Prima manche di ricognizioni completata al Trofeo Scarfiotti Storico

Alle 9 di domani, domenica 30 aprile la gara in slaita unica per le 62 auto del Campionato Italiano Velocità salita Auto Storiche

Image

Tra i protagonisti del campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche certamente il pronostico è difficile anche per le mutevoli condizioni meteo. In 1° Raggruppamento subito in evidenza il campione toscano Tiberio Nocentini sulla biposto Chevron B19 Cosworth, con il tenace pesarese Alessandro Rinolfi che sulla Morris Mini Cooper non ha avuto nessuna remora a testare le regolazioni, anche Luigi Capsoni è stato molto concreto sulla ammirata Renault Alpine A110. 

Image

La poderosa De Tomaso Pantera del leader di 2° Raggruppamento Giuliano Palmieri si è rivelata nervosa ma incisiva sul bagnato, complice l’abilità rallistica del pilota modenese. Tra i primi attori del 3° Raggruppamento il fiorentino Giuliano Peroni sulla Osella PA 8/9 è rimasto fermo allo start per una noia meccanica ed è al lavoro per la gara. Marco Gentili è stato un ottimo interprete su fondo bagnato sulla Fiat X1/9, Giacinto Giacchè sulla bella Fiat 131 Abarth è sempre proficuo anche in prova come il reggiano Giuseppe Gallusi, agile anche sull’acqua con la Porche 911. Sebbene il fondo e la visibilità non abbiano permesso di svolgere prove al massimo del potenziale ma Sandro Zucchi sulla Lucchini Sport Nazionale, Mario Massaglia su Osella PA 9/90 di 4° Raggruppamento come Stefano Peroni su Martini Mk32 di 5° Raggruppamento sono pronti ad aggredire la leadership di categoria ed anche il miglior tempo generale.