Notizie

Image
9 novembre12:10
VIDEO. Matteo Zucchi, l'analisi di una stagione trionfale nel Campionato Italiano Turismo TCS.
Nel servizio TV del Magazine Acisport il pilota bresciano ripercorre una appassionante annata di gare vissuta tra le spettacolari Seat Leon Cupra ST wagon della serie tricolore. E con grande sportività non manca di riconoscere il valore degli avversari. Come i giovanissimi Giovanni Altoè, Alessandra Brena o Nicolò Liana, grandi protagonisti della stagione. Qui il video.
Image
22 ottobre15:21
Monza, Gara 2. Nicolò Liana centra la terza vittoria stagionale dopo una sequenza di emozioni nell'ultimo round del Campionato Italiano Turismo TCS.
Il 19enne pilota veneto si impone sul neocampione Matteo Zucchi e su Guido Sciaguato che emerge dalla bagarre per il podio. Quarta Alessandra Brena che conquista il terzo posto di Campionato davanti a Paolo Palanti, quinto al traguardo.
Image
21 ottobre19:28
Monza, Gara 1. Alessandra Brena vince, Matteo Zucchi si laurea Campione Italiano Turismo TCS in gara 1 dell'ultimo round.
Nel plotone di Seat Leon Cupra ST wagon la giovane bergamasca conquista la sua seconda vittoria stagionale, ma la corona tricolore è del pilota bresciano quinto al traguardo. Sul podio anche Sandro Pelatti e Paolo Palanti. Sesto l'ultimo avversario per il titolo Giovanni Altoè. L'appuntamento in pista è a domani con gara 2 alle 14.00, in diretta TV su Sportitalia (dtt 60 - SKY225) e livestreaming su www.acisport.it.
Image
21 ottobre12:11
Monza, Qualifica. Alessandra Brena e Nicolò Liana firmano le pole position dell'ultimo round stagionale di Campionato Italiano Turismo TCS.
Tra le Leon Cupra ST della serie tricolore la prima fila è dei ventenni con la pilota bergamasca ed il rivale veneto che si divideranno le posizioni sulla prima fila dello schieramento. Paolo Palanti e Guida Sciaguato firmano invece la terza posizione. Nella seconda e terza fila scatteranno invece i due contendenti al titolo, Matteo Zucchi e Giovanni Altoè. Appuntamento alle 17.35 con gara 1 anche in livestreaming su www.acisport.it ed in differita TV su Sportitalia (dtt 60 - SKY225) questa sera alle 22.05.
Image
20 ottobre17:12
Monza, Libere 2. Nicola Sciaguato il più veloce nella prima giornata dell'ultimo round stagionale di Campionato Italiano Turismo TCS.
Al volante della Leon Cupra ST divisa con il fratello Guido, il 21enne pilota di Segrate guadagna il primato prestazionale con mezzo secondo di vantaggio su Alessandra Brena e Giovanni Altoè che seguono nello spazio di 3 millesimi di secondo. Quinto il capoclassifica Matteo Zucchi autore di un'uscita di pista. Appuntamento a domani con le prove ufficiali alle 11.00.
Image
20 ottobre13:30
VIDEO. DJ Ringo, che emozione i primi giri da pilota a Monza nel Campionato Italiano Turismo TCS!
Al volante della Seat Leon Cupra ST il popolare conduttore radiofonico è al debutto tricolore sulla vettura che dividerà con l'inviato di Striscia Edoardo Stoppa. Ecco le sue impressioni a caldo, appena sceso dall'abitacolo nella prima sessione di prove dell'ultimo round stagionale. Qui la videointervista.
Image
20 ottobre11:57
Monza, Libere 1. Alessandra Brena detta il ritmo all'apertura dell'ultimo round stagionale del Campionato Italiano Turismo TCS.
La pilota bergamasca ha preceduto Nicolò Liana e Giovanna Altoè divisi da soli 6 millesimi di secondo. Quarto il capoclassifica Matteo Zucchi. Appuntamento alle 14.45 con la seconda sessione di Libere.
Image
19 ottobre10:39
Da domani a Monza il sesto ed ultimo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Turismo TCS.
Nel plotone di Seat Leon Cupra ST wagon impegnate sulla pista del Gran Premio d'Italia di Formula Uno, il leader Matteo Zucchi dovrà difendersi da Giovanni Altoè. Sandro Pelatti ed Alessandra Brena si contenderanno il terzo posto tricolore. Prima sessione di Libere domani alle 10.25.
Image
16 settembre10:00
VIDEO. Giovanni Altoè, sarà bellissimo arrivare all'ultima gara e giocarsi il titolo nel Campionato Italiano Turismo TCS.
Grazie ad una vittoria e ad un secondo posto ad Imola, il giovane pilota veneto riduce il distacco dalla leadership tricolore di Matteo Zucchi e guarda al prossimo ed ultimo round di Monza in piena lotta al titolo. Una posizione guadagnata anche grazie ad un sorpasso all'ultimo giro sotto la pioggia battente di gara 2. Qui le sue impressioni.
Image
15 settembre15:07
VIDEO. Nicolò Liana, la gioia della seconda vittoria ed il rammarico per le assenze nel Campionato Italiano Turismo TCS.
Il giovanissimo pilota veneto commenta il suo secondo successo stagionale dal podio di gara 2 nel quinto round della serie tricolore corsosi ad Imola. Legittima la soddisfazione, ma anche la consapevolezza che senza le assenze, tutte giustificate, avrebbe potuto giocare un ruolo diverso nella lotta al titolo tricolore. Qui le sue impressioni.
Image
10 settembre13:15
Imola, Gara 2. Nicolò Liana è re della pioggia nel quinto round di Campionato Italiano Turismo TCS.
Il giovanissimo pilota veneto, non ancora 19enne, resta in lotta per il podio nelle prime battute e sale in cattedra nel secondo stint davanti a Giovanni Altoè che si rilancia nella lotta al titolo guadagnando il secondo posto all'ultimo giro su Nicola Sciaguato al primo podio. Nono il capoclassifica tricolore Matteo Zucchi. Alle 13.45 su Sportitalia (dtt 60 SKY225) lo spettacolo della telecronaca differita.
Image
10 settembre09:51
Imola, Gara 2 TCS. Cambia il programma, start ore 11.35 e durata portata a 30 minuti e 1 giro per la gara conclusiva del quinto round di TCS.
Le violenti piogge che hanno interessato l'autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola e che sono previste per l'intera giornata, hanno costretto gli organizzatori ad una variazione nel programma della manifestazione. Confermata la diretta live streaming su www.acisport.it, mentre in TV l'appuntamento è alle 13.45 con la telecronaca differita su Sportitalia (dtt 60 SKY225).
Image
9 settembre19:44
Imola, Gara 1. Seconda vittoria stagionale per Giovanni Altoè che rilancia l'attacco alla vetta del Campionato Italiano Turismo TCS.
Con l'altra antagonista, Alessandra Brena, solo ottava dopo la penalizzazione per partenza anticipata, è il giovane veneto a ridurre il distacco dal capoclassifica Matteo Zucchi, terzo al traguardo. Grande spettacolo in pista fino alla bandiera a scacchi dove Jimmy Ghione è ottimo sesto. Appuntamento a domani con gara 2 alle 12.55.
Image
8 settembre20:10
Imola, Qualifica. Alessandra Brena e Matteo Zucchi i più veloci nel quinto e penultimo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Turismo TCS.
La sfida in testa alla classifica tricolore trova espressione nelle prove ufficiali dove i due principali antagonisti, Alessandra Brena e Giovanni Altoè, guadagnano la prima fila sulla griglia di domani, mentre il leader tricolore risponde per la gara domenicale davanti a Sandro Pelatti. Appuntamento a domani con gara 1 alle 18.25.
Image
8 settembre16:05
Imola, Libere. Sandro Pelatti detta il ritmo all'apertura del quinto e penultimo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Turismo TCS.
Il pilota fiorentino svetta in entrambe le sessioni e precedendo sempre Alessandra Brena ed il capoclassifica Matteo Zucchi in solo mezzo secondo. Con il 13esimo tempo Ivan Tramontozzi avvia il debutto della Mini Clubman di Promodrive contro il ricchissimo plotone di Seat Leon Cupra ST. Alle 18.55 le prove ufficiali.
Image
7 settembre12:17
Tutto pronto ad Imola per il quinto e penultimo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Turismo TCS.
Matteo Zucchi prova la volata, ma nel plotone di Seat Leon Cupra ST wagon scalpitano alle sue spalle Giovanni Altoè ed Alessandra Brena e debutta la star TV Jimmy Ghione. Tutto da seguire l'esordio della Mini Clubman con Ivan Tramontozzi. Domani le libere 1 alle 9.30.
Image
6 settembre12:44
Mini Clubman, ad Imola è complotto di familiari nel quinto round di Campionato Italiano Turismo TCS.
Con alla guida Ivan Tramontozzi, la wagon della Casa di Oxford appena sfornata dalla Promodrive lancia la sfida al plotone di Leon Cupra ST che spopolano nella serie tricolore imponendo, finora in via esclusiva, l'inusuale carrozzeria giardinetta.
Image
5 settembre10:53
Jimmy Ghione, il ritorno in pista è con la Leon Cupra ST nel quinto round di Campionato Italiano Turismo TCS.
Il popolarissimo personaggio TV è pronto a schierarsi il prossimo weekend ad Imola sulla Seat wagon e dopo le brillanti esperienze raccolte lo scorso anno nel Campionato Italiano Turismo TCR.
Image
16 luglio20:39
Mugello, Gara 2. Bis di Giacomo Altoè nel quarto round di Campionato Italiano Turismo TCS dove Matteo Zucchi è sempre leader.
La seconda vittoria del giovanissimo pilota veneto arriva ancora una volta dopo un duello appassionante con Matteo Zucchi che conserva la leadership tricolore. Secondo podio stagionale per Sandro Pelatti, terzo davanti ad Alessandra Brena. Dopo un errore alle soste obbligatorie Giovanni Altoè deve rinunciare alla quarta posizione sul traguardo.
Image
16 luglio13:48
Mugello, Gara 1. Vittoria alla prima per Giacomo Altoè nel quarto round di Campionato Italiano Turismo TCS.
Alla prima uscita tra le Leon Cupra ST della serie tricolore, dopo le prime gare nella TCR International, il 16enne pilota veneto si impone dopo un appassionante duello con il capoclassifica Matteo Zucchi. Terza Alessandra Brena. Appuntamento alle 18.45 con gara 2.
Image
15 luglio14:04
Mugello, Qualifica. Giacomo Altoè conquista le due pole position del quarto round di Campionato Italiano Turismo TCS.
Il giovanissimo pilota veneto protagonista della TCR International Series, ma alla prima uscita sulle Leon Cupra ST della serie tricolore, scalza il capoclassifica Matteo Zucchi dal primato cronometrico in entrambe le sessioni. Alessandra Brena e Giovanni Altoè si dividono la terza e quarta piazza. Appuntamento a domani con gara 1 alle 12.15.
Image
15 luglio12:02
Mugello, Libere 2. Ancora di Matteo Zucchi il primato cronometrico sempre inseguito da Giacomo Altoè nel Campionato Italiano Turismo TCS.
Il quarto round della serie tricolore dove impazzano le Leon Cupra ST è ancora il bresciano a dettare il ritmo sul giovanissimo pilota veneto. Terzo Sandro Pelatti. Appuntamento con le prove ufficiali alle 12.10.
Image
14 luglio17:01
Mugello, Libere 1. Matteo Zucchi e Giacomo Altoè in un decimo di secondo aprono il quarto round del Campionato Italiano Turismo TCS.
I primi responsi cronometrici vedono il capoclassifica di Campionato precedere il giovanissimo pilota veneto abituale protagonista della TCR International. Terzo il rientrante Nicolò Liana a sei decimi. Appuntamento a domani con la seconda sessione di prove libere alle 09.35.
Image
13 luglio17:59
Altoè, è coppia d'assi al Mugello nel quarto round del Campionato Italiano Turismo TCS.
Accanto a Giovanni, grande protagonista della lotta al vertice tricolore, il weekend toscano vedrà in pista anche il fratello Giacomo, reduce da un brillante avvio stagionale nella TCR International Series. Appuntamento a domani con le prove libere alle 14.20.
Image
13 luglio12:30
Al Mugello si accende la lotta al vertice nel Campionato Italiano Turismo TCS ora al suo quarto appuntamento stagionale.
Da domani l'affascinante circuito toscano ospita una nuova tappa delle sfide in pista tra le scatenate Seat Leon Cupra ST wagon dove Matteo Zucchi deve difendere il primato dal sempre più vicino Giovanni Altoè. Alessandra Brena vuole riscattarsi e punta al rilancio. Ecco tutti i protagonisti.
Image
6 luglio14:24
Che lotta al vertice è attesa al Mugello per la quarta tappa del Campionato Italiano Turismo TCS!
Definito il programma del weekend toscano che inaugura la seconda metà della stagione tricolore riservata alle vetture di più stretta derivazione di serie. Tra le Leon Cupra ST che impazzano nello schieramento è il leader Matteo Zucchi a dover difendere il primato. Domenica 16 le due gare alle 12.15 ed alle 18.45 anche in diretta TV su Sportitalia e livestreaming su www.acisport.it.
Image
27 giugno09:56
Oggi in edicola il Campionato Italiano Turismo TCS è su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport con gli speciali sulla tappa di Vallelunga.
Oggi, martedì 27 giugno, i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi una pagina al terzo round della serie tricolore corsosi nel circuito romano intitolato a Piero Taruffi. Il Campionato ed i suoi protagonisti sono seguiti da circa 5 milioni di lettori.
Image
25 giugno15:41
Vallelunga, Gara 2. Prima vittoria stagionale per Giovanni Altoè nel terzo round del Campionato Italiano Turismo TCS.
Il 19enne pilota veneto domina dallo start fino al traguardo, mentre la gestione delle gomme regola le sorti per il podio dove salgono Alberto Rodio ed Alberto Vescovi. Rallentati nel finale Alessandra Brena ed il leader tricolore Matteo Zucchi.
Image
24 giugno20:35
Vallelunga, Gara 1. Terza vittoria stagionale per Matteo Zucchi nel terzo round del Campionato Italiano Turismo TCS.
Al termine di un duello appassionante con Giovanni Altoè, il pilota bresciano vince dopo aver dovuto anche inseguire nel primo stint. Primo podio stagionale per Sandro Pelatti. Domani alle 14.10 gara 2 anche in diretta TV su Sportitalia.
Image
24 giugno12:18
Vallelunga, Qualifica. Matteo Zucchi in pole position per entrambe le gare del Campionato Italiano Turismo TCS.
Confermando il passo già espresso nelle Libere, il pilota bresciano domina le prove ufficiali tra le Leon Cupra ST della serie tricolore. Alle sue spalle su entrambe le griglie Giovanni Altoè ed Alessandra Brena in meno 1 secondo. Alle 18.15 gara 1 anche in diretta TV su Sportitalia.
Image
23 giugno20:03
Vallelunga, Libere 2. Matteo Zucchi si ripete ma la concorrenza nel Campionato Italiano Turismo TCS ora è più vicina.
Il pilota bresciano domina anche la seconda sessione, ma gli avversari capeggiati da Sandro Pelatti, Giovanni Altoè ed Alessandra Brena incalzano alle sue spalle. Domani alle 10.55 le prove di qualificazione.
Image
23 giugno15:57
Vallelunga, Libere 1. Matteo Zucchi apre il terzo appuntamento stagionale per il Campionato Italiano Turismo TCS.
Il leader della serie tricolore dove impazzano le Seat Leon Cupra ST wagon detta il ritmo precedendo Alberto Rodio e Paolo Palanti. Alle 19.10 Libere 2.
Image
21 giugno14:48
A Vallelunga è già giro di boa stagionale per il Campionato Italiano Turismo TCS.
Le Seat Leon Cupra ST wagon tornano a scatenarsi in pista il prossimo weekend per il terzo round di scena nel circuito romano intitolato a Piero Taruffi. Matteo Zucchi conserva la leadership, ma è sempre scatenata la concorrenza capeggiata dalla giovane Alessandra Brena. Venerdì alle 15 Libere 1.
Image
9 giugno15:43
Leon Cupra ST, tutti i segreti svelati dall'abitacolo per la regina del Campionato Italiano Turismo TCS.
Gianluca Covini, giornalista e pilota impegnato nel round di Adria della serie tricolore sulla Seat wagon da corsa, ne analizza tutto il ricchissimo patrimonio tecnico su Autotecnica. Dal coefficiente aerodinamico vincente al differenziale autobloccante Vaq.
Image
4 giugno19:37
Misano, Gara 2. Prima vittoria stagionale per Alessandra Brena nel secondo round del Campionato Italiano Turismo TCS.
Dopo le penalità inflitte a Sandro Pelatti e Guido Sciaguato che la precedono sul traguardo, il primo posto è della pilota bergamasca protagonista di un duello appassionante con Michele Faccin, così secondo davanti a Paolo Palanti. Matteo Zucchi, quarto, si conferma leader in Campionato.
Image
3 giugno23:35
Misano, Gara 1. La notturna è di Matteo Zucchi nel secondo round del Campionato Italiano Turismo TCS.
Il pilota bresciano si conferma al vertice prestazionale del plotone di Leon Cupra ST, su un lotto di inseguitori capitanato da Alessandra Brena che riesce a spuntarla all'ultimo giro su Giovanni Altoè ed Emiliano Perucca Orfei. Appuntamento a domani con gara 2 alle 18.10 in diretta su Sportitalia e e livestreaming su www.acisport.it.
Image
3 giugno14:35
Misano, Qualifica. Giovanni Altoè e Matteo Zucchi firmano le pole position nel secondo round del Campionato Italiano Turismo TCS.
Nel consueto plotone di Leon Cupra ST il pilota veneto guadagna il primato per la gara in notturna con meno di un decimo di vantaggio sul bresciano che si riscatta per gara 2. Due volte terza Alessandra Brena. Appuntamento con gara 1 questa sera alle 22.30 in diretta su Sportitalia e e livestreaming su www.acisport.it.
Image
2 giugno22:44
Misano, Libere 2. Anche in versione by-night Matteo Zucchi detta il ritmo nel secondo round del Campionato Italiano Turismo TCS.
La sessione notturna, in preparazione della gara di domani (ore 22.30), ha visto imporsi il pilota bresciano come già nel primo turno. Alle sue spalle la vettura dei giornalisti Perucca Orfei e Vai e poi Nicolò Liana, tutti su Seat Leon Cupra ST.
Image
2 giugno18:07
Misano, Libere 1. Matteo Zucchi apre il secondo round del Campionato Italiano Turismo TCS.
Il capoclassifica tricolore guida ancora una volta un plotone di Seat Leon Cupra ST con Giovanni Altoè, Paolo Palanti, Nicolò Liana, Alessandra Brena, Sandro Pelatti e Marco Pascali in un solo secondo. Appuntamento alle 22.10 con la seconda sessione in notturna.
Image
1 giugno11:30
È da domani a Misano il secondo appuntamento stagionale per il Campionato Italiano Turismo TCS.
Parte la rincorsa al leader Matteo Zucchi in un plotone di Seat Leon Cupra ST wagon che sabato notte sarà impegnato anche in una spettacolare by-night per gara 1. Domani le sessioni di prove libere in programma alle 14.05 e 22.10.
Image
25 maggio12:55
Matteo Zucchi, bello essere il primo leader del Campionato Italiano Turismo TCS, ma gli avversari ci sono e crescono.
Il pilota bresciano, al rientro nella categoria dopo le ultime stagioni trascorse tra le Gran Turismo, si gode il primato in classifica, ma rispetta la concorrenza. A partire da Liana ed Altoè che lo seguono in classifica, ma anche Vescovi, Palanti, Pelatti ed i giovanissimi Sciaguato.
Image
18 maggio10:45
Il fascino della notturna per la gara del sabato nella seconda tappa stagionale del Campionato Italiano Turismo TCS di scena a Misano.
Definito il programma del weekend romagnolo con gara 1 al via alle 22.30 di sabato 3 giugno. Alle 18.10 di domenica gara 2 per uno spettacolo che sarà come sempre anche in diretta TV su Sportitalia e livestreaming su www.acisport.it.
Image
7 maggio14:13
Adria, gara 2. Nicolò Liana chiude l'appuntamento inaugurale del Campionato Italiano Turismo TCS.
Il 18enne pilota veneziano si impone su Paolo Palanti che sale sul secondo gradino del podio dopo il contatto che ha visto protagonisti Alberto Vescovi, costretto al ritiro ed Alessandra Brena. Terzi i russi Vladimir Cherevan e Igor Samsonov. Giovanni Altoè sigla il giro più veloce.
Image
6 maggio20:29
Adria, gara 1. Vittoria bagnata di Matteo Zucchi alla prima del Campionato Italiano Turismo TCS.
Il bresciano si impone su Giovanni Altoè a lungo in testa nel primo stint. Alberto Vescovi sale sul terzo gradino del podio davanti a Sandro Pelatti ed Alesandra Brena. Alle 12.10 gara 2 in diretta TV su Sportitalia e sempre sulla distanza di 38 minuti + 1 giro.
Image
6 maggio14:26
Adria, Qualifiche. Matteo Zucchi e Alberto Vescovi in pole position nella tappa inaugurale del Campionato Italiano Turismo TCS.
Il bresciano sigla il primato per gara 1 davanti a Giovanni Altoè, ma un'uscita di pista lo costringe a saltare il secondo turno dove svetta il pistoiese davanti ad Alberto Rodio. Tra i più veloci Sandro Pelatti, terzo per gara 1 davanti ad Alessandra Brena. Alle 19.00 gara 1 in diretta TV su Sportitalia.
Image
5 maggio19:58
Adria, Libere. Alberto Vescovi, Alessandra Brena, Matteo Zucchi i più veloci all'avvio stagionale del Campionato Italiano Turismo TCS.
Dominio delle Seat Leon Cupra ST nella prima giornata di prove dove nella Top-5 delle quattro sessioni si insediano anche Rodio-Torresani, Giovanni e Giuliano Altoè, Sandro Pelatti, Paolo Palanti e Nicola e Guido Sciaguato. Appuntamento a domani con le prove ufficiali alle 11.40.
Image
4 maggio18:59
Renato Gaiofatto e Fabio Fabiani, con la Honda Civic Type-R della MM Motorsport nel Campionato Italiano Turismo TCS.
Il duo portacolori della squadra capitanata da Emanuele Alborghetti puntano al vertice della serie tricolore e guidano il lotto di antagonisti allo schieramento d'attacco di Casa Seat.
Image
4 maggio13:40
Sono tutte pronte a scendere in pista le 15 Leon Cupra ST di Seat Motorsport Italia per l'assalto al Campionato Italiano Turismo TCS.
Anche grazie al supporto appassionato e scherzoso del Direttore di Seat Italia Gianpiero Wyhinny la factory di Vergiate ha già riempito il paddock di Adria con le sportivissime wagon lanciate nella serie tricolore ed in gara anche per il trofeo ST Cupra Cup.
Image
11 aprile13:16
Seat Motorsport Italia, continuano i test per le Leon Cupra ST del Campionato Italiano Turismo TCS.
Le wagon spagnole sono scese in pista sia per i primi test agli pneumatici Pirelli scelti per la serie tricolore e sia per far conoscere tutto il mondo delle competizioni Seat anche ad ospiti d'eccezione come Marco Lucchinelli e Marco Melandri. E intanto Edoardo Stoppa annuncia il debutto tricolore.
Image
5 aprile13:26
Alessandro Mazzolini, con la Renault Megane RS per sfidare Alfa Romeo, Honda e Seat nel Campionato Italiano Turismo TCS.
Dopo i monomarca Clio e gli ultimi anni nelle gare GT con una Porsche 997 GT3, il pilota cremonese è pronto al debutto nei colori del Team Piloti Forlivesi. Nei prossimi giorni il primo shakedown in pista.
Image
24 marzo14:17
Seat Motorsport Italia, sono 15 le Leon Cupra ST in allestimento per il Campionato Italiano Turismo TCS.
Nella factory di Vergiate continua a ritmo serrato la preparazione delle wagon schierate per l'assalto alla serie tricolore. Ed attraverso il proprio profilo Facebook sono on-line le immagini di un affascinante work in progress.
Image
17 marzo10:03
Seat Ibiza Cup, la nuova classe del Campionato Italiano Turismo TCS firmata Adria International Raceway.
La serie tricolore apre ore le porte alle vetture protagoniste fino allo scorso anno del trofeo monomarca. L'offerta in monogestione sarà curata direttamente dell'autodromo veneto tra l'altro sede della TCR International Academy. Ed il weekend per un equipaggio costa al singolo pilota 3.500 euro.
Image
13 marzo12:15
Due Honda Civic Type-R della MM Motorsport all'attacco del Campionato Italiano Turismo TCS.
La squadra di Lallio è pronta a schierare due vetture godendo anche del supporto di JAS Motorsport per la quale, come annunciato nella sua nota ufficiale, assume ora il ruolo di team di riferimento nella serie tricolore. Nelle prossime settimane saranno svelati i nomi dei piloti.
Image
10 marzo14:10
Giulietta QV by Leone Motorsport, è tutto pronto per il rientro nel Campionato Italiano Turismo TCS.
Dopo una sola, ma impressionante apparizione nella scorsa stagione di gare, l'Alfa Romeo sfornata dalla factory romana è lanciatissima per un ritorno in pista subito da primato. E la rivista Elaborare ne svela tutti i segreti nel numero di marzo.
Image
27 febbraio14:34
È on-line il regolamento tecnico e sportivo del Campionato Italiano Turismo TCS.
Svelati i dettagli della nuova serie tricolore riservata alle vetture di più stretta derivazione di serie. Sei gli appuntamenti su gara doppia ora portate sulla distanza di 38 minuti + 1 giro e sosta obbligatoria per l'eventuale cambio pilota. E la tassa di iscrizione al Campionato è gratuita.
Image
27 gennaio10:29
Ecco il calendario per il Campionato Italiano Turismo TCS
Fino allo scorso anno sullo stesso schieramento del TCR, il campionato riservato alle vetture di più stretta di derivazione di serie corre ora su un calendario autonomo di sei appuntamenti. Budget contenuti ed una sfida aperta a vetture di marchi e classi diverse, gli appeal principali.