Torna la Salita al Castello di Radincondoli

Giunta alla quattordicesima edizione, la cronoscalata organizzata dalla Chianticup Racing aprirà la stagione 2014 del Campionato Italiano Montagna riservato alle vetture storiche e si correrà nel weekend del 28-29 -30 marzo.

Image
L'appuntamento di apertura della stagione 2014 del Campionato Italiano Montagna Autostoriche torna per gli appassionati della salita storica con un percorso di gara di 3,900 Km da ripetersi in due manches nello splendido paesaggio delle Colline Metallifere con i soffioni boraciferi quale sfondo naturale con la loro grande importanza per la produzione dell'energia geotermica.

Un appuntamento, organizzato da Chianticup racing, che apre il 2014 per le auto storiche e che vedrà sul campo di gara le novità introdotte da questo anno nelle competizioni riservate al settore e che porterà anche le vetture moderne in un numero limitato pronte a testare le auto in previsione delle gare a loro
riservate. I piloti sono pronti e scaldano i motori per darsi battaglia su un tracciato breve ma interessante che con le sue diverse parti che presentano tratti veloci nella prima parte ed una serie di curve nella parte finale che mettono alla prova piloti e vetture.

La disponibilità del Comune di Radicondoli e dei suoi abitanti non mancherà di essere elemento determinante per l'effettuazione della competizione e la Salita al Castello di Radicondoli siamo certi che porterà tantissime persone nei tre giorni della manifestazione a visitare un territorio dove la tradizione è sempre presente sia tra le strette strade e le porte del centro cittadino che nella vita rurale dei suoi dintorni. Il mondo delle autostoriche, che rappresenta in tutti i suoi settori una enciclopedia viaggiante della storia dell'auto, si inserisce perfettamente in questo contesto portando lungo le strade una carovana colorata di vetture, i cui piloti mostrando la capacità di guida unita alle doti tecniche delle auto, vanno ad affrontare questa cronoscalata cercando di raggiungere i gradini più alti del podio.

Quindi tutti in attesa del 28/29 e 30 marzo per la 14^edizione della Salita al Castello di Radicondoli che permette di portare e far sentire nel territorio delle Colline Metallifere il rumore e il fascino dei motori.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale www.chianticup.it e sul sito www.acisportitalia.it

(Comunicato Ufficio Stampa 14^salita al Castello di Radicondoli)