Image
12 ottobre10:54
L'Oro della Nazionale Italiana al FIA Hill Climb Masters 2021
I migliori piazzamenti ottenuti dalla selezione ACI Sport dei piloti che hanno rappresentato l'Italia all'appuntamento portoghese del 10 ottobre vinto da Christian Merli su Osella e Argento per Faggioli su Norma
Image
10 ottobre21:49
Merli su Osella Medaglia d'Oro al FIA Hill Climb Masters
Il trentino sull'Osella FA 30 Zytek Ufficiale ha vinto la gara portoghese olimpiade europea delle salite. Medaglia d'Argento per Simone Faggioli su Norma e Cubeda su Osella chiude in top ten. Fazzino miglior under 25
Image
6 ottobre17:04
Francesco Montagna e Lamborghini Huracan con il TEAM ITALIA al FIA HILLCLIMB MASTERS 2021
Il pilota pugliese della Scuderia Valle D'itria nella rappresentativa italiana in Portogallo
Image
5 ottobre10:42
La nazionale italiana pronta per il FIA Hill Climb Masters
Con 23 piloti quella di ACI Sport capitanata da Fiorenzo Dalmeri è la rappresentativa più numerosa alla gara portoghese che dall'8 al 10 ottobre sarà l'olimpiade della velocità montagna a Braga. Faggioli, Merli, Cubeda e Gabrielli le punte per la Coppa delle Nazioni
Image
26 settembre17:40
Vittoria di Cubeda su Osella alla 66^ Coppa Nissena
Il catanese sulla FA 30 Zytek con la doppietta ha conquistato il titolo Tricolore di gruppo E2SS alla gara dell'Automobile Club Caltanissetta. Ottimo secondo Franco Caruso su Nova Proto davanti al giovane Fazzino che sulla Osella Turbo ha completato un podio tutto siciliano. Maroni è Campione delle Sportscar Motori Moto, Leogrande di Gruppo CN, Liuzzi in Racing Start Plus e Currenti di Bicilindriche. Esaltano gli ascolti del live streaming e diretta su ACI Sport TV (228 Sky).
Image
26 settembre16:04
Cudeba su Osella vince la 66^ Coppa Nissena
Il catanese sulla FA 30 ha fatto doppietta alla gara siciliana che ha chiuso il Campionato Italiano Velocità Montagna. Sul podio si confermano Franco Caruso su Nova Proto e Luigi Fazzino su Osella Turbo
Image
26 settembre11:50
Cubeda vince gara 1 alla Coppa Nissena che incorona già 3 Campioni
Per il catanese su Osella FA 30 Zytek successo nella prima salita ed è tricolore di gruppo E2SS. Gap di 2"52 per Franco Caruso 2° su Nova Proto e podio provvisorio completato da Luigi Fazzino sulla versione turbo dell'Osella PA 2000. Maroni è Campione Sportscar Motori Moto e Liuzzi su MINI in Racing Start Plus.
Image
25 settembre15:44
Scattato il rush finale del CIVM alla 66^ Coppa Nissena
La gara dell'Automobile Club Caltanissetta ha acceso i motori e domani, domenica 26 settembre sarà ultima prova del Campionato Italiano Velocità Montagna. Franco Caruso su Nova Proto, Cubeda, Lombardi, Luca Caruso, Samuele Cassibba e Maroni sulle Osella hanno prenotato i vertici della classifica.Le fasi più esaltanti dalle 11.30 in live streaming e diretta su ACI Sport TV (228 Sky).
Image
25 settembre13:20
In corso la seconda salita di ricognizione alla Coppa Nissena
Si è conclusa la prima manche di prove e già i concorrenti sono impegnati nel passaggio conclusivo della giornata, dopo il quale si decideranno le strategie per la gara che inizierà domani, domenica 26 alle 9.
Image
24 settembre19:15
La 66^ Coppa Nissena cede la parola ai motori ed al cronometro
Scattano domani, sabato 25 settembre, le due manche di ricognizione della gara organizzata dall'Automobile Club Caltanissetta e domenica 26 le due salite di gara con live streaming e diretta su ACI Sport TV. Successo per la Tavola rotonda sulla Sicurezza Stradale, interesse per l'incontro su Facetti.
Image
23 settembre17:23
Intenso il week end della  66^ Coppa Nissena
La presentazione alla stampa ed il ricordo di Nino Vaccarella hanno aperto il denso programma del fine settimana della gara organizzata dall'Automobile Club Caltanissetta: domani, venerdì 24 tavola rotonda su Sicurezza stradale con Emanuele Pirro e operazioni preliminari per i concorrenti; sabato 25 le ricognizioni del tracciato e domenica 26 le due salite di gara con live streaming e diretta su ACI Sport TV.
Image
22 settembre16:44
La 66^ Coppa Nissena chiude il CIVM 2021
Con un programma ricco ed intenso la gara dell'Automobile Club Caltanissetta sarà ultima prova del Campionato Italiano Velocità Montagna dal 24 al 26 settembre. In gioco ancora i titoli delle sportscar di classe maggiore E2SC, Motori Moto e CN, Racing Start Plus e Bicilindriche. Nono appuntamento della serie cadetta TIVM e sesto di Campionato Siciliano. Le fasi più esaltanti di domenica in Live streaming e diretta su ACI Sport TV (228 Sky).
Image
19 settembre19:38
Scola su Osella espugna la 63^ Monte Erice
Ricca di emozioni e colpi di scena la gara dell'Automobile Club Trapani vinta dal calabrese sulla PA 2000 Honda, che ha rimontato in gara 2 su Stefano Di Fulvio sulla versione PA 30 Zytek dell'Osella. Terzo il sempre tenace Achille Lombardi anche lui su Osella PA 2000 Honda. Gabrielli, Gaetani e Tancredi Campioni Italiani a Loffredo il Trofeo RS+Cup. Dal 24 al 26 settembre la 66^ Coppa Nissena.
Image
19 settembre14:28
Di Fulvio ha vinto gara 1 ad Erice
Il pilota abruzzese sulla Osella PA 30 Zytek ha prceduto Lombardi e Scola ulle PA 2000.
Image
18 settembre17:12
Pronostici difficili per la 63^ Monte Erice
La gara dell'Automobile Club Trapani è partita con 286 concorrenti al via delle ricognizioni. Domani, domenica 19 settembre alle 8 scatta la prima delle due gare. Cubeda, Scola, Di Fulvio, Luca e Franco Caruso, tra i protagonisti annunciati. Dalle 12.45 Live streaming e diretta su ACI Sport TV (228 Sky).
Image
18 settembre14:39
Aumenta la visibilità dei partner commerciali nelle gare CIVM
Le diverse ore di diretta streaming e TV hanno incrementato l'interesse di vari brand. Alla Monte Erice anche uno scopo solidale tra le iniziative
Image
17 settembre20:48
Saranno 286 in prova ad Erice
Tutti presenti i contendenti ai titoli tricolori ed i protagonisti annunciati alla gara dell'Automobile Club Trapani
Image
17 settembre17:23
Verifiche Roll Bar e conseguenti decisioni
Controlli eseguiti dalla Federazione Internazionale e da ACI Sport
Image
17 settembre16:35
Dopo le verifiche Erice attende le prove
Scatteranno alle 8 di domani, sabato 18 settembre, le ricognizioni della 63^ Monte Erice e 6 Monte Erice Storica
Image
17 settembre14:46
Intensa giornata di vigilia alla Monte Erice
Procedono a pieno ritmo le operazioni preliminari a Valderice, mentre è tutto pronto sul tracciato per le ricognizioni che domani, sabato 18 scatteranno alle 8 come la prima delle due salite di gara domenica 19 settembre.
Image
16 settembre11:14
Scatta con il record la 63^ Monte Erice
La gara dell'Automobile Club Trapani parte con il primato di oltre 330 iscritti e dal 17 al 19 settembre sarà 11° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna, seconda delle 3 finali a coefficiente 1,5 e 7° round del Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche. Domenica 19 Live streaming e diretta su ACI Sport TV (228 Sky).
Image
14 settembre12:11
Alla Monte Erice è record di iscritti. Giovedì la presentazione
Soddisfazione dall'Automobile Club Trapani per le 232 adesione all'11° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna e 91 al 7° di tricolore Salita Autostoriche. la competizione in programma dal 17 al 19 settembre è prova decisiva di TIVM sud e Campionato Siciliano. Pellegrino: "Erice esercita un forte fascino. Il numero ripaga sforzi e lavoro svolto"
Image
14 settembre12:06
Luca Gaetani vola in Sicilia alla 63° Monte Erice
Il pilota padovano alla gara dell'Automobile Club Trapani per afferrare il titolo. "Sarà la prima volta con la Ferrari"
Image
11 settembre14:48
La 66^ Coppa Nissena è pronta
A due settimane dal ritorno dell'attesa gara definiti tutti i particolari del programma del fine settimana del 12° ed ultimo round del Campionato Italiano Velocità Montagna con validità per la serie cadetta TIVM e Campionato Siciliano. Il pubblico non è ammesso, ma seguirà le sfide in streaming e in diretta TV.
Image
10 settembre14:23
Alla Monte Erice volano le iscrizioni
Il Presidente AC Trapani con i Sindaci di Erice e Valderice " E' un privilegio porgere il benvenuto ai partecipanti”
Image
7 settembre18:41
Pioggia di iscrizioni alla 63^ Monte Erice
Possibile inviare le iscrizioni all'undicesimo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna, settimo del Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche e quinto del Campionato Siciliano, fino a lunedì 13 settembre e già superata quota 200. Dal 17 al 19 settembre la prima delle due gare tricolori siciliane
Image
7 settembre13:16
A Pedavena Mezzacasa e De Paoli al Fotofinish
Il pilota di La Valle Agordina e di Feltre sfiorano il successo, per meno di un secondo, mentre uno sfortunato D'Agostini finisce appiedato, in gara 1, al penultimo tornante.
Image
7 settembre09:32
A Pedavena è vittoria di Gruppo Gt con record per Luca Gaetani
Il pilota padovano sulla Ferrari 488 alla gara bellunese ha allungato nel tricolore delle super car
Image
6 settembre00:50
Cambia la classifica della 38^ Pedavena - Croce D'Aune
In seguito alla decisione del Collegio dei Commissari Sportivi le esclusioni di quattro concorrenti in gara 2 hanno portato delle modifiche ai risultati del 10° round di Campionato Italiano Velocità Montagna.
Image
5 settembre20:51
Alla 38^ Pedavena - Croce D'Aune Titolo e record per Faggioli
Il fiorentino sulla Norma Bardahl M20 Fc Zytek  è Campione Italiano 2021 ed ha firmato il nuovo primato in gara 1. Sul podio anche Merli su Osella e a sorpresa Caruso su Nova Proto in rimonta su Cubeda. Forte partecipazione del territorio per la competizione bellunese bagnata dalla pioggia. Campioni anche Bicciato in A, Pedroni in N e Cardetti in RS. Liber 5° primo veneto al traguardo e Gaetani vince in GT su Ferrari.
Image
5 settembre14:57
Faggioli subito record a Pedavena
Il nuovo primato del fiorentino sulla Norma M20 FC e di 3'16"67 che ha preceduto Merli e Cubeda su Osella.
Alle 15.45 la seconda salita e sarà dichiarata "gara bagnata" dalla Direzione Gara. Diretta streaming e su ACI Sport TV.
Image
4 settembre16:45
La 38^ Pedavena - Croce D'Aune pronta alle sfide
Scatta alle 9 di domenica 5 settembre gara 1 del 10 round di Campionato Italiano Velocità Montagna e primo con coefficiente 1,5. Sarà duello Faggioli su Norma contro Merli su Osella ma pronti ad inserirsi ci sono Degasperi, Cubeda, Lombardi, Caruso e Fazzino. Liber miglior veneto in prova e protagonista annunciato. Live streaming e diretta su ACI Sport TV (228 Sky).
Image
4 settembre14:00
In corso anche la seconda manche a Pedavena
Partiti per l'ultima ricognizione i concorrenti del 10° round di Campionato Italiano Velocità Montagna che domani, domenica 5 settembre emetterà i verdetti
Image
3 settembre20:15
Domani scatta la XXXVIII Pedavena-Croce d'Aune
Con 256 concorrenti verificati si sono chiuse le operazioni di verifica che conferma il record di partenti. La cronoscalata organizzata dagli Amici della Pedavena Croce d'Aune sarà la decima prova del Campionato Italiano Velocità Montagna con validità TIVM nord.
Confermata la gara a porte chiuse ma con una copertura mediatica di prim'ordine.
Image
3 settembre19:13
In 256 pronti alle prove della Pedavena - Croce D'Aune
Solo 9 le defezioni rispetto al numero di iscritti. Da primato stagionale i partenti che si preparano alle due salite di ricognizione di sabato 4 settembre, che scatteranno alle 9.30
Image
3 settembre17:46
Sale la pressione per la 66^ Coppa Nissena
Iscrizioni aperte fino a lunedì 20 settembre per la 66^ Coppa Nissena, la gara organizzata dall'Automobile Club Caltanissetta, 12° e conclusivo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna con validità per la serie cadetta TIVM sud e Campionato Siciliano. Spettacolo assicurato in Live streaming e diretta TV  dal 24 al 26 settembre.
Image
3 settembre13:15
Per la Monte Erice convenzione con Grimaldi Lines
Sconto del 30% per i viaggi in Sicilia in occasione dell'11° appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna che si svolgerà in provincia di Trapani dal 17 al 19 settembre
Image
3 settembre12:19
A Pedavena proseguono le operazioni preliminari
Proseguiranno fino alle 18.30 gli accrediti ed i controlli dei documenti per i concorrenti iscritti al 10° round di Campionato Italiano Velocità Montagna sulle Dolomiti bellunesi
Image
1 settembre17:41
Il CIVM entra nel rush finale con la 38^ Pedavena - Croce D'Aune
La gara veneta torna dal 3 al 5 settembre con 264 iscritti e l'entusiasmo dei suoi organizzatori. Prima delle tre a coefficiente 1,5 che completano il Campionato Italiano Velocità Montagna e assegna punti importanti per il TIVM nord. Domenica 5 Live streaming e diretta su ACI Sport TV (228 Sky).
Image
31 agosto19:54
Gazzetta dello Sport parla di CIVM
Servizio che segue Luzzi e annuncia il rush finale del Campionato Italiano Velocità Montagna oggi sul quotidiano Nazionale sportivo
Image
31 agosto16:52
Cubeda inaugura a Pedavena il rush finale del CIVM
Prima delle conclusive tappe siciliane l'alfiere etneo della Cubeda Corse affronta in Veneto il decimo dei 12 round dell'Italiano Montagna nel weekend del 5 settembre al volante dell'Osella Fa30 Zytek. Sabato le prove, domenica le due salite di gara dalle ore 9.00 con prevista diretta web e su ACI Sport TV (canale 228 di Sky) delle fasi clou
Image
31 agosto11:13
A Pedavena è pienone di iscritti
Un primato con il tutto esaurito nelle adesioni alla gara bellunese 10° round di Campionato Italiano Velocità Montagna
Image
31 agosto10:44
Mezzacasa, D'Agostini e De Paoli verso Pedavena
Tridente a trazione bellunese per Xmotors Team, capeggiato dal pilota di La Valle Agordina che punta ad una storica doppietta nel TIVM, zona nord, e nel CIVM.
Image
31 agosto09:40
Luca Gaetani e la Ferrari 488 Challenge in gara a Pedavena
Il driver padovano sulla super car di Maranello alla gara bellunese per difendere la vetta del gruppo GT
Image
31 agosto08:36
Mancin a Pedavena cerca il podio GT Cup in CIVM
Crocevia chiave per il pilota di Rivà, al via della salita bellunese sulla Ferrari 458 Evo di Gaetani Racing, deciso a chiudere in bellezza una stagione comunque fruttuosa.
Image
26 agosto19:12
Peruggini torna su Ferrari e vince il GT a Luzzi
Il driver foggiano campione in carica conquista in Calabria il successo al debutto stagionale sulla 458 EVO di Superchallenge in versione GT Cup
Image
25 agosto18:28
La 63^ Monte Erice si avvicina e l'organizzazione lavora a pieno ritmo
La gara organizzata dall'Automobile Club Trapani sarà 11° e penultimo determinante round del campionato Italiano Velocità Montagna ed avrà coefficiente 1,5. Appuntamento decisivo per la serie cadetta TIVM verso le finali di Orvieto e tappa fondamentale del Campionato Siciliano Velocità Montagna, promosso dalla Delegazione Regionale ACI Sport
Image
24 agosto17:44
Gaetani sul podio del GT in Calabria
il pilota Veneto della Ferrari 488 ha capitalizzato la trasferta cosentina
Image
24 agosto09:46
Gara eccellente per Giovanni Loffredo alla 25° Luzzi-Sambucina
Grinta e professionalità per il driver seguito da Re d'Italia Art che, ancora una volta, raccoglie al volante della Peugeot 308 TCR importanti punti per il Campionato Italiano Velocità Montagna 2021.
Image
23 agosto11:03
Una noia elettrica ferma merli a Luzzi
Il trentino ha dovuto parcheggiare l'Osella a bordo strada per un improvviso spegnimento in gara 1.
Image
23 agosto11:00
Marino conferma la top ten anche a Luzzi
Il pilota salernitano convince sempre più sull'Osella PA 30 Zytek ed al "Trofeo Silvio Molinaro" ottiene un 6° posto
Image
22 agosto20:18
Esordio vincente di Faggioli su Norma al Trofeo Silvio Molinaro
Il fiorentino sulla M20 FC Zytek si e imposto in entrambe le gare della 25^ Luzzi – Sambucina, nono round di Campionato Velocità Montagna.Domenico Scola su Osella PA 2000 ha afferrato il secondo posto in gara 2, precedendo Domenico Cubeda su Osella Fa 30 Zyteck, rallentato da una toccata in gara 1. Una noia elettrica ferma Merli.
Image
22 agosto12:04
La Luzzi - Sambucina in piena gara 1
In corso la prima salita del Trofeo Silvio Molinaro
Image
21 agosto19:29
Il "Trofeo Silvio Molinaro” pronto ai verdetti di CIVM
E' partita con la giornata di prove la 25^ Luzzi - Sambucina e domani dalle 9 le due gare decreteranno i successi  del 9° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna, con validità anche per il TIVM sud e per il tricolore Bicilindriche. Per Merli il miglior riscontro di giornata. Dalle 13.30 Live streaming e diretta su ACI Sport TV (228 Sky).
Image
21 agosto13:49
Pronti alla seconda manche di prove a Luzzi
Conclusa la prima salita di prove al "Trofeo Silvio Molinaro" miglior crono per Merli su Osella in 3'18"76
Image
20 agosto19:39
In 180 sono pronti alla partenza di Luzzi
In allineamento dalle 8.30 per il primo start di prove del Trofeo Silvio Molinaro previsto per le 9 di sabato 21 agosto. Il video della vigilia
Image
20 agosto18:27
Al Trofeo Silvio Molinaro è ora di accendere i motori
Giornata di verifiche alla 25^ Luzzi - Sambucina, da domani le auto saranno protagoniste assolute con le due manche di ricognizione e domenica 22 agosto dalle 9 le due gare del 9° appuntamento di CIVM che potrà essere seguito in streaming e su ACI Sport TV (228 Sky)
Image
20 agosto11:21
Grandi obiettivi per Giovanni Loffredo alla 25° Luzzi-Sambucina
Dopo i successi ottenuti nelle competizioni precedenti, il driver, seguito da Re d'Italia Art, si prepara ad affrontare una nuova sfida al volante della Peugeot 308 TCR. Pronto per la nona tappa del Campionato Italiano Velocità Montagna, sempre nella categoria Racing Start Plus Cup.
Image
20 agosto09:31
Cubeda cerca punti pesanti a Luzzi in CIVM
Nono round dell'Italiano Montagna il 22 agosto al "Trofeo Silvio Molinaro”, seconda tappa calabrese consecutiva per il pilota etneo della Cubeda Corse, reduce dal brillante podio di Morano sempre al volante dell'Osella Fa30 Zytek. Sabato le prove, domenica le due salite di gara dalle ore 9.00 con diretta web e su ACI Sport TV (canale 228 di Sky)
Image
19 agosto10:04
Il tracciato della 25^ Luzzi - Sambucina è Ok
Al Trofeo Silvio Molinaro arrivato anche il collaudo dalle autorità preposte per la sicurezza del percorso di gara. Il centro cosentino si prepara ad accogliere piloti,  team, ed addetti ai lavori che da venerdì 20 a domenica 22 agosto animeranno il 9° appuntamento di CIVM che potrà essere seguito in streaming e su ACI Sport TV (228 Sky)
Image
19 agosto08:16
Luca Gaetani in gara alla Luzzi - Sambucina
Dopo la trasferta a Morano il driver padovano leader nel GT spera in una gara più proficua al "Trofeo Silvio Molinaro"
Image
19 agosto08:02
Merli in gara a Luzzi
Il trentino di Vimotorsport pronto al 9° round di CIVM che si corre in provincia di Cosenza al "Trofeo Silvio Molinaro"
Image
18 agosto11:33
Con il "Trofeo Silvio Molinaro” brilla ancora la Calabria in CIVM
La 25^ Luzzi - Sambucina dal 20 al 22 agosto è 9° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna, seconda gara in provincia di Cosenza dopo Morano, con validità anche per il TIVM sud. Quota 200 iscritti con Faggioli, Cubeda e Merli in testa, Scola, Molinaro, Iaquinta e Aragona star di casa. Live streaming e diretta su ACI Sport TV (228 Sky).
Image
18 agosto09:21
Su Autosprint puntuale il CIVM
Dopo la 10^ Morano - Campotenese ed alla vigilia del Trofeo Silvio Molinaro, il settimanale dell'automobilismo sportivo parla delle due tappe calabresi
Image
16 agosto17:16
Al Trofeo Silvio Molinaro - 25^ Luzzi - Sambucina è full di Big
La gara intitolata al giovane driver mai dimenticato ed organizzata dalla Tebe Racing, conta già quota 200 iscritti, tra i quali tutti i maggiori protagonisti del Campionato Italiano Velocità Montagna 2021 di cui è 9° appuntamento dal 20 al 22 agosto, con validità TIVM sud. Garantite le sfide top in Live streaming e diretta su ACI Sport TV
Image
14 agosto15:57
Dalla 10^ Morano-Campotenese una forte spinta al territorio
Un deciso impulso è partito dal centro annoverato tra "I Borghi più belli d'Italia” dove l'8° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna ha portato visibilità e promozione con sfide di alto livello in diretta TV. Gallo: "Lo sport ancora una volta volano straordinario”
Image
13 agosto18:29
Il Trofeo Silvio Molinaro - 25^ Luzzi - Sambucina è identità del territorio
La gara intitolata al giovane e mai dimenticato campione, organizzata dalla Tebe Racing, torna dopo un anno di stop forzato e sarà 9° appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna 2021 dal 20 al 22 agosto, con validità TIVM sud. Iscrizioni aperte fino a lunedì 16. Live streaming e diretta su ACI Sport TV
Image
12 agosto17:50
"Ho visto in TV il Trofeo Luigi Fagioli..."
Il Comitato Eugubino Corse Automobilistiche: "Siamo pienamente soddisfatti dei risultati agonistici e di immagine che hanno testimoniato il grande successo anche di questa edizione. Da 56 anni consecutivi lavoriamo per la città di Gubbio e speriamo, con la collaborazione di tutti, di continuare a farlo anche nei prossimi anni. Intanto, ecco a voi i nostri ringraziamenti...”
Image
10 agosto19:15
Cubeda si esalta a Morano nell'ottava di CIVM
Straordinario terzo posto per il driver etneo della Cubeda Corse nella cronoscalata calabrese, che l'ha visto tra i grandi protagonisti con l'Osella Fa30 Zytek: "Ma cercherò di migliorare ancora, sono già pronto per Luzzi”
Image
10 agosto18:48
Angelo Marino sesto a Morano su osella PA 30
Il salernitano della Speed Motor convince sempre più sulla muscolosa biposto "Ho azzardato la scelta di mescola morbida con temperature elevate".
Image
10 agosto18:35
Week-end dal sapore amaro per Luca Gaetani in Calabria
Il pilota padovano della Ferrari 488 ha faticato più del dovuto rinunciare a gara 2
Image
10 agosto18:03
Vito Tagliente: Una vittoria e un secondo posto a Morano
Il pilota pugliese ha chiuso con un primo ed un secondo posto in Racing Start Plus sulla Peugeot 308
Image
10 agosto09:23
La 63^ Monte Erice ancora round decisivo per il CIVM
La gara organizzata dall'Automobile Club Trapani apre la mini serie siciliana e dal 17 al 19 sarà 11° e penultimo round di Campionato Italiano Velocità Salita con validità tricolore anche per le Auto Storiche.
Image
8 agosto18:45
Faggioli e la Norma da record alla 10^ Morano Campotenese
Sole, spettacolo ed emozioni forti sul Pollino nell'ottavo round del Campionato Italiano Velocità Montagna, vinto con nuovo primato dal pluricampione fiorentino davanti al rivale trentino Merli e all'Osella. Il pilota etneo Cubeda sull'altra Fa30 completa il podio. Scola, quinto, è al top fra i calabresi. Vittoria casalinga in GT per Iaquinta, ok Cuzzola, Molinaro e Scaramozzino
Image
7 agosto17:09
La Morano Campotenese alza i giri motore, Merli in pole
Domani (domenica) alle 9.00 le emozioni della salita calabrese ottavo round del Campionato Italiano Velocità Montagna con diretta di gara 2 su Aci Sport Tv (Sky 228 e streaming web). Il pilota dell'Osella in evidenza nelle prove ufficiali inseguito da Faggioli e la Norma. Anche Cubeda e i padroni di casa Molinaro, Scola, Scaramozzino e Iaquinta sono pronti all'attacco
Image
7 agosto15:28
In corso la 2^ manche di prove a Morano
Ricognizioni importanti su un tracciato molto tecnico e ricco di punti cruciali sul quale da domani, domenica 8 agosto, alle 9 scatteranno le due salite di gara dell'8° round di campionato Italiano Velocità Montagna
Image
6 agosto22:16
In 202 al via della 10° Morano Campotenese
Accrediti e verifiche completate in Calabria per la cronoscalata sul Pollino. Tutti presenti i big del CIVM, le prove domani (sabato) dalle 9.00
Image
6 agosto16:00
Scattano i cronometri alla 10^ Morano-Campotenese
Da domani (sabato) l'ottavo round del Campionato Italiano Velocità Montagna nella caratteristica cittadina calabrese, che nella giornata di verifiche ha accolto tutti i migliori protagonisti nazionali e locali. Alle 9.00 il via delle due salite di ricognizione, domenica sempre alle 9.00 le due gare (diretta su Aci Sport Tv). Atteso duello Merli-Faggioli e Molinaro, Scola, Scaramozzino e Iaquinta tra i calabresi
Image
5 agosto19:39
Si alza il sipario della 10^ Morano-Campotenese
Domani, venerdì 6 agosto le operazioni preliminari dalle 10.30 alle 19.30. Possibilità di effettuare test antigienici gratuiti per chi non è in possesso delle idonee certificazioni permanenti.  Il centro annoverato tra "I Borghi più belli d'Italia” in fermento per l'8° round di Campionato Italiano Velocità Montagna, di cui sabato 7 si svolgeranno le ricognizioni e domenica 8 le due salite di gara. "Tracciato tecnico che esige massima precisione”
Image
5 agosto17:55
Loffredo pronto alla sfida per la 10° Salita Morano-Campotenese
Il driver, seguito da Re d'Italia Art, si prepara ad affrontare l'ottava tappa del Campionato Italiano Velocità montagna al volante della Peugeot 308 TCR, co-protagonista con il pilota della Scuderia Vesuvio delle precedenti vittorie ottenute nella categoria Racing Start Plus Cup
Image
4 agosto20:19
Puntualmente il CIVM torna su Autosprint
Anche dopo il 56° Trofeo Luigi Fagioli il settimanale nazionale di automobilismo dedica 2 pagine al Campionato Italiano Velocità Montagna
Image
4 agosto15:55
Il CIVM torna in Calabria per la 10^ Morano - Campotenese
Grande attesa in provincia di Cosenza per l'8° round di Campionato Italiano Velocità Montagna che riporta i motori da corsa sulle pendici del Monte Pollino dal 6 all'8 agosto. Oltre 210 iscritti con i big del tricolore della serie cadetta TIVM. Faggioli, Cubeda e Merli in testa alla serie, Scola, Scaramozzino, Molinaro e Iaquinta star di casa. Live streaming e diretta su ACI Sport TV (228 Sky).
Image
4 agosto11:52
La 66^ Coppa Nissena gara decisiva per il CIVM 2021
Dal 24 al 26 settembre la storica competizione organizzata dall'Automobile Club Caltanissetta sarà appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Velocità Montagna. Live streaming e diretta TV
Image
3 agosto18:15
Alghero, Gubbio e Morano su Gazzetta dello Sport
Nuovamente protagonista sul quotidiano nazionale il Campionato Italiano Velocità Montagna nel suo decisivo giro di boa
Image
3 agosto18:09
La XXXVIII Pedavena-Croce d'Aune scalda i motori
L'evento tornerà dopo lo stop forzato del 2020 come terzultimo round del Campionato Italiano Velocità Montagna. Le date confermate per il 3-5 settembre.
Image
3 agosto16:55
Apertura al rialzo per la 10^ Morano-Campotenese
Oltre 210 gli iscritti, presenti tutti i big del Campionato Italiano Velocità Montagna e tutti i più accreditati nomi alla corsa per il TIVM, tanti i calabresi al via con grandi aspettative.
Image
2 agosto11:27
Si apre la settimana della 10 Morano - Campotenese
Iscrizioni in chiusura  alla gara calabrese organizzata dalla Morano Motorsport che dal 6 all'8 agosto sarà il 8° appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna. Prevista ogni precauzione per il rispetto delle normative anti covid, con possibilità di tamponi antigienici gratuiti. Live streaming e diretta su ACI Sport TV (228 Sky).
Image
1 agosto18:43
Faggioli suona la 12^ al 56° Trofeo Luigi Fagioli
Per il pilota fiorentino della Best Lap su Norma M20 FC Zytek  vittoria nella gara organizzata dal Comitato Eugubino Corse Automobilistiche dopo il duello e con Christian Merli che su Osella vince gara 2 e chiude al 2° posto per 94 centesimi. Sul podio anche Domenico Cubeda su Osella FA 30. In top five Lombardi e Fazzino. Gianni Urbani vince in CN ed è primo degli umbri.
Image
31 luglio16:36
A Gubbio motori accesi e sfide annunciate
Domenica le due gare dalle 9 e dalle 11 in live streaming e diretta su ACI Sport TV. Sin dalle ricognizioni il 56° Trofeo Luigi Fagioli promette spettacolo. Tra Faggioli e Merli solo 28 centesimi dopo le ricognizioni, diversi pronti a contendersi il podio, con Cubeda più attaccato ai primi, poi Lombardi e Fazzino. Gianni Urbani in evidenza tra i piloti di casa, migliore di gruppo CN.
Image
31 luglio10:32
Ricognizioni in corso al 56° Trofeo Luigi Fagioli
Partita la prima manche di prove della gara eugubina 7° round di Campionato Italiano Velocità Montagna
Image
30 luglio20:13
La mono benzina nella consuetudine del CIVM
Il fornitore unico del carburante Panta sempre presente sui campi di gara garantisce con puntualità l'approvvigionamento per i concorrenti
Image
30 luglio19:35
Antonio Scappa al Trofeo Fagioli
Il driver reatino sulla Peugeot 308 per consolidare il primato in Racing Start prima della pausa estiva
Image
30 luglio16:55
Vigilia di prove a Gubbio: sfida Merli-Faggioli, attesa Petit
Calda giornata di verifiche nella cittadina umbra da dove domani, sabato 31 luglio, alle 9.30 si accenderanno i motori per le due manche di ricognizione. Presenti tutti i big del Campionato Italiano Velocità Montagna a caccia dei punti del 7° round. Sotto i riflettori per i vertici della corsa anche Caruso, Cubeda, Fazzino, Lombardi e Marino. Strada chiusa dalle ore 6. Domenica le due gare con live streaming e diretta su ACI Sport TV.
Image
30 luglio11:38
Verifiche in corso nella vigilia del Trofeo Fagioli
Operazioni preliminari in pieno svolgimento nella calda vigilia della gara eugubina di cui domani, sabato 31 luglio, si svolgeranno le due salite di ricognizione
Image
30 luglio10:53
Trasferta in Umbria per la Porto Cervo Racing
I piloti della Scuderia Marco Satta (Osella FA30) e Mario Murgia (Mitsubishi Lancer Evo X) saranno al via del 56° Trofeo Luigi Fagioli valido come settimo round del Campionato Italiano Velocità Montagna.
Image
30 luglio10:40
Nuovo obiettivo per Loffredo al 56° Trofeo Luigi Fagioli
Il pilota, affiancato da Re d'Italia Art, si prepara ad affrontare una nuova importante sfida sulla cronoscalata umbra, reduce dai successi ottenuti nelle competizioni precedenti, al volante della Peugeot 308 TCR, nella categoria Racing Start Plus Cup al CIVM
Image
29 luglio20:24
Cinque piloti Speed Motor
Gara di casa per la Scuderia che sarà protagonista anche con le auto coperte
Image
29 luglio20:19
Quattro sportscar portacolori Speed Motor a Gubbio
La scuderia arriva in grande spiegamento di forze alla gara di casa
Image
29 luglio19:50
Il team Gaetani Racing presente al Trofeo Luigi Fagioli
Il pilota della Ferrari 488 in Umbria per difendere la leadership di gruppo GT
Image
29 luglio19:30
Christian Merli in gara a Gubbio
il trentino della Vimotorsport ufficiale Osella torna in Umbria dove ha fatto il bis negli ultimi due anni
Image
29 luglio16:25
Svelato il 56° Trofeo Luigi Fagioli nel ricordo del direttore Cecilioni
Tutte le novità dell'edizione 2021 in formato internazionale con oltre 200 iscritti e la diretta su Aci Sport Tv sono state presentate in Comune a Gubbio, dove hanno emozionato i momenti dedicati allo storico ufficiale e socio fondatore del Comitato Organizzatore scomparso lo scorso gennaio. Mercoledì sera, invece, consegnato il Memorial Barbetti al noto giornalista sportivo Mario Donnini
Image
28 luglio08:19
Il lungo week end di Gubbio è settimo appuntamento del CIVM
Con il 56° Trofeo Luigi Fagioli dal 30 luglio all'1 agosto il Campionato Italiano Velocità Montagna entra nella seconda fase. Superata quota 200 iscritti. Si inizia oggi, col "Memorial Barbetti”, giovedì 29 la presentazione, sabato le prove e domenica le due gare. Tornano nel tricolore Faggioli e Merli con Cubeda vincitore di due round. Esordio per la Nova Proto 4x4 turbo col francese Petit. Diretta streaming e su ACI Sport TV (228 Sky).
Image
27 luglio17:10
Ben 205 iscritti al 56° Trofeo Luigi Fagioli, presentazione giovedì
Grande parterre di piloti con diversi stranieri di spicco alla prova umbra del Campionato Italiano Velocità Montagna che si svela il 29 luglio alle 11.00 a Palazzo Pretorio a Gubbio. Mercoledì sera la consegna del Memorial Barbetti al noto giornalista Mario Donnini, ospite anche Arturo Merzario
Image
26 luglio17:15
Memorial Barbetti a Mario Donnini al 56° Trofeo Luigi Fagioli
Inizia con la consegna del riconoscimento al noto giornalista di "Autosprint” la settimana della prova umbra del CIVM il 1° agosto. In vista della gara, mercoledì la cerimonia durante una serata che ospiterà anche il già F.1 Arturo Merzario, che a Gubbio aveva a sua volta ricevuto il premio nel 2001
Image
23 luglio19:37
Iscrizioni fino a lunedì per il 56° Trofeo Luigi Fagioli a Gubbio
Possibilità di inviare le adesioni fino a tutto il 26 luglio sui portali ACI e rallyenter.it per la cronoscalata umbra del 1° agosto valida per il Campionato e Trofeo Italiano (CIVM e TIVM) e il Tricolore Bicilindriche. L'evento è iscritto al calendario internazionale e ospita una gara riservata alle auto storiche. Programma al via già da mercoledì con la consegna del Memorial Barbetti
Image
20 luglio19:34
Attesa la 10 Morano - Campotenese dal 6 all'8 agosto
Presentato dagli organizzatori della Morano Motorpsort l'8° round di Campionato Italiano Velocità Montagna presso la sala Consiliare San Bernardino del Comune annoverato tra i "Borghi più belli d'Italia”. Live streaming e diretta su ACI Sport TV (228 Sky).
Image
19 luglio09:10
La 10 Morano - Campotenese si svela
La presentazione dell'8° round di Campionato Italiano Velocità Montagna si terrà presso la sala Consiliare San Bernardino alle 11 di martedì 20 giugno.
Image
18 luglio16:15
Cubeda su Osella firma la 60^ Alghero - Scala Piccada
Il catanese sulla FA 30 Zytek ha vinto la sua seconda gara del CIVM 2021 su un podio tutto siciliano davanti al siracusano Fazzino su Osella turbo e il ragusano Caruso su Nova Proto. Vacca 4° primo sardo nella competizione organizzata dall'Automobile Club Sassari. Prossimo appuntamento a Gubbio l'1 agosto
Image
17 luglio16:41
Motori caldi alla 60^ Alghero - Scala Piccada
Scatta alle 9 di domani, domenica 18 luglio, la gara sarda organizzata dall'Automobile Club Sassari che è 6° round di Campionato italiano Velocità Montagna. Dalle 12 diretta streaming e su ACI Sport TV (228 Sky). Miglior crono di giornata per Cubeda, poi Lombardi, l'olbiese Vacca, Cassibba e Maroni, tutti su Osella
Image
17 luglio07:09
Il 56° Trofeo Luigi Fagioli si presenta giovedì 29 luglio a Gubbio
La gara internazionale settima prova del CIVM sarà svelata a Palazzo Pretorio alle ore 11.
Image
16 luglio19:16
La 60^ Alghero Scala Piccada pronta alle prove
Dalle 9 di domani, sabato 17 luglio, le due manche di ricognizione per la gara organizzata dall'Automobile Club Sassari che domenica emetterà i verdetti del 6° round di Campionato Italiano Velocità Montagna con validità TIVM Centro. Al via 76 concorrenti
Image
16 luglio12:12
Nuova sfida per Giovanni Loffredo alla 60^ Alghero-Scala Piccada
Il driver salernitano, supportato da Re d'Italia Art, si prepara ad affrontare una nuova tappa del Campionato Velocità Montagna, dopo le vittorie ottenute in Racing Start Plus Cup 1 al volante della Peugeot 308 TCR.
Image
16 luglio11:52
Mancin si regala la vacanza sarda
Il pilota di Rivà tornerà al via della Alghero - Scala Piccada, alla guida della rossa di Maranello, ricordando il successo che, nel 2019, lo condusse verso il titolo nel TIVM.
Image
16 luglio11:39
Gaetani Racing riparte dalla Alghero Scala Piccada
Dopo lo stop forzato a Trento il pilota padovano sulla Ferrari 488 rientra nel tricolore in Sardegna
Image
16 luglio10:59
Il weekend della scuderia Porto Cervo Racingad Alghero
Appuntamento tricolore in casa per la Porto Cervo Racing. La Scuderia sarà presente alla 60ª Cronoscalata Alghero Scala Piccada con i piloti Marco Satta (Osella FA30), Igor Nonnis (Wolf Thunder) e Mario Murgia (Mitsubishi Lancer Evo X).
Image
16 luglio10:32
Iniziate le operazioni preliminari della 60^ Alghero - Scala Piccada
Aperte le verifiche ed il controllo documenti alla gara organizzata dall'Automobile Club Sassari, sesto round del Campionato Italiano Velocità Montagna
Image
15 luglio14:57
Week End automobilistico sardo con la 60^ Alghero Scala Piccada
Presentata questa mattina la gara organizzata dall'Automobile Club Sassari che dal 16 al 18 luglio sarà 6° round di Campionato Italiano Velocità Montagna con validità TIVM Centro. "Il turismo motoristico è parte importante della promozione della nostre bellezze e specialità”.
Image
14 luglio08:03
In Sardegna il giro di boa del CIVM
La 60^ Alghero-Scala Piccada dal 16 al 18 luglio completa la prima parte del Campionato Italiano Velocità Montagna. Domani, giovedì 15, la presentazione a Sassari. Cubeda, Lombardi, Caruso e Fazzino per il vertice contro i sardi Farris, Vacca e Satta. Sabato ricognizioni e domenica le due gare. Diretta streaming e su ACI Sport TV (228 Sky).
Image
13 luglio15:59
Cubeda riprende le redini del CIVM all'Alghero Scala Piccada
Nel weekend del 18 luglio il pilota etneo della Cubeda Corse torna in azione in Sardegna per il sesto round dell'Italiano Montagna, nel quale fu quarto assoluto lo scorso anno all'esordio sempre al volante dell'Osella Fa30 Zytek. Dopo le prove di sabato, gara al via domenica alle 9.00 in diretta web e su Aci Sport Tv (canale Sky 228)
Image
10 luglio10:35
Roberto Malvasio sul podio alla "Trento – Bondone”
Il pilota di Ronco Scrivia primo in Gruppo Racing Start Plus
Image
9 luglio12:07
Tracciato ok al 56esimo Trofeo Luigi Fagioli
A Gubbio collaudato il percorso di gara che il 30 luglio-1° agosto ospiterà l'evento internazionale FIA e settimo round del Campionato Italiano Velocità Montagna: aperte anche a piloti stranieri e auto storiche, iscrizioni fino a tutto lunedì 26 luglio con procedura telematica sui portali ACI e rallyenter.it
Image
7 luglio14:25
Pellè si è allenato fino al podio della Trento - Bondone
Il pilota di casa, in gara test per ulteriori sviluppi sulla Suzuki Swift Sport Hybrid, chiude secondo di classe N1600 e sesto assoluto nella generale di gruppo N.
Image
7 luglio11:01
Al Bondone è triplete per la Scuderia Superchallenge
Tutte e al traguardo ed a punti le tre Ferrari del sodalizio padovano
Image
6 luglio16:04
La 10^ Salita Morano - Campotenese è dal 6 all'8 agosto
Sarà ottavo round di Campionato Italiano Velocità Montagna con validità anche per il TIVN sud, la gara cosentina organizzata dalla Morano Motorsport, che dopo il lavoro  preliminare ora entra nella fase operativa e aprirà a breve le iscrizioni
Image
6 luglio15:42
Vittoria tattica di Mezzacasa alla Trento - Bondone
Il pilota di Agordo, portacolori di Xmotors Team, batte in casa il diretto rivale con una condotta di gara intelligente, tra le insidie di un meteo ballerino, e consolida il primato.
Image
6 luglio15:20
A Trento è piovuto sulle speranze di Degasperi
Una gara di casa più faticosa del previsto ha vanificato gli sforzi e l'attesa durata due anni
Image
6 luglio15:09
Tre su tre per Club 91 Squadra Corse alla Trento - Bondone
Il team veneto incassa il secondo con Turatello, tra le moderne, ed il doppio alloro di Maniero ed Andrighetti, nell'appuntamento riservato alle regine del passato.
Image
6 luglio12:25
Stefano Crespi chiude con orgoglio una delle edizioni più difficili della Trento-Bondone
Il milanese ha faticato molto al volante della Wolf sotto la pioggia per 17,3 Km
Image
6 luglio12:03
Problemi al cambio fermano Luca Gaetani alla Trento Bondone
Il driver padovano fermo a pochi centimetri dal traguardo della prima salita di prove
Image
6 luglio11:01
Christian 2° sotto il diluvio della 70ª Trento - Bondone
Gara di casa difficile per il pilota ufficiale Osella
Image
4 luglio20:11
Faggioli su Norma firma la 70^ Trento - Bondone sotto la pioggia
Il fiorentino della M20 FC si è confermato re della gara più lunga con l'11^ vittoria ed una prestazione superba anche sull'acqua. Due trentini sul podio: Christian Merli che come sempre ci ha provato fino in fondo sull'Osella FA 30 e Maurizio Pioner che sulla Skoda è partito prima della pioggia. Ottimo Ghezzi su Porsche 1° di GT
Image
3 luglio19:03
Partita la cronoscalata più lunga del CIVM
Concluse le ricognizioni sui 17,3 Km la 70^ Trento - Bondone attende i verdetti a partire dalle 10 di domenica 4 luglio. Pre tattica tra Faggioli su Norma e Merli su Osella. Trentini in primo piano con Ghezzi su Porsche in pole nel Gt. Saranno sfide appassionanti tutte in live streaming e in diretta su ACI Sport TV (228 Sky)
Image
3 luglio09:47
Alla 70 Trento - Bondone partite le ricognizioni
Iniziate con le auto storiche le prove sui 17,3 Km di percorso.
Image
2 luglio19:27
Pronti alle ricognizioni alla Trento - Bondone 2021
Prima dei concorrenti scatterà Fabio Babini
Image
2 luglio18:11
In 239 pronti allo start delle prove della 70^ Trento - Bondone
Sono 181 le auto protagonista del 5° round di Campionato Italiano Velocità Montagna che alle 9 di sabato 3 luglio si allineeranno al via in località Montevideo. Per il Campionato Europeo Autostoriche saranno 58 i concorrenti che si contenderanno il Trofeo Mauro Nesti
Image
1 luglio10:59
La 70^ Trento - Bondone è 5° round di CIVM dal 2 al 4 luglio
"Università delle salite” dalle rive dell'Adige alla vetta su 17,3 Km la gara organizzata dalla Scuderia Trentina conta 244 iscritti. Diversi piloti stranieri e tutti i big del Campionato Italiano Velocità Montagna. Domenica live streaming e dirette su ACI Sport TV (228 Sky). Faggioli è leader tricolore Merli e Degasperi star in casa e nel GT arriva Ghezzi
Image
30 giugno20:28
Il 56° Trofeo Luigi Fagioli apre le iscrizioni
Gara internazionale FIA anche per piloti stranieri e auto storiche, la cronoscalata umbra settimo round del Campionato Italiano Velocità Montagna dà il via alle adesioni fino a tutto lunedì 26 luglio e attende l'evento che nel weekend del 1° agosto riporterà il meglio della specialità a Gubbio. Procedura telematica sui portali ACI e rallyenter.it
Image
30 giugno13:11
Sono 244 gli iscritti alla 70ª «Trento Bondone»
La gara organizzata dalla Scuderia Trentina è quinto round di Campionato Italiano Velocità Montagna con validità per la FIA International Hill Climb Cup e per le storiche è Europeo salita
Image
30 giugno12:54
Christian sui 17,300 chilometri della 70ª Trento - Bondone
Gara di casa dal 2 al 4 luglio per il pilota di Fiavè sulla Osella FA 30 EVO Zytek
Image
29 giugno12:57
Degasperi quinto alla Coppa Teodori
Nel crocevia del Campionato Italiano Velocità Montagna e del FIA European Hill Climb Championship il pilota di Trento è penalizzato da una scelta di gomme non ottimale.
Image
28 giugno18:05
Bottino pieno per Luca Gaetani alla 60° edizione della Coppa Paolino Teodori
Ancora un primato per il driver padovano al comando del Gruppo GT
Image
28 giugno13:00
Filippetti spicca tra gli under alla Coppa Teodori
Seconda piazza nella classe E2SC 1000 per l'alfiere della Scuderia 5 Speed
Image
27 giugno20:16
Faggioli su Norma è il re della 60^ Coppa Paolino Teodori
Il pilota ufficiale della M 20 FC Zytek, ha vinto alla fine di un duello esaltante a suon di record con il Christian Merli vincitore di gara 1 su Osella FA 30. Terza piazza per un regolarissimo Domenico Cubeda. Lombardi quarto con il primato della classe 2000. De Gasperi chiude la Top Five. Gramenzi e Gabrielli infiammano il gruppo E2SH sulle Alfa 4C
Image
27 giugno15:02
Tutta in diretta gara 2 della coppa Teodori
Live su Aci sport TV (228 Sky) oltre allo streaming sui social la fase clou della gara ascolana
Image
27 giugno13:42
Duello da record in gara 1 ad Ascoli e vince Merli
Primato su primato fra Christian Merli con l'Osella FA 30 e Simone Faggioli con la Norma M 20 Fc, rispettivamente 2'05”692 e 2'05 "908 poco più di due decimi fra i due.Ottimo terzo Domenico Cubeda che fa segnare 2'11” 066 anche lui con una Osella FA 30, quarto Achille Lombardi che a sua volta ha fatto il record di gara 2000, nella quale Domenico Scola è stato secondo di pochissimo davanti alla turbo di Luigi Fazzino.
Image
27 giugno11:21
Tutta la Coppa Teodori live
Diretta streaming di gara 1 e poi in diretta su ACI Sport TV
Image
26 giugno19:04
CIVM E CEM pronti allo start ad Ascoli
Scatta alle 9.00 di domani 27 giugno la 60^ Coppa Paolino Teodori, 4° round del Campionato Italiano Velocità Montagna e Fia European Hill Climb Championship. Svetta Merli nelle prove; Faggioli, Lombardi, Cubeda, De Gasperi e Caruso pronti all'affondo in gara. Gabrielli  in evidenza tra i marchigiani. Gara 2 live sul canale Aci Sport 228 di Sky e in diretta streaming sulle pagine social
Image
26 giugno14:25
Via alla seconda manche di ricognizione ad Ascoli
Primo passaggio sul tracciato per i concorrenti della 60^ Coppa Paolino Teodori con Merli su Osella autore del miglio riscontro.
Image
25 giugno19:12
Scattano alle 9 le ricognizioni della 60^ Coppa Teodori
Sabato 26 giugno le due manche di prove per il 4° round di Campionato Italiano Velocità Montagna con la gara che torna alle porte di Ascoli Piceno che nell'edizione 2021 è valida anche per l'Europeo
Image
24 giugno12:29
Presentata questa mattina in Piazza Duomo l'edizione numero 70 della «Trento Bondone»
Torna dopo un anno la gara in salita più lunga che dal 2 al 4 luglio sarà 5° appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna
Image
24 giugno10:10
Sei piloti Speed Motor ad Ascoli
Buon rappresentanza della Scuderia eugubina alla 60^ Coppa Paolino Teodori
Image
24 giugno09:08
Loffredo si prepara alla sfida della Coppa Teodori
Il driver salernitano, affiancato da Re d'Italia Art, è pronto ad affrontare la salita marchigiana dopo i grandi risultati dell'ultima gara a bordo della Peugeot 308 TCR
Image
24 giugno08:15
Presentata la 60^ Coppa Paolino Teodori
La cronoscalata ascolana, valida per l'Europeo, il CIVM ed il TIVM fa il pieno con 231 iscritti.
Image
24 giugno08:06
Christian Merli in gara ad Ascoli
4° Appuntamento con doppia validità: Cem e CIVM Domenica 27 giugno
Image
23 giugno18:35
La 60^ Coppa Paolino Teodori porta il CIVM 2021 in Europa
Doppia validità per la gara organizzata dal Gruppo Sportivo Automobile Club Ascoli Piceno che sarà 4° round del tricolore ed anche della serie continentale dal 25 al 27 giugno con 230 iscritti. Domenica live streaming e due dirette su ACI Sport TV (228 Sky). Faggioli è leader tricolore, Merli europeo, Cubeda, Lombardi e Caruso inseguono nell'Italiano
Image
23 giugno16:48
Il team Gaetani Racing allo start della Coppa Paolino Teodori
Luca Gaetani su Ferrari 488 Challenge è leader di gruppo GT
Image
21 giugno14:32
La 60^ Alghero Scala Piccada ha aperto le iscrizioni
La gara dell'Automobile Club Sassari dal 16 al 18 luglio sarà il round sardo del Campionato Italiano Velocità Montagna con validità TIVM Centro. Possibile aderire fino a lunedì 12 luglio, attivata la convenzione per i trasporti navali. Pes di San Vittorio "Saremo il giro di boa del tricolore di cui rappresentiamo una tappa cruciale”.
Image
21 giugno08:42
Il CIVM incontra l'Europeo Montagna alla Coppa Paolino Teodori 2021
Piloti di otto nazioni al via della cronoscalata ascolana, giunta alla sessantesima edizione.
Image
16 giugno18:09
Il CIVM sempre protagonista su Autosprint
Servizio dedicato al 50° Trofeo Vallecamonica sul settimanale nazionale
Image
16 giugno12:17
Dopo un anno di stop torna la «Trento Bondone»
Il 3 e 4 luglio le date dell'edizione numero 70 che sarà 5° round del Campionato Italiano Velocità Montagna
Image
16 giugno11:02
Cambio di team per Magliona in CIVM
Il pilota sardo nove volte tricolore è pronto a nuove sfide dopo aver interrotto la collaborazione con la precedente compagine: "Al lavoro per tornare a risultati di vertice nel più breve tempo possibile”
Image
16 giugno09:28
Terzo successo stagionale per Vito Tagliente a Malegno
Il pilota pugliese fa tris sulla Peugeot 308 Racing Start Plus
Image
16 giugno09:22
Mirko Zanardini sfortunato al 50° Trofeo Vallecamonica
Gara di casa faticosa per il pilota bresciano sulla Wolf GB 08 Thunder
Image
15 giugno09:47
Vittoria di Gruppo GT in Vallecamonica per Luca Gaetani
Il pilota padovano sulla Ferrari 488 Challenge ha sofferto un pò con le gomme
Image
15 giugno08:50
Degasperi sul podio della Vallecamonica
Il terzo atto del Campionato Italiano Velocità Montagna vede il pilota di Trento salire sul gradino più basso del podio, secondo di gruppo E2SS e di classe E2SS3000.
Image
14 giugno19:44
Vallecamonica in affanno per i piloti Speed Motor
Terzo round di CIVM faticoso per la scuderia eugubina con Sergio Farris, Angelo Marino e Franco Bertò
Image
13 giugno19:59
Faggioli su Norma con doppio record al  50° Trofeo Vallecamonica
Il fiorentino della Best Lap sulla MC 20 FC Zytek ha vinto entrambe le salite imprimendo un nuovo primato ad ogni passaggio in cui ha duellato con l'ottimo Christian Merli su Osella FA 30m EVO, secondo. Podio completato da Diego Degasperi su Osella FA 30 Zytek. Tosini su Wolf primo dei bresciani
Image
13 giugno18:02
Il 50° Trofeo Vallecamonica è di Faggioli con record
due vittorie e due primati per il fiorentino sulla Norma M20 FC Zytek davanti a Christian merli su Osella che ha tentato in ogni modo l'attacco. Sul podio anche Degasperi su Osella
Image
13 giugno12:55
Faggioli firma il record della Vallecamonica
Il fiorentino su Norma M20 FC ha vinto gara 1 con il nuovo primato sugli 8,96 Km della Malegno - Ossimo - Borno. Solo 89 centesimi il gap di Christian Merli su Osella FA 30
Image
12 giugno18:37
Il 50° Trofeo Vallecamonica pronto alle sfide del CIVM
Via alle 9.00 di domenica 13 giugno alla 1^ salita di competizione della gara perfettamente curata dall'Automobile Club Brescia che è 3° round di Campionato Italiano Velocità Montagna. Merli ha prenotato la pole, ma Faggioli è pronto alla sfida come gli esordienti Cubeda e Lombardi. Ottimi Caruso, Magliona, Bormolini, Liber e Fazzino.
Gara 2 in diretta streaming, su MS Motor TV (229 Sky) e su ACI Sport TV (228 Sky).
Image
12 giugno12:55
Si parte per la seconda ricognizione alla Vallecamonica
Conclusa la prima salita e sui 8,96 Km è stato Merli su Osella a ottenere il miglior riscontro in 3'46"04. Percorso bello ed impegnativo per i 210 concorrenti che si sono schierati al via del 3° round di Campionato Italiano Velocità Montagna
Image
12 giugno11:02
Ricognizioni in corso al 50 Trofeo Vallecamonica
Puntuale la prima manche partita alle 9
Image
11 giugno20:58
Domani via alle ricognizioni del 50° Trofeo Vallecamonica
Terminata la giornata di verifiche a Cividate Camuno. Saranno 210 i concorrenti che domani porteranno le vetture in ricognizione sugli 8.590 metri della Malegno-Ossimo-Borno. Prima manche alle 9.00.
Image
11 giugno20:12
Sono 210 gli ammessi alle prove del 50° Trofeo Vallecamonica
Concluse le operazioni preliminari, dalle 9 di sabato 12 giugno le due salite di ricognizione
Image
11 giugno19:17
Il Fascino della Montagna al Trofeo Vallecamonica
Luoghi incantevoli e atmosfera al 3° round di Campionato Italiano Velocità Montagna. Un video ad alta emozione.
Image
11 giugno16:21
Scappa parte da leader in Vallecamonica
Il reatino su Peugeot 308 comanda la classifica di gruppo Racing Start RSTB
Image
11 giugno15:39
Giovanni Loffredo su Peugeot al 50° Trofeo Vallecamonica
Novità nel programma del driver salernitano, sviluppato con Re d'Italia Art, arriva la 308 TCR 1.6 dalla terza tappa del Campionato Italiano Velocità Montagna nel weekend dall'11 al 13 giugno. "Il feeling con la vettura è fondamentale”
Image
11 giugno15:28
Verifiche in corso al 50° Trofeo Vallecamonica
Operazioni preliminari in corso a Cividate per il terzo round di Campionato Italiano Velocità Montagna di cui domani, sabato 12 giugno si svolgeranno le ricognizioni
Image
11 giugno14:11
Loconte esordisce in Vallecamonica con la Peugeot 308
Tutto pronto per il lungo weekend bresciano del 50° Trofeo Vallecamonica che vedrà tra i sicuri protagonisti il portacolori della Eptamotorsport "The Doctor”.
Image
11 giugno10:11
Attacco a 5 punte per la Squadra Corse Angelo Caffi al Trofeo Vallecamonica
Grandi attese e aspettative per la gara di casa per antonomasia.
Image
11 giugno10:03
Magliona si schiera al via del 50esimo Trofeo Vallecamonica in CIVM
Il driver sardo nove volte campione italiano partecipa al terzo round del Tricolore Montagna con l'Osella PA2000 con la quale ha finora colto due podi su due. Domenica alle 9.00 gara 1 e a seguire gara 2 in live web e su Aci Sport Tv: "Un tracciato che mi è sempre piaciuto, ripartiamo motivati”
Image
10 giugno18:20
Presentato il 50° Trofeo Vallecamonica
Presentata oggi nella sede della Comunità Montana di Valle Camonica l'edizione numero 50 della Malegno-Ossimo-Borno che si correrà nel weekend dall'11 al 13 giugno.
Image
10 giugno14:07
Mirko Zanardini al 50° Trofeo Vallecamonica con una novità importante
Gara di casa con la Wolf GB 08 Thunder
Image
10 giugno12:24
Il 50° Trofeo Vallecamonica ritrova il CIVM 2021
La gara curata dall'Automobile Club Brescia dall'11 al 13 giugno è 3° round di Campionato Italiano Velocità Montagna che torna in Lombardia dove registra numeri alti come l'entusiasmo di organizzatori, territorio e partecipanti. Domenica gara 2 in diretta streaming e su ACI Sport TV (228 Sky). Cubeda, Faggioli, Merli, Lombardi e Caruso tra i big
Image
10 giugno05:58
Roberto Malvasio scopre il "Trofeo Vallecamonica”
Sarà al via su Seat Leon della cronoscalata Malegno – Ossimo – Borno
Image
9 giugno16:38
Luca Gaetani in gara al Trofeo Vallecamonica
Il padovano arriva in provincia di Brescia da leader del gruppo Gt e punta a rinsaldare la vetta al volante della Ferrari 488
Image
9 giugno16:13
Merli allo start in Vallecamonica
Terzo appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna con il trentino che torna a caccia di punti tricolori
Image
9 giugno15:59
Il 50° Trofeo Vallecamonica si presenta
Conferenza stampa alle 12 di giovedì 10 giugno per il 3° round di Campionato Italiano Velocità Montagna che domenica 13 sarà in diretta sui social e su ACI Sport TV (228 Sky)
Image
1 giugno20:13
Trofeo Scarfiotti Ok sotto ogni aspetto
Lo affermano il Sindaco di Sarnano, il Presidente AC Macerata ed il vincitore Faggioli. La salita Sarnano-Sassotetto ha aperto il CIVM, con gran partecipazione di piloti e le impressioni positive delle autorità locali sull'evento in questo periodo di ripresa
Image
1 giugno13:49
Gaetani fa sua la Verzegnis Sella-Chianzutan
Vittoria di gruppo GT con record del tracciato della classe SuperCup per il padovano su Ferrari 488.
Image
1 giugno13:40
Mezzacasa solido a Verzegnis, Scopel al palo
L'appuntamento friulano con il Trofeo Italiano Velocità Montagna vede i portacolori di Xmotors Team protagonisti nel bene e nel male, il primo a podio ed il secondo fermo.
Image
1 giugno13:09
Archiviata con successo la 51^ Verzegnis-Sella Chianzutan.
La seconda prova del Campionato Italiano Velocità Montagna si chiude con la vittoria  del siciliano Domenico Cubeda su Osella FA30. Il ritorno della gara dopo un anno di assenza si conferma un importante volano turistico per tutto il territorio.
Image
1 giugno13:06
Archiviata con successo la 51^ Verzegnis-Sella Chianzutan.
La seconda prova del Campionato Italiano Velocità Montagna si chiude con la vittoria  del siciliano Domenico Cubeda su Osella FA30. Il ritorno della gara dopo un anno di assenza si conferma un importante volano turistico per tutto il territorio.
Image
1 giugno12:57
Mancin soddisfatto della sua Verzegnis su Ferrari
Il tentativo, del pilota di Rivà, di avvicinarsi ai migliori viene frenato da condizioni meteo incerte, durante la giornata di prove, e da una bandiera gialla, in gara 2.
Image
1 giugno11:22
Magliona è in top-5 in CIVM a Verzegnis
Il nove volte campione italiano ritorna dal secondo round del Campionato Italiano Velocità Montagna con il podio di classe e gruppo e il piazzamento assoluto al volante dell'Osella-Honda by SaMo Competition: "Un passo in avanti rispetto a Sarnano, ma possiamo e dobbiamo ancora migliorare”
Image
1 giugno11:18
Vito Tagliente cala il bis a Verzegnis con record
Secondo trionfo consecutivo per il Martinese Vito Tagliente alla 51^ Verzegnis - Sella Chianzutan, che dopo la vittoria nel round inaugurale del CIVM 2021 a Sarnano, anche in Friuli è salito sul gradino più alto del podio. Il pilota della Gretaracing-Xeo Group anche in Friuli si è confermato leader delle RS Plus in RSTB+ 1.6 con la veloce Peugeot 308 curata dalla DP Racing.
Image
1 giugno11:16
Stefano Crespi non completamente soddisfatto della sua 51^ Verzegnis-Sella Chianzutan
Si è conclusa con un buon 2'53.31 come best time e con una prestazione complessiva di 5'48.02 la partecipazione di Stefano Crespi alla 51^ Verzegnis-Sella Chianzutan, secondo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna disputatosi nel weekend appena trascorso.
Image
31 maggio10:05
Speed Motor tra i protagonisti a Verzegnis
Quattro portacoliri della scuderia eugubina tutti a punti nelle rispettive categorie
Image
30 maggio19:51
Domenico Cubeda su Osella vince la 51^ Verzegnis-Sella Chianzutan
Il catanese è primo dopo un entusiasmante 1 a 1 con Francesco Conticelli entrambi sulle FA 30 Zytek al secondo round di Campionato Italiano Velocità Montagna, la gara friulana organizzata dalla E4Run. Podio tutto siciliano completato da Caruso su Norma
Image
30 maggio18:32
Vittoria di Cubeda alla 51^ Verzegnis Sella Chianzutan
Il catanese ha vinto per somma dei tempi dopo un appassionante 1 a 1 sulle Osella FA 30 Zyrtek con Francesco Conticelli. Terzo Franco Caruso
Image
30 maggio12:33
Vittoria di Cubeda su Osella in gara 1 a Verzegnis
Il catanese si è imposto davanti a Crauso su Norma e Lombardi su Osella, che ha contenuto l'attacco di Conticelli.
Image
29 maggio17:39
Parola al cronometro alla 51^ Verzegnis-Sella Chianzutan
Domenica 30 maggio alle 9 scatta il secondo round di Campionato Italiano Velocità Montagna alla gara friulana organizzata dalla E4Run. Cubeda su Osella FA 30 Zytek migliore in prova, ma Caruso su Norma poi Lombardi, Magliona, Conticelli e Vacca sulle Osella pronti all'affondo. Dalle 13.30 gara 2 live su ACI Sport TV (228 Sky) in streaming e sui social.
Image
29 maggio12:51
Terminata la prima ricognizione alla Verzegnis Sella Chianzutan
Si accendono i motori alla seconda prova del Campionato Italiano Velocità Montagna con le due manche di prova. Domani la gara dalle 9.00.
Image
28 maggio19:11
Pubblicato l'elenco dei verificati alla 51^ Verzegnis-Sella Chianzutan.
182 i piloti delle vetture moderne e 33 delle storiche ammessi domani al primo giorno di gara della seconda prova del Campionato Italiano Velocità Montagna.
Image
28 maggio17:14
Domani scatta la 51^ Verzegnis-Sella Chianzutan.
Tutto pronto per la seconda prova del Campionato Italiano Velocità Montagna. Verifiche in una bella giornata di sole, sulle Alpi Carniche che riabbracciano i protagonisti delle cronoscalate.
Dalle parole dei piloti le attese per il fine settimana di gara.
Image
27 maggio16:44
Cubeda al via di Verzegnis per la seconda di CIVM
Il 28-30 maggio il pilota catanese torna subito in azione in Friuli nel Tricolore Montagna dopo il brillante terzo posto di Sarnano domenica scorsa con l'Osella Fa30 Zytek. La gara domenica dalle 9.00, diretta web e Aci Sport Tv (Sky 228)
Image
27 maggio16:05
Entra nel vivo la 51^ Verzegnis-Sella Chianzutan.
Da domani al 30 maggio la 51^ Verzegnis – Sella Chianzutan, seconda prova del  Campionato Italiano Velocità Montagna, riabbraccia il suo territorio dopo un anno di assenza. Grande attesa per rivedere i campioni della serie e gli specialisti friulani delle cronoscalate. Spettacolo assicurato anche tra le storiche con protagoniste le vetture che hanno contribuito a scrivere pagine importanti di questo sport.
Image
27 maggio14:40
Quattro piloti Speed Motor a Verzegnis
Sergio Farris su Lola FA 30, Franco Bertò su Tatuus, Gianni Urbani su Osella e Vincenzo Ottaviani su Citroen Saxo
Image
26 maggio23:24
Loconte ai piedi del podio alla Sarnano - Sassotetto
UN week end faticoso per il veloce driver pugliese nella prima di CIVM in cui ha ottenuto il 4° posto in Racing Start su Peugeot 308
Image
26 maggio23:21
Giovanni Loffredo in Friuli per la 51° Verzegnis-Sella Chianzutan
Dopo i dati colti alla prima di Campionato Italiano Velocità Montagna, il pilota salernitano si prepara alla seconda sfida sulla salita udinese. Il driver, affiancato da Re d'Italia Art, continua l'apprendistato sulla Wolf GB 08 Thunder dopo il debutto al 30° Trofeo Lodovico Scarfiotti.
Image
26 maggio23:03
CIVM: "Sarnano – Sassotetto” ok per Roberto Malvasio
Il pilota di Ronco Scrivia vi ha partecipato con la Seat Leon in configurazione TCR
Image
26 maggio22:59
A Verzegnis Mancin torna sulla Rossa 458
Il pilota di Rivà sarà di nuovo alla guida della Ferrari , alla salita friulana valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna, desideroso di puntare alla vetta.
Image
26 maggio22:55
Gaetani Racing in gara alla Verzegnis Sella - Chianzutan
La scuderia padovana prenderà il via alla 51° edizione della cronoscalata friulana, Verzegnis Sella-Chianzutan, che si svolgerà il prossimo fine settimana in provincia di Udine.
Image
26 maggio17:51
Il CIVM arriva in Carnia per la 51^ Verzegnis-Sella Chianzutan
Dal 28 al 30 maggio secondo round di Campionato Italiano Velocità Montagna alla gara friulana organizzata dalla E4Run con 226 iscritti con conferme novità ed assenze. Cubeda, Conticelli, Farris, Lombardi, Magliona, Caruso, Nappi e Cassibba tra i big annunciati. Gara 2 domenica in diretta social e su ACI Sport TV.
Image
25 maggio20:24
Presentazione on line della Coppa Teodori
On line mercoledì 26 maggio alle 19 su facebook. Si avvicina la cronoscalata ascolana, quarta prova del Campionato Italiano velocità Montagna e Campionato Europeo della Montagna, in calendario per i giorni 25-27 giugno 2021
Image
25 maggio13:59
Al Trofeo Scarfiotti Degasperi sfiora il podio
Sei decimi separano il pilota di Trento dal terzo posto assoluto, nel primo atto del Campionato Italiano Velocità Montagna, archiviando un Maggio infuocato.
Image
25 maggio13:41
Magliona ritrova il podio al Trofeo Scarfiotti, ora Verzegnis
Il nove volte campione italiano già proiettato verso il secondo round del Tricolore Montagna dopo essere stato protagonista in classe 2000 sull'Osella-Honda by SaMo Competition nell'esordio 2021 a un anno e mezzo dall'ultima gara: "C'è ancora un gran lavoro da fare, ma era importante iniziarlo”. La cronoscalata friulana domenica 30 maggio in diretta su Aci Sport Tv e sui canali ufficiali web
Image
25 maggio13:33
Primo centro stagionale per Vito Tagliente a Sarnano
Il pugliese sulla Peugeot 308 si è imposto in gruppo Racing Start Plus
Image
25 maggio12:48
Gaetani trionfa alla Sarnano Sassotetto
Il padovano sulla Ferrari 488 trova il successo nelle Marche alla prima di CIVM
Image
24 maggio18:25
Loffredo apre il CIVM con il segno più
Una gara di apprendistato proficuo per il driver affiancato da Re d'Italia Art. Il salernitano prende sempre più confidenza con la Wolf GB 08 Thunder al 30° Trofeo Lodovico Scarfiotti Sarnano-Sassotetto.
Image
24 maggio17:50
Merli è secondo a Sarnano
Il trentino ufficiale Osella è protagonista di vertice nonostante delle prove travagliate
Image
24 maggio17:20
Un testacoda ferma l'ottima prestazione di Stefano Crespi al 30° Trofeo Scarfiotti
Apertura dolce e amara per Stefano Crespi nel Campionato Italiano Velocità Montagna 2021 che nel weekend appena trascorso ha acceso i motori sulle rampe del 30° Trofeo Ludovico Scarfiotti sulla celebre salita Sarnano-Sassotetto.
Image
24 maggio16:50
Il CIVM della Speed Motor inizia con due podi
Successo in gruppo N di Ottaviano su Citroen Saxo e seconda piazza all'esordio per Picchi su Peugeot 308
Image
24 maggio16:33
Cubeda brilla sul podio del Trofeo Scarfiotti
A Sarnano il pilota catanese è protagonista di una grande gara nel primo round del Tricolore Montagna al volante dell'Osella Fa30 Zytek dopo un sabato di prove caratterizzato da noie elettriche: "Ci ho sempre creduto”
Image
23 maggio18:51
Faggioli su Norma conquista la prima di CIVM a Sarnano
Il pluri campione fiorentino sulla MC20 Zytek conquista il 30° Trofeo Lodovico Scarfiotti davanti alle Osella FA 30 di Merli e Cubeda.
Image
23 maggio12:40
Trofeo Scarfiotti Saranano-Sassotetto in diretta!
In diretta la prima del CIVM!
Image
22 maggio18:06
Il Campionato Italiano Velocità Montagna 2021 ha acceso i motori
Scatta domani, domenica 23 maggio, alle 9 con la Sarnano - Sassotetto 30° Trofeo Lodovico Scarfiotti la massima serie tricolore in diretta streaming e TV. Faggioli, Merli, Lombardi, Degasperi, Mgliona e Di Fulvio si prenotano per i vertici. Il saluto al via del Governatore Acquaroli: "Da Sarnano ripartono le Marche”.
Image
21 maggio19:24
Quattro piloti Speed Motor a Sarnano
Farri su Lola, Ottaviani, Rossi e l'esordiente Picchi
Image
21 maggio18:43
Antonio Scappa: "Il primo amore non si scorda mai”
Il plurititolato pilota reatino ritorna alla Peugeot nell'abitacolo della 308 GTI per tentare l'assalto al titolo Racing Start
Image
21 maggio18:04
Angelo "The Doctor” Loconte ai nastri di partenza della Sarnano-Sassottetto
Il veloce Driver pugliese torna al volante della Peugeot 308 GTI curata dalla DP Racing ed è pronto ad aggredire i tornanti marchigiani nel primo round di CIVM
Image
21 maggio17:31
Sarnano Sassotetto gli appuntamenti live
La cronoscalata maceratese, valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna e l'Italiano Salita Autostoriche sarà trasmesso in diretta ed in differita da ACI Sport TV oltre che streaming e social
Image
19 maggio08:15
Il Campionato Italiano Velocità Montagna 2021 parte con il pieno
Superata quota 220 iscritti alla Sarnano - Sassotetto 30° Trofeo Lodovico Scarfiotti che dal 21 al 23 maggio apre la serie Tricolore. Tanti big al via della gara marchigiana. Domenica diretta streaming, social e su ACI Sport TV.
Image
18 maggio13:53
Test ad Adria per le Ferrari del Team Suoperchallenge
Tre Ferrari per il sodalizio padovano che sarà presente già al Trofeo Scarfiotti con Ragazzi sulla 488 EVO, ci sarà anche Cimino sulla 430 Challenge.
Image
18 maggio13:15
Debutto della Ferrari 488 Challenge di Gaetani nel CIVM
Il pilota veneto sarà sulla super car del Cavallino alla Sarnano - Sassotetto che apre il CIVM il prossimo 23 maggio.
Image
18 maggio12:18
Stefano Crespi torna in CIVM su Wolf
Sarà un gradito ritorno quello che vedrà protagonista Stefano Crespi il prossimo weekend al 30° Trofeo Ludovico Scarfiotti, in provincia di Macerata, appuntamento inaugurale del Campionato Italiano Velocità Montagna 2021.
Image
17 maggio20:29
Approvato il nuovo percorso del trofeo Scarfiotti
Avvenuto il collaudo del tracciato della Sarnano - Sassotetto in versione allungata che il 22 e 23 maggio sarà teatro del round d'apertura del Campionato Italiano Velocità Montagna e 2° appuntamento del Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche
Image
15 maggio19:55
Attesa per l'avvio del CIVM alla Sarnano - Sassotetto
Il tracciato del Trofeo Scarfiotti è apprezzato dai piloti, ecco alcune impressioni. Parla anche il Presidente della Regione Marche
Image
15 maggio12:22
L'omaggio del Campione Italiano GT Peruggini alla Macchia Monte Sant'Angelo
Il pilota foggiano sulla Lamborghini ha realizzato un video sul tracciato della storica gara pugliese
Image
29 aprile10:45
La 51esima Verzegnis Sella Chianzutan ha aperto le iscrizioni
Torna con novità importanti e la diretta televisiva a cura di ACI Sport la gara friulana organizzata dalla E4Run, che nel weekend del 30 maggio ospita sulle Alpi Carniche le grandi sfide del Campionato e Trofeo Italiano Velocità Montagna e di quello regionale
Image
29 aprile07:29
Il Trofeo Vallecamonica scalda i motori. Pubblicato il Regolamento Particolare di Gara e aperte le iscrizioni.
La celebre cronoscalata organizzata dall'Automobile Club Brescia, giunta alla 50^ edizione, si svolgerà dall'11 al 13 giugno e sarà nuovamente valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna.
Image
21 aprile18:42
La 60^ Alghero Scala Piccada è sesto round di CIVM 2021
La gara dell'Automobile Club Sassari dal 16 al 18 luglio porterà in Sardegna il Campionato Italiano Velocità Montagna con validità TIVM Centro. Pes di San Vittorio "Ripagati gli sforzi del 2020, l'evento è una concreta spinta per il rilancio del territorio”.
Image
19 aprile15:08
Il lavoro per la XXXVIII Pedavena-Croce d'Aune è a pieno regime.
Appuntamento in provincia di Belluno dal 3 al 5 settembre 2021.
Image
16 aprile18:36
Nuova data per il Trofeo Scarfiotti
Si svolgerà dal 21 al 23 maggio la Sarnano - Sassotetto. A causa dei problemi legati alla pandemia Covid-19, l'organizzazione della gara maceratese ha deciso di posticipare l'evento di tre settimane
Image
15 aprile20:55
La Giunta Sportiva ACI ha stabilito le modifiche del CIVM
La decisione è stata presa nella riunione di mercoledì 14 aprile ed ha rimodulato il calendario del Campionato Italiano Velocità Montagna
Image
13 aprile16:55
Annullata la Rieti Terminillo
Il Campionato Italiano Velocità Montagna 2021 prenderà una forma diversa dopo le defezioni annunciate
Image
12 aprile16:43
Rinviata la Morano - Campotenese
La 10^ edizione della gara calabrese, inizialmente prevista come secondo round di CIVM si svolgerà in data da stabilire.
Image
29 marzo16:00
Angelo Marino in CIVM su Osella PA 30 Zytek
Per il driver salernitano della Speed Motor accordo siglato con il Team di Christian Merli che cura la biposto di gruppo E2SC 3000
Image
29 marzo15:31
La Sarnano - Sassotetto ha aperto le iscrizioni
Iniziata la fase di avvicinamento al 30° Trofeo Lodovico Scarfiotti che dal 30 aprile al 2 maggio sarà round inaugurale del Campionato Italiano Velocità Montagna ed a cui sarà possibile inviare le adesioni fino al 26 aprile
Image
19 marzo17:24
Coppa Teodori anche tappa italiana dell'Europeo
L'organizzazione ascolana sta lavorando sodo per assicurare lo svolgimento della tappa italiana del Campionato Europeo della Montagna di automobilismo, dal 25 al 27 giugno
Image
19 marzo08:03
Magliona si allena al Costo in vista del CIVM
Il nove volte campione italiano riprende l'attività automobilistica dopo un anno e mezzo di stop e si presenta al via della stagione confermando l'Osella PA2000 Honda by SaMo Competition alla prima prova del Trofeo Italiano Velocità Montagna in preparazione al Tricolore che scatta a maggio: "Felice di risalire in macchina e dell'entusiasmo di tutti in questo nuovo inizio”.
Image
18 marzo19:54
La FIA intervista Fiorenzo Dalmeri coatch azzurro
Il Presidente della Scuderia Trentina riconfermato capitano della nazionale italiana che parteciperà al prossimo Hill Climb Masters in Portogallo
Image
16 marzo13:49
Simone Faggioli Casco Speciale di Autosprint
Premio particolare per i suoi record al Campione Italiano Velocità Montagna 2020. "Mi piacerebbe battere il record della Pikes Peak"
Image
15 marzo16:51
Licenza Assistente Meccanico nelle gare di Velocità Montagna 2021
Obbligatoria per l'addetto che accompagna la vettura alla zona partenza.
Image
12 marzo09:03
Giovanni Loffredo su Wolf GB 08 Thunder nel CIVM 2021
Il pilota salernitano già Campione Racing Start 2019 è pronto per la nuova stagione tricolore sul prototipo monoposto, con i colori della Scuderia Vesuvio ed il supporto di Re D'Italia
Image
6 marzo15:21
Lutto all'Automobile Club Ascoli Piceno per la scomparsa di Elio Galanti
L'improvvisa scomparsa di Elio Galanti ha colto di sorpresa l'ambiente ascolano che ha avuto modo di apprezzarne a lungo le doti umane e professionali e la passione per il piceno che ha saputo sempre esprimere durante il suo appassionato percorso lavorativo nel territorio.
Image
22 febbraio16:40
Il Trofeo Scarfiotti apre il CIVM dal 30 aprile al 2 maggio
La stagione del Campionato Italiano Velocità Montagna scatterà dalla cronoscalata maceratese Sarnano-Sassotetto. Al via anche i protagonisti del tricolore Autostoriche. Percorso allungato a 9.977 metri.
Image
22 febbraio10:06
Carburante unico per le gare in salita
Sarà fornito da Panta per tutta la stagione nelle gare di CIVM, TIVM e nazionali. La società è incaricata dalla Federazione in seguito all'aggiudicazione dell'appalto 2021.
Image
10 febbraio10:30
Pneumatici Michelin per la Racing Start in Salita
Disponibili le tipologie ed i costi delle coperture per la prossima stagione relative al solo gruppo delle auto strettamente di serie
Image
5 febbraio10:41
Diretta video per le gare del tricolore Montagna 2021
Produzione televisiva garantita da ACI Sport per i 12 appuntamenti del Campionato Italiano Velocità Montagna.
Image
28 gennaio17:50
Si è insediata la nuova Commissione Salita ACI Sport
Prima riunione per il neo Presidente Alessandro Battaglia con gli altri 11 componenti dell'organo Federale a cui fa capo la Velocità Montagna. Annunciata la mono gomma Michelin stradale in Racing Start. "Il dialogo tra le diverse competenze è fondamentale per la crescita di una specialità tanto seguita”
Image
25 gennaio18:28
Il 4 febbraio incontro tra Commissione Salita, Promotore e Organizzatori
Una video conferenza dedicata alle novità del Campionato Italiano Velocità Montagna 2021
Image
25 gennaio12:12
Vito Tagliente in salita fedele alle auto turismo
Il pugliese Tricolore CIVM Racing Start Plus 2020 sulla Peugeot 308 conferma al fiducia nell'alto potenziale dell'auto francese e parla della scorsa stagione dove sono mancate alcune classiche ma si è avuto modo di scoprire altre gare.
Image
11 gennaio11:21
Per Giuseppe Aragona sempre "Avanti Tutta"
Il cosentino che vive a Bari è il Campione gruppo E1 2020. Un titolo conquistato con la sempre vincente MINI della LM Tech
Image
9 gennaio17:18
Rosario Iaquinta dopo il nuovo titolo CN 2020 guarda al GT
L'esperto pilota calabrese cerca nuovi stimoli e dopo aver dominato la categoria delle biposto con motore di serie salirà sulla Lamborghini Huracan Super Trofeo per il CIVM 2021.
Image
7 gennaio19:33
Antonino Migliuolo si è ripreso il gruppo N nel 2020
Il pilota di origini campane dopo il titolo italiano cerca nuovi confronti sempre sulla Mitsubishi Lancer e pensa al gruppo E1 in Italia ed al Gruppo 3 in Europa
Image
4 gennaio12:31
Marco Gramenzi di nuovo Campione Italiano. "Finalmente”
Il pilota teramano ha cercato a lungo questo nuovo titolo tricolore Velocità Montagna di Gruppo E2SH al volante dell'Alfa 4C MG 01 Furore che sviluppa in proprio
Image
1 gennaio12:28
Buon 2021 dal CIVM
Il Campionato Italiano Velocità Montagna attende la nuova stagione
Image
1 gennaio12:20
Achille Lombardi dopo il titolo sull'Osella PA 21 rilancia dalla PA 2000
Il pilota lucano Campione Italiano Velocità Montagna 2020 gruppo "Sportscar Motori Moto. per la nuova stagione ha scelto la categoria superiore e "ritorna” ai motori auto.