Come e dove seguire in televisione il secondo round del Trofeo Italiano Rally. Lunedì 29 aprile a seguire anche una pagina intera su “Corriere dello Sport”
Con il meteo che minaccia tempesta e la neve che imbianca il Cesen, il 40° Rally della Marca valido come secondo appuntamento del Trofeo Italiano Rally promette fulmini e saette, sia in cielo sia sulle prove speciali. I 113 equipaggi iscritti alla gara veneta dovranno affrontare 88km cronometrati in condizioni forse molto ostiche, in una gara che sarà così anche di resistenza alle intemperie. Il venerdì ci sarà un antipasto iniziale di questa sfida, con lo shakedown riservato agli equipaggi a bordo di vetture classe Rally2 che si terrà sul tratto iniziale della “Monte Tomba”. I migliori momenti di questi test, utili agli equipaggi per prendere confidenza e ritmo in queste condizioni inusuali, verranno trasmessi in differita su ACI Sport TV (visibile al ch 228 di Sky, ch 52 TivùSat, sulle pagine FaceBook @acisporttv e @trofeoitalianorally, su acisport.it e tramite l'app ACI Radio) alle ore 18.30, con i commenti dei piloti che ripartono dopo quasi un mese dal primo appuntamento a Cassino. A seguire, per questa prima giornata del Rally della Marca, ci sarà poi un primo collegamento in diretta in occasione della cerimonia di partenza dal cuore di Valdobbiadene, che sarà live a partire dalle 19.25.
Di sabato tuttavia si terrà il culmine dell'azione, con un percorso che ripercorre la storia della gara attraverso speciali tecniche, complicate e per nulla scontate vista l'incognita del meteo. Il ritorno nella versione lunga della “Monte Cesen” sarà gosì godibile, per chi non potesse trovarsi a bordo prova, su ACI Sport TV, con un primo passaggio in diretta di buon mattino alle 08.40 ed un secondo collegamento nel giro successivo alle 13.10. Questa speciale di 21,5km sarà senza dubbio quella che farà selezione per la classifica assoluta e per quelle di classe, un appuntamento spettacolare da non perdere per sentire subito a caldo i commenti dei protagonisti e vedere i passaggi delle vetture. L'ultimo appuntamento live infine, quando i giochi saranno chiusi, sarà per l'arrivo finale e la festa del podio, con la cerimonia di premiazione che sarà trasmessa a partire dalle 18.25.
Questo dunque il programma televisivo per i due giorni di gara, a cui seguiranno approfondimenti sia su ACI Sport TV sia su altre emittenti. Lunedì inoltre, compresa di classifiche, foto inedite ed un recup del Trofeo Italiano Rally dopo questi primi due round, uscirà una pagina intera sulle colonne del “Corriere dello Sport”.