Il TZAS si apre con l'incognita meteo

Ottimi auspici per Matteo ed Emanuele Aralla, mentre Alex Caffi e Denny Zardo si marcano da vicino al 51° Trofeo Vallecamonica che domani scatterà alle 9.
Image

Subito sfide avvincenti si preannnunciano per il round inaugurale del Trofeo di Zona Salita Auto Storiche centro - nord.

Tra le vetture storiche tutto lascia presupporre una bellissima sfida. Da una parte ci sono Emanuele e Matteo Aralla, che si sono divisi i due migliori tempi. Matteo nella seconda ascesa con la sua Reynard 903 (Zero40 Racing Team) sulla quale ha lavorato molto per trovare un buon bilanciamento. “Le previsioni promettono acqua - ha commentato - quindi il nostro obiettivo oggi era trovare una soluzione che potesse essere efficace anche domani in caso di pioggia. Abbiamo fatto un buon lavoro, vedremo”. Nella prima manche è stato invece il papà Emanuele a marcare il migliore riferimento con la Dallara F390 (Zero40 Racing Team) ex Olivier Panis.

Ad accendere il cuore degli appassionati è stato soprattutto il confronto a distanza tra l’ex F1 Alex Caffi (Porsche Carrera RS/Squadra Corse Angelo Caffi) e Denny Zardo (Porsche 911 SC/Vesuvio). Caffi ha trovato un buon feeling con la vettura di Stoccarda con la quale insegue l’ennesimo record, ed ha ammesso che il target è ovviamente migliorabile, anche se in caso di pioggia ovviamente cambierà tutto. Soddisfatto anche Denny Zardo, che pure ha confermato di non avere il migliore pacchetto per questa salita: “la vettura è da pista - ha affermato - quindi i rapporti del cambio sono troppo lunghi e faccio fatica ad arrivare ad inserire la quarta. Comunque bene, vediamo domani”.

Live streaming di gara 2 su ACI Sport TV, ripresa anche dalle pagine Facebook @civelocitamontagna, @trofeovallecamonicaofficial, @piuvallitv e @piuvallisport. Tele Boario (Canali 71, 212 e 623 del digitale terrestre) assicurerà la messa in onda aerale locale.