Lo Slalom Favale-Castello pronto al via con 66 vetture

Domenica la sfida tricolore sulle strade della Liguria. Tutti presenti nell'elenco iscritti i big del Campionato Italiano Slalom.
Image

Sono 66 (64 moderne e 2 storiche) le vetture che parteciperanno, sabato e domenica prossimi a Favale di Malvaro, alla 14esima edizione dello Slalom Favale-Castello, organizzato dalla locale scuderia Sport Favale 07 e valido per il Campionato Italiano Slalom, di cui è la sesta prova a calendario, per il Trofeo d'Italia Slalom Nord e per il Trofeo "Danilo Mosca".

Tra i piloti iscritti tutti i "big" della serie tricolore, ossia il siciliano Michele Puglisi (Radical SR4), che guida la graduatoria provvisoria del Campionato con 57 punti, il molisano Fabio Emanuele (Osella PA/9), vincitore della scorsa edizione della gara, e il campano Salvatore Venanzio, secondi a pari merito in classifica a 49, Luigi Vinaccia (Osella PA/9), quarto a quota 37, e Gianluca Miccio (Radical SR4) quinto a 26 punti. Saranno loro a giocarsi la vittoria assoluta dello slalom con il giovane Michele Puglisi, seconda forza nel 2021, pronto quest'anno a salire sullo scalino più alto del podio. Outsider di lusso, il genovese Roberto Risso (Osella Suzuki L.R. 001) ed il piemontese Andrea Grammatico (Radical SR4).

Il programma della 14esima edizione dello Slalom Favale-Castello prevede sabato, dalle ore 16:00 alle 18:30, l’accreditamento dei concorrenti ed il controllo delle vetture al termine dei quali, tutti i partecipanti si ritroveranno presso gli stand gastronomici di Favale di Malvaro per una simpatica grigliata in totale amicizia. Domenica, una sessione di verifiche, dalle 7:00 alle 7:45, introdurrà la sfida: si entrerà nel vivo con la manche di ricognizione del percorso, alle ore 9:00, e, dalle 10:30 in poi, con le tre manche di gara. La premiazione finale è prevista per le 17:00. Il tratto di strada interessato sarà chiuso al traffico dalle ore 8 alle 18:00.

(Comunicato Stampa Organizzatore)