Lo Slalom Città di Capobasso conferma la tradizione

Tanti gli iscritti alla competizione che, nel fine settimana, porterà in Molise i migliori interpreti della specialità per il secondo appuntamento del Campionato Italiano Slalom.
Image

La conferma di una tradizione di spessore. Anche la ventottesima edizione dello Slalom Città di Campobasso, memorial Gianluca Battistini avrà numeri di tutto rilievo. Sono 90, infatti, i driver che si sono iscritti all’appuntamento previsto lungo i 3.440 metri di salita contro il tempo ritmati e scanditi con sedici birillate sulla provinciale "Gildonese".

Domani, sabato 22 maggio, sarà pomeriggio di verifiche per gli iscritti presso la contrada Mascione del capoluogo di regione, dove, domenica sera, si svolgerà anche la cerimonia di premiazione.

Poi domenica, dalle 9, semaforo verde sulla gara con la salita di ricognizione e, a seguire, le tre manche cronometrate.

L’organizzazione - grazie anche alla partnership con la pagina Facebook "mattiperlecorse" - ha previsto sul profilo Facebook dell’Aci Molise la diretta streaming integrale dell’evento, aspetto questo figlio della necessità dello svolgimento "a porte chiuse" della kermesse come da protocollo di contenimento della pandemia da Covid-19 applicato a tutte le manifestazioni motoristiche federale, a maggior ragione se inserite nel calendario nazionale.

Di qui l’appello agli appassionati ad incitare i propri beniamini da remoto guardando su tutti i propri device (smartphone, tablet, smart tv) la competizione motoristica che si corre a Campobasso. Perché le emozioni, figlie delle capacità al volante e delle traiettorie dei driver del tricolore, possono essere vissute con lo stesso trasporto anche telematicamente.

Comunicato Ufficio Stampa Organizzatore