Giuseppe Giametta vince la prima manche dello Slalom Città di Avola

Alle spalle del pilota la via su Formula Gloria, miglior crono per Michele Puglisi al volante di una Radical SR4 Suzuki, seconda forza del Campionato Italiano Slalom di scena in Sicilia. Gradini più basso del podio di manche per Salvatore Arresta su Formula Gloria davanti al campione italiano Fabio Emanuele, quarto su Osella PA 9/90 Alfa Romeo.
Image

Sotto in caldo sole di metà ottobre e qualche nuvola in cielo che, al momento, non desta preoccupazioni, si è da poco conclusa la prima manche dello Slalom Città di Avola, undicesima e penultima prova del Campionato Italiano Slalom di scena di Sicilia.

A siglare il miglior crono al termine dei primi 2850 metri del percorso di gara è il trapanese Giuseppe Giametta che, su Formula Gloria B8 Yamaha Gruppo E2 SS trasparente ai fini della classifica di campionato, ferma il cronometro sul tempo di 2'04" e 26, trentadue centesimi più veloce del catanese Michele Puglisi al via su Radical SR4 Suzuki. Il giovane pilota siciliano, secondo nella classifica tricolore, taglia il traguardo con un tempo che vale 124,58 punti, primo di Gruppo E2 SC, davanti a Salvatore Arresta su Gloria B5 Evo Suzuki secondo in Gruppo E2 SS con il tempo di 2'04" e 99 centesimi ultimo a scendere sotto il muro dei 125 punti. Il molisano Fabio Emanuele, attuale leader di campionato in cerca di punti per la conquista del suo ottavo titolo tricolore, piazza la sua Osella PA 9/90 Alfa Romeo in quarta posizione davanti alla Suzuki Formula Fire di Silvio Fiore e alla Osella PA 9/90 Honda del campano Luigi Vinaccia, terza forza del Campionato Italiano Slalom. Salvatore Catanzaro, al volante di una Formula Gloria B5, è settimo, precedendo in classifica di manche Giuseppe Medica su Radical Prosport Suzuki e Salvatore Gentile su Elia Avrio Suzuki. Chiude la top ten della prima manche dello Slalom Città di Avola Fabio Lenares al volante della sua Proto Lenares Suzuki Gruppo E2 SC. Nella bella sfida tra Fiat 127 in Gruppo E1 Italia, ad avere la meglio è Domenico Gangemi, quindicesimo assoluto, davanti a Marcello Bisogno, sedicesimo. Alfredo Giamboi, su Fiat X 1/9, fa momentaneamente suo il Gruppo Speciale Slalom imitato, in Gruppo N, da Antonio Marino e in Gruppo A da Dario Salpietro, entrambi su Peugeot 106 Rallye. Biagio Cassibba, su Mini Cooper S, sigla il miglior crono di manche tra le Racing Start.