Viaggia spedito verso le tre cifre lo Slalom Agro Ericino

Tutti pronto per il quarto appuntamento del Campionato Italiano Slalom di scena sulle strade del trapanese. Domenica 19 giugno, infatti, si corre lo Slalom Agro Ericino, competizione valida, oltre che per l'italiano, anche per il campionato siciliano della specialità con coefficiente due. E per l'edizione che soffia sulle venti candeline di vita, sarà festa di sport e motori all'ombra di Erice. Iscrizioni aperte fino alle ore 23 di lunedì 13 giugno.
Image

Quando alla chiusura delle iscrizioni mancano ancora alcuni giorni (il termine, come da programma, è fissato per le ore 23 di lunedì 13 giugno), viaggia tranquillamente verso le tre cifre il numero dei piloti che, domenica 19 giugno, sono attesi al via dello Slalom Agro Ericino, quarto appuntamento valido per il Campionato Italiano Slalom organizzato dal Promoter Kinisia. Al via degli spettacolari quattro chilometri contro il tempo che da Valderice salgono a Erice non poteva mancare Emanuele Schillace, il giovane siciliano vincitore delle ultime due edizioni, su Radical SR4 Suzuki in cerca di un tris di vittorie consecutive che nessuno, in diciannove edizioni, è mai riuscito a calare. Ci aveva provato nel 2013 il sette volte campione italiano della specialità Fabio Emanuele, allora come oggi, su Osella PA 9/90 Alfa Romeo, "fermato" da Salvatore Venanzio al volante della sua Radical SR4 Suzuki. A complicare la giocata di Schillace, oltre a loro due, ci penseranno, certamente, Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda e Michele Puglisi, l'attuale leader della classifica tricolore, su Radical SR4 Suzuki.

La competizione, tre manches e altrettante possibilità per salire sul gradino più alto del podio, avrà il consueto prologo il sabato, dalle 15.30 alle 19.30, con le operazioni di accreditamento che si svolgeranno presso Camping di Lido Valderice. Nello stesso orario, nella zona pedonale, si effettueranno le verifiche tecniche delle vetture. Alle 9 di domenica 19 giugno, dopo l'ultima verifica generale ad opera del Direttore di Gara, semaforo verde per la prima manche valida per conquistare la vittoria e la possibilità di mettere la propria firma sull’albo d’oro della competizione che, quest'anno, soffia sulle venti candeline.

(Comunicato Stampa Organizzatore)