Imola - Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari (4.909 m)
Imola
ORGANIZZATORE:
Autodromo Enzo e Dino FerrariVia F.lli Rosselli, 240026 Imola (BO) - Italia
Imola
TELEFONO: +39 0542 655111
FAX: +39 0542 3042
E-MAIL: info@autodromoimola.it - WEB: www.autodromoimola.it
UFFICIO STAMPA:
Marcello Pollini
Domani, mercoledì 5 ottobre, su AutoMotoTV continua il ricco programma di repliche delle telecronache per il sesto round della appassionante serie tricolore, corsosi ad Imola. Anche in streaming su www.automototv.it.
Oggi, mercoledì 28 settembre, i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi una pagina al sesto round della serie tricolore corsosi lo scorso weekend nel circuito intitolato ad Enzo e Dino Ferrari. Il Campionato ed i suoi protagonisti sono seguiti da circa 5 milioni di lettori.
Con una tappa di anticipo il pilota della Honda Ags si laurea Campione Italiano Turismo TCR portando a quattro i suoi allori tricolori. E per festeggiare il titolo volerà in Malesia per schierarsi al via del penultimo round della TCR International Series. Ma non vorrà fare il turista…
Il pilota della Honda Civic conquista il suo quarto alloro tricolore con due gare di anticipo. Il giovanissimo rivale della Leon di BRC ferma la sua rincorsa con il dominio assoluto nel sesto e penultimo round. Vittorie in TCT per Andrea Bacci (Alfa Romeo) ed in TCS per Sandro Pelatti (Seat).
Manca poco allo start della gara conclusiva per il penultimo appuntamento della serie tricolore. Ancora una volta fiato sospeso per il duello al vertice di TCR tra Alberto Viberti ancora una volta in pole ed il capoclassifica Roberto Colciago. Diretta su Sportitalia (dgt 60 SKY225) a partire dalle 15.30.
Con la sesta vittoria di categoria siglata ieri in gara 1, l’alloro tricolore di TCS è per il pilota milanese e per la poderosa station wagon di Seat Sport e Seat Motorsport Italia. In attesa di gara 2 da Imola alle 15.40 (in TV su Sportitalia), queste le parole del primo Campione Italiano Turismo.
Il 22enne pilota piemontese della BRC Racing Team conquista la sua terza vittoria stagionale e rilancia la lotta al primato in TCR di Roberto Colciago, terzo al traguardo. Il milanese di Seat Motorsport Italia è Campione tra le derivate di serie con tre gare di anticipo con la Leon Cupra ST.
Il 22enne pilota piemontese della BRC Racing Team domina le qualifiche davanti al ceco Petr Fulín ed a Dall’Antonia-Piccin (BF Motorsport), tutti su Leon. Le pole di TCT sono per Sabbatini (Citroen C3) e Bacci (Alfa Romeo Giulietta), mentre in TCS Alberto Bassi (Leon Cupra ST) sigla il bis.
Il 22enne pilota piemontese della BRC Racing Team svetta nella seconda sessione ed abbassa il primato siglato da Roberto Colciago (Honda), terzo alle spalle dell’altra Leon del ceco Petr Fulín. Andrea Bacci (Alfa Romeo Giulietta) e Sandro Pelatti (Leon Cupra ST) si impongono in TCT e TCS.
Il pilota della Honda Civic di Ags svetta precedendo le Leon del ceco Fulin e di Piccin-Dall'Antonia (BF Motorsport). Nel TCS domina Alberto Bassi (Leon Cupra ST) con il decimo tempo assoluto. Settimo Andrea Bacci sulla Giulietta TCT.
Continua il duello al vertice di TCR con Roberto Colciago (Honda Civic TCR AGS) ed Alberto Viberti (Seat Leon TCR BRC). Nel TCS è dominio per Alberto Bassi e le Seat Leon Cupra ST, mentre nella TCT sarà duello tra le Alfa Romeo Giulietta QV di Bacci e Mosca e la Citroën C3 Max di Sabbatini-Neri.
Oltre al ritorno dello scozzese Finlay Crocker sulla Honda Civic della VFR Racing, il ceco Petr Fulín farà il suo debutto nella serie tricolore sulla Seat Leon con la quale è protagonista nel Campionato Europeo FIA ETCC.