22 APRILE 2022 - 23 APRILE 2022

RALLYE ELBA


ORGANIZZATORE:
AC LIVORNO
Via Giuseppe Verdi 32, 57126 Livorno

TELEFONO: 0586829050
FAX: 0586829050
E-MAIL: segreteria@acilivorno.it - WEB: https://www.rallyelba.com/

Moduli evento

Nessun documento disponibile.
 

Notizie

Image
12 maggio09:31
Al 55. Rallye Elba la festa è stata anche per i "locali"
La gara oltre al successo organizzativo che l'ha confermata ai massimi livelli nazionali ha avuto un forte contributo dato dagli equipaggi locali, che in questa edizione hanno toccato le 25 unità tra equipaggi completi, piloti e copiloti.
Image
2 maggio08:30
Primo centro di Andrea Carella nella Michelin Rally Cup 2022
Subito al comando il pilota piacentino, vincitore della Coppa Michelin nel 2019
Image
27 aprile11:44
Il bilancio di Ivan Ferrarotti dopo il Rallye Elba
Il pilota reggiano non riesce ad incidere nella prima gara di CIRA resa difficile dalle incerte condizioni meteo. Su Skoda del team Balbosca e con Bizzocchi alla sua destra ha completato in dodicesima posizione assoluta.
Image
26 aprile14:25
Stefano Liburdi ritorna fiducioso dall'Elba
Il primo atto del CIRA vede il pilota di Ceccano, portacolori di Motor Valley Racing Division, chiudere decimo tra gli iscritti alla serie e quinto nella Michelin Rally Cup.
Image
26 aprile12:20
Questione di feeling, mancato, per Corrado Fontana al Rallye Elba
Skoda trionfa al 54° Rallye Elba, mentre Corrado Fontana su Hyundai i20 WRC si deve accontentare di un sesto posto assoluto.
Image
26 aprile08:58
Elba fugace per Alessio Bellan
Il primo atto del Campionato Italiano Rally Asfalto sorride a metà al pilota di Taglio di Po, ai piedi del podio prima di una fatale toccata sulla terza speciale.
Image
24 aprile17:08
Complimenti del Delegato/Fiduciario per i vincitori del Rally Elba
Daniele Settimo si è congratulato a nome proprio e dell'intera Delegazione ACI Sport Sicilia con gli equipaggi che hanno disputato e vinto la gara toscana, round inaugurale del Campionato Italiano Rally Asfalto.
Image
23 aprile16:38
Campedelli-Rappa (Skoda Fabia Rally2) aprono il CIR Asfalto con la vittoria al Rallye Elba
Strapotere del pilota cesenate, cinque scratch su otto speciali nella prima uscita stagionale del nuovo tricolore. Piazza d'onore per Signor-Bonato (Skoda) a 22.8'', completano il podio Carella-Guglielmetti (Skoda) a 27.3''.
Image
23 aprile13:01
Scratch di Signor-Bonato sulla PS6. Campedelli-Rappa ancora leader per il finale al Rallye Elba

All’intervallo della seconda giornata di gara al Rallye Elba, quando mancano due prove al termine, la battaglia per il primo round del CIR Asfalto è

Image
23 aprile10:58
Seconda giornata al Rallye Elba, si riparte per le ultime quattro prove

Quattro speciali al termine del Rallye Elba, prima gara del Campionato Italiano Rally Asfalto. La sfida tricolore sta ripartendo verso le ultime quattro prove speciali

Image
23 aprile00:00
Quattro volte Campedelli, e buonanotte al Rallye Elba
In coppia con Gianfranco Rappa su Skoda Fabia Rally2, Simone Campedelli fa segnare quattro scratch in quattro prove speciali, anche nei tratti in notturna. 12.3'' il vantaggio su Carella-Guglielmetti (Skoda) e 19.1'' su Pinzano-Zegna 19.1 all'intervallo in vista della giornata decisiva del sabato, a quattro prove dalla fine
Image
22 aprile21:04
Campedelli-Rappa (Skoda Fabia Rally2) aprono alla grande il Rallye Elba
Il cesenate si aggiudica le prime due speciali "Rio” e "Capoliveri-Innamorata” nel round inaugurale del CIRA. Seguono Pinzano-Zegna (VW Polo Rally2) a 3.8'', terzo tempo ex aequo per le Skoda di Carella-Guglielmetti e Signor-Bonato a 5.5''. Dopo il secondo giro in notturna, la sfida si chiuderà al sabato con altre quattro prove speciali
Image
22 aprile18:51
Di Campedelli-Rappa (Skoda Fabia Rally2) il primo scratch del Rallye Elba
Il cesenate si aggiudica la prima speciale "Rio” nel round inaugurale del CIRA. Testa-Inglesi (Skoda) a 4 decimi, terzo tempo per Carella-Guglielmetti (Skoda) e Pinzano-Zegna (VW Polo Rally2) a 1.6''. PS1 in trasferimento dal n°12, Mass-D'Alessandro (Skoda) equipaggio ok ma fermi in strada
Image
22 aprile16:59
Il CIRA è partito con il Rallye Elba
Il via da Portoferraio, poi quattro piesse spettacolari
Image
22 aprile11:49
Shakedown in corso al Rallye Elba. Alle 17 lo start del CIRA verso quattro prove speciali

Si scaldano gli equipaggi e le vetture nello shakedown al 55° Rallye Elba, prima gara del Campionato Italiano Rally Asfalto 2022 che sta per entrare nel vivo.

Image
21 aprile20:09
Il Rallye Elba è pronto. Da non perdere il primo show del CIRA su ACI Sport TV
Si contano le ore per lo start del Campionato Italiano Rally Asfalto. Sarà spettacolo in diretta sul canale 228 di Sky già dal venerdì con lo shakedown, la partenza e il doppio passaggio sulla "Capoliveri-Innamorata”, anche in notturna. Sabato il gran finale
Image
21 aprile17:24
Michelin Rally Cup, scatta dall'Elba puntando alle vette delle classifiche
Tradizionale avvio primaverile della Coppa indetta dalla Casa di Clermont Ferrand, indirizzata ai gentlemen driver che si misurano sulle strade asfaltate tricolore. Concorrenti con ambizioni non celate di emergere anche nella classifica assoluta
Image
21 aprile09:37
Trasferta elbana per Leopoldo Maestrini con Art Motosport 2.0
La scuderia di Cerreto Guidi sarà presente al primo appuntamento del Campionato Italiano Rally Asfalto con Leopoldo Maestrini, al volante della Volkswagen Polo GTI Rally2 condivisa con Nicolò Gonella.
Image
20 aprile16:37
Nuovo inizio per il Campionato Italiano Rally Asfalto, pronto a partire dal Rallye Elba
Primo di sette round stagionali, l'appuntamento sull'Isola toscana lancia la corsa del nuovo tricolore Asfalto. Venerdì 22 e sabato 23 aprile la sfida su 102 km in 8 prove speciali per 62 equipaggi. Conferme e nuovi arrivi tra i big del campionato, anche su World Rally Car. Tanti driver locali per la seconda gara della Coppa Rally di 6^ Zona.
Image
20 aprile08:53
Al via il 55 Rallye Elba: questo fine settimana parte il nuovo Campionato Italiano Rally Asfalto
Parte dalla gara di rally più iconica il nuovo campionato tricolore su asfalto, anche seconda della Coppa rally di VI Zona.Un percorso come consuetudine di elevato livello, con alcune novità, ed un plateau di iscritti di spessore assicureranno la continuità alla grande storia della competizione isolana. Tanto fermento anche per i ben 25 iscritti elbani. ACI Sport TV, grazie alla collaborazione tra ACI Sport e ACI Livorno Sport, ha programmato una serie di appuntamenti "live”, per seguire la gara sul canale di Aci Sport Tv su piattaforma Sky al canale 228. Inoltre, la gara sarà possibile seguirla, sul web nel sito www.acisport.it, ed in ambito social, sulle pagine facebook @acisporttv e @CIRAsfalto. Il ricordo di Elio Niccolai sempre molto forte. Il ricordo di Elio Niccolai sempre molto forte.
Image
20 aprile08:49
Al via il Campionato Italiano Rally Asfalto dal Rallye Elba: Fontana-Arena su Hyundai i20 WRC sicuri protagonisti
Nuovo campionato, nuove gare, ben 7 in calendario, volti noti, tra cui Corrado Fontana, tre volte vincitore della gara Elbana e Campione Italiano WRC 2020, e tanti nomi di spicco per una nuova formula di Rally tutta Italiana.
Image
19 aprile15:34
Ecco l'elenco iscritti al Rallye Elba
Pubblicati gli equipaggi attesi nel primo dei sette round del Campionato Italiano Rally Asfalto che si correrà nelle giornate del 22 e 23 aprile.
Image
13 aprile14:13
Al 55. Rallye Elba il nuovo Campionato Italiano Rally Asfalto parte con il ricordo di Elio Niccolai
Lo scorso anno era ancora sul ponte di comando della gara, Poco dopo scomparve improvvisamente lasciando un vuoto enorme sia nella comunità elbana che nello sport automobilistico nazionale. Il nuovo Campionato Italiano Rally Asfalto, in programma per il 22 e 23 aprile, avvierà nel suo forte ricordo. Iscrizioni prorogate sino al 17 aprile.
Image
12 aprile14:40
Prorogate fino a domenica 17 aprile le iscrizioni al Campionato Italiano Rally Asfalto e al Rallye Elba

Ci sarà ancora tempo fino alle ore 24 di domenica 17 aprile per iscriversi al Campionato Italiano Rally Asfalto 2022, come per iscriversi al 55° Rallye

Image
11 aprile10:15
Ultime ore per iscriversi al CIR Asfalto in vista del Rallye Elba

Si avvicina il primo round del Campionato Italiano Rally Asfalto 2022 atteso nel Rallye Elba, in programma il prossimo 22 e 23 aprile.


Image
6 aprile11:18
Al Rallye Elba il nuovo Campionato Italiano Rally Asfalto parte con prove speciali per piloti veri
Anche per l'edizione che sancisce il primo via del nuovo Campionato tricolore asfalto, la competizione elbana, in programma per il 22 e 23 aprile, anche seconda della Coppa rally di VI Zona, proporrà un percorso di elevato livello, con alcune novità. Sono previsti incentivi per i concorrenti toscani che vorranno accettare la sfida di una delle gare più iconiche al mondo. Iscrizioni aperte sino al 13 aprile.
Image
30 marzo11:40
Al 55.Rallye Elba la soddisfazione del Comune di Rio per il passaggio di due prove speciali nel territorio
Per l'edizione di quest'anno della classica competizione elbana, in programma per il 22 e 23 aprile, prima prova del nuovo Campionato Italiano su asfalto e la seconda della Coppa rally di VI Zona, il Comune di Rio nell'Elba torna sotto i riflettori con un coinvolgimento che non si vedeva da tempo. Iscrizioni aperte sino al 13 aprile.
Image
22 marzo10:54
Iscrizioni aperte da oggi al 55:Rallye Elba. Parte dall'Isola dei Rallies il nuovo tricolore Asfalto
Da oggi la classica competizione elbana, in programma per il 22 e 23 aprile prima prova del nuovo Campionato Italiano su asfalto e la seconda della Coppa rally di VI Zona, entra nella fase decisiva.
Sono previsti incentivi per i concorrenti toscani che vorranno accettare la sfida di una delle gare più iconiche al mondo. Iscrizioni aperte sino al 13 aprile.
Image
2 marzo12:14
Il 55.Rallye Elba inaugura il nuovo Campionato Italiano Rally Asfalto
La classica competizione elbana, in programma per il 22 e 23 aprile, torna a riscrivere pagine importanti di motorsport, dando il via al nuovo Campionato su asfalto. Alcune modifiche alla logistica ed al percorso renderanno l'evento ancora più appetibile che coloro che vogliono sensazioni forti. Previste agevolazioni per i concorrenti che arrivano dalla Toscana, al fine di incentivare la loro trasferta alla gara che ha coefficiente 1,5 per la Coppa Rally di VI Zona. Iscrizioni aperte dal 22 marzo al 13 aprile.

Comunicati stampa ufficiali

Preview dell'evento
20/04/2022 -