Image
10 dicembre16:24
Confermato il calendario 2021
Dopo un anno che, nonostante la pandemia, ha confermato il successo della F4 italina, è già pronto il calendario per il 2021
Image
6 dicembre15:48
Vallelunga gara 3 vince Edgar: Minì, Pizzi e Beganovic in campionato
In gara 3 fra pioggia e luce che piano piano se ne va vince l'inglese Jonny Edgar, mentre in campionato confermato il podio: Minì, Pizzi e Beganovic.
Image
6 dicembre09:56
Sospesa gara 2 di Formula Regional e F4
La pioggia torrenziale della notte e della mattina non ha permesso a gara 2 della Formula Regional e della F4 di partire. Le due gare sono al momento sospese. Il programma è previsto ripartire alle 11
Image
5 dicembre12:53
Vallellunga, gara 1: Bearman vince davanti a Pizzi
L'inglese della US Racing parte bene e con un ottimo passo mantiene sempre la testa, mentre Minì con le slick è penalizzato dalle tante safety car
Image
5 dicembre10:20
Vallelunga, qualifiche: Minì sul bagnato e Bortoleto sull'asciutto
Da Rain a Slick, le due sessioni di qualifiche vedono le condizioni della pista migliorare fino a passare, nei minuti finali della seconda sessione, a condizioni da pneumatici slick
Image
4 dicembre14:33
Vallelunga, libere: Edgar il più veloce
Fra ben 33 piloti nell'ultimo appuntamento 2020 dell'Italian F4 motorizzata Abarth, è l'inglese Jonny Edgar il più veloce davanti al campione Minì e Crawford.
Image
22 novembre15:26
Imola gara 3: Minì è il campione 2020
Il talento italiano della Prema e parte del programma ACI Team Italia, il predestinato, vince con 3 gare di anticipo il titolo 2020 del campionato F4 più competitivo e partecipato al mondo.
Image
22 novembre10:02
Imola, gara 2: vince Beganovic davanti a Minì e Crawford
In una gara molto nervosa con ben 3 safety car, è il pilota Prema a vincere davanti al compagno di team, entrambi molto attenti a non sbagliare e seguiti sotto la bandiera a scacchi da Crawford, Duerksen e Fornaroli
Image
21 novembre15:09
Imola, gara 1: Minì tiene tutti dietro dall'inizio alla fine
Minì mostra la stoffa del campione ancora una volta e dalla pole guida per tutta la gara senza nessun errore.
Image
21 novembre11:20
Imola qualifiche: Crawford, Beganovic e Minì per le tre pole
E' l'americano il più veloce nella prima sessione, mentre è solo quarto in QP2, dove per 19 millesimi Beganovic strappa la pole a Minì, che comunque conquista due secondi posti e la pole di gara 3.
Image
20 novembre15:24
Imola PL: Crawford e Minì
Sul bagnato nelle libere della mattina è l'americano a segnare il miglior tempo, con il siciliano alle spalle, il quale su pista asciutta nel pomeriggio segna il miglior tempo. Nella seconda sessione, tra l'altro, si riaffacciano nelle prime posizioni gli stessi della classifica generale: Minì, Pizzi e Rosso
Image
18 ottobre16:00
Monza gara 3: Delli Guanti stratosferico
Il pilota BVM Technorace vince la sua prima gara in F4 con una tenacia pazzesca e un motore fumante all'ultima curva ed emozioni tutta la gara.
Image
18 ottobre10:55
Monza gara 2: Pizzi show, vince ancora
L'italiano della Van Amersfoort Racing a Monza è ancora il più veloce e continua il suo recupero in classifica generale nei confronti del leader Minì, secondo in gara 2. Problemi tecnici fermano già dalla partenza il poleman Andrea Rosso.
Image
17 ottobre18:08
Monza, gara 1: 5" a Minì, vince Pizzi
La classifica sub-iudice non viene confermata e Minì è penalizzato per il soprasso su Pizzi in parabolica con superamento della linea che delimita la carreggiata.
Image
17 ottobre16:08
Monza gara 1, che show! Minì photofinish su Pizzi
La prima gara della F4 a Monza è uno spettacolo assoluto, dove i piloti di testa si scambiano continuamente le posizioni, con battaglia al limite, ma senza scorrettezze. Alla fine vince Minì su Pizzi, che era stato quasi sempre al comando della gara.
Image
17 ottobre12:12
Monza, qualifiche: Pizzi, Rosso e Minì
E' proprio il trio leader del campionato a conquistare le 3 pole a Monza
Image
14 ottobre20:02
Test a Monza: Pizzi sfida tutti con un tempo eccezionale
Il pilota della Van Amersfoort Racing stacca il secondo di ben 255 millesimi in vista del fine settimana sul circuito di F1
Image
4 ottobre16:41
Minì vince e allunga in campionato
Il pilota siciliano strappa il comando al brasiliano Bortoleto e lo tiene per tutta la gara, nonostante anche l'ingresso della Safety Car.
Image
4 ottobre13:11
Bortoleto conferma la sua forza
Bellissima battaglia fra il brasiliano, Minì e Rosso, che purtroppo viene penalizzato di 10 secondi e perde uno splendido secondo posto.
Image
3 ottobre16:34
Rosso su tutti, e che Bortoleto
L'italiano veloce e attento non sbaglia nulla, mentre stratosferica è la rimonta di Bortoleto dalla 12esima alla seconda posizione finale. Poi Ugran, mentre Minì è un po' in dififcoltà e finisce ai piedi del podio. Ottimo Fornaroli quinto, mentre Beganovic conquista la sesta posizione.
Image
3 ottobre11:06
Rosso e Bortoleto, ma Minì è sempre lì
Rosso in FP1 soffia nelle ultimissime battute la pole al brasiliano. In FP2 Bortoleto riesce a conquistare la pole davanti a Minì e Beganovic. Il leader del campionato fra i primi tre anche in FP1.
Image
2 ottobre14:38
Nelle libere Bortoleto e Minì
Se il forte pilota italiano Rookie e leader del campionato è sempre nelle prime posizioni, il brasiliano spicca nelle FP2, dove con gomme nuove promette battaglia nelle qualifiche di domani.
Image
30 settembre10:34
Nuovi piloti nel ricco schieramento della F4 al Mugello
Al Mugello rimane alta la partecipazione all'Italian F4 Championship powered by Abarth, con 5 nuovi piloti
Image
30 settembre10:03
Kyrill con PREMA Powerteam
PREMA Powerteam è lieto di annunciare che Kirill Smal si unirà al team nel quarto round del Campionato Italiano di Formula 4 2020. Il 15enne russo, che in questa stagione ha esordito nelle competizioni in monoposto, accederà a round selezionati del campionato per acquisire una preziosa esperienza.
Image
13 settembre15:50
Red Bull RIng, gara 3: straordinaria F4, Minì primo con tenacia
Il pilota italiano dalla prima posizione resiste agli attacchi prima di Crawford e poi di un velocissimo Duerksen, che non riesce però a conquistare la prima posizione. Minì vince e allunga in campionato.
Image
13 settembre10:54
Red Bull Ring, gara 2: Crawford finalmente primo
Dopo diverse gare nelle prime posizioni, ma senza vittorie, il pilota americano della Van Amerrsfoort Racing e parte del Red Bull Junior Team vince. Ottimo anche Bearman secondo, mentre terzo un altalenante Minì
Image
12 settembre13:22
Red Bull RIng, gara 1: Duerksen è il più veloce dalla pole e vince
Il pilota tedesco della Muecke Motorsport dalla pole tiene la prima posizione ed è il più veloce in pista. La vittoria è d'bbligo, davanti ad un Minì che conquista la leadership di campionato, e il pilota Red Bull Junior Team, Jonny Edgar.
Image
12 settembre09:20
Duerksen, Minì e ancora Minì
Il pilota tedesco parte bene e ottiene il miglior tempo della prima sessione, mentre l'italiano domina nella seconda con i due tempi più veloci in assoluto.
Image
11 settembre15:07
Red Bull RIng, libere 2: Duerksen segna il miglior tempo delle libere di giornata
Red Bull Ring, libere 2: Duerksen segna il miglior tempo delle libere di giornata
Image
11 settembre09:52
Red Bull Ring, libere 1 a Bearman
L'inglese della US Racing davanti a Duerksen, Crawford e Minì.
Image
9 settembre18:14
Al Red Bull Ring F4 e F Regional con 42 piloti e tanta copertura TV
42 piloti si sfideranno sull'ennesimo circuito di F1 dei calendari di F4 e FRegional, il Red Bull Ring.
Image
30 agosto16:01
Imola, gara 3: Rosso straordinario
Rosso è spettacolare nell'aggredire la coppia di piloti Red Bull, Junior Team, Edgar e Crawford, conquistando la prima posizione. Alle sue spalle un eccezionale Pizzi e Edgar che conquistano il podio.
Image
30 agosto12:40
Imola, gara 2: sul bagnato Edgar su Crawford e Rosso
Gara difficile per tutti con la pista che si bagna proprio prima della partenza, montaggio delle gomme rain da parte di tutti, partenza lanciata e l'ingresso due volte della safety car. Alla fine il podio vede Edgar, Crawford e Rosso, l'italiano primo anche della classifica Rookie.
Image
29 agosto16:40
Ugran resiste l'intera gara
In partenza Beganovic viene attaccato dopo poche curve e superato da Edgar, che poi va lungo e viene superato da Ugran, che resiste fino alla vittoria.
Image
29 agosto08:53
Beganovic, Edgar e Crawford in pole
I piloti di Red Bull Junior Team e Ferrari Driver Academy, con VAR e Prema, si spartiscono le tre pole position.
Image
28 agosto16:16
Imola, Libere: Edgar e poi Pizzi
E' il team olandese della Van Amersfoort Racing a dominare le libere del venerdì a Imola
Image
2 agosto19:52
Pizzi chiude in bellezza e conquista la leadership del campionato
Pizzi supera Minì in partenza e mantiene la leadership davanti al siciliano e a Beganovic.
Image
2 agosto12:01
Straordinaria gara 2: Rosso, Ugran, Pizzi e Minì
Il motorsport più spettacolare viene mostrato in gara 2 dai talenti della F4 italiana, con Andrea Rosso che allunga in testa e poi deve rifare tutto per via della safety car, fino a vincere. Alle sue spalle battaglia e sorpassi fino alle ultimissime curve mostrano una gara straordinaria e ancora tantissima Italia e piloti provenienti dalla Scuola Federale ACI Sport.
Image
1 agosto16:04
Minì vince su Pizzi
Tre piloti italiani nelle prime quattro posizioni
Image
31 luglio20:23
Qualifiche: Minì su tutti, ma c'è tanta Italia
I primi 3 piloti di entrambe le sessioni di qualifiche sono italiani: Minì, Pizzi, Fornaroli e Rosso
Image
31 luglio15:04
Misano Circuit: prove libere a Pizzi
Molti piloti della Scuola Federale ACI Sport a loro agio sul circuito romagnolo
Image
29 luglio17:22
Le formule targate ACI Sport e certificate FIA alla partenza di Misano per il Campionato 2020
Finalmente al Misano World Circuit Marco Simoncelli partono i due campionati che dal kart portano verso la F1, l'Italian F4 Championship powered by Abarth e il Formula Regional European Championship certified by FIA
Image
13 luglio12:29
Ai nastri di partenza di Misano sono oltre 30 le vetture già confermate
Ben 13 i team schierati a conferma di un campionato che rappresenta ancora una volta il punto di riferimento a livello mondiale
Image
10 luglio14:18
F1: ACI; Il GP al Mugello è motivo di doppia soddisfazione
Il Presidente dell'Automobile Club d'Italia, Angelo Sticchi Damiani, sottolinea il grande risultato della Federazione italiana per gli Sport automobilistici
Image
9 luglio16:00
In streaming la F4 sul trasmissione TV "Incontri"
Sul canale youtube ACI Sport TV, e sulle pagine facebook Italian F4 Championship powered by Abarth e ACI Sport la settima puntata di "Inconri" con la F4 italiana
Image
27 giugno17:13
Test Imola: Petecof e Ugran in FRegional e F4
Il brasiliano e il rumeno primi fra i partecipanti ai due rispettivi campionati
Image
12 giugno12:51
I team al Mugello scaldano i motori in vista della partenza a Misano
Due giorni di test non ufficiali si sono comunque viste sul circuito toscano ben 16 vetture di F4 e 6 di Formula Regional
Image
11 giugno14:26
L'Italian F4 Championship powered by Abarth conferma il nuovo calendario 2020
Mentre le attività procedono rapidamente per la ripartenza del campionato, vengono confermati 7 appuntamenti e approvato il nuovo calendario 2020
Image
19 maggio19:49
L'automobilismo in circuito verso la ripartenza
Lo sport a quattro ruote si avvia alla ripartenza con la Formula Regional e i campionati italiani del settore velocità in circuito e karting. Ecco i nuovi calendari per i due settori insieme all'aggiornamento del protocollo per test ed allenamenti
Image
11 maggio15:16
Tatuus lancia il progetto di sfide virtuali F4 e Formula Regional fra piloti professionisti di ieri e di oggi
Si chiama EWSK Formula Super Masters l'avvincente campionato virtuale lanciato da Tatuus in collaborazione con WSK Promotion e certificato ACI Sport e ACI ESport
Image
30 aprile15:43
Andrea Rosso con CRAM Motorsport continua la preparazione
Dichiarazioni del nuovo pilota della CRAM Motorsport e del team in attesa della ripartenza
Image
8 aprile10:01
Rinviati a data da destinarsi i due ACI Racing Weekend di Monza 15/17 maggio e di Imola 29/31 maggio
ACI Sport conferma inoltre di aver predisposto soluzioni alternative che, attualmente, consentono comunque lo svolgimento del programma del Formula Regional European Championship, di tutti i campionati italiani e dei trofei monomarca, inseriti negli ACI Racing Weekend 2020, nel numero delle prove previste.
Image
2 aprile15:56
Riviviamo le emozioni dell'Italian F4 Championship powered by Abarth
La clip firmata ACI Sport con i protagonisti dell'Italian F4 Championship powered by Abarth
Image
2 aprile08:02
ACI Racing Weekend 2020
ACI Sport al lavoro sui calendari per consentire lo svolgimento del programma di tutti i campionati italiani velocità pista e dei trofei monomarca inseriti negli stessi appuntamenti
Image
12 marzo16:15
VAR firma con il nuovo campione degli Emirati Arabi Uniti, Francesco Pizzi, per la F4
Van Amersfoort Racing ufficializza Francesco Pizzi nel team di F4. Il giovane italiano gareggerà per il team olandese nel 2020. Pizzi correrà insieme ai Red Bull Juniors della VAR, Jonny Edgar e Jak Crawford.
Image
11 febbraio11:43
Dennis Hauger e Gianluca Petecof premiati al Monza ENI Circuit
Il norvegese della Van Amersfoort e il brasiliano del Prema Powerteam hanno ricevuto i premi da ACI per l'ottima stagione 2019 nell'Italian F4 Championship powered by Abarth
Image
4 febbraio11:59
Sebastian Montoya in F4 con Prema
Il colombiano 14enne figlio del campione di F1 e Indy 500 correrà in tutto il campionato italiano F4
Image
3 febbraio14:38
Nasce il team AKM MOTOSPORT by Antonelli
Doppio impegno in kart e monoposto con l'obiettivo di creare un percorso pe i più giovani. Ufficializzata la partnership con Kart Republic di Dino ChiesaIl debutto ad Adria lo scorso weekend con un Anrìdrea Kimi Antonelli protagonista nell WSK
Image
31 gennaio11:01
Il talento della Red Bull Junior Jak Crawford si unisce a Van Amersfoort Racing per un intenso programma di gare nel campionato italiano F4 2020
Van Amersfoort Racing è orgogliosa di annunciare la firma con un talento Red Bull Junior: l'americano Jak Crawford gareggerà per il VAR nel campionato italiano F4 2020
Image
31 gennaio10:28
Gabriele Mini nella F4 italiana con Prema
Compirà 15 anni a marzo il talento italiano proveniente dai successi del kart
Image
27 gennaio15:37
Gabriel Bortoleto con Prema
Il 15enne brasiliano nella F4 italiana
Image
23 gennaio11:10
Van Amersfoort Racing firma il Red Bull Junior Talent Jonny Edgar per il programma di gara F4 2020
Van Amersfoort Racing annuncia la firma di Jonny Edgar. Il giovane britannico, in qualità di Red Bull Junior, gareggerà per VAR nell'Italian F4 Championship powered by Abarth
Image
17 gennaio15:33
Prema firma con Dino Beganovic per la stagione 2020 di Formula 4
Dopo il successo di partecipanti della stagione 2019, con una media di oltre 31 piloti a gara, lo svedese è il primo pilota ufficializzato dell'Italian F4 Championship powered by Abarth 2020
Image
14 gennaio11:45
È on-line la presentazione del Campionato F4
Premi, risorse messe in campo e risultati della copertura media 2019 del campionato F4 più partecipato a livello internazionale sono presentati on-line sul sito acisport.it