Temonen dopo due giri allungano a Foligno. Out Oldrati e Pucci Grossi
Terminate 6 prove delle 9 in programma i finlandesi hanno 14.9“ di vantaggio su Battistolli-Scattolin. Assurdi Fontana-Arnaboldi, 13° assoluti su Rally3
Dopo il primo giro di prove al Rally Città di Foligno è un duello Heikkilä-Battistolli
Battistolli-Scattolin inseguono a 3.5“, con Scandola-Cargnelutti terzi a 28.3“. Nella Coppa ACI Sport 4WD svettano Fontana-Arnaboldi, e tra le 2RM scappano gli sloveni Prosenc-Selan; out Ciuffi-Cigni. Adesso altri due giri su “Scopoli”, “Collecroce” e “Monte Alago”, con ACI Sport TV live sulla PS4 e la PS7.
Mikko Heikkilä e Kristian Temonen su Toyota vincono la prima “qualifying stage” del CIRT
Nel primo pomeriggio l’equipaggio finlandese ha ottenuto il miglior tempo nella prova di qualificazione portando al debutto la GR Yaris Rally2; secondi Scandola-Cargnelutti e terzi Battistolli-Scattolin. Deciso così l’ordine di partenza.
I primi momenti del Campionato Italiano Rally Terra 2024: azione al Rally Città di Foligno
Per gli equipaggi prioritari e a bordo di Rally2 sono iniziate le prove libere, sessione di test in vista della prima “qualifying stage” della stagione, prevista alle 13 in diretta su ACI Sport TV
Come e dove seguire il Rally Città di Foligno, ouverture del Campionato Italiano Rally Terra
Tornano le dirette su ACI Sport TV (ch. 228 di Sky, ch. 52 TivùSat, Facebook @cirallyterra, @acisporttv, ww.acisport.it) per la prima del CIRT, con due giorni di collegamenti dalle prove e non solo
Presentato a Iglesias il 2º Rally Sulcis Iglesiente che il 16-17 marzo coinvolgerà 12 comuni
La Presenti alla conferenza gli organizzatori della Mistral Racing, il presidente di Aci Cagliari, i sindaci del territorio e i partner, tra cui Grimaldi Lines e Cantina di Santadi, che dopo la presentazione ha offerto una degustazione dei propri vini
Il Campionato Italiano Rally Terra apre la stagione 2024 con il Rally Città di Foligno
Tutto pronto per il 3° Rally Città di Foligno, gara inaugurale del Campionato Italiano Rally Terra, di scena il 9/10 marzo sulle strade bianche umbre. 84 equipaggi al via di cui 33 iscritti al Campionato, con tanti pretendenti al titolo. 6 imperdibili appuntamenti nel 2024 per un CIRT determinato ad infiammare la passione per la terra.
7 Rally Vigneti Monferrini - Iscrizioni a gonfie vele per la classica di Canelli
Prime adesioni anche per l’inedito Rally Storico, a Canelli si attende il 23 – 24 marzo
84 iscritti al Rally Città di Foligno tra moderne e storiche
Il Campionato Italiano Rally Terra prende il via dagli sterrati umbri il 9/10 marzo, con un parterre di primissimo livello
Al 32 Rally Internazionale dei Laghi, Andrea Crugnola sigla il tris in coppia con Andrea Sassi
Dominio per il pilota di Calcinate del Pesce che vince tutte le prove speciali in programma insieme al conterraneo varesino Andrea Sassi. Terza affermazione per il Campione italiano in carica dopo i successi del 2012 e 2017. A podio le Skoda RS di Pinzano-Turati e Miele-Mometti. Mazzertti-Landolina vincono tra le storiche mentre Costadoni-Costadoni primeggiano nella regolarità.
In corso le iscrizioni al 2º Rally Sulcis Iglesiente, tanti equipaggi hanno già confermato la propria presenza
Il pluricampione di Velocità Montagna, Diego Degasperi, sarà apripista della manifestazione organizzata dalla Mistral Racing assieme al navigatore osilese Francesco Cozzula
Il percorso del 2º Rally Sulcis Iglesiente tra gradite conferme, ritocchi e novità vista mare
Completato il collaudo del percorso, ecco la descrizione delle prove speciali del Rally organizzato dalla Mistral Racing che coinvolgerà dodici comuni
Centoventi vetture in gara al 32° Rally Internazionale dei Laghi
Centootto vetture moderne, cinque storiche e sette al via nella regolarità. Un incredibile consenso per il primo rally della Coppa Rally di Zona 3 che si svolgerà sabato 2 e domenica 3 marzo.
Aperte le iscrizioni per il 7° Rally Vigneti Monferrini
La gara di Canelli inaugura la Coppa Rally Zona 2 il 23-24 Marzo.
Prosegue il lavoro degli organizzatori per il Rally Valle del Sosio: tra meno di due settimane l’apertura delle iscrizioni
La gara, giunta nella versione riservata alle auto moderne alla sua sedicesima edizione più uno e in quella per le storiche all’ottava, avrà il ruolo di ouverture per la Coppa rally di Zona 9 e il Trofeo Rally di Zona 4, riservato alle auto storiche. La manifestazione, organizzata dal comune di Chiusa Sclafani, in collaborazione con le amministrazioni di Bisacquino, Giuliana, Palazzo Adriano e Prizzi, che compongono l'Unione dei comuni della Valle del Sosio, darà il via ufficiale alla stagione agonistica in Sicilia e si disputerà sulle strade della provincia di Palermo il 6 e 7 aprile prossimi.
Aperte le iscrizioni al Rally del Lazio 2024
L’evento organizzato da M33 e Max Rendina è in programma il 22 e 23 marzo come tappa d’apertura del Trofeo Italiano Rally e della Coppa Rally di 8^ Zona. Le procedure di iscrizione, da completare tramite l’Area Riservata ACI Sport e sul sito rallylazio.it chiuderanno il prossimo 13 marzo. La presentazione ufficiale il prossimo 18 marzo a Cassino.
Si aprono le iscrizioni per il 10°Camunia Rally
Nella valle bresciana sono giorni “caldi”: tra un mese si corre il Camunia Rally, secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona3; un anno fa vinsero Bottarelli-Pollicino.
Rallye Sanremo, un fine settimana a tutto motori
Storiche e moderne riunite nel fine settimana del 18-20 ottobre quando il Rallye Sanremo e il Sanremo Rally Storico trasformeranno la Città dei Fiori nella capitale del rallismo italiano ed europeo.
Il Rally Regione Piemonte si rinnova: sport e territorio, tradizione e fascino senza tempo
Il Tracciato di gara ricco di novità ripropone le emozioni di un passato dal sapore mondiale. La competizione albese vede al via i protagonisti del CIAR del CRZ e dei principali trofei monomarca. Le iscrizioni si aprono Martedì 12 Marzo per chiudersi lunedì 1° Aprile
Alla vigilia dell’apertura delle iscrizioni, ufficializzati percorso e novità del 2º Rally Sulcis Iglesiente
La seconda edizione della manifestazione organizzata dalla Mistral Racing, che sarà valida per la Coppa Rally di Zona 10 e il Campionato Regionale ACI Sport, coinvolgerà dodici comuni.
Rally internazionale dei Laghi: quante bellezze!
Eletta Miss Rally: è la comasca Samantha Pugliese. La gara sta raccogliendo consensi con adesioni provenienti già da quattro nazioni differenti. Alle già annunciate validità si aggiungono anche il Michelin e il R Italian Trophy.
Il 47° Rally Il Ciocco inaugura il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2024. Aperte le iscrizioni
Aperte le iscrizioni da oggi fino a mercoledì 6 marzo per la gara che si svolgerà il 15 e 16 marzo. Novità logistiche e importanti conferme nella struttura della gara. Lucca sede di partenza, con arrivo finale a Castelnuovo Garfagnana, dove avrà sede anche il Parco Assistenza. Il Rally Il Ciocco sarà valido anche per la Coppa Rally di Zona 7, con massimo coefficiente.
Aggiornamento sulle norme del nuovo Tracking System nei rally
La Giunta Sportiva ACI ha approvato un aggiornamento alle Norme Generali del settore rally per la stagione sportiva 2024, in particolare una rettifica della normativa
Iscrizioni aperte per il Rally Internazionale dei Laghi
Aperta la finestra temporale per inviare le adesioni per la prima gara regionale dell’anno. Si corre sabato 2 e domenica 3 marzo con validità per Lombardia Rally Cup ed il Lake Rally Trophy. Presentazione sabato 24 febbraio presso la sede della Provincia di Varese.
Disponibile l'elenco dei piloti prioritari Rally per il 2024
Il Rally della Lanterna festeggia 40 edizioni con la Finale Nazionale di Coppa Italia ACI Sport e torna a Genova
Raddoppia l’impegno per la Lanternarally: confermato anche il Rally Val d’Aveto