Image
14 dicembre13:36
QUESTA SERA SU RAI SPORT 2 SPECIALE CASCHI D’ORO DI AUTOSPRINT
14/12/2012 - Questa sera su Rai Sport 2, alle ore 23.40 circa, verrà trasmesso uno speciale su i "Caschi D'Oro di Autosprint". Il programma, realizzato da Lorenzo Leonarduzzi, conterrà le interviste ad alcuni tra i nomi più importanti dell’automobilismo sportivo mondiale.
Image
13 dicembre11:04
Decisioni del Comitato Esecutivo Aci CSAI del 12 dicembre 2012 nel settore rally.
Nella riunione del Comitato Esecutivo di ACI CSAI tenutasi ieri sono state prese alcune decisioni relative al Campionato Italiano Rally ed ad alcune delle altre serie maggiori. Queste in sintesi le principali decisioni.

Image
1 dicembre11:07
Stilato il Calendario del CIR 2013
Decise le date delle otto gare del Campionato Italiano Rally della prossima stagione agonistica
Image
30 novembre10:39
GRANDI MANOVRE PER IL CAMPIONATO ITALIANO RALLY 2013
Il Campionato Italiano rally 2012 si è appena concluso, ma già si parla di quello della prossima stagione. I primi a mettersi in azione sono stati proprio i protagonisti dello scorso campionato, in particolare Skoda e Peugeot.
Image
22 novembre13:21
Il 31° Rally Costa Smeralda sulla Gazzetta
In edicola oggi, Giovedì 22 Novembre, uno speciale sull'ultimo appuntamento di quest'anno del Cir e Trt, il 31° Rally Costa Smeralda, sulla Gazzetta dello Sport.
Image
17 novembre18:31
Rally Costa Smeralda. La Conferenza con i protagonisti.
Tra gli applausi e i festeggiamenti per il titolo Costruttori della Peugeot e, la vittoria di Paolo Andreucci assieme alla sua navigatrice Anna Andreussi in questo rally sardo, alla conferenza post premiazione erano presenti tutti i protagonisti di questa 31° edizione del Rally Costa Smeralda.
Image
17 novembre16:44
PAOLO ANDREUCCI ED ANNA ANDREUSSI, PEUGEOT, VINCONO 31° RALLY COSTA SMERALDA
Il toscano e la friulana, già vincitori del tricolore piloti, regalano il titolo costruttori alla Peugeot . In gara al secondo posto hanno chiuso Scandola-D’Amore, Skoda, al terzo il giovane Stefano Albertini, Peugeot.
Mauro Trentin, Peugeot, primo tra i partecipanti al Trofeo Rally Terra.

Image
17 novembre14:51
La diretta web. Le due prove finali.
Al via il passaggio conclusivo di questo 31° Rally Costa Smeralda. L'ottava prova "San Giovanni" alle 15:01 e, la nona "Gallura" alle 15:46. Seguirà la premiazione dal podio d'arrivo di fronte l'Auditorium Comunale di Arzachena.
Image
17 novembre13:57
Le voci dei protagonisti dopo il secondo giro.
Mancano solo due speciali e, i piloti si concedono qualche commento prima di affrontare l' ultimo giro di prove: PS8 "San Giovanni3" alle 15:01 e a chiudere la "Galluria3" alle 15:46. Seguirà l'arrivo e la premiazione dei vincitori di questa edizione rallystica sarda.
Image
17 novembre12:27
La diretta web. Secondo giro sulle strade di San Giovanni e Gallura
Ripartite le vetture per il secondo passaggio di speciali.
Image
17 novembre11:22
Le impressioni dei protagonisti dopo il primo giro di prove
Seconda giornata di rally ad Arzachena, trentunesimo Rally Costa Smeralda. Dopo il primo giro di speciali i piloti impegnati nel riordino hanno dato spazio a qualche commento prima di rientrare e proseguire con i trenta minuti di parco assistenza.
Image
17 novembre09:20
La diretta web. Al via la seconda tappa
Alle 9:47 Si da il via al primo giro di prove con la speciale di "San Giovanni", di 8,12 chilometri. Una bella giornata soleggiata, con un pubblico numeroso, in attesa di vedere la gara.
In ordine di partenza, la prima vettura ad uscire sarà quella di Paolo Andreucci e Anna Andreussi, su Peugeot 207.
Image
17 novembre08:26
Rally Costa Smeralda. Seconda Tappa.
29 gli equipaggi che oggi correranno per la tappa conclusiva di questa trentunesima edizione del Rally Costa Smeralda. Sei prove speciali. Tre passaggi sui percorsi di San Giovanni e Gallura..
Image
16 novembre18:34
PAOLO ANDREUCCI ED ANNA ANDREUSSI, PEUGEOT, CHIUDONO AL COMANDO LA PRIMA TAPPA DEL 31° RALLY COSTA SMERALDA
La Peugeot si è oggi aggiudicata il titolo costruttori 2012. Umberto Scandola, Skoda Fabia Super 2000, è secondo a 36”3 dal leader. Il veneto Mauro Trentin, primo tra i protagonisti del Trofeo Rally Terra.
Image
16 novembre18:04
La diretta web. "Cantiere Viteddi 3"
Con il terzo giro delle 25 vetture rimaste in gara, si conclude la prima tappa di questa 31° edizione del Rally Costa Smeralda. La partenza della prova è ritardata a causa del recupero delle vetture rimaste ferme in strada. Il primo equipaggio a partire sarà quello formato da Albertini e Scattolin, dopo il ritiro di Moreno Cenedese e navigatore Roberto Simoni.
Image
16 novembre17:32
Dopo la PS2, le voci dei piloti
Al via della terza speciale le impressioni di alcuni tra i piloti. Una prova molto scivolosa per tutti dove nessuno ha voluto rischiare troppo. Il toscano Paolo Andreucci è ancora davanti a tutti, guadagnando un notevole vantaggio.
Image
16 novembre16:08
La diretta web. Al via il secondo giro.
16/11/2012 - In partenza il secondo giro di questa prima tappa sarda. Dopo i precedenti ritardi, il nuovo orario della prova è previsto per ore 16:07.
Image
16 novembre15:48
I commenti dei piloti dopo la prima prova
Dopo il primo passaggio ecco i commenti dei primi protagonisti e le loro impressioni sulla speciale che vedrà i piloti impegnati per altri due giri.
Image
16 novembre14:09
La diretta web. Parte la PS1
Quindici minuti di ritardo per il via della speciale " Cantiere Viteddi" percorso di 15,65 chilometri. La - nuova - prova verrà effettuata dalle 30 vetture in gara per altri due giri.
Image
16 novembre14:02
Rallly Costa Smeralda. Le parole dei protagonisti
A pochi minuti dal via del 31° Rally Costa Smeralda, qualche commenti dei protagonisti della gara. Andreucci, Scandola, Trentin, Albertini..
Image
16 novembre10:09
Rally Costa Smeralda: Ordine di Partenza
I piloti hanno scelto l'ordine di partenza: Primo Moreno Cenedese. Settimo Paolo Andreucci.
Image
16 novembre10:07
Rally Costa Smeralda : Shakedown
I sette equipaggi prioritari hanno affrontato lo Shakedown dalle 9:16. Tre Peugeot in testa alla classifica. Il miglior tempo è di Paolo Andreucci e Anna Andreussi.
Image
16 novembre08:29
Rally Costa Smeralda: Programma aggiornato e Prima Tappa
Al via di questa trentunesima edizione del Rally Costa Smeralda, qualche news dalla bella isola sarda che ospita i 33 equipaggi iscritti dell'Italiano e del Terra.
Image
15 novembre15:24
Il CIR protagonista sulla Gazzetta dello Sport
Oggi sul quotidiano rosa la presentazione del 31° Rally Costa Smeralda in programma domani, venerdì 16 e dopodomani sabato 17 novembre, sugli sterrati del nord della Sardegna, ultima gara del Campionato Italiano Rally.
Image
15 novembre15:19
PAOLO ANDREUCCI " E' stato il campionato più difficile e a livello qualitativo sia stato uno dei migliori della storia del Tricolore".
Alla vigilia della gara sarda il Campionato Italiano Rally può fare i primi bilanci , tirare le prime somme, in un anno sicuramente di crisi dal punto di vista numerico, ma estremamente interessante e ricco di spunti significativi dal punto di vista qualitativo. A tracciare un bilancio personale e della serie tricolore è il vincitore Paolo Andreucci.
Image
15 novembre12:18
Umberto Scandola : "Siamo riusciti a dimostrare di poter vincere da metà stagione in poi"
Alle porte del 31° Rally Costa Smeralda - ultimo appuntamento del Cir 2012 - il pilota veronese della Skoda commenta il bilancio sul suo Campionato Italiano Rally e, su quello degli altri driver protagonisti.
Image
14 novembre12:23
AL 31° COSTA SMERALDA SI CHIUDONO IL CAMPIONATO ITALIANO RALLY ED IL TROFEO RALLY TERRA 2012
In gara i due protagonisti della serie tricolore Paolo Andreucci Peugeot ed Umberto Scandola Skoda ed i migliori della serie terra come Trentin, Peugeot, Ricci, Subaru, e Dettori, Skoda.


Image
8 novembre18:42
9° SUPERCORSO FEDERALE ACI CSAI. RALLY, PRIMI CUNIAL-IALUNGO
Dal mondo dei videogiochi alla realtà di questo premio per il pilota trevigiano Giacomo Cunial.
Image
8 novembre12:56
9° SUPERCORSO FEDERALE ACI CSAI. I COMMENTI DEI PILOTI.
Quattro intense giornate di lavoro per le giovani promesse dell´automobilismo rallystico tricolore selezionate da ACI CSAI sul circuito internazionale "Piero Taruffi" di Vallelunga.
Image
8 novembre12:39
9° SUPERCORSO FEDERALE ACI CSAI. LE IMPRESSIONI DEI PILOTI.
Quattro intense giornate di lavoro per le giovani promesse dell’automobilismo rallystyco tricolore selezionate da ACI CSAI sul circuito internazionale “Piero Taruffi” di Vallelunga.
Image
7 novembre20:54
Andreucci e Scandola su Rai Sport 1
Il garfagnino della Peugeot e il portavoce veronese della Skoda, saranno insieme domani, ospiti della rubrica sportiva "Mattina Sport".
Image
5 novembre16:46
AL VIA OGGI IL 9° SUPERCORSO FEDERALE ACI CSAI
Quattro intense giornate di lavoro vedranno impegnati le giovani promesse dell’automobilismo tricolore selezionate da ACI CSAI sul circuito internazionale “Piero Taruffi” di Vallelunga.
Image
2 novembre16:35
TITOLI CSAI. ELENCO VALIDITA' 2013
Le gare dei Campionati, Trofei, Challenge e Coppe CSAI 2013.
A causa di un errore materiale, si ripubblica, emendata, la lista in oggetto. In coda, si pubblica l'elenco della gare valide per il CIR.
Image
26 ottobre17:36
IL 31. RALLY COSTA SMERALDA RINVIATO AL 16 E 17 NOVEMBRE
26/10/2012 - Il Comitato Esecutivo della CSAI, nella riunione odierna, ha deciso di accettare la richiesta di rinvio del 31. Rally Costa Smeralda sottoposta all’attenzione del massimo organo della
Image
17 ottobre11:33
Rally Costa Smeralda Rinviata
Il prossimo weekend (26/27 Ottobre 2012) non si correrà la 31° edizione del Rally Costa Smeralda.

La data rinviata verrà comunicata nei prossimi giorni.
Image
13 ottobre20:00
PAOLO ANDREUCCI ED ANNA ANDREUSSI , PEUGEOT 207 SUPER 2000, HANNO VINTO IL TITOLO TRICOLORE 2012.
Il Campionato Italiano Rally si é deciso a Sanremo. Assegnato anche il titolo di Campione Italiano Rally Junior ai siciliani Andrea Nucita e Giuseppe Princiotto Citroen C2 Max. La vittoria in gara è andata a Basso – Dotta, Ford Fiesta RRC.
Image
13 ottobre19:05
SUZUKI RALLY CUP. A SANREMO VINCE LA COPPIA DE FILIPPI – CRESTA
I portacolori della Provincia Granda vincono la gara ligure, finale del monomarca delle Swift Sport 1600 aggiudicandosi la quinta edizione del trofeo promosso da Suzuki Italia.
Image
13 ottobre17:35
Rallye. Grande Festa a Sanremo
Dal Podio del Lungomare Calvino di Sanremo, da qualche minuto stanno sfilando i tre classificati vincitori della 54° edizione del Rallye Sanremo 2012. Numerosissimo il pubblico che applaude e festeggia i tre protagonisti di questo rallye ligure: un emozionatissimo Giandomenico Basso in coppia con Mitia Dotta festeggiano il primo posto. Il secondo podio é occupato da Jan Kopecky e il suo navigatore Pavel Dresler; e un meritatissimo terzo posto va ad Alessandro Perico e Fabrizio Carrara. (nella foto accanto).
Image
13 ottobre13:41
La diretta web. Parte il secondo giro di prove
Dopo7 prove, il Sanremo vede al comando Giandomenico Basso con il tempo di 1h38'50".2. Secondo Jan Kopecky a 52".6. Terzo Alessandro Perico a 1'28".9.
Dopo il riordino e il parco assistenza, partirà, il secondo giro di prove. Alle 13:52 si correrà la "Colle Langan"(19.93 km). Seguirà la Ps9 "Passo Teglia"(18,80 km) alle 14,26, ed infine, alle 15,20 la speciale più lunga delle tre,"Colle d'Oggia"(20,73 km).
Image
13 ottobre11:46
Al Riordino e Parco Assistenza
Le vetture dell'Irc e Cir sono all'interno del riordino di trenta minuti. Seguirà il parco assistenza, sempre di trenta minuti, prima di ripartire per l'ultimo giro di prove della seconda tappa del 54°Rallye Sanremo.
Image
13 ottobre08:57
La diretta web. Secondo giro di prove
11:21 Classifica della PS7 dei primi dieci: 1.Basso 2.Perico 3.Kopecky 4.Albertini 5.Scandola 6.Andreucci 7.Turan 8.Campana 9.Ameglio 10.Campedelli. 11:15 Dopo 7 prove, nella classifica
Image
13 ottobre07:48
Rallye Sanremo. Seconda Tappa
Si riparte stamattina con la seconda tappa. La prova n.5, "Colle Langan" di 19,93 km, prevista per le ore 9:05 di questa mattina sarà la prima di altre cinque speciali che ci regaleranno ancora grandi spettacoli ed emozioni. Primo equipaggi a partire sarà Michelini - Bosi.
Image
12 ottobre22:27
GIANDOMENICO BASSO E MITIA DOTTA, FORD FIESTA, CHIUDONO AL COMANDO LA PRIMA TAPPA DEL RALLYE SANREMO.
Dopo i colpi di scena iniziali la lunga ronde notturna di 44 chilometri ha visto il ritiro per uscita di strada del finlandese Juho Hanninen impegnato nella serie IRC e uno dei favoriti per la vittoria.
Image
12 ottobre19:22
La diretta web. Al via la prova notturna.
Alle 21:00 é prevista l'attesissima speciale della "Ronde", percorso di 44 chilometri totali entrato ormai nella tradizione del rallye sanremese. Questa sera primo equipaggio dei quarantacinque rimasti a partire sarà quello formato da Giandomenico Basso e Mitia Dotta su Ford Fiesta S2000. I primi dieci concorrenti saranno intervallati da due minuti, un minuto invece per tutti gli altri.
Image
12 ottobre18:13
A Sanremo presentata la DS3 R1



Durante la cinquataquattresima edizione del Rallye Sanremo, nell'area Citroen, é stata presentata oggi, alle 18:00 la DS3 R1 (nella foto accanto).
Image
12 ottobre16:40
GIANDOMENICO BASSO E MITIA DOTTA,FORD FIESTA, AL COMANDO DOPO TRE PROVE.
Il Sanremo regala subito colpi di scena con Scandola fermo che apre la strada all’ennesimo titolo tricolore di Paolo Andreucci.
Image
12 ottobre14:13
La diretta web. Partito il Rallye Sanremo
Da qualche minuto é partita ufficialmente la cinquantaquattresima edizione del Rallye Sanremo.
I protagonisti sfilano due minuti uno dall'altro, dal podio situato sul lungomare Calvino. Primo equipaggio a partire é stato quello di Hanninen e Markkula su Skoda Fabia S2000.
Image
12 ottobre10:15
Oggi, Al via la Prima Tappa di Sanremo
E dopo le verifiche - tecniche e sportive - e, lo shakedown di San Romolo che ieri hanno impegnato gli equipaggi in questa prima parte del rallye sanremese, oggi si da il via alla vera e propria sfida tra i titani dell’Irc e Cir. Grande attesa anche per le vetture del 4° Rallye Sanremo Leggenda.
Image
11 ottobre19:01
Ai nastri di partenza il 54° Rallye Sanremo
La gara valida anche per l’Intercontinental Rally Challenge. Spettacolo garantito dai big del CIR e dell’IRC. Andreucci, Scandola e Basso da una parte; Hanninen e Kopecky dall’altra.
Spettacolo assicurato con in campo Skoda, Peugeot, Ford e Citroen.
Image
11 ottobre16:41
DOMANI CON LE VERIFICHE ED I TEST DELLE VETTURE DA GARA SI APRE UFFICIALMENTE IL 54° RALLYE SANREMO
Venerdi’ e Sabato le due giornate di gara con i big del CIR e quelli dell’IRC in lotta fra loro.
Image
11 ottobre07:53
Campionato Italiano Produzione – Max Rendina festeggia il suo titolo tricolore.
Con la non iscrizione in gara di Ivan Ferrarotti, l’unico che poteva solo aritmeticamente ancora impensierirlo, Max Rendina si è infatti aggiudicato il Campionato Italiano Produzione 2012 .
Image
10 ottobre07:29
CIR Junior .Occhi puntati su Andrea Nucita
Insieme ai grandi della serie Intercontinentale e della serie tricolore, a scendere sulle strade sanremesi saranno anche i giovani protagonisti del Campionato Italiano Rally Junior. Primo fra tutti il siciliano Nucita.
Image
9 ottobre08:06
Irc contro Cir sulle strade del Rallye Sanremo
I migliori della serie Intercontinentale contro quelli della serie tricolore in una gara che vale una stagione.
Image
4 ottobre11:34
Rally di Sanremo: la finalissima per Suzuki Rally Cup
La quinta edizione della serie monomarca riservata alle Swift Sport 1600 sarà assegnata al termine della gara Matuziana, in programma il 12 e 13 ottobre. A novembre, Suzuki annuncia nuove iniziative: Fun Day Suzuki Monte Caio e Suzuki Winter Cup.
Image
28 settembre11:02
SULLE STRADE DEL SANREMO MOLTI GLI STRANIERI CHE SFIDERANNO I NOSTRI CAMPIONI DEL CIR
Aumentano gli iscritti al 54° Rallye di Sanremo e, soprattutto, ne aumenta la qualità.
Image
26 settembre11:47
Campionati e Trofei per la Riviera dei Fiori
Triplo confronto per i partecipanti alla gara della Liguria di Ponente. Oltre ai rispettivi campionati e trofei, ad accendere questa edizione del Rally di Sanremo sarà soprattuto il confronto faccia a faccia tra i piloti del campionato italiano e quelli dell'IRC.
Image
20 settembre18:49
Conto alla rovescia per il Rallye di Sanremo
La 54esima edizione del Rally di Sanremo ha preso il via, ufficialmente, martedì 18 settembre con l'apertura delle iscrizioni della gara che, anche quest'anno, sarà valido per l'Intercontinental Rally Challenge, l'European Rally Championship South-West e, per il Campionato Italiano Rally.
Image
20 settembre18:17
32. Rallye Internazionale San Martino di Castrozza e Primiero.- Decisione C.E.Csai
32. Rallye Internazionale San Martino di Castrozza e Primiero.

Omologata ai fini del risultato della gara e quindi ai fini del Campionato Italiano Rally la classifica al termine della penultima prova speciale del rally.
Per effetto di tale decisione del Comitato Esecutivo della CSAI la vittoria nella gara va all’equipaggio formato da Umberto Scandola e Guido D’Amore, Skoda Fabia Super 2000.
Image
20 settembre09:30
SUL CORRIERE DELLO SPORT TUTTO SAN MARTINO DI CASTROZZA
Oggi Giovedì 20 Settembre in edicola, sul Corriere dello Sport una pagina tutta dedicata al 32° Rally Internazionale di San Martino di Castrozza e Primiero.
Image
19 settembre12:56
RALLY COSTA SMERALDA PER CIR E TRT

TUTTO PRONTO PER IL RALLY DELLA COSTA SMERALDA GARA CON DOPPIA VALIDITA’ PER IL CAMPIONATO ITALIANO RALLY E PER IL TROFEO RALLY TERRA IN PROGRAMMA PER IL 27 E 28 OTTOBRE.

Image
17 settembre16:27
ALESSANDRO PERICO CHIEDE ALLA CSAI GIUSTIZIA SPORTIVA PER MATTEO GAMBA
Il concorrente United Rally Management Srl ed il suo equipaggio Alessandro Perico – Fabrizio Carrara esprimono la loro solidarietà al team Balbosca, nuovamente oggetto di un inaccettabile atto vandalico in occasione del Rally Internazionale San Martino di Castrozza 2012, ed a Matteo Gamba, che si è visto privare dell’eventuale possibilità di concretizzare il meritato piazzamento che gli avrebbe garantito la vittoria nella Coppa CSAI Nazionale Equipaggi indipendenti, così andata all’equipaggio Perico-Carrara.
Image
15 settembre16:53
PAOLO ANDREUCCI E ANNA ANDREUSSI , PEUGEOT 207 SUPER 2000, VINCONO IL 32. RALLYE INTERNAZIONALE SAN MARTINO DI CASTROZZA E PRIMIERO
Sfortuna per Umberto Scandola e Guido D’Amore , Skoda Fabia Super 2000, costretti al ritiro da una doppia foratura nell’ultima prova speciale dopo aver dominato la gara.

Image
15 settembre13:30
La diretta web. Le ultime due speciali
Tra poco ripartiranno i dodici equipaggi di questo Campionato Italiano Rally. I piloti affronteranno gli ultimi due passaggi sui tornanti di "Manghen" e i tratti veloci sulla "Val Malene", rispettivamente alle 14:25 e alle 15:25.
Alle 16:30 su Rai Sport 2 la diretta condotto da Lorenzo Leonarduzzi e con il commento tecnico di Andrea Nicoli.
Alle 17:30 è previsto l'arrivo al centro di San MArtino di Castrozza per la cerimonia di premiazione.
Image
15 settembre11:18
32. Rallye San Martino di Castrozza e Primiero. Comunicato Aci Csai.
15.09.2012
32. Rallye San Martino di Castrozza e Primiero

Matteo Gamba, a causa di un atto di sabotaggio alla sua vettura avvenuto nella notte all'interno del Parco Chiuso, non ha potuto prendere il via alla seconda tappa del 32. Rallye San Martino di Castrozza e Primiero.
In relazione a questa vicenda, Aci-Csai ha deciso di trasmettere tutti gli atti alla Procura Federale in vista dell'apertura di un'indagine ufficiale sull'accaduto.

Aci-Csai è naturalmente a disposizione della magistratura affinché sia fatta piena luce su questo grave episodio.
Image
15 settembre09:41
La diretta web. Seconda Tappa.
Tredici gli equipaggi rimasti a correre - dopo la notizia di Gamba fermo - sulle quattro prove speciali di "Manghen" (15,21 km)e "Val Malene"( 26,87 km). Prima partenza alle 10:00 con l'ottava prova, seguirà la PS9 alle ore 11.00,con successivo riordino e parco assistenza.
Le macchine per riprenderanno con la decima speciale alle ore 14,25 e l'ultima prova alle 15:25.
Image
15 settembre09:29
Seconda Tappa. Gamba fermo.
Questa mattina, prima dell'inizio della seconda giornata di gara, la notizia che purtroppo questa notte in parco chiuso alla Peugeot 207 S2000 guidata dal pilota bergamasco Matteo Gamba, in coppia con Emanuele Inglesi sembra siano stati tagliati i cavi della centralina. Matteo Gamba ora é perciò fermo e non uscirà dal parco chiuso.
Image
14 settembre22:43
Prova Spettacolo.Scandola In testa
14/09/2012 - Stasera si aggiudica questa speciale di San Martino partita nel piazzale di Rosalpina ,il pilota della Skoda, Umberto Scandola con 2’10.8 applaudito dai numerosissimi spettatori .Il
Image
14 settembre16:45
DUELLO APERTO TRA UMBERTO SCANDOLA, SKODA, E PAOLO ANDREUCCI, PEUGEOT SULLE STRADE DEL 32. RALLYE INTERNAZIONALE SAN MARTINO DI CASTROZZA E PRIMIERO
Quando manca solamente la breve prove speciale spettacolo notturna di 2 chilometri alla fine della prima tappa il veneto della Skoda precede il toscano della Peugeot di 1”7.
Image
14 settembre12:38
La diretta web. Secondo giro di speciali.
16:02 Paolo Comini é fermo in prova, senza danni per l'equipaggio. Matteo Luise si riconferma al settimo posto con il tempo di 8'31.5. 15:58 Ferrari è soddisfatto dei miglioramenti mano a mano
Image
14 settembre09:29
La diretta web. Parte la prima tappa.
11:35 Gli equipaggi si preparano ad effettuare il primo riordino, seguirà poi il parco assistenza per affrontare il terzo giro della Gobbera e Sagron dalle 13:40. 11:33 Denis Colombini é
Image
14 settembre08:58
Prima Tappa. Basso non parte.
Prima giornata di speciali per i protagonisti del Tricolore usciti dal riordino notturno alle 8:31 di questa mattina intervallati due minuti l'uno dall'altro. passando per il parco assistenza disposto qui a San Martino, dove le vetture avranno 15 minuti per prepararsi al primo giro di prove.
Image
13 settembre19:42
Intervista a Stefano Albertini: Non voglio esagerare, punto ad un buon risultato.
Stefano Albertini è la rivelazione del CIR 2012. Anche a San Martino il bresciano è chiamato ad una gara importante. " Gli ultimi risultati mi hanno sicuramente esaltato ma non voglio esagerare , comunque punto ad un buon risultato" . Per lui una stagione da incorniciare, resa possibile da un programma appogiato pesantemente da ACI CSAI, Racing Lions e Pirelli.
Image
13 settembre16:06
San Martino di Castrozza. Due parole con Paolo Andreucci.
“In caso di vittoria il mio vantaggio su Umberto Scandola acquisterebbe dimensioni interessanti” .
Questo il pensiero del pilota ufficiale della Peugeot 207 Super 2000, parlando della gara che si impegna a voler portare a casa insieme alla sua navigatrice e compagna Anna Andreussi.
Image
13 settembre15:43
San Martino di Castrozza. Pubblicato l’ordine di partenza.
Dopo i test tecnici e sportivi e lo shakedown, e la pubblicazione del ‘ordine di partenza, i protagonisti di questa trentaduesima edizione del rally di San Martino di Castrozza e Primiero sfileranno dalle 18,31 di questo pomeriggio.
Image
13 settembre09:23
Sulla Gazzetta dello Sport Speciale Rally
Oggi Giovedì 13 settembre in edicola, sulla Gazzetta dello Sport una pagina tutta dedicata al 32° Rally Internazionale di San Martino di Castrozza e Primiero.
Image
12 settembre11:21
Andreucci contro Scandola. E' sfida decisiva a San Martino di Castrozza
In Trentino la sesta prova del Campionato Italiano Rally, valida per il Trofeo Rally Asfalto girone B. Oltre ai big del tricolore e della serie cadetta torna in gara nel T.R.A. Robert Kubica su Subaru Impreza WRC.
Image
9 settembre12:43
32° Rallye Internazionale San di Castrozza e Primiero. Tra i protagonisti anche Kubica.
E’ un giorno felice per gli appassionati di automobilismo: il pilota polacco torna finalmente alle gare.
Nel prossimo fine settimana sarà tra i protagonisti del rally all’ombra delle Pale, un palcoscenico maestoso per un interprete d’eccezione.
Image
7 settembre09:03
San Martino, il gran giorno di Kubica?
Grande attesa negli uffici della San Martino Corse: oggi potrebbe arrivare l’iscrizione del driver di Cracovia, seriamente intenzionato a ricostruire nei rally la sua carriera agonistica dopo il grave incidente del 6 febbraio 2011.
Image
3 settembre10:34
Conto alla rovescia per il rally
In questo fine settimana si chiudono le iscrizioni al 32° Rallye Internazionale San Martino di Castrozza e Primiero. Grande l’attesa di scoprire i protagonisti della corsa tricolore e delle sfide per il Trofeo Asfalto, il Challenge di 4ˆ/5ˆ Zona e l’Historic.
Una miscela di emozioni e divertimento che avrà il suo culmine nella prova speciale spettacolo, venerdì sera 14 settembre, sul piazzale Rosalpina.
Image
26 agosto13:37
Scandola non fa proclami, ma spera sia la volta buona
L’anno scorso era già tutto deciso. Stavolta il San Martino può rimescolare le carte per la partita scudetto tra l’alfiere Skoda e l’esacampione Andreucci, che continua ad avere una fame insaziabile di vittorie. Si preannuncia un duello spettacolare con contorno di sfide per il Trofeo Rally Asfalto, il Challenge di Zona e l’Historic Rallye
Image
16 agosto17:30
San Martino prepara una magica sfida Tra scudetto e Wrc
Spostata a venerdì sera 14 settembre la prova speciale spettacolo sul piazzale Rosalpina che diventa così un fantastico contenitore per tutti i protagonisti del rally, dagli alfieri del Cir tricolore agli specialisti della serie cadetta su asfalto, compresi gli equipaggi del Challenge e dell’Historic. Lunedì 13 agosto si sono aperte le iscrizioni.
Image
3 agosto16:06
La seconda Skoda ufficiale a S. Martino?
La filiale italiana della casa cèca potrebbe affiancare una seocnda vettura a quella di Scandola per inseguire il titolo costruttori del Campionato Italiano Rally.
Gli interessati negano, ma di certo qualcosa bolle in pentola.
Image
25 luglio20:40
Basso ha voglia di tornare in vetta.

“Quest’anno non ho un programma definito e guardo quindi ai singoli appuntamenti. - afferma Basso - " Il Rally di San Martino sarebbe una bellissima sfida per la Ford Fiesta RRC, perciò ho chiesto uno sforzo alla squadra”. Ora tocca al Team A-Style sciogliere la riserva. Di sicuro per rendere più appassionante la corsa scudetto a tre prove dalla fine c’è bisogno di qualcuno in grado di complicare il duello tra Andreucci e Scandola
Image
5 luglio15:09
Due chiacchere con Scandola e Basso prima del via del 40° Rally di San Marino
Al Rally della repubblica del Titano con validità Trt e Intercontinental Rally Challenge i due protagonisti del tricolore tracciano una linea sulla stagione in corso.
Image
30 giugno21:02
La conferenza stampa finale.
I vincitori del 25° Rally San Crispino hanno tenuto una conferenza presso la sala stampa adibita presso il Park Hotel “Ai Cappuccini” raccontando le impressioni, i problemi e le speranze per le prossime tappe importanti della loro carriera rallistica, dopo l’impegno del rally eugubino.
Image
30 giugno20:15
Città di Gubbio 25 Rally San Crispino.Trasmissione Rai
Una foto durante la registrazione della trasmissione Rai che andrà in onda alle 22.05 di questa sera sul canale dedicato Rai Sport 2, diretta e commentata da Lorenzo Leonarduzzi e Andrea Nicoli. La trasmissione sportiva incontrerà i principali protagonisti di questa venticinquesima edizione del Rally del San Crispino nel cuore di Gubbio.
Image
30 giugno18:44
PAOLO ANDREUCCI ED ANNA ANDREUSSI, PEUGEOT 207 SUPER 2000, VINCONO IL CITTA’ DI GUBBIO – 25. RALLY SAN CRISPINO
Con questa vittoria il toscano rafforza la sua leadership nella serie. In seconda posizione Umberto Scandola e Federico D’Amore Skoda Fabia.
Image
30 giugno15:49
La diretta web.Ultimo giro
Paolo Andreucci comanda su tutti. Trentin in testa al Trt e, nello Junior incredibile Simone Campedelli nell'ultima prova "Nerbisci 2".

Fra poco inizierà l'ultimo e terzo giro di speciali per i ventiquattro equipaggi che hanno dato spettacolo finora sui percorsi di Santa Cristina e Nerbisci. La prima prova delle due alle ore 16:36; l'ultima sarà alle ore 17:21. L'arrivo in Piazza 40 Martiri nel centro di Gubbio è previsto alle ore 18:30 per festeggiare i vincitori di questo evento eugubino.

Image
30 giugno15:46
La diretta web. Dal parco assistenza.
Il giovane Michele Tassone nella sua Renault Twingo R2.
Image
30 giugno15:45
La diretta web. Dal parco assistenza.
Gli Uomini della Citroen, Simone Campedelli, Mario Pizzuti, navigatore di Max Rendina ( nella foto a destra).
Image
30 giugno15:27
La diretta web. Dal parco assistenza.
Il finlandese Mikko Pajunen all'interno della sua Renault Twingo R2.
Image
30 giugno15:25
La diretta web. Dal parco assistenza.
Il pilota Matteo Gamba, il suo navigatore Emanuele Inglesi e Terenzio Testoni ( Pirelli ) .
Image
30 giugno15:20
La diretta web. Dal parco assistenza.
Umberto Scandola, pilota della Skoda Fabia S2000, si é aggiudicato la settima prova speciale di "Santa Cristina 2".
Image
30 giugno15:18
La diretta web. Dal parco assistenza
Nella foto, le navigatrici De Marco ( a sinistra) e Pfister (a destra).
Image
30 giugno15:15
La diretta web. Dal parco assistenza.
Il sorriso di Anna Andreussi, navigatrice di Paolo Andreucci.
Image
30 giugno15:10
La diretta web. Ultimo Riordino
In attesa delle ultim due speciali di questo Città di Gubbio-25 Rally San Crispino, venti minuti di riordino e quaranta minuti di parco assistenza per i protagonisti di questo rally.
Image
30 giugno13:17
La diretta web. Secondo giro di prove.
In partenza il secondo passaggio di prove con la "Santa Cristina 2" prevista alle 13:26 e a seguire l'ottava speciale "Nerbisci 2" alle ore 14:06. Dopo questo giro l'ultimo riordino di venti minuti e quaranta minuti di parco assistenza.
Image
30 giugno12:22
La diretta web. Per quanto riguarda Peugeot.
Lavori di Routine e niente di più, per i meccanici della Peugeot 207 S2000, guidata da Paolo Andreucci e navigata da Anna Andreussi.
Image
30 giugno12:18
La diretta web. Per quanto riguarda Skoda.
I meccanici della Skoda Italia stanno intervendo sulla vettura di Scandola, sulla taratura degli ammortizzatori anteriori e sul freno idraulico.
Fabrizio Cravero, manager del settore Competizioni BF Goodrich in Italia, afferma "abbiamo fatto una scelta conservativa degli pneumatici questa mattina e, quindi crediamo di andare meglio nelle prossime prove ".
Image
30 giugno12:05
La diretta web. Dal parco assistenza, Paolo Andreucci.
Il campione ufficiale della Peugeot mentre si concede un gelato. Completamente rilassato e soddisfatto del risultato finora ottenuto, il pilota di Castelnuovo Garfagnana, rispecchia uno stato d'animo totalmente diverso da quello dimostrato dal veronese Scandola.
Image
30 giugno11:57
La diretta Web. Dal parco assistenza, Umberto Scandola.
Umberto Scandola teso e concentrato a capire i problemi dopo questo primo giro di prove.Non concede interviste, e chiama subito i meccanici della Skoda Motor Sport Italia per un Summit nel parco assistenza.
Image
30 giugno10:03
La diretta web.Seconda Tappa.
30/06/2012 - Tre giri per le due prove speciali di " Santa Cristina" e "Nerbisci".
Si inizia alle 10:16 con il percorso di quasi nove chilometri di Santa Cristina.
Image
29 giugno23:24
Seconda Tappa. Programma e Ordine di Partenza.
Domani si disputano sei prove speciali sui percorsi di "Santa Cristina"( 8,92 km) e "Nerbisci" (12,12 km). Le due prove si ripeteranno per tre volte. Il primo secondo l'ordine di partenza ufficiale ad uscire ed affrontare le speciali sarà Paolo Andreucci insieme alla sua navigatrice Anna Andreussi, al comando già nella prima tappa di questo Rally San Crispino.
Image
29 giugno19:12
Programmazione Tv per il "Città di Gubbio 25 -Rally San Crispino
La Rai seguirà la gara con due speciali, curati da Lorenzo Leonarduzzi, su Rai Sport 2.

Il primo questa sera, dalle 00.30 alle 1.00 e l´altro previsto dalle ore 22.05 alle 23.05 di domani, Sabato 30 giugno sempre sullo stesso canale dedicato.
Image
29 giugno18:20
PAOLO ANDREUCCI ED ANNA ANDREUSSI, PEUGEOT 207 SUPER 2000, CHIUDONO AL COMANDO LA PRIMA TAPPA DEL CITTA’ DI GUBBIO – 25. RALLY SAN CRISPINO
In seconda posizione Umberto Scandola e Federico D’Amore Skoda Fabia a 26”9. Domani ancora 6 tratti cronometrati pari a 63 chilometri tutti su fondo sterrato.
Image
29 giugno17:40
La diretta web. Le voci dei protagonisti.
Alla fine anche di questo secondo giro di prove, i concorrenti raccontano com'è andata la prima tappa, con le loro impressioni sul percorso, il caldo e le speranze per la giornata di domani."
Image
29 giugno15:47
La diretta web del secondo giro.
A breve l'ultimo giro di prove per questa prima tappa del Città di Gubbio- 25 Rally San Crispino: ore 15.54 "Mesola 2" e ore 16:39 "San Bartolomeo 2".
L'entrata in parco assistenza è prevista per le 17:30 e l'arrivo alle 18:30.
Image
29 giugno14:32
La diretta web. I commenti dal parco assistenza.
Le impressioni dei protagonisti, dopo il difficle primo giro della prova speciale di San Bartolomeo 1.
Image
29 giugno11:43
La diretta web. Primo giro di prove.
Dopo la partenza alle 12:00 dal parco assistenza nella "Città di pietra", le vetture si preparano a raggiungere la prima prova speciale "Mesola 1" delle ore 12:29 e subito dopo sarà la volta della lunga speciale due di " San Bartolomeo " prevista alle 13.14.
Image
29 giugno09:57
La Conferenza Stampa.
E' prevista alle 10.30 una conferenza stampa pre-gara, presso la sede della direzione e segreteria di gara, situata nel Park Hotel "Ai Cappuccini".
Image
29 giugno07:44
Città di Gubbio - 25° Rally San Crispino. Al via la prima tappa.
Oggi tocca ai 29 equipaggi della gara del Campionato Italiano Rally e del Trofeo Rally Terra gareggiare,seguiti dai piloti del Baja Cross Country, con un orari diversi.
La giornata successiva di sabato vedrà i protagonisiti impegnati con le sei rimanenti prove speciali della seconda tappa, insieme alla gara valida per il Challenge, All Stars e Storico.
Image
28 giugno18:30
I commenti dei protagonisti.
Dopo l'intensa giornata di verifiche, shakedown, e la cerimonia di partenza i piloti esprimoro obiettivi e speranze per questa edizione del Città Gubbio - 25° Rally San Crispino.
Image
28 giugno17:57
Città di Gubbio- 25°Rally San Crispino. Pubblicato l’ordine di partenza.
Alle 18:00 è stato ufficialmente pubblicato l’ordine di partenza per i dodici concorrenti prioritari che partiranno a due minuti uno dall’altro; a seguire tutti gli altri equipaggi ad un minuto di distanza.
Image
28 giugno15:37
Città di Gubbio -25° Rally San Crispino. Tempi Ufficiali dello Shakedown.
Concluso il passaggio cronometrato ufficiale dei concorrenti dal n.1 al n.12.
Image
28 giugno14:47
Qualche tempo dallo Shakedown
Il passaggio cronometrato che determinerà l'ordine di partenza dei piloti per la prima tappa di domani, si disputerà dalle ore 15.31 in poi, riordinati dal n.1 al n.12 intervallati un minuto uno dall'altro.
In base alla classifica i concorrenti sceglieranno alle ore 16:00 presso la segreteria di gara la loro posizione di partenza per la prima tappa. Il primo nella scelta sarà il 1° allo shakedown e di seguito i restanti piloti.
Image
28 giugno14:14
Città di Gubbio - 25° Rally San Crispino. Verifiche e Shakedown.
In attesa delle due giornate di gara di domani, Venerdì 29 e Sabato 30 Giugno, i concorrenti oggi sono impegnati su verifiche e shakedown.
Image
27 giugno18:15
IL CITTA’ DI GUBBIO-25. RALLY SAN CRISPINO ANTICIPA SHAKE-DOWN E CERIMONIA DI PRESENTAZIONE
La disputa della seconda semifinale degli Europei di calcio, che vedrà impegnata l' Italia contro la Germania a partire dalle 20.45 di giovedì 28, ha indotto gli organizzatori del Città di Gubbio-25° Rally San Crispino ad apportare alcuni correttivi nel programma della gara, quinta prova del Tricolore Rally e del Tricolore Cross Country.
Image
27 giugno16:38
Paolo Andreucci, Peugeot, contro Umberto Scandola, Skoda, duello sulle strade del Citta’ di Gubbio – 25°Rally San Crispino
Gubbio 27 giugno 2012 - E’ il Campionato Italiano Rally più bello ed avvincente degli ultimi anni, quello che si appresta a vivere sulle strade sterrate del Città di Gubbio – 25. Rally San Crispino il suo quinto atto, secondo sullo sterrato. Quattro gare alle spalle, quattro ancora da disputare per una serie tricolore che, subito dopo il giro di boa, si appresta a vivere uno dei suoi atti più incerti ed aperti. Il duello, quello per altro annunciato, previsto, atteso fin dall’inizio della stagione, tra Paolo Andreucci e la sua Peugeot e Umberto Scandola e la sua Skoda, vivrà sulle strade sterrate intorno a Gubbio forse il suo momento decisivo. I due arrivano allo sconto con umori completamente diversi. Dalla Targa Florio sono uscite rialzate infatti le quotazioni di Umberto Scandola. Il veronese della Skoda, è stato infatti complessivamente superiore all’avversario e, in una serie di test svoltisi all’inizio della settimana ha provato nuove soluzioni, anche di motore, che sembrano aver consentito alla Fabia di presentarsi al via con qualcosa in più rispetto alla 207. Dall’altra parte invece in casa Peugeot si è reduci forse dalla più brutta prestazione degli ultimi anni, ma il toscano, in coppia con la friulana Anna Andreussi, sulla terra potrà cercare di equilibrare il supposto gap tecnico grazie alla sue acclarate doti di guida. Tra i protagonisti di vertice ci sarà sicuramente Matteo Gamba, ormai lanciato verso la conquista del Trofeo Indipendenti e del terzo posto nell’assoluta. Il bergamasco è sempre veloce ed in grado di dire la sua soprattutto sulla terra. L’ultimo da tenere sotto osservazione è Stefano Albertini, Peugeot 207 Super 2000. Dal bresciano, in gara grazie ad un programma messo a punto dalla CSAI con Pirelli , Racing Lions e Peugeot, ci si aspetta una gara di vertice.
Image
27 giugno12:24
Sulla Gazzetta il 25° Rally San Crispino
Domani Giovedì 28 Giugno 2012 uscirà in edicola sulla Gazzetta dello Sport la presentazione della nuova edizione del Rally di San Crispino, a Gubbio.
Image
25 giugno18:11
Il Rally Costa Smeralda si svolgerà il 27 e 28 ottobre
Il classico appuntamento sardo sarà valido solamente per il Campionato Italiano Rally. Il Trofeo Rally Terra mantiene i suoi sei appuntamenti con l’inserimento del Rally di San Marino
Image
16 giugno17:02
ANGELO STICCHI DAMIANI: “SIAMO VICINI ALLA FAMIGLIA, AL TEAM, AL PILOTA E ALL’ORGANIZZATORE L’A.C. PALERMO”
ACI Global immediatamente disponibile per gli espletamenti burocratici ed al rimpatrio della salma nel paese d’origine.

Image
16 giugno16:09
LA "TARGA" A JAN KOPECKY
Semplice cerimonia della "targa" al pilota ceco Jan Kopecky che ha chiuso al comando la novantaseiesima edizione della Targa Florio.
Image
16 giugno14:52
La 96^ Targa Florio si ferma alla Ps8
La quarta prova del campionato Italiano Rally e quinta dell’Intercontinental Rally Challenge è stata interrotta. Primo in classifica l’equipaggio ceco Kopecky – Dresler davanti ai norvegesi Mikkelsen – Floene, entrambi su Skoda Fabia S2000. Terzi e primi del CIR Basso – Dotta su Ford Fiesta hanno preceduto Scandola su Ford ed Andreucci su Peugeot nel tricolore.
Image
16 giugno12:05
Gareth Roberts: a tribute
Comunicato Ufficio Stampa International Rally Challenge
Image
16 giugno11:58
LA 96a TARGA FLORIO SI FERMA
Comunicato Ufficio Stampa 96a Targa Florio.
Image
16 giugno11:07
Gara Interrotta per incidente.
La Novantaseiesima edizione della Targa Florio - quarta prova del Campionato Italiano Rally e valida anche per l'Internatinal Rally Challenge - è stata interrotta ufficialmente. La gara è stata sospesa in seguito all'incidente mortale di Gareth Roberts, co-pilota dell'irlandese Craig Breen su Peugeot 207 S2000, sulla prova speciale di Cefalù di questa mattina.
Image
16 giugno10:58
TARGA FLORIO. CONFERENZA STAMPA

E' stata convocata la Conferenza stampa nel Parco Assistenza alle ore 11:20.
Image
16 giugno08:44
La diretta web delle due prove di Cefalù e Castelbuono.
In partenza le due prime prove della giornata della seconda tappa di Targa Florio. Inoltre Oggi alle 16.30 andrà in onda la trasmissione sportiva sul canale dedicato di Rai sport 1.
Image
16 giugno07:43
SECONDA TAPPA TARGA FLORIO
Oggi Sabato 16 Giugno i piloti dell'Irc e dell'Italiano si sfideranno per l'ultima giornata di questa novantaseiesima edizone della Targa Florio.
Image
15 giugno19:06
ANDREAS MIKKELSEN, SKODA, AL COMANDO DOPO LA PRIMA TAPPA. GIANDOMENICO BASSO,FORD , PRIMO TRA I PILOTI DEL CIR
Il norvegese comanda seguito dal compagno di marca Jan Kopecki. Giandomenico Basso, terzo, precede nel Cir Umberto Scandola Skoda e Paolo Andreucci Peugeot.
Image
15 giugno18:34
La diretta web. I commenti dopo la prima tappa
Durante il riordino i piloti condividono il pubblico e i giornalisti le loro idee ed impressioni sullo svolgimento di questa prima giornata di gara.
Image
15 giugno15:42
La diretta web. Tra poco le ultime due Speciali
In questa prima giornata di gara , la sfida si è svolta su un percorso molto scivoloso per tutti.Mikkelsen davanti agli altri protagonisti. Nonostante il caldo il pubblico è numeroso in attesa dell'ultimo giro di prove speciali: "Targa 3" alle ore 16.49 e "Collesano3" prevista alle ore 17.47.
L'entrata delle vetture nell'ultimo parco assistenza della tappa avverrà alle ore 19:16 per un tempo complessivo di 45 minuti di service e, la fine della prima tappa della Targa Florio è prevista per le 20.01.
Image
15 giugno14:36
La diretta web. Le dichiarazioni dopo la Ps4 e Ps5
I commenti al riordino dei protagonisti di questo secondo giro di prove.
Image
15 giugno12:29
La diretta web. Secondo giro di prove
La sfida delle auto dell'Italiano e dell'Irc, sono in partenza verso la quarta prova speciale "Targa 2",prevista per le 12:42. Seguirà la quinta prova speciale di "Collesano2" alle 13.36.Twingo Pajunen realizza il tempo di
Image
15 giugno10:25
La diretta web: i commenti dal riordino
Dopo le prime due prove i protagonisti rientrano a Termini Imerese per venti minuti
Image
15 giugno08:45
La diretta web della prima giornata di prove speciali
Le due prime prove " Targa1"e" Collesano1"
Image
15 giugno07:15
Al via la prima giornata di prove della Targa
Dopo la prova speciale di ieri sera, la competizione per i protagonisti di questo rally entra ancor più nel vivo. Gli equipaggi dovranno affrontare un’intensa giornata di prove speciali sui i due percorsi di Targa e Collesano .
Image
14 giugno22:17
KOPECKY SU SKODA LEADER DELLA 96° RALLY TARGA FLORIO. ANDREUCCI SU PEUGEOT PRIMO DEL CIR
Sui primi kilometri di gara si è affermato l’equipaggio della Repubblica Ceca sulla Skoda Fabia S2000, Jan Kopeki e Pavel Dresler, che sui 1.650 metri della prova speciale “Città di Palermo” hanno preceduto i norvegesi di Skoda UK Andreas Mikkelsen e Ola Floene, anche loro sulla Fabia. Primo equipaggio Italiano è quello ufficiale Peugeot Italia formato dai campioni in carica Paolo Andreucci ed Anna Andreussi sulla Peugeot 207 S2000.
Image
14 giugno20:45
La diretta Web della Prova spettacolo
Prende ufficialmente il via la novantaseiesima edizione della Targa Florio.
Image
14 giugno20:05
Con la Prova Spettacolo prende il via la 96^ Targa Florio
14/06/2012 - Dopo la partenza in Piazza Politeama alle ore 20.00 - e di seguito alla sfilata delle auto storiche in corso sulla prova " Città di Palermo" - è la volta delle vetture del Cir e
Image
14 giugno19:10
Csai E Pirelli per il migliore delle Twingo al Targa Florio
La Csai e la Pirelli premieranno il vincitore della Targa Florio nel Trofeo Renault Twingo Gordini , un corso di pilotaggio presso l’autodromo di Varano de' Melegari che si svolgerà i prossimi 20 e 21 giugno.
Image
14 giugno15:19
Targa Florio.Poche ore alla Partenza
Grande attesa a poche ore dalla partenza del "Targa".
Le vetture lasceranno Piazza Castelnuovo alle ore 20:00, per dirigersi verso la prova spettacolo prevista per le 20:44 all’interno della pista dell’aeroporto di Boccadifalco.
Image
14 giugno15:14
Il favorito
Paolo Andreucci, con il successo della passata edizione, è il pilota che ha scritto più volte il proprio
nome (sei) nell’albo d’oro della famosa gara siciliana, davanti a Franco Cunico (cinque) e Dario Cerrato
(quattro).
Image
14 giugno13:52
I commenti dei protagonisti dopo lo Shakedown
Dopo lo svolgimento dello shakedown le voci di alcuni tra i piloti più importanti dell'Irc e Cir, in parco assistenza a Termini Imerese.
Image
14 giugno11:13
Shakedown 96^ Targa Florio
Partiti a Trabia stamattina dalle ore 9.00, i protagonisti di questa novantaseiesima edizione della Targa Florio.
Image
13 giugno18:57
CITROËN TEAM ITALIA ALLA 96° TARGA FLORIO: CAMPEDELLI-FAPPANI PRONTI A DIFENDERE LA LEADERSHIP
L’equipaggio ufficiale del Citroën Team Italia, dopo aver conquistato la testa della classifica tricolore sulla terra del Rally Adriatico, cercherà di preservare il primato con una gara tutta all’attacco sulle selettive strade asfaltate siciliane.

Image
13 giugno12:42
Alla Targa Florio Andreucci e Scandola contro i big dell'IRC
Il Campionato Italiano Rally in Sicilia per la 96^ edizione della corsa più antica del Mondo. Tra i favoriti anche Giandomenico Basso con la Ford. Sfida Campedelli – Nucita per lo Junior.
Image
13 giugno08:32
Entra Nel Vivo Il Trofeo Renault Gordini Con Il 96° Rally Targa Florio
Giovedì dalla centralissima piazza Castelnuovo-Politeama di Palermo partirà l’edizione numero 96 del Targa Florio con cinque equipaggi di casa Renault pronti a giocarsi il tutto per tutto per la testa del Trofeo Gordini R2 Top.

Image
13 giugno07:52
Basso E Dotta Al Via Del Targa Florio Con La Fiesta Del Team A-Style
Sulle veloci strade siciliane Giandomenico Basso e Mitia Dotta partiranno con il numero uno. L’equipaggio veneto della Movisport é pronto al riscatto dopo il Tour de Corse.
Image
7 giugno11:22
Si prepara una grande edizione della Targa Florio con i big stranieri dell'IRC contro Andreucci e Basso
Si delinea il quadro dei partecipanti, una dozzina dei quali stranieri. Su un tracciato molto rinnovato saranno in gara anche le auto dell'Historic Rally, che apriranno le partenze la sera di giovedì 14 giugno da Palermo.
Image
7 giugno11:13
La 96^ Targa Florio al fianco delle zone colpite dal sisma
L'Automobile Club Palermo promuove attraverso la corsa più Antica del Mondo la solidarietà verso le zone segnate dal terremoto, anche in nome del legame profondo tra Emilia e Sicilia, entrambe è terre di Motori.
Image
28 maggio17:33
ALLA 96^TARGA FLORIO MIKKELSEN NELL’IRC ED ANDREUCCI NEL CIR.
Cresce l’attesa per la 96ma Targa Florio, prevista alle ore 20 di giovedì 14 giugno da Piazza Politeama a Palermo, che quest’anno potrà vantare, oltre che della validità per il Campionato Italiano Rally, anche di quella per il prestigioso Intercontinental Rally Challenge, serie “cadetta” del Mondiale WRC.
Image
28 maggio15:12
25° RALLY SAN CRISPINO. APERTE LE ISCRIZIONI
Con l'apertura delle iscrizioni, giovedì 31 maggio, inizia ufficialmente il count-down per il Rally di Gubbio - San Crispino che festeggia la 25esima edizione presentando un piatto decisamente ricco ed un' importante serie di titolazioni.
Image
19 maggio18:53
Paolo Andreucci Ed Anna Andreussi Peugeot 207 S2000 Vincono il 19°Rally Adriatico
Al secondo posto Umberto Scandola e Guido D’Amore Skoda Fabia Super 2000.
Image
19 maggio15:27
Andreucci passa al comando sulle strade di “Castel Sant’Angelo” e “Colli del Verdicchio”
Le vetture sono scese in strada, per il secondo giro di piesse sui percorsi di “Castel Sant’Angelo” e “Colli del Vedicchio”.
Image
19 maggio12:26
Grande battaglia nelle prime due prove della seconda tappa.
Cingoli- Tempo bellissimo per questa seconda giornata rallystica nel cuore delle terre marchigiane intorno a Cingoli.

Image
18 maggio19:42
19° Rally Adriatico: Prima Tappa A Scandola-D’amore Su Skoda Fabia Super2000 Ufficiale
Seconda posizione per Andreucci-Andreussi con la Peugeot 207 Super2000 di Peugeot Italia, terzo posto per la Subaru Impreza di Ricci-Pfister, primi anche nel Trofeo Rally Terra. Tricolore Junior incertissimo con il primo posto di Campedelli-Fappani e la Citroen Ds3 ufficiale. Produzione per Rendina-Pizzuti con la Mitsubishi Lancer Evo X
Image
18 maggio17:17
Partita la Prima Tappa dell’ Adriatico.
Concluse le prime due speciali di "Castelletta" e "Avenale" di questo 19° Rally Adriatico.
Image
18 maggio11:33
Ordine di Partenza Provvisorio
18/05/2012 - Cingoli. In base ai risultati cronometrati durante lo shakedown di questa mattina, l’ordine di partenza ufficioso dei 14 iscritti per la prima tappa vedrà in testa ai partenti il pilota
Image
18 maggio10:32
Shakedown 19° Rally Adriatico
18/05/2012 - Cingoli – All’insegna di un tempo straordinariamente sereno e un percorso asciutto è iniziato stamattina il 19° Rally Adriatico, dalle ore 8:00 con lo shakedown nella località di
Image
17 maggio14:09
Sfide incrociate sulle strade del 19. Rally Adriatico
Andreucci, Peugeot, contro Scandola, Skoda, sulle strade delle Marche
La Rai seguirà la gara da domani, venerdì 18 dalle 22.30 alle 23.00 con la sintesi su Rai Sport 2 della prima giornata. Sabato 19, diretta delle fasi finali con sintesi seconda tappa dalle 18.30 alle 19.30 su Rai Sport 1.
Image
16 maggio17:17
Terra per Il Trofeo Renault Twingo R2 Gordini Top


Terzo atto stagionale sugli sterrati del 19° Rally dell’Adriatico. Debutto sulle strade bianche per il maggior trofeo di casa Renault con sette New Twingo pronte a darsi battaglia:
Andolfi intenzionato a tenere lo scettro dello junior.
Image
16 maggio17:08
Citroën Team Italia Al Rally Adriatico

Simone Campedelli, Danilo Fappani e la Citroën DS3 R3 affronteranno la prima delle loro due sfide su fondo sterrato alla ricerca della terza vittoria.
Image
15 maggio16:48
GRANDE COPERTURA MEDIA PER IL RALLY DELL’ADRIATICO


Numerosi gli appuntamenti da non perdere sulla carta stampata e sulle tv per la gara marchigiana valida per il Campionato Italiano Rally ed il Trofeo Rally Terra. Giovedì 17 maggio pagina sulla Gazzetta dello Sport.

Image
11 maggio16:51
Alessandro Perico al 19° Rally Adriatico 2012
Alessandro Perico sarà al via del 19° Rally Adriatico (18-19 maggio 2012), terza prova del Campionato Italiano Rally. Il forte pilota bergamasco si presenterà al volante della Peugeot 207 S2000 della PA RACING, navigato come sempre da Fabrizio Carrara. La vettura è la stessa usata al Rally del Ciocco, dove Perico si è classificato al terzo posto, ed al Rally 1000 Miglia, dove si è ritirato per un incidente durante la sesta prova speciale quando era terzo assoluto a ridosso di chi lo sopravanzava ed in piena lotta per il gradino più alto del podio. Un 1000 Miglia cha ha lasciato l’amaro in bocca al pilota.
Image
3 maggio17:06
LA CLASSIFICA FINALE DEL 36° RALLY 1000 MIGLIA E’ UFFICIALE
Il Collegio dei Commissari Sportivi, a seguito della documentazione prodotta da Peugeot Sport circa il peso dei bracci sospensione anteriori della Peugeot 207 S2000 di Andreucci-Andreussi, constatando che si è trattato di un errore nella fiche di omologazione della vettura, ha deciso di rendere ufficiale la classifica .
Image
2 maggio21:09
19° Rally dell’Adriatico. Aperte le iscrizioni.
Cingoli ( MC) - Ci si attende un grande spettacolo dal terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally e seconda prova del Trofeo Rally Terra, che si svolgerà a Cingoli (Macerata) il 18 e 19 maggio.
Image
26 aprile11:22
Convenzione con Grandi Navi Veloci per la “96° Targa Florio Rally Internazionale di Sicilia”
La compagnia di navigazione preticherà delle agevolazioni per le trasferete in Sicilia in occasione della quarta prova di Campionato Italiano Rally in programma dal 14 al 17 giugno 2012
Image
23 aprile08:29
Doctor Glass “Official Sponsor Cir 2012-2013
Doctor Glass ed ACI Sport continuano a parlare la stessa lingua, accomunati dalla passione sportiva. L’azienda leader in Italia nel settore dei vetri auto, dopo aver trovato un accordo nel 2011 come “Official Sponsor” del CIR - Campionato Italiano Rally - ha accolto la proposta biennale di ACI Sport e quindi ripropone per il 2012-2013 il medesimo impegno e presenza d’immagine.

Image
22 aprile11:02
Non è definitiva la classifica del 36 Rally 1000 Miglia
Si attende la decisione dei Commissari Sportivi su un particolare tecnico della Peugeot 207 di Andreucci - Andreussi.
Image
21 aprile17:57
Giandomenico Basso e Mitia Dotta, Ford Fiesta S2000 Rcc,vincono Il 36°Rally 1000 Miglia
Secondo posto per la coppia Andreucci- Andreussi con la Peugeot 207 S2000, seguiti al terzo posto da Scandola-D’amore su Skoda.
Image
21 aprile12:04
Partita Seconda Tappa 36° Rally 1000 Miglia
21/04/2012 - Seconda Tappa del Rally 1000Miglia partita stamattina con un bel sole, alle 8.44 con la prova speciale 10 di “Acquebone” dove è il pilota in testa alla classifica della Prima Tappa,
Image
20 aprile20:30
Si chiude la prima tappa del Rally 1000 Miglia di Brescia
In testa la coppia Basso – Dotta con la Ford Fiesta Super2000 (versione RRC). Seconda piazza per i campioni in carica Andreucci - Andreussi su Peugeot 207 S2000. Terzo posto per il finlandese Juho Hanninen su Skoda Fabia S2000. In vetta al Tricolore Junior Simone Campedelli in coppia Danilo Fappani
alla guida della Citroen DS3 R3.
Image
20 aprile20:09
SI CHIUDE LA PRIMA TAPPA DEL RALLY 1000 MIGLIA DI BRESCIA.
IL PILOTA GIANDOMENICO BASSO IN TESTA CON FORD FIESTA SUPER2000.
Image
20 aprile11:40
Rally 1000 Miglia. Al via la Prima Tappa con la prova di “Coventino”
Condizioni meteo incerte e molto umide, a tratti piovose in questa prima parte della giornata di gara. I concorrenti protagonisti di questo secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally, sulle strade del bresciano sono usciti dal parco assistenza alle ore 8.00.
Image
19 aprile21:24
Partiti i protagonisti del 36° Rally 1000
Per il secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally la partenza dalle 18,50 in Piazza della Vittoria a Brescia, con a seguire la consueta prova spettacolo, alle ore 20.00, all’interno dell’autodromo di Franciacorta “Daniel Bonara”.
Image
18 aprile18:00
Si presenta al Rally 1000 Miglia il progetto ACI-CSAI, Pirelli, Racing Lions-Peugeot Italia
L'iniziativa sarà illustrata alle 14 presso la sala stampa della gara bresciana seconda prova del Campionato Italiano.
Image
18 aprile00:00
IL 36° 1000 MIGLIA SECONDA GARA DEL SEMPRE PIÙ AVVINCENTE CIR
La prova lombarda del Tricolore CSAI scatterà domani da Brescia. Citroen, Ford, Peugeot, Renault e Skoda i marchi in lotta nel Campionato Italiano Rally.
Image
11 aprile00:00
IL RALLY 1OOO MIGLIA SI PREPARA LA VIA
In programma dal 19 al 21 aprile, sarà la seconda prova del Campionato Italiano Rally
e del Campionato Europeo Rally FIA. Tre giorni di gara e quindici Prove Speciali sono i caratteri di una competizione ricca di novità.
Image
4 aprile00:00
STEFANO ALBERTINI NEL CIR GRAZIE A CSAI PIRELLI E ALLA SCUDERIA RACING LIONS
Il bresciano parteciperà a cinque gare del Campionato Italiano Rally, a partire dal Rally 1000 Miglia,
al volante di una Peugeot 207 Super 2000.
Stefano Albertini, prenderà parte a cinque delle prossime sette gare del Campionato Italiano Rally, con una Peugeot 207 Super 2000 portata in gara dalla scuderia Racing Lions.
Image
28 marzo00:00
PRONTO IL 19° RALLY ADRIATICO: SONO APERTE LE ISCRIZIONI
Definita nei dettagli la terza prova del Campionato Italiano Rally, seconda anche del Trofeo Rally Terra, che quest’anno presenta la novità di avere insieme il tricolore “Cross Country".
Image
24 marzo17:40
C’E’ LA FIRMA DI ANDREUCCI - ANDREUSSI NEL 35° RALLY DEL CIOCCO E VALLE DEL SERCHIO
Prima vittoria stagionale per Andreucci-Andreussi con la Peugeot 207 Super2000 ufficiale. Scandola-D’Amore si confermano al secondo posto con la Skoda Fabia Super2000, terzi Perico-Carrara su Peugeot 207 Super2000. Nel tricolore Junior primi Campedelli-Fappani su Citroen DS3.
Image
24 marzo15:23
SECONDO GIRO CIOCCO. SI RIPARTE CON LA PIOGGIA.
Sono ripartiti i piloti dalla breve prova de “Il Ciocco”alle ore 13:56 , accompagnati da un tempo incerto e una leggera pioggia lungo la corsa.
Image
24 marzo12:57
CONCLUSE LE PRIME TRE PROVE DEL RALLY IL CIOCCO E VALLE DEL SERCHIO
Al termine di queste tre prime prove della seconda Tappa del Ciocco la situazione vede in prima posizione la Peugeot 207 S2000 di Paolo Andreucci, seguito dalla Skoda Fabia S2000 di Umberto Scandola e la Peugeot 207 S2000 guidata da Alessandro Perico al terzo posto.
Image
24 marzo00:00
RALLY DEL CIOCCO. SECONDA GIORNATA DI GARA E DIRETTA TV
24/03/2012-Il Ciocco. Inizia questa seconda giornata di rally toscano che vedrà le vetture impegnate per sei prove rimanenti.
I 40 concorrenti ammessi in gara partono in ordine di classifica,
Image
23 marzo18:37
CONCLUSA LA PRIMA TAPPA DEL CIOCCO E VALLE DEL SERCHIO
In testa Andreucci-Andreussi con la Peugeot 207 Super2000 ufficiale. Scandola-D’Amore inseguono con la Skoda Fabia Super2000, terzi Perico-Carrara su Peugeot 207 Super2000. Nel tricolore junior primi Nucita-Princiotto con la Citroen C2.
Image
23 marzo15:13
CHIUSO IL SECONDO GIRO DI "CAREGGINE" E "ORECCHIELLA"
Si sono concluse da poco anche le Ps3 e PS4 che hanno visto la partenza di 41 piloti e si sono chiuse con 37 presenze.
Image
23 marzo00:00
PRIMA GIORNATA RALLY DEL CIOCCO. LE PRIME DUE PROVE.
E’ iniziata questa mattina la prima tappa del rally Il Ciocco a partire dalle ore 8:01 con gli equipaggi che sono usciti dal riordino notturno per raggiungere il parco assistenza di Castelnuovo Garfagnana dalle 8:26 per 15 minuti.
Image
22 marzo18:25
PARTITO IL RALLY DEL CIOCCO, PRIMO APPUNTAMENTO DEL CIR
22- 03-2012 - 35° Rally del Ciocco e Valle Serchio, ovvero il primo atto del Campionato Italiano Rally che è partito dal Ciocco, con rinnovato interesse e la rincorsa al titolo assoluto che ancora una volta vedrà indiziato numero uno il campione in carica Paolo Andreucci, pilota di casa che ha iniziato a costruire la sua splendida carriera proprio sulle strade della Garfagnana. Il toscano della Peugeot, quest’anno al volante di una rinnovata 207 super 2000 Evo 2012, grazie ad una carreggiata maggiorata e ad alcune modifiche alla carrozzeria introdotte per favorire una migliore frenata, avrà, quale avversario più temibile, Umberto Scandola, che piloterà una Skoda Fabia super 2000 gestita ufficialmente da Skoda Italia Motorsport. Tra l’altro proprio i due piloti hanno ottenuto le migliori prestazioni cronometriche nello Shakedown che ha così confermato i possibili valori in campo.
Image
22 marzo17:36
FOTO DI GRUPPO CIR 2012

Image
22 marzo00:00
MOLTI I PROTAGONISTI DEL 35° RALLY IL CIOCCO E VALLE DEL SERCHIO
22/03/2012 - Il Ciocco.Manca davvero poco e alla prima gara del CIR 2012 sono già ventisei gli iscritti. Quest’anno la sfida è concentrata fra il pilota di queste terre Paolo Andreucci ,
Image
21 marzo00:00
AL VIA IL CAMPIONATO ITALIANO RALLY
Con il 35° Rally del Ciocco e Valle del Serchio scatta la massima serie tricolore
Image
19 marzo00:00
DIRETTA TV AL 35° RALLY IL CIOCCO E VALLE DEL SERCHIO
Anche quest'anno, grande impegno da parte della Rai Sport che seguirà con dirette e differite, l'intero Campionato Italiano Rally 2012.

Image
8 marzo00:00
RALLY IL CIOCCO E VALLE DEL SERCHIO CIOCCO STORICO
Niente sovrattassa per chi deciderà di iscriversi negli ultimi giorni. La decisione presa dalla CSAI per favorire gli equipaggi che stanno definendo il programma in queste ultime settimane. Le iscrizioni aperte fino al 17 marzo.

Image
5 marzo00:00
Umberto Scandola nel CIR 2012 con ŠKODA Italia Motorsport
Ora è ufficiale. Dopo qualche mese di trattative Umberto Scandola e Skoda Italia hanno trovato l’accordo che permetterà al pilota veronese di disputare il Cir 2012. Il pilota di Verona debutterà con la Skoda nell’ormai imminente Rally del Ciocco e Valle del Serchio , prima prova del tricolore. Un campionato che sta crescendo di giorno in giorno sia per qualità che per numero di iscritti.
Image
25 febbraio00:00
APERTE LE ISCRIZIONI AL 35° RALLY IL CIOCCO E VALLE DEL SERCHIO
Si sono aperte le iscrizioni al 35° Rally del Ciocco e Valle del Serchio, primo atto ufficiale del Campionato Italiano Rally 2012, in programma dal 22 al 24 marzo prossimi. Il percorso, disegnato dallo lo staff organizzativo di Organization Sport Events, comprende un gruppo di prove speciali, scelte tra le grandi classiche ricavate sulle strade della Media Valle, ormai parte della storia dei rally.
Image
22 febbraio16:00
PRONTO AD ANDARE IN SCENA DA PROTAGONISTA IL C.I.R. 2012
Il Campionato Italiano Rally rafforza il ruolo di serie regina. Approfondimenti in diretta su RAI Sport dai campi di gara ed una massiccia presenza sui media per il tricolore che inizierà il 22 marzo. Si può concorrere per l’assoluta, lo junior ed il produzione, anche insieme.

Image
22 febbraio00:00
VENERDI’ 24 FEBBRAIO SU RAISPORT 2 LA PRESENTAZIONE DEL CAMPIONATO ITALIANO RALLY 2012
Il giorno venerdì 24 febbraio alle ore 16.20 Raisport 2 dedicherà l’intera puntata di Racing Four alla presentazione del Campionato Italiano rally 2012. Ospite in studio della trasmissione, condotta da Lorenzo Leonarduzzi, Luciano Tedeschini
Image
16 febbraio00:00
PRENDE FORMA IL 35° RALLY IL CIOCCO E VALLE SERCHIO
Come consolidata tradizione, il 35° rally Il Ciocco e Valle Serchio aprirà, dal 22 al 24 marzo prossimi, il Campionato Italiano Rally, massima stagione rallistica tricolore e sarà il primo degli otto appuntamenti del calendario 2012. Il rally sarà anche valido per il Trofeo Twingo R2 Gordini Top, per il Peugeot Competition Cir 207 S2000 2012, nonchè per il Challenge di Zona, per l’Open Rally Campionato Toscano Csai e per il Trofeo Aci Lucca. Nasce il 1° Rally storico Il Ciocco e Valle del Serchio, al seguito della gara Cir.