Grandi numeri attesi allo Slalom Città di Este

Prosegue a pieno ritmo il lavoro di registrazione delle domande di iscrizione alla competizione valida per il Campionato Italiano Slalom che domenica 18 settembre, sulle strade del Veneto, metterà in scena il nono appuntamento in calendario. Attesi al via tutti i protagonisti della stagione. pronti a sfidarsi nel primo slalom tricolore a coefficiente 1,5. Per scriversi alla gara, slalom o regolarità, c'è tempo fino alla mezzanotte del giorno 12 settembre.
Image

Quando al via della competizione mancano poco meno di due settimane, negli uffici della Hornet Corse si stanno registrando le numerose iscrizioni allo Slalom dei Colli Euganei Città di Este in arrivo e la macchina organizzativa lavora a pieno regime per gli ultimi dettagli della festa dei motori di fine estate che porterà ad Este piloti e appassionati da tutta Italia. A guidare la pattuglia dei concorrenti attesi in gara ci saranno tutti i primi attori della specialità guidati dal molisano Fabio Emanuele, il Campione Italiano Slalom in carica e detentore di sette titoli, su Osella PA 9/90 Alfa Romeo. Con lui, certamente, il campano Salvatore Venanzio, attuale leader della classifica tricolore, al volante di una Radical SR4 Suzuki, il giovane talento siciliano Michele Puglisi, anche lui su Radical SR4 Suzuki, terzo in classifica ad una manciata di punti dal primo e i campani Luigi Vinaccia e Gianluca Miccio, il primo su Osella PA 9/90 Honda, il secondo su Radical SR4 Suzuki. Nutritissima è la presenza annunciata dei piloti locali a caccia di punti per la conquista del Trofeo Veneto Trentino di cui lo Slalom Città di Este è tappa e in lizza per il Trofeo Quelli del 205 Rallye.

I quasi tre chilometri del percorso di gara disegnato sui Colli Euganei affacciati su Este saranno il teatro della sfida della classica gara di regolarità turistica disputata su tre manches così come lo slalom. Unica differenza tra le specialità in programma saranno tempo e media oraria imposti e un percorso suddiviso in due settori secondo una formula collaudata che tanto successo ha riscosso tra i piloti.

Suggestiva come sempre la location di gara con parco assistenza allestito al centro della città, a ridosso delle mura del Castello Carrerese che domina Este. Verifiche tecniche e sportive dalle 14.30 alle 19 di sabato 17 settembre e domenica 18 dalle 7 alle 8.30. Dopo la ricognizione del percorso di gara fissata per le ore 9.30, bandiera verde per il via dello Slalom dei Colli Euganei Città di Este alle ore 11.30 con la partenza della prima della tre salite in programma. Alle 18, presso il parco chiuso allestito narcheggio via Vigo di Torre di Este, le premiazioni.

(Comunicato Stampa Organizzatore)