Le sfide della Monte Erice in diretta su ACI Sport TV

La gara organizzata dall'Automobilr Club Trapani sarà in live streaming e trsmessa sul canale ufficiale della Federazione. Start alle 8.45 di domani, domenica 3 settembre. Riolo, Massaglia, Barbaccia, Lavieri, Farris, Nocentini e Vitale in evidenza sul tracciato e nei 5 raggruppamenti

Image

Anche il Tricolore Auto Storiche si esalta con sfide di vertice assolutamente imprevedibili. Le in Sicilia la diretta su ACI Sport TV. Mario Massaglia su Osella PA 9/90 curata dalla Di Fulvio Racing punta non solo al successo ma anche ai punti con cui il piemontese della Bologna Squadra Corse allungherebbe definitivamente le mani sul titolo di 4° Raggruppamento.

Il driver torinese dovrà fare i conti innanzi tutto con il siciliano Salvatore (Totò) Riolo, forte della conoscenza del tracciato che lo ha visto più volte vincitore ed anche della sempre più efficace PRC A6 BMW BMW, biposto di 4° Raggruppamento, come la Paganucci dell’altro palermitano Ciro Barbaccia. Riolo ha ottenuto il miglior riscontro di giornata nella seconda salita, dove ha testato un set up modificato e fermato il cronometro su 3’23”11.

 

Image

Acceso il 3° Raggruppamento dove il ruolo di attori protagonisti lo hanno prenotato i siciliani Salvatore Vitale su Osella PA 8m ma anche Gaetano Palumbo molto aggressivo sulla Fiat X1/9 in versione silhouette come la gemella del padrone di casa Gaspare Piazza. Le monoposto di 5° Raggruppamento vedono il lucano Antonio Lavieri sulla Martini Mk32 il riferimento, il driver della Valdelsa Classic ha molto apprezzato il tracciato e la cornice dei luoghi. Tr ai protagonisti ddelle prove anche il marchigiano Antonio Angiolani su March 783 F3.

 

Image

Il poliedrico sardo Sergio Farris si è ben messo in evidenza nel 2° Raggruppamento sulla Porsche 911 SC, che il sassarese ben conosce con cui dovrà contenere tra gli altri, l’esperto palermitano Raffaele Picciurro sulla versione Carrera RS della 911 di Stoccarda, mentre va a caccia di punti tricolori importanti il modenese Giuliano Palmieri che per Eriche ha puntato sulla Porsche Carrera.

E’ innamorato di Erice dove diverse stagioni fa esordì al volante il fiorentino Tiberio Nocentini, lo ha dmostrato con l’ottima interpretazione del percorso sulla Chevron B19 Cosworth. Gli avversari sanno che è faticoso colmare il gap con la biposto, ma anche Giuseppe Riccobono su BMW 2002 ha usato con profitto le prove.