A Giarre Barbaccia su Paganucci si aggiudica la prima salita

Il pilota palermitano ottiene il miglior tempo sulla biposto di 4° Raggruppamento davanti alla Lucchini di Antonio Piazza, poi Caristi su Fiat 128 e Francesco Avitabile su BMW, primi di 3° raggruppamento
Image

Partite le side del round inaugurale del Trofeo Salita Auto Storiche di Zona per il sud sui 6,4 Km della 23^ Giarre Montesalice Milo. La competizione catanese che assegna i pirmi punti del neo instituito Trofeo.

Miglior tempo in gara 1 per il palermitano Ciro Barbacci che ha ottenuto un ottimo 3'54"30 sulla biposto di 4° Raggruppamento che cura in proprio.

Secondo tempo generale per il 2° di 4° Raggruppamento che è Antonio Piazza sulla Lucchini, mentre il sempre bravo etneo "Aeron" su Renault 5 GT Turbo, è terzo di raggruppamento e primmo tra le auto turismo con il 5° tempo generale.

 

Image

Seconda e terza prestazione nell'ipotetica classifica assoluta per i primi due protagonistio del 3° Raggruppamento: l'inarrestabile preparatore messinese salvatore Caristi su Fiat 128 ed il palermitano d'adozione Francesco Avitabile su BMW 320. Terza prestazione di categoria per un altro etneo come Giovambattista MOtta sulla Fiat 128 Rally.

Tra le auto costruite ento il 1976 di 2° Raggruppamento si è prortato in testa con il 6° tempo assoluto, Casimiro Piazza su BMW 2002 TI, seguito in raggruppamento dalla gemella di Marco Russo, mentre si è attualmente portato in posizione da podio i categoria Giacomo Spezi sulla inconfondibile Fiat X1/9 di classe GTS 1300.

Giuseppe Riccobono su BMW 2002 TI comanda le operazioni in 1° Raggruppamento, le auto costruite fino al 1972. Secondo è Gregorio tosto sulla mitica Lancia Fulvia Coupè, seguito da Salvatore Spinelli su Alfa Romeo STZ.