Image
12 maggio23:50

Schillace fa poker vincendo lo Slalom Rocca Novara di Sicilia

Dopo i 3 successi consecutivi dal 2019 al 2021 il “beniamino” di casa torna a vincere con la sua Radical SR4 la ventinovesima edizione della gara tricolore, organizzata da Top Competition, davanti al trapanese Totò Arresta su Gloria B5 e al campano Salvatore Venanzio anche lui su Radical.

Image
12 maggio14:24

Bis di Schillace allo Slalom Novara di Sicilia

Il pilota della Radical SR4 Suzuki, dopo aver vinto la prima manche, mette la propria firma anche al termine della seconda salita valida per la conquista del gradino più alto del podio della competizione inserita nel calendario tricolore della specialità. Secondo tempo, su vettura gemella, per il campano Salvatore Venanzio seguito dal corregionale Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda.

Image
12 maggio12:29

Schillace vince la prima manche dello Slalom Novara di Sicilia

Il pilota siciliano, al via della competizione su Radical SR4 Suzuki, firma la prima salita valida per la conquista del gradino più alto del podio della competizione valida per il tricolore slalom. Secondo tempo per il corregionale Salvatore Arresta su Formula Gloria davanti al campano Salvatore Venanzio su Radical SR4 Suzuki.

Image
12 maggio10:46

Partito lo Slalom Novara di Sicilia

Con il via della manche di ricognizione, è ufficialmente partito lo slalom siciliano valido per il Campionato Italiano Slalom. Miglior crono per Emanuele Schillace su Radical SR4 Suzuki davanti a Salvatore Venanzio, al via su vettura gemella, e a Salvatore Arresta su Formula Gloria.

Image
11 maggio21:06

Lo Slalom Novara di Sicilia accende i motori

Conto alla rovescia per il via della competizione che, al secondo appuntamento di stagione, porta in Sicilia i protagonisti del Campionato Italiano Slalom. Dopo le verifiche della vigilia, alle 08.30 di domani, domenica 12 maggio, scatterà il semaforo verde per il via della ricognizione del percorso e, a seguire, le tre manches di gara valide per la vittoria.

Image
10 maggio16:04

Pubblicato l’elenco iscritti dello Slalom Rocca di Novara

Tanti e di alto livello i nomi in elenco a suggellare il secondo round di Campionato Italiano Slalom, in programma domenica 12 maggio in provincia di Messina. Si rinnova sui Peloritani la sfida fra i protagonisti di Loceri, Venanzio, Arresta e Vinaccia, nella quale si inseriscono di diritto il detentore del titolo Puglisi e il locale Schillaci. Domani, dalle 14.30, l’inizio delle verifiche.

Image
10 maggio10:42

Aggiornato l'elenco iscritti al Campionato Italiano Slalom 2024

Tanti i nomi dei piloti e delle scuderie al momento iscritti a concorrere alla conquista dei titoli messi in palio dalla massima serie della specialità che domenica, in Sicilia, metterà in scena il secondo appuntamento di stagione in cartellone.

Image
8 maggio12:08

Lo Slalom Città di Loceri su ACI Sport Magazine

Tutti davanti alla tv per il primo appuntamento del Campionato Italiano Slalom di scena in Sardegna.

Image
7 maggio18:12

Iscrizioni in dirittura d’arrivo allo Slalom di Novara

Ultime ore per inviare le adesioni alla gara organizzata da Top Competition, che andrà in scena domenica 12 maggio con validità di Campionato Italiano Slalom e Siciliano Slalom. Assicurata ampia copertura mediatica.

Image
2 maggio10:04

Dieci giorni allo Slalom Rocca di Novara

L'appuntamento in provincia di Messina con il 2° round di Campionato Italiano è  fissato per il 12 maggio. Le Iscrizioni alla gara organizzata da Top Competition sono  in corso.

Image
28 aprile17:50

Buona la prima per Salvatore Venanzio a Loceri

Il pilota campano, al via dello Slalom Città di Loceri su Radical SR4 Suzuki, vince la settima edizione della competizione che, in Sardegna, apre il Campionato Italiano Slalom. Seconda posizione per il siciliano Salvatore Arresta su Formula Gloria B5 Evo Suzuki. Gradino più basso del podio per il campano Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 2000 Honda.

Image
28 aprile16:10

Salvatore Venanzio vince la terza manche dello Slalom Città di Loceri

Il pilota campano, qui già vincitore nella passata edizione su Radical SR4 Suzuki, mette la sua firma sulla terza e ultima salita valida per la vittoria dello slalom sardo che apre il campionato italiano della specialità. Completano il podio di manche Luigi Vinaccia, secondo su Osella PA 9/90 Honda e Salvatore Arresta, terzo su Formula Gloria.

Image
28 aprile14:49

Salvatore Arresta firma la seconda manche dello Slalom Città di Loceri

Il pilota siciliano, al volante di una Formula Gloria B5 Evo Suzuki, è il più veloce di tutti al termine della seconda salita di gara valida per la vittoria dello slalom sardo che apre il campionato italiano della specialità. Secondo tempo per il campano Salvatore Venanzio su Radical SR4 Suzuki davanti al corregionale Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda.

Image
28 aprile13:12

Luigi Vinaccia mette la sua firma sulla prima manche dello Slalom Città di Loceri

Il pilota campano, al via della competizione che apre il Campionato Italiano Slalom su Osella PA 9/90 2000 Honda, strappa applausi dal numerosissimo pubblico lungo il percorso. Rallentato da problemi meccanici alla sua Radical SR4 Suzuki Salvatore Venanzio e non partito, anche lui per noie meccaniche alla sua formula, Salvatore Arresta, seconda piazza per Lussorio Niolu su Radical Prosport 1400 Suzuki davanti a Francesco Marrone su Osella PA 9/90 2000 Alfa Romeo.

Image
28 aprile11:03

Partito lo Slalom Città di Loceri

Con il via della manche di ricognizione della competizione ogliastrina, si è ufficialmente aperta la rincorsa ai titoli messi in palio dal Campionato Italiano Slalom 2024. Al termina della salita, davanti a tutti, un terzetto di piloti iscritti al campionato. Nell’ordine: Luigi Vinaccia su Osella, Salvatore Arresta su Formula Gloria e Salvatore Venanzio su Radical.

Image
27 aprile20:34

Cinquantasei i piloti al via dello Slalom Città di Loceri

Tutti verificati i piloti iscritti al Campionato Italiano Slalom domani alla prima di stagione sulle strade della Sardegna. La sfida tricolore sarà tra i campani Salvatore Venanzio, al via su Radical SR4 Suzuki, e Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda. Occhi puntati anche sul siciliano Salvatore Arresta al volante di una Formula Gloria. A dar loro battaglia ci penseranno i numerosi piloti locali desiderosi di ben figurare sulla scena nazionale: lo spettacolo è garantito.

Image
26 aprile12:15

Supera quota sessanta lo Slalom Città di Loceri

Tanti i piloti che, domenica 28 aprile, si sfideranno nella competizione sarda che vede sollevarsi il sipario del Campionato Italiano Slalom. Assente il campione in carica Michele Puglisi, la sfida tricolore sarà tra i campani Salvatore Venanzio, al via su Radical SR4 Suzuki, e Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda. Occhi puntati anche sul siciliano Salvatore Arresta al volante di una Formula Gloria. A dar loro battaglia ci penseranno i numerosi piloti locali desiderosi di ben figurare sulla scena nazionale: lo spettacolo è garantito.

Image
20 aprile17:48

Fine settimana all'insegna dello sport, in Sardegna, per Slalom di Loceri

Presentata questa mattina, nella conferenza stampa tenutasi nella sala consiliare del Comune di Loceri, la settima edizione dello Slalom di Loceri, primo appuntamento del campionato italiano della specialità di scena il prossimo 28 aprile. Quest’anno lo slalom è materia di studio per l’Università di Cagliari.

Image
18 aprile11:13

Il Campionato Italiano Slalom accende i motori

Tutto pronto per il via della serie tricolore 2024 che assegnerà i titoli di Campione Italiano Slalom, Campione Italiano Slalom Under 23, Campione Italiano Slalom di Gruppo e Campionessa Italiana Slalom. Le iscrizioni al campionato sono aperte.

Image
17 aprile16:10

L’ 11 e 12 maggio il 29° Slalom Rocca di Novara

La gara in provincia di Messina, organizzata da Top Competition, sarà il secondo appuntamento tricolore e avrà coefficiente 1,5 per il Campionato Siciliano. L’ evento punta a confermare i numeri record della passata stagione, con una formula identica e la novità regolamentare del briefing in presenza.

Image
9 aprile19:01

Slalom di Loceri, tutto pronto per l'edizione numero sette al via il 28 aprile

Sabato 20 aprile la conferenza stampa di presentazione della competizione sarda che apre il sipario sul Campionato Italiano Slalom 2024.

Image
10 gennaio13:14

Anche i Campioni Italiani Slalom ACI Sport 2023 premiati a Taormina

Il 17 febbraio, insieme a loro, sul palcoscenico siciliano sfileranno tutti i vincitori dei titoli tricolore assoluti di tutte le discipline delle quattro ruote.