Partito lo Slalom Città di Loceri

In perfetto orario sul programma di gara, alle 9.30 è partita la manche di ricognizione del percorso dello slalom sardo che apre il campionato italiano della specialità. Tre le Radical SR4 sul podio virtuale della salita utile solo per le indicazioni da fornire a tecnici e meccanici: la prima quella di Michele Puglisi, la seconda quella di Salvatore Venanzio e la terza quella di Gianluca Miccio.
Image

Un caldo sole, il cielo azzurro e, finalmente, il pubblico delle grandi occasioni senza restrizioni hanno accompagnato lo svolgersi della manche di ricognizione del percorso, in assetto da gara, dello Slalom Città di Loceri, prima prova del Campionato Italiano Slalom di scena in Sardegna. A siglare il miglior crono al termine dei 3900 metri contro il tempo disegnati, con dodici postazioni di rallentamento, sulle verdeggianti colline dell’Ogliastra è il giovane pilota siciliano Michele Puglisi che, al volante della sua Radical SR4 Suzuki, chiude in 2'52" e 64 centesimi. Secondo tempo, buono solo per raccogliere le indicazioni utili alle ultime regolazioni sulla vettura, per il campano Salvatore Venanzio. Il vice-campione italiano della specialità, al via della competizione al volante della sua Radical SR4 Suzuki, taglia il traguardo con un ritardo dal primo di 2" e 36 centesimi. Terzo tempo per Gianluca Miccio che, anche lui su Radical SR4 Suzuki, chiude con 175,46 punti. Enea Carta, su Formula Gloria, sigla il quarto tempo di ricognizione, primo in Gruppo E2 SS. Nella spettacolare sfida tra kart cross in Gruppo VST, miglior prestazione per Antonio Satta, decimo assoluto. Giovanni Coghe, su Citroën Saxo, è il migliore tra le E1 Italia imitato, in Gruppo A, da Matteo Priola su Peugeot 205 e in Gruppo N da Gianni Piras su Renault Clio. In Gruppo Speciale Slalom il più bravo di tutti è Luca Stochino su Peugeot 205.
Conclusa la ricognizione, tutto è davvero pronto per il via della prima manche dello Slalom Città di Loceri che stabilirà la prima classifica utile per la conquista del podio e dei numerosi premi di gruppo e di classe.