Image
21 dicembre10:30
Scuderia Baldini 27, è festa per il terzo titolo italiano della classe GT3
Nella sede romana ben 220 invitati hanno festeggiato domenica scorsa la vittoria dell'equipaggio Leo-Cheever nella stagione appena conclusa del Campionato Italiano Gran Turismo. Per il 2017 ci sarà il salto nella classe Super GT3 con la Ferrari 488.
Image
4 dicembre20:12
Motor Show di Bologna, é di Thomas Biagi (Lamborghini Huracan) il Trofeo Italia Gran Turismo
Il pilota di casa si è imposto su Mauro Trentin, mentre in terza posizione ha concluso Gabriele Lancieri. Nella Gran Turismo Cup di sabato vittoria di Gianmarco Quaresmini.
Image
2 dicembre00:25
Passerella finale al Motor Show di Bologna per il GT italiano
Domani e domenica, nelle prime due giornate della kermesse bolognese, ai svolgeranno le gare della Gran Turismo Cup e del Trofeo Italia Gran Turismo.
Image
21 novembre12:59
E' uscito il libro sul Campionato Italiano Gran Turismo 2016
L'autore, Tiziano Minuti, ha dato alle stampe la 4^ edizione della pubblicazione inerente la serie tricolore che quest'anno riporta il sottotitolo "In uscita dalla Tosa”.
Image
27 ottobre12:06
Benvenuti-Demarchi, così abbiamo vinto il titolo italiano della classe GT Cup
Abbiamo chiesto ai due neo campioni dell'Imperiale Racing un giudizio sulla stagione appena conclusa al volante della Lamborghini Gallardo.
Image
26 ottobre16:53
Il Campionato Italiano Gran Turismo ancora in TV
Il canale AutomotoTV  (SKY 148) ha programmato le differite delle quattro gare disputate al Mugello in occasione del 7° ed ultimo round del 15 e 16 ottobre scorsi.
Image
25 ottobre18:25
Tricolore GT 2016, stagione di grandi record
E' già tempo di bilanci per la 14^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo da poco conclusa. Il Presidente ACI Sticchi Damiani: "Un campionato di grande livello che all'estero ci invidiano”.
Image
24 ottobre11:43
Max Mugelli ci racconta come è andata la stagione sportiva 2016
Conclusa una settimana fa la stagione 2016 al Mugello del Campionato Italiano GT, abbiamo colto l'occasione per intervistare Max Mugelli e tracciare un bilancio dell'anno agonistico appena trascorso.
Image
20 ottobre08:53
Il Campionato Italiano Gran Turismo oggi è su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport
Il gran finale del Mugello dello scorso week end è raccontato con una pagina sul quotidiano milanese, mentre la testata romana da grande risalto all'evento con due pagine speciali.
Image
17 ottobre19:26
Leo-Cheever, un titolo  GT3 conquistato con i denti dopo un avvio di stagione non facile
Tre vittorie, quattro secondi posti e tre terzi posti, questo il fantastico ruolino di marcia dell'equipaggio della Scuderia Baldini 27 che ha portato alla compagine romana il terzo alloro tricolore consecutivo.
Image
17 ottobre18:10
Venturi-Gai, campioni della Super GT3, un grazie soprattutto alla squadra
Il titolo più prestigioso della serie tricolore è stato conquistato dall'equipaggio del Black Bull Swisse Racing che ci tiene a ringraziare i titolari della compagine elvetica e tutti gli addetti per una stagione indimenticabile.
Image
16 ottobre20:47
Venturi-Gai (SGT3), Leo-Cheever (GT3) e Nicolas Costa (SGT Cup) si laureano al Mugello Campioni Italiani Gran Turismo 2016.
 Tripudio di folla per Alex Zanardi (BMW M6 GT3) vincitore di gara-2 che archivia la stagione 2016, una delle migliori tra  le quattordici edizioni della serie tricolore.   
Image
16 ottobre17:20
Venturi-Gai (Super GT3) e Leo-Cheever (GT3) sono i campioni italiani Gran Turismo
L'ultima gara della stagione all'autodromo del Mugello, vinta da Alex Zanardi, ha assegnato i due titoli più importanti della serie tricolore.
Image
16 ottobre13:23
Nicolas Costa è il campione italiano Gran Turismo classe Super GT Cup
Il 24enne pilota brasiliano si è aggiudicato il titolo al termine di gara-2 al Mugello vinta in coppia con il giapponese Yuki Nemoto.
Image
15 ottobre20:04
Venturi-Gai (SGT3), Casè-Bontempelli (GT3), Nemoto-Costa (SGT Cup), Carboni-Durante (GT Cup), vincono gara-1 al Mugello
Già assegnato il titolo della classe GT Cup a Benvenuti-Demarchi. Nella GT4 vittoria di Cerati-Uttini, mentre nella Coppa Cayman si impone De Castro. Domani ultime due gare della stagione che assegneranno i titoli Super GT3, GT3 e Super GT Cup

 
Image
15 ottobre12:40
Vanthoor (Audi R8 LMS) e Bortolotti (Lamborghini Huracan), pole al Mugello
Nella GT3 miglior tempo di Postiglione (Lamborghini Gallardo) e Cheever (Ferrari 458 Italia).
Image
14 ottobre18:03
Yuki Nemoto e Nicolas Costa conquistano le pole nelle due gare della classe Super GT Cup
In GT Cup miglior tempo di Schiattarella e Carboni, in GT4 Cerati e Uttini, nella Coppa Cayman Cecotto e De Castro.
Image
14 ottobre13:56
Sini-Mugelli (Aston Martin Vantage) imbattibili nel secondo turno di prove ufficiali

Il tracciato è andato asciugandosi nel corso dei 45 minuti a disposizione e gli equipaggi hanno strappato il miglior tempo nelle fasi finali.
Image
14 ottobre12:19
Mugello, Bortolotti-Mul (Lamboghini Huracan) i più veloci nella prima sessione di prove libere
Con pista bagnata l'equipaggio dell'Imperiale Racing ha preceduto Venturi-Gai e Alex Zanardi, al suo rientro nelle competizioni.
Image
13 ottobre23:12
Roberto Sini, una stagione sopra le aspettative

Il Team Principal della Solaris Motorsport rivive questa prima stagione sotto le insegne di Aston Martin Racing Team Partner.

Image
13 ottobre20:04
Francesco La Mazza rientra nel Campionato Italiano Gran Turismo

Il pilota siciliano farà coppia con Daniel Mancinelli al volante della Ferrari 458 Italia dell’Easy Race nella classe GT3.

Image
13 ottobre15:23
Agostini-Spinelli e Di Folco-Zaugg gli equipaggi dell'Antonelli Motorsport per il gran finale del Mugello

Dopo la comunicazione dello sdoppiamento, ecco svelati i due coequipier dei giovani portacolori della compagine bolognese in corsa per il titolo della classe Super GT3. Nell’Easy Race  Jaime Melo Jr affiancherà Niccolò Schirò al volante della Ferrari 488.

Image
13 ottobre06:33
Al Mugello rush finale del Campionato Italiano Gran Turismo 2016 con la presenza di Alex Zanardi al suo rientro nelle competizioni

C’è grande attesa per il settimo ed ultimo round della serie tricolore in programma in questo fine settimana che assegnerà ben quattro titoli italiani.  L’evento ha acquisito ulteriore rilevanza grazie alla presenza del campione bolognese che dopo oltre un anno di assenza dalle corse sarà al volante di una BMW M6 GT3.

Image
11 ottobre18:44
Davide Amaduzzi in Super GT Cup con la Lamborghini Huracan del Petri Corse

Al Mugello il pilota bolognese farà coppia con Mauro Trentin, già al volante della vettura della compagine toscana nell’ultimo round di Imola.

Image
11 ottobre15:22
Vanthoor sostituisce Albuquerque al volante dell'Audi R8 LMS

Il 25enne belga affiancherà Marco Mapelli nella corsa al titolo della classe Super GT3 a causa del concomitante impegno alla 6 Ore del Fuji del pilota portoghese.

Image
10 ottobre13:03
Quinzio-Schiattarella, nuovo equipaggio Ebimotors per il gran finale del Mugello

Si cimenterà nella classe GT Cup con la Porsche 997 Cup della squadra di Enrico Borghi con cui potrebbe nascere una collaborazione futura.

Image
10 ottobre11:03
Nuovo BOP per l'AUDI R8 LMS nella classe Super GT3

 


Il Bureau Permanente dell’ACI Sport ha deliberato la decisione n.14 in vista delle ultime due gare del Campionato Italiano Gran Turismo in programma in questo fine settimana all’autodromo del Mugello.

Image
7 ottobre15:54
Nuovo BOP per BMW M6 GT3 e Ferrari 458 Italia

Il Bureau Permanente dell’Acisport ha deciso una modifica del peso minimo delle due vetture da applicare nelle ultime due gare della stagione in programma  all’autodromo del Mugello.

Image
5 ottobre08:20
Alex Zanardi, sessione di test OK al Mugello

Il campione bolognese ieri è sceso in pista sul tracciato toscano, teatro delle ultime due gare del Campionato Italiano Gran Turismo che lo vedranno al via con la M6 GT3 di BMW Team Italia.

Image
30 settembre16:46
Alex Zanardi sarà in pista al Mugello con una BMW M6 GT3 nell'ultima prova del  Campionato Italiano Gran Turismo

Tanta è l’attesa per festeggiare il campione bolognese, reduce dai successi delle recenti Paralimpiadi di Rio de Janeiro, che sarà per la prima volta al volante della nuova vettura della casa tedesca nelle competizioni GT.

Image
29 settembre08:57
Il Campionato Italiano Gran Turismo oggi é su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport

Una pagina per ciascun quotidiano é dedicata alle quattro gare del penultimo appuntamento della serie tricolore disputate nello scorso week end all'autodromo di Imola.

Image
28 settembre15:54
A soli 17 anni Riccardo Pera conquista la Coppa Cayman del Campionato Italiano Gran Turismo

Nello scorso week end a Imola il pilota toscano si è laureato con due gare di anticipo campione del monomarca Porsche.

Image
26 settembre19:40
Con le due vittorie di Imola, Nicolas Costa balza al comando della classe Super GT Cup

A dividere con lui l’abitacolo della Lamborghini Huracan del Vincenzo Sospiri Racing è stato il giapponese Yuki Nemoto, ottimo coequipier ingaggiato nello scorso round di Vallelunga.

Image
26 settembre18:32
Bortolotti-Mul, la vittoria in gara-2 li inserisce nella lotta per il titolo della Super GT3

Dopo il terzo posto nella gara del sabato, l’equipaggio dell’Imperiale fa suo il successo domenicale e un bel passo in avanti in classifica generale.

Image
25 settembre17:59
Bortolotti-Mul (SGT3) e Nemoto-Costa (SGT Cup) vincono a Imola le due gare  finali del 6° round del Campionato Italiano Gran Turismo

Nelle altre classi vittorie di Leo-Cheever (GT3),Carboni-Durante (GT Cup), mentre nella  Coppa Cayman il successo è andato al 17enne Riccardo Pera, laureatosi con due gare di anticipo campione del monomarca Porsche.

Image
25 settembre12:58
Imola, Bortolotti-Mul (Lamborghini Huracan) si impongono in gara-2

Nella GT3 doppietta degli equipaggi della Scuderia Baldini 27 con Leo-Cheever e Casè-Tempesta davanti a Zonzini-Russo.

Image
25 settembre11:00
Riccardo Pera, settima vittoria su nove gare disputate nella Coppa Cayman

Ormai imbattibile il portacolori dell’Ebimotors, ormai ad un passo dalla conquista della vittoria nel monomarca Porsche inserito nel Campionato Italiano Gran Turismo.

Image
25 settembre10:35
Vittoria indimenticabile per i fratelli Lino e Carlo Curti (Porsche 997) nella classe GT Cup

L’equipaggio dell’Ebimotors sale sul gradino più alto del podio davanti alla Ferrari 458 Italia di Caso-Del Prete e la Lamborghini Gallardo di Benvenuti-Demarchi.

Image
25 settembre09:50
Leo-Cheever, imbattibili in gara-1 e lotta aperta per il titolo GT3

In gara i portacolori della Scuderia Baldini 27 hanno preceduto i compagni di squadra Casè-Tempesta e la Lamborghini Gallardo di Postiglione-Gagliardini.

Image
25 settembre09:12
Venturi-Gai (Ferrari 488), vittoria e primo posto nella classifica Super GT3

L’equipaggio del Black Bull Swisse Racing ha colto il terzo successo stagionale e in campionato scavalca l’Audi R8 di Mapelli-Albuquerque. Per gara-2 si profila un duello molto acceso per la lotta al titolo che vede interessata anche la Lamborghini Huracan di Agostini-Di Folco.

Image
24 settembre20:18
Imola, Venturi-Gai (SGT3), Leo-Cheever (GT3), Nemoto-Costa (SGT Cup), Curti-Curti (GT Cup), vincono gara-1

Nella Coppa Cayman settimo successo di Riccardo Pera.  Domani gara-2 in diretta TV su Raisport1 e AutomotoTV.

Image
24 settembre15:15
Imola, Venturi-Gai (Ferrari 488) vincono gara-1

Nella classe GT 3 si impongono Leo-Cheever (Ferrari 458 Italia)

Image
24 settembre12:45
Stefano Pezzucchi deve dire addio al Campionato Italiano Gran Turismo

Il pilota dell’Imperiale Racing, dopo le prove ufficiali di ieri, ha accusato il riacutizzarsi di un problema muscolare al braccio sinistro e dopo una visita specialistica all’Ospedale di Brescia ha deciso l’immediato stop.  

Image
24 settembre11:10
Yuki Nemoto e Nicolas Costa (Lamborghini Huracan) conquistano le pole nella classe Super GT Cup

Nella GT Cup miglior tempo di Demarchi (Lamborghini Gallardo) e Carboni (Porsche 997) mentre nella Coppa Cayman Riccardo Pera si impone in entrambe le sessioni.

Image
23 settembre19:35
Imola, pole di Mirko Venturi (Ferrari 488) e Mirko Bortolotti (Lamborghini Huracan)

Nella GT3 doppietta della Scuderia Baldini 27 con Federico Leo e Edward Cheever III (Ferrari 458 Italia) miglior tempo in entrambe le sessioni.


 

Image
23 settembre15:03
Bortolotti-Mul (Lamborghini Huracan) si impongono di nuovo nel 2° turno di prove libere

Leo-Cheever (GT3), Nemoto-Costa (Super GT Cup) Carboni-Durante (GT Cup) e Riccardo Pera i più veloci nelle altre classi.

Image
23 settembre13:03
David Richards: complimenti un gran bel Campionato Italiano Gran Turismo

Il numero 1 di Aston Martin Racing in visita al Solaris Motorsport ha manifestato  ammirazione per la serie tricolore.

Image
23 settembre12:20
Bortolotti-Mul (Lamborghini Huracan) i più veloci nella prima sessione di prove libere

Il sesto e penultimo round stagionale del tricolore GT si è aperto anche con il miglior tempo di Leo-Cheever (GT3), Nemoto-Costa (SGTCup), Benvenuti-Demarchi (GT Cup) e Mercatali-Cecotto ( Cayman).

Image
21 settembre18:44
Trentin-Palazzo (Lamborghini Huracan) si aggiungono agli iscritti di Imola

Saranno al via nella classe Super GT Cup con la vettura del Petri Corse Motorsport.

Image
21 settembre17:07
A Imola il penultimo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo 2016  

Trentasette equipaggi animeranno il sesto round stagionale che ospiterà i duelli per i quattro allori tricolori. Quattro le gare in programma tutte in diretta TV su Raisport1 e AutomotoTV.

Image
21 settembre12:15
David Richards in visita alla Solaris Motorsport a Imola nel weekend del Campionato Italiano Gran Turismo

Il presidente di Aston Martin Racing sarà ospite della squadra venerdi mattina in occasione delle prove libere.


 

Image
20 settembre15:37
Kikko Galbiati, ancora lui nel Campionato Italiano Gran Turismo

Dopo l'ottimo esordio del Mugello nel luglio scorso, il non ancora 18enne pilota lombardo sará di nuovo al via con una Lamborghini Huracan nella classe Super GT.

Image
20 settembre10:58
Lorenzo Casè rientra nel Campionato Italiano Gran Turismo

Lo fará in occasione del prossimo appuntamento di Imola con seconda Ferrari 458 Italia della Scuderia Baldini 27 in coppia con Simone Tempesta.

Image
15 settembre14:13
Al debutto, vittoria di Liberati-Ling in gara-1 a Vallelunga nella classe Super GT Cup
Alla loro prima gara in coppia, i portacolori dell'Antonelli Motorsport hanno preceduto i compagni di squadra Necchi-Spinelli e Baruch-Liang.
Image
15 settembre08:45
Il Campionato Italiano Gran Turismo oggi é su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport
I due piú prestigiosi quotidiani sportivi italiani dedicano oggi una pagina ciascuno alle quattro gare disputate nello scorso week end a Vallelunga.
Image
13 settembre15:34
Zanardini-Sauto (Ferrari 458 Italia), finalmente la vittoria nella classe GT Cup
Dopo ben quattro secondi posti, l'equipaggio del Duell Race a Vallelunga ha rotto il ghiaccio salendo sul gradino più alto del podio davanti a Benvenuti-Demarchi e Trentin-Palazzo.
Image
13 settembre11:15
Zonzini-Russo (Audi R8 LMS), vittoria e leadership della classe GT3
Con il terzo centro stagionale, i portacolori di Audi Sport Italia balzano al comando della classifica generale precedendo di sette punti i fratelli Luca e Nicola Pastorelli (Porsche GT3R).
Image
13 settembre10:52
Agostini-Di Folco (Lamborghini Huracan), seconda vittoria della stagione e vetta della classifica sempre più vicina
Dopo il secondo posto di sabato, in gara-2 l'equipaggio dell'Antonelli Motorsport è stato incontenibile chiudendo davanti a Geri-Schirò e Bortolotti-Mul. Ora in sette punti ci sono tre equipaggi in lotta per il titolo della Super GT3.
Image
12 settembre20:12
Benvenuti-Demarchi, vittoria in gara e leadership consolidata nella classe GT Cup
Con la quarta vittoria della stagione in gara-1, l'equipaggio dell'Imperiale Racing allunga in classifica sugli inseguitori e si candida al titolo 2016.
Image
12 settembre14:02
Postiglione-Gagliardini (Lamborghini Gallardo) centrano a Vallelunga la terza vittoria della stagione nella classe GT3
Dopo tanta sfortuna nelle ultime due gare del Mugello, i portacolori dell'Imperiale Racing si riscattano subito in gara-1 e rimangono in lotta per la vittoria di classe.
Image
12 settembre13:39
Frassineti-Gattuso (Lamborghini Huracan) imbattibili in gara-1 a Vallelunga
Sabato i portacolori dell'Ombra Racing hanno portato a casa la prima vittoria della stagione con due stint che hanno visti i portacolori dell'Ombra Racing dominare gli avversari.
Image
11 settembre18:03
Agostini-Di Folco (Super GT3) e Nemoto Costa (Super GT Cup) si aggiudicano gara 2 a Vallelunga
Nelle altre classi, vittoria di Zonzini-Russo (GT3), Sauto-Zanardini (GT Cup), Cerati-Ghezzi (Porsche 997), mentre nella Coppa Cayman è salito per la sesta volta sul gradino più alto del podio Riccardo Pera.
Image
11 settembre12:23
Agostini-Di Folco (Lamborghini Huracan-Antonelli Motorsport) vincono gara-2 della classe Super GT3
Nella GT3 il successo è andato a Zonzini-Russo (Audi R8 LMS)
Image
10 settembre15:47
Frassineti-Gattuso (SGT3) e Liberati-Ling (SGT Cup) si aggiudicano le due gare di Vallelunga
Nelle altre classi successi di Postiglione-Gagliardini (GT3), Benvenuti-Demarchi (GT Cup), Cerati-Ghezzi (GT4) Riccardo Pera (Coppa Cayman). Domani gara-2 in diretta TV su Raisport2 e AutomotoTV
Image
10 settembre15:42
Frassineti-Gattuso (Lamborghini Huracan) si aggiudicano gara-1 della classe Super GT3
Nella GT3 sul gradino più alto del podio sono saliti Postiglione-Gagliardini (Lamborghini Gallardo).
Image
10 settembre12:43
Albuquerque (Audi) e Schirò (Ferrari) conquistano la pole nelle due gare del 5° round del Campionato Italiano Gran Turismo
Nelle due gare della classe SGT Cup pole di Spinelli e Desideri e miglior tempo di Cheever e Zonzini (GT3), Benvenuti e Demarchi (GT Cup), Cerati e Ghezzi (GT4), Cecotto e Pera (Cayman).
Image
9 settembre17:12
Simone Pellegrinelli strappa il miglior tempo nella 2^ sessione di prove libere della Super GT Cup
Nella GT Cup si impongono Benvenuti-Demarchi, nella GT4 Cerati-Ghezzi mentre Riccardo Pera svetta nella Coppa Cayman.
Image
9 settembre15:03
Venturi-Gai (Ferrari 488 GT3) svettano nel 2° turno di prove libere
Nella GT3 il miglior tempo è di Postiglione-Gagliardini (Lamborghini Gallardo)
Image
9 settembre13:23
Agostini-Di Folco (Lamborghini Huracan) i più veloci nella 1^ sessione di prove libere
Nelle altre classi il miglior tempo è andato a Zonzini-Russo (GT3), Necchi-Spinelli (SGT Cup), Sauto-Zanardini (GT Cup), Cerati-Ghezzi (GT4) e Mercatali-Cecotto (Coppa Cayman).
Image
7 settembre19:24
Dopo la pausa estiva riprende a Vallelunga il Campionato Italiano Gran Turismo 2016 con 36 vetture iscritte
Il quinto round stagionale aprirà sul tracciato romano la fase finale della serie tricolore con tutte le classifiche ancora incerte e con molti equipaggi in lotta per i quattro titoli assoluti.
Image
6 settembre17:36
Sean Walkinshaw sale sulla Nissan GT-R NISMO del Drive Technology Italia
Il debutto sará in questo week end a Vallelunga dove é in programma il 5 * round del Campionato Italiano Gran Turismo in coppia con Francesca Linossi.
Image
6 settembre11:05
Antonio D'Amico ci crede, a Vallelunga per un grande risultato
Sulla pista di casa il pilota romano punta a bissare la vittoria del Mugello e ad agguantare la leadership della Super GT Cup.
Image
5 settembre19:22
Niccolò Schirò rientra nel Campionato Italiano Gran Turismo
A Vallelunga sarà al volante della Ferrari 488 dell'Easy Race nella classe Super GT3 in coppia con Ferdinando Geri.
Image
5 settembre16:50
De Castro in coppia con Piccioli (Ebimotors-Centro Porsche Firenze) nella Coppa Cayman
A Vallelunga il pilota di Rho difenderà i colori della squadra di Enrico Borghi
Image
5 settembre16:22
Simone Tempesta pronto a scendere di nuovo in pista a Vallelunga
Dopo il secondo posto del Mugello il giovane pilota romano si conferma in coppia con Marco Galassi al volante della Ferrari 458 Italia GT3 del team Malucelli nel 5° round del tricolore GT in programma in questo week end.
Image
5 settembre15:43
Vallelunga, nuovo BOP per GT3 e GT Cup
Il Bureau Permanente ACISPORT ha modificato alcuni parametri di Ferrari, Porsche e Lamborghini in vista del 5° round della serie tricolore in programma nel prossimo week end.
Image
25 agosto08:35
Su Mediaset Premium nella trasmissione Pass-Paddock si parla del tricolore GT
Da domani, venerdì 26 agosto alle ore 18,30, il mondo dei campionati automobilistici AciSport può essere seguito anche sulla piattaforma televisiva del gruppo Mediaset sul canale Premium Sport 2.
Image
21 luglio08:18
Il Campionato Italiano Gran Turismo oggi é su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport
I due più importanti quotidiani sportivi nazionali dedicano ampio spazio alle quattro gare dello scorso weekend disputate al Mugello Circuit.
Image
17 luglio16:19
Mugello, Bortolotti-Mul (SGT3), Pastorelli-Pastorelli (GT3), Kasai-Desideri (SGT Cup) e Carboni-Durante (GT Cup) vincono gara-2
Nella GT4 il successo è andato a Cerati-Fondi (Porsche 997), mentre nel Cayman Trophy è salito sul gradino più alto del podio Riccardo Pera.
Image
17 luglio13:58
Kasai-Desideri (Lamborghini Huracan-Antonelli Motorsport) vincono gara-2 della classe Super GT Cup
Nella GT Cup si impongono Carboni-Durante, nella GT4 Cerati-Fondi mentre Riccardo Pera sale sul gradino più alto del podio nel Cayman Trophy.
Image
17 luglio11:12
Bortolotti-Mul (Lamborghini Huracan-Imperiale Racing) si impongono in gara-2 nella classe Super GT 3
Nella GT3 vittoria dei fratelli Luca e Nicola Pastorelli con la Porsche GT3R del Krypton Motorsport
Image
16 luglio20:02
Agostini-Di Folco (SGT3) e Zaugg-D'Amico (SGT Cup) si impongono al Mugello nel 4° round del Campionato Italiano Gran Turismo
Nella GT4 il successo è andato a Cerati-Fondi, mentre nel Cayman Trophy sono saliti sul gradino più alto del podio Mercatali-Cecotto. Domani in programma altre due gare in diretta TV su Raisport2 e AutomotoTV.
Image
16 luglio14:15
Agostini-Di Folco (Lamborghini Huracan-Antonelli Motorsport) vincono gara-1 SGT3-GT3
Nella GT3 si impongono Leo-Cheever al volate della Ferrari 458 Italia della Scuderia Baldini 27
Image
16 luglio10:51
Pole di Spinelli e Desideri (Lamborghini Huracan -Antonelli Motorsport) nella Super GT Cup
Miglior tempo di Ferrara e "Babalus” (GT Cup), Cerati e Fondi (GT4), Cecotto e Pera (Cayman Trophy).
Image
15 luglio20:06
Daniel Mancinelli (Ferrari 488 GT3) e Mirko Bortolotti (Lamborghini Huracan), pole nella classe Super GT3
Nella GT3 dominano entrambe le sessioni di prove ufficiali i piloti della Scuderia Baldini, Cheever e Leo.
Image
15 luglio16:50
Venturi-Gai (SGT3), Postiglione-Gagliardini (GT3), Necchi-Spinelli (SGT Cup), Gostner-Gostner (GT Cup) e Mercatali-Cecotto (Cayman) svettano in PL2
Pista bagnata anche in questa occasione e rilievi cronometrici non veritieri delle effettive forze in campo.
Image
15 luglio13:17
Agostini-Di Folco (SGT3) e Takashi-Desideri (SGT Cup) i piú veloci nella prima sessione di prove libere
Nelle altre classi si impongono Leo-Cheever (GT3), Zanardini -Sauto (GT Cup),Mercatali-Cecotto (Cayman Trophy).
Image
14 luglio14:10
Gregory Romanelli rientra nel tricolore GT con una Ferrari 488 GT3 e al Mugello farà coppia con Daniel Mancinelli
Anche Andrea Montermini farà il suo ritorno nel campionato italiano e dividerà l'abitacolo della 488 dell'Easy Race con Ferdinando Geri.
Image
13 luglio22:27
Ancora un record per il Campionato Italiano Gran Turismo: 43 vetture al Mugello per il 4° round stagionale
La serie tricolore incrementa il numero degli iscritti e si presenta in questo fine settimana sul tracciato toscano per il giro di boa della 14^edizione con tutte le classifiche ancora aperte. Quattro le gare in programma tutte in diretta TV su Raisport2 e AutomotoTV.
Image
8 luglio13:29
Baccarelli-Ferrara si schierano nella GT Cup con una Ferrari 458 Italia della Caal Racing
Per le due gare del Mugello rivisto anche il BOP con un aumento di peso per le Porsche 997 Cup.
Image
5 luglio19:32
Carboni-Durante e Trentin-Palazzo scenderanno in pista al Mugello con le Porsche 997 del Drive Technology Italia
Oltre alla Nissan GT-R di Linossi-Bontempelli nella Super GT3, la squadra di Ancona si presenta sull'impegnativo tracciato toscano a pieni ranghi schierando le coupè tedesche nella classe GT Cup.
Image
30 giugno14:01
Al Mugello in arrivo tre Ferrari 458 Challenge nella classe GT Cup
Sono quelle dell'MP Racing di Bolzano che fa il suo esordio nella serie tricolore con Erich Prinoth, Corinna ed Emanuela Gostner e David Gostner.
Image
23 giugno13:53
Nuovo BOP nel Campionato Italiano Gran Turismo
In vista delle due gare del Mugello il Bureau Permanente Aci Sport ha variato i pesi di Audi R8 LMS (Super GT3), Ferrari 458 Italia (GT3), Lamborghini Gallardo e Ferrari 458 Challenge (GT Cup).
Image
20 giugno17:51
Venerosi-Baccani, sempre a punti e primo posto nella classe GT3
L'equipaggio dell'Ebimotors si gode la leadership della classifica e attende fiducioso il prossimo appuntamento del Mugello.
Image
16 giugno09:47
Il Campionato Italiano Gran Turismo oggi è su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport
I due più importanti quotidiani sportivi nazionali dedicano grande spazio alle quattro gare dello scorso weekend disputate al Misano World Circuit.
Image
14 giugno17:17
Venturi-Gai (Ferrari 488 GT3), vittoria in gara-2 e terzo posto in campionato
I portacolori del Black Bull Swiss Racing ritornano alla vittoria dopo il successo di gara-2 a Monza, ma il primo gradino del podio era già alla loro portata nella gara del sabato che li aveva visti out per una foratura.
Image
14 giugno16:55
Pubblicata sul nostro sito la nuova classifica della classe Super GT3
Con la rinuncia all'appello da parte dell'Imperiale Racing e la decurtazione dei sette punti guadagnati dall'equipaggio Bortolotti-Mul in gara-2 si modifica la graduatoria generale.
Image
14 giugno15:47
Il Team Imperiale non si appella alla squalifica di Misano
Il provvedimento era stato preso dal collegio dei commissari sportivi al termine di Gara-1 nello scorso week end
Image
14 giugno15:17
A Misano, seconda vittoria per Zonzini-Russo
Nella classe GT3 l'equipaggio di Audi Sport Italia, grazie anche al terzo posto di gara-1, si è avvicinato a soli tre punti dai leader Venerosi-Baccani.
Image
14 giugno09:48
Maino-Benucci, dopo tanta sfortuna a Misano è arrivata la priva vittoria stagionale
L'equipaggio dell'Ebimotors ha fatto sua gara-2 davanti ai compagni di squadra Carlo e Lino Curti e alla Gallardo dei leader del campionato Benvenuti-Demarchi.
Image
12 giugno19:16
Con le vittorie di Venturi-Gai e Baruch-Liang si chiude a Misano il 3° round del Campionato Italiano Gran Turismo
Nella GT3 si sono imposti Zonzini-Russo, nella GT Cup la vittoria è andata a Maino-Benucci, mentre nella Coppa Cayman Riccardo Pera ha centrato la terza vittoria stagionale.
Image
12 giugno10:48
Benvenuti-Demarchi, terza vittoria che consolida la leadership della classe GT Cup
L'equipaggio dell'Imperiale Racing vince gara-1 davanti alle due Ferrari 458 Italia di Zanardini-Sauto e Deodati-Romani (Duell Race).
Image
12 giugno10:22
Comandini-Cerqui, a Misano prima vittoria della BMW M6 GT3
In gara-1 l'equipaggio del BMW Team Italia ha preceduto l'Aston Martin di Sini-Mugelli e l'Audi R8 LMS di Mapelli-Albuquerque.
Image
11 giugno23:16
Misano, Cerqui-Comandini (Super GT3) e Krenzia-Costa (Super GT Cup) si impongono in gara-1
Nelle altre classi vincono Postiglione-Gagliardini (GT3), Benvenuti-Demarchi (GT Cup) e Bianco-De Castro (Coppa Cayman).
Image
11 giugno20:12
Variata la classifica di gara-1 della classe Super GT3
In seguito alla squalifica dell'equipaggio Bortolotti-Mul, secondo classificato, alle spalle dei vincitori Cerqui-Comandini salgono Sini-Mugelli e Mapelli-Albuquerque.
Image
11 giugno18:20
Misano, Krenzia-Costa (Super GT Cup) e Benvenuti-Demarchi (GT Cup) si aggiudicano gara-1
Nella Coppa Cayman il successo va all'equipaggio Bianco-De Castro.
Image
11 giugno16:28
Misano, Cerqui-Comandini (BMW M6 GT3) si impongono in gara-1 delle classi Super GT3 e GT3
L'equipaggio di BMW Team Italia ha preceduto Bortolotti-Mul e Mugelli-Sini. Nella GT3 vittoria di Postiglione-Gagliardini davanti a Leo-Cheever e Zonzini-Russo.
Image
11 giugno11:30
Misano, pole di Cerqui (BMW) e Albuquerque (Audi) nella Super GT3. Postiglione e Zonzini i più veloci nella GT3.
Nella Super GT Cup pole di Costa e Baruch (Lamborghini Huracan), mentre Maino e Benucci (Porsche) staccano il miglior tempo nella GT Cup.
Image
10 giugno16:54
Bortolotti-Mul (SGT3) e Zonzini-Russo (GT3) svettano nella seconda sessione di prove libere
Nelle altre classi, dopo l'exploit del primo turno, si confermano i più veloci Krenzia-Costa (SGT Cup), Maino-Benucci (GT Cup) e Mercatali-Cecotto (Cayman Trophy).
Image
10 giugno13:57
Misano, gli equipaggi Audi Mapelli-Albuquerque (SGT3) e Zonzini-Russo (GT3) siglano il miglior tempo nella prima sessione di prove libere
Nelle altre classi i più veloci sono stati Krenzia-Costa (SGTCup), Maino-Benucci (GT Cup) e Mercatali-Cecotto (Cayman Trophy).
Image
8 giugno20:13
Il Campionato Italiano Gran Turismo scende in pista al Misano World Circuit per il terzo atto stagionale
La serie tricolore riprende in questo fine settimana e si presenta con numerosi motivi di interesse in tutte le classi. Quattro le gare in programma tutte in diretta TV su Raisport1 e AutomotoTV.
Image
5 giugno12:55
Aumentata la pressione del turbo per la Nissan GT-R Nismo GT3
Il Bureau permanente dell'ACI SPORT ha deciso per un innalzamento dei valori a favore della vettura giapponese.
Image
2 giugno21:42
Riccardo Pera (Ebimotors), dopo la vittoria in gara-1 si conferma sul gradino più alto del podio anche in gara-2 del Cayman GT4 Trophy Italia
Sedici anni appena per il pilota toscano che ora in classifica generale precede di diciassette punti De Castro-Bianco e di venti lunghezze i fratelli Matteo e Federico Zangari.
Image
2 giugno19:55
Di Leo-"Poppy”, vittoria in GT Cup all'esordio nel Campionato Italiano Gran Turismo
Gradino più alto del podio in gara-2 per i portacolori del Team Vago e una dedica speciale per il loro successo.
Image
2 giugno13:46
Necchi-De Lorenzi, seconda vittoria e leadership della classe Super GT Cup
Dopo il successo di Monza, l'equipaggio del GDL Racing centra la vittoria a Imola e balza al comando tra le Lamborghini Huracan.
Image
2 giugno12:52
Mapelli-Albuquerque e Zonzini-Russo, a Imola doppio successo Audi
Per la R8 LMS seconda vittoria stagionale nella Super GT Cup e primo gradino del podio in GT3 per la R8 LMS ultra al rientro nella serie tricolore.
Image
2 giugno11:52
Il Campionato Italiano Gran Turismo oggi è su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport
I due più importanti quotidiani sportivi nazionali dedicano una pagina ciascuno alle quattro gare dello scorso weekend disputate a Imola.
Image
31 maggio10:38
Nuovo staff tecnico per la Imperiale Racing dopo la gara di Imola del Campionato Italiano Gran Turismo
La squadra emiliana ha preso subito provvedimenti dopo la squalifica dello scorso week end all'Enzo e Dino Ferrari.
Image
29 maggio21:07
A Imola Necchi-De Lorenzi (SGT Cup) e Di Leo-"Poppy" (GT Cup) vincono gara-2
Nel Cayman GT4 Trophy Italia il 16enne Riccardo Pera bissa il successo di gara-1.
Image
29 maggio14:24
Le Audi R8 LMS trionfano a Imola in gara-2 con Mapelli-Albuquerque (Super GT3) e Zonzini-Russo (GT3)
La gara, caratterizzata da pioggia incessante, è stata interrotta all'11° giro dopo numerose uscite di pista e un tracciato al limite della praticabilità. La gara delle classi Super GT Cup e GT Cup è stata posticipata alle 18,55.
Image
29 maggio11:08
Postiglione-Gagliardini, debutto stagionale con la Lamborghini Gallardo dell'Imperiale Racing e vittoria nella classe GT3
Festeggiamenti anche per il 100° successo della carriera automobilistica del pilota di Potenza.
Image
29 maggio10:29
Desideri-Negra, a Imola una vittoria meritata e voluta fermamente
Nella Super GT Cup l'equipaggio dell'Antonelli Motorsport ha vinto al fotofinish la gara delle Lamborghini Huracan.
Image
29 maggio10:12
Riccardo Pera, 16 anni e prima vittoria a Imola della sua carriera automobilistica
Ex kartista, il portacolori dell'Ebimotors è salito ieri sul gradino più alto del podio nel Porsche Cayman GT4 Trophy.
Image
29 maggio00:09
Modificata la classifica di gara-1 a Imola delle classi Super GT3 e GT3
In seguito alla esclusione per non conformità tecnica dell'equipaggio Pezzucchi-Venturini, secondo al traguardo, è stato rivisto l'ordine d'arrivo che vede ora alle spalle dei vincitori Bortolotti-Mul, Mapelli-Albuquerque e Sini-Mugelli.
Image
28 maggio20:17
A Imola Desideri-Negra (Super GT Cup) e Caso-Del Prete (GT Cup) vincono gara-1
Nel Cayman Trophy si impone il 16enne ex kartista Riccardo Pera.
Image
28 maggio17:56
Lamborghini imbattibili, Bortolotti-Mul (Super GT3) e Postiglione-Gagliardini (GT3) si impongono a Imola in gara-1
Doppietta dell'Imperiale Racing nella classe maggiore e vittoria della Gallardo al debutto stagionale. Grande festa per la 100^ vittoria di Postiglione.
Image
28 maggio14:32
Week end terminato per Lorenzo Casè
Il pilota dell'Antonelli Motorsport è uscito nel corso del 1° turno di prove ufficiali e ha centrato la Huracan di Fernando Croce. Diagnosi dell'Ospedale di Imola: tre costole fratturate.
Image
28 maggio12:58
Mirko Bortolotti e Daniel Mancinelli (Super GT3), Matias Russo e Andrea Gagliardini (GT3) svettano a Imola nei due turni di prove ufficiali.
In Super GT Cup il miglior tempo è andato a Matteo Desideri e Adrian Zaugg, mentre Dario Caso e Mirko Zanardini si impongono nella GT Cup. Riccardo Pera e Jonathan Cecotto leader nel Cayman Trophy.
Image
27 maggio17:47
Mapelli-Albuquerque (Audi R8 LMS) si impongono a Imola nel secondo turno di prove libere
I portacolori di Audi Sport Italia sono stati i più veloci nella Super GT3, mentre Postiglione-Gagliardini (GT3), Magli-Casè (Super GT Cup), Sauto-Zanardini (GT Cup) e Mercatali-Cecotto (Cayman Trophy) si sono imposti nelle altre classi.
Image
27 maggio14:05
Le Lamborghini dell'Imperiale Racing dominano ad Imola la prima sessione prove libere
Dominio degli equipaggi della compagine emiliana nella SuperGT3 e GT3, mentre Mantovani-Alessandri (Super GT Cup), Di Leo-"Poppy (GT Cup) e Mercatali-Cecotto (Cayman Trophy) sono stati i più veloci nelle altre classi.
Image
27 maggio09:54
Dopo lo sfortunato esordio di Monza, Caso-Del Prete meditano il riscatto a Imola nella seconda tappa dell'italiano GT Cup
L'equipaggio della Scuderia Speed Motor è già arrivato in autodromo ed è pronto per le due sessioni di prove libere in programma oggi all'Enzo e Dino Ferrari.
Image
26 maggio19:52
Agostini-Di Folco, a Imola per puntare in alto con la Lamborghini Huracan GT3 nel 2° appuntamento del tricolore GT
Dopo il secondo posto di Monza c'è grande attesa per la tappa del Santerno in programma questo fine settimana.
Image
26 maggio19:19
A Imola la Solaris Motorsport in cerca del primo podio per l'Aston Martin Vantage GT3
Dopo il grande potenziale intravisto nella tappa inaugurale di Monza, Sini e Mugelli vogliono regalare la prima gioia della stagione alla coupè inglese nel round di Imola del Campionato Italiano GT, che vedrà al via ben 41 vetture.
Image
26 maggio09:04
Comandini-Cerqui (BMW M6 GT3) ottimisti per una buona prestazione a Imola
L'equipaggio di BMW Team Italia si presenta all'Enzo e Dino Ferrari per migliorare ancora il buon quarto posto di gara-1 a Monza nella classe Super GT3.
Image
26 maggio08:41
Krypton Motorsport ad Imola con Porsche 911 GT3R e la nuova Cayman GT4 Clubsport per Bianco-De Castro nel neonato trofeo monomarca
Sarà l'autodromo "Enzo e Dino Ferrari” ad aprire il "tour degli Appennini” (Imola – Misano - Mugello), che in meno di due mesi porterà i protagonisti del Campionato Italiano GT sui circuiti posti a ridosso dei monti tra la Romagna e la Toscana.
Image
26 maggio08:34
Il Team Raton Racing questo week end a Imola puntando alla leadership assoluta della classe Super GT Cup
Doppio impegno con le Lamborghini Huracan di D'Amico-Zaugg e Comi-Tanca nel secondo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo.
Image
25 maggio19:43
Shake down sul circuito di Cremona per la Gallardo di Postiglione-Gagliardini
In vista del debutto di Imola, l'equipaggio dell'Imperiale Racing ha girato sull'impianto lombardo dove era presente anche la Huracan di Mirko Bortolotti.
Image
25 maggio18:50
Ridotto il peso delle Lamborghini Huracan della classe Super GT Cup
Il Bureau Permanente Acisport ha deciso di portarlo a 1270 kg uniformandolo a quello del SuperTrofeo.
Image
25 maggio17:25
Petri Corse schiera una Lamborghini Huracan nella classe Super GT Cup
La squadra toscana rientra nel Campionato Italiano Gran Turismo affidando la sua vettura a Davide Roda.
Image
25 maggio13:07
Con 41 vetture al via, il Campionato Italiano Gran Turismo torna in pista a Imola per il 2° round stagionale
Nuovi arrivi, tra cui sette vetture del Cayman Trophy, promettono grande spettacolo e Venturi-Gai (SGT3), Luca e Nicola Pastorelli (GT3), Croce-Costa (SGTCup) e Benvenuti-Demarchi (GT Cup) saranno impegnati per difendere la leadership delle rispettive classi.
Image
21 maggio12:51
Audi Sport Italia raddoppia e schiera una R8 LMS ultra nella classe GT3 del Campionato Italiano Gran Turismo
Sarà affidata all'inedito equipaggio composto dal sammarinese Emanuele Zonzini e dall'argentino Matias Russo.
Image
20 maggio13:58
Imola, nuovo BOP per Aston Martin, BMW e Nissan
In vista del secondo round stagionale del Campionato Italiano Gran Turismo in programma all'Enzo e Dino Ferrari il 28 e 29 maggio prossimi, il Bureau Permanente Acisport ha deliberato alcun modifiche alle tre vetture della Super GT3.
Image
20 maggio06:39
Postiglione-Gagliardini rientrano nel Campionato Italiano Gran Turismo con una Gallardo dell'Imperiale Racing
La classe GT3 si arricchirà da Imola di due protagonisti delle ultime edizioni della serie tricolore. Attesa, inoltre, l'ufficialità del ritorno di una Audi R8.
Image
18 maggio13:05
Anche Dinamic Motorsport si aggiunge ai team presenti nel Porsche Cayman GT4 Trophy del Campionato Italiano Gran Turismo
La squadra reggiana schiererà una vettura per l'equipaggio composto da Niccolò Mercatali e Jonathan Cecotto, che prenderanno confidenza con la pista già questa settimana in una sessione di test all'autodromo di Misano.
Image
16 maggio17:56
Ebimotors schiera due Cayman Clubsport GT4 nel trofeo che si corre nell'ambito del Campionato Italiano Gran Turismo
Al via della stagione ad Imola il 28 e 29 maggio prossimi ci saranno il giovanissimo Riccardo Pera e l'equipaggio Iannotta-Piccioli.
Image
16 maggio17:24
Simone Tempesta debutta nel Campionato Italiano Gran Turismo
L'esordio a Misano con la Ferrari 458 GT3 del Team Malucelli.
Image
6 maggio19:33
Imperiale Racing, a Monza ottimo esordio sia in Super GT3 che nella GT Cup
Nella classe maggiore, in entrambe le gare a podio Bortolotti-Mul e a punti Pezzucchi-Venturini, mentre una doppia vittoria ha contraddistinto il debutto di Benvenuti-Demarchi nella classe riservata alle vetture in configurazione monomarca.
Image
5 maggio15:34
Ecco i primi nomi dei protagonisti della Cayman GT4 Trophy Italia che debutterà ad Imola a fine mese
Il monomarca di Porsche Italia che si corre nell'ambito del Campionato Italiano Gran Turismo vedrà al via i fratelli Zangari con una vettura del Team CVG Motorsport. Anche il Kinetic Racing Team ha annunciato la sua partecipazione al trofeo.
Image
5 maggio12:13
Il Campionato Italiano Gran Turismo è oggi protagonista su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport
Dalla pista alla carta stampata il tricolore GT lascia il segno, con una pagina per ciascuno dei quotidiani sportivi oggi in edicola.
Image
4 maggio18:39
Krypton Motorsport e fratelli Pastorelli: "Rock'n Roll a Monza” e vincenti all'esordio
Una vittoria ed un secondo posto inaugurano per l'equipaggio emiliano la stagione 2016 nel Campionato Italiano Gran Turismo.
Image
4 maggio16:51
Benvenuti-Demarchi, due su due, doppia vittoria e leadership della classe GT Cup
In gara-2 l'equipaggio dell'Imperiale Racing bissa il successo di gara-1 e viaggia a punteggio pieno in classifica.
Image
4 maggio16:00
Necchi-De Lorenzi, grande rimonta dall'ultima fila al gradino più alto del podio
Grande impresa dell'equipaggio del GDL Racing che sul bagnato di gara-2 è riuscito a vincere risalendo dall'ultima posizione sulla griglia di partenza.
Image
4 maggio15:09
Monfardini-Valori portano la Lamborghini Gallardo sul gradino più alto del podio nella classe GT3
I portacolori del Cars Engineering a Monza si rivelano subito vincenti e si impongono in gara-2 dopo il quarto posto nella gara del sabato.
Image
4 maggio14:26
Venturi-Gai (Ferrari 488), a Monza vittoria e primo posto nella classe Super GT3
L'equipaggio del Black Bull Racing, dopo il terzo posto in gara-1, sigla il primo centro stagionale e si candida tra i favoriti per l'alloro tricolore.
Image
1 maggio17:59
Venturi-Gai (Ferrari 488) e De Lorenzi-Necchi (Lamborghini Huracan) si impongono in gara-2 a Monza nel Campionato Italiano Gran Turismo
Nella GT3 il successo è andato a Monfardini-Valori (Lamborghini Gallardo), mentre nella GT Cup Benvenuti-Demarchi (Lamborghini Gallardo) hanno bissato la vittoria di gara-1.
Image
1 maggio13:33
Venturi-Gai (Ferrari 488) nella Super GT3 e De Lorenzi-Necchi (Lamborghini Huracan) nella Super GT Cup si impongono a Monza in gara-2
Nella GT3 il successo è andato a Monfardini-Valori, mentre nella GT Cup bissano il successo di ieri Bevenuti-Demarchi. Entrambe le gare si sono disputate sul bagnato.
Image
1 maggio10:17
Croce-Costa (Lamborghini Huracan), imbattibili nella Super GT Cup
L'equipaggio brasiliano del Vincenzo Sospiri Racing domina gara-1 e si candida per la vittoria finale
Image
1 maggio09:38
Luca e Nicola Pastorelli (Porsche GT3R), grande successo al debutto nella classe GT3
Salto di categoria per i campioni in carica della GT Cup che si impongono nella gara d'esordio con vettura del Krypton Motorsport.
Image
1 maggio09:08
Mapelli-Albuquerque (Audi R8 LMS), vittoria e leadership della classe Super GT3
Con il successo in gara-1, per Audi Sport Italia si è aperta alla grande il Campionato Italiano Gran Turismo 2016.
Image
30 aprile20:57
Croce-Costa (Lamborghini Huracan-Vincenzo Sospiri Racing) si impongono in gara-1 nella classe Super GT Cup
Nella GT Cup la vittoria è andata a Benvenuti-Demarchi (Lamborghini Gallardo-Imperiale Racing).
Image
30 aprile20:17
A Monza in gara-1 Audi imbattibile, Mapelli-Albuquerque primo centro stagionale
I portacolori di Audi Sport Italia iniziano alla grande la 14^ edizione del tricolore GT vincendo la gara delle classi SuperGT3 e GT3 davanti a Lamborghini e Ferrari.
Image
30 aprile18:21
Mapelli-Albuquerque (Audi R8 LMS) vincono gara-1 delle classi Super GT3 e GT3
Alle loro spalle Bortolotti-Mul (Lamborghini Huracan) e Venturi-Gai (Ferrari 488). Nella GT3 si impongono i fratelli Luca e Nicola Pastorelli (Porsche GT3R).
Image
30 aprile13:33
Mirko Venturi (Ferrari 488) e Marco Mapelli (Audi R8 LMS) conquistano la pole nelle due gare Super GT3 e GT3
Al palo nelle due gare delle classi Super GT Cup e GT Cup si schiereranno Nicolas Costa e Adrian Zaugg, entrambi al volante della Lamborghini Huracan.
Image
30 aprile09:07
Campionato Italiano Gran Turismo, pronti via!
33 equipaggi inaugurano a Monza la 14^ edizione della serie tricolore. In attesa delle otto Porsche Cayman e di altre GT3 che scenderanno in pista nel prossimo appuntamento di Imola, lo spettacolo è assicurato nelle quattro gare in programma oggi e domani.
Image
29 aprile18:06
Agostini-Di Folco e Croce-Costa i più veloci nel secondo turno di prove libere
Nella GT3 si impongono nuovamente Leo-Cheever, mentre il miglior tempo nella GT Cup va a Del Prete-Caso.
Image
29 aprile14:57
Il 1° turno di prove libere inaugura il Campionato Italiano Gran Turismo 2016
Le Lamborghini Huracan di Bortolotti-Mul (SGT3) e Necchi-De Lorenzi (SGTCup) le più veloci nei due raggruppamenti. Leo-Cheever (GT3) e Zanardini-Sauto (GT Cup) dominano le rispettive classi.
Image
28 aprile17:10
David Richards saluta il debutto dell'Aston Martin con i colori Solaris Motorsport nel Campionato Italiano Gran Turismo
Il presidente del reparto racing della casa inglese, non ha voluto mancare di dare il suo personale in bocca al lupo alla squadra pescarese in procinto di iniziare una nuova era nella serie tricolore.
Image
28 aprile16:05
Omar Galbiati rientra nel tricolore GT
Lo farà con una Lamborghini Huracan dell'Antonelli Motorsport in coppia con Simone Sartori schierandosi nella classe Super GT Cup.
Image
28 aprile08:38
Al via da Monza la 14^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo
Scatta in questo week una stagione di corse ricca di novità con l'inserimento delle nuove classi Super GT3 e Super GT Cup. 33 gli equipaggi iscritti e 9 case automobilistiche in lizza che si contenderanno sei titoli italiani.
Image
27 aprile13:55
Tricolore GT targato Lamborghini per il team Antonelli Motorsport
La 14^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo, al via da Monza in questo week end, ospiterà ben cinque Huracan della compagine bolognese, tutte con grandi ambizioni.
Image
27 aprile06:52
Istituita la Coppa Nazionale Cayman nell'ambito del Campionato Italiano Gran Turismo
Il regolamento del tricolore GT 2016 è stato arricchito di un trofeo a cui potranno partecipare i possessori di Porsche Cayman GT4 Clubsport. Il via ad Imola il 28 e 29 maggio, per sei appuntamenti e dodici gare totali.
Image
24 aprile09:17
Ecco le prime decisioni del Bureau Permanente ACI SPORT
In vista dell'avvio della 14^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo, sono stati definiti i pesi, le dimensioni dei restrittori, l'altezza da terra e la pressione del turbo delle vetture delle classi Super GT3 e GT3.
Image
23 aprile16:37
Le Ferrari 458 Italia di Marco Galassi e Del Prete-Caso allungano l'elenco degli iscritti al Campionato Italiano Gran Turismo
Quella del pilota sanmarinese portacolori del Team Malucelli sarà schierata nella classe GT3, mentre la Rossa della Scuderia Victoria prenderà parte alla classe GT Cup.
Image
23 aprile09:03
Mapelli-Albuquerque l'equipaggio di Audi Sport Italia nella classe Super GT3 del Campionato Italiano Gran Turismo 2016
A pochi giorni dall'avvio della stagione sono stati ufficializzati i portacolori della Casa di Ingolstadt che porteranno al debutto nella serie tricolore la nuova R8 LMS.
Image
22 aprile14:14
Ronnie Valori affianca Ferdinando Monfardini sulla Lamborghini Gallardo GT3 del Cars Engineering
In vista dell'avvio del Campionato Italiano Gran Turismo 2016 si completa l'equipaggio della squadra ligure che aveva fatto il suo debutto nell'ultimo appuntamento della scorsa stagione.
Image
21 aprile06:48
Bortolotti-Mul e Venturini-Pezzucchi (Lamborghini Huracan GT3) le punte di diamante dell'Imperiale Racing per il tricolore GT
La squadra emiliana completa la line up per il Campionato Italiano Gran Turismo 2016 con Benvenuti-De Marchi che si cimenteranno al volante della Gallardo nella classe GT Cup.
Image
21 aprile06:36
Federico Leo e Eddie Cheever III (Ferrari 458 Italia) compongono l'equipaggio della Scuderia Baldini 27 nel Campionato Italiano Gran Turismo
La compagine romana affronta la terza stagione nella classe GT3 con l'obiettivo di confermare il titolo conquistato nelle ultime due edizioni della serie tricolore.
Image
20 aprile06:40
Lorenzo Bontempelli e Francesca Linossi si schierano al via del tricolore GT con la Nissan GT-R NISMO della Drive Technology Italia
Inedito equipaggio per la squadra anconetana che è diventata team official client e si avvarrà del supporto tecnico della JRM, partner europeo e nord americano di Nissan Motorsport International.
Image
19 aprile06:39
Sono Zanardini-Sauto e Romani-Deodati (Ferrari 458 Italia) i due equipaggi del Duell Racing
La compagine padovana di Alan Gomboso conferma le due vetture che correranno nella classe GT Cup.
Image
18 aprile12:58
Raton Racing schiera due Lamborghini Huracan nella classe Super GT Cup del Campionato Italiano Gran Turismo
Le vetture saranno affidate a Zaugg-D'Amico e Tanca-Comi per difendere la vittoria conquistata nella scorsa stagione.
Image
15 aprile12:23
Ecco la livrea 2016 della Ferrari 488 GT3 del Black Bull Racing
La vettura sarà schierata nella classe Super GT3 con l'equipaggio composto da Mirko Venturi e Stefano Gai
Image
14 aprile13:25
Geri-Mancinelli si schierano nella Super GT3 con una Ferrari 488 dell'Easy Race
Dalla McLaren, con cui aveva disputato alcune gare nel 2015, l'equipaggio laziale-marchigiano passa alla nuova GT delle Casa di Maranello iscrivendosi alla classe maggiore della serie tricolore con i colori della squadra padovana.
Image
12 aprile08:40
Max Mugelli affianca Francesco Sini al volante dell'Aston Martin nel Campionato Italiano Gran Turismo
Il pilota toscano completa l'equipaggio del Solaris Motorsport che porterà al debutto nella serie tricolore il prestigioso marchio inglese schierandosi nella classe Super GT3.
Image
31 marzo16:58
Grande successo a Roma e Milano per la prima di "Veloce come il Vento"
Giudizi positivi da parte dei numerosi giornalisti presenti nelle due sale cinematografiche per il film diretto da Matteo Rovere e che vede protagonista un eccezionale Stefano Accorsi.
Image
29 marzo13:36
A Roma e Milano la prima di "Veloce come il Vento”, film ambientato e girato nel Campionato Italiano Gran Turismo
Domani, mercoledì 30 marzo, le prime proiezioni riservate alla stampa a cui seguirà il 7 aprile l'uscita nei principali cinema italiani.
Image
21 marzo16:37
Stefano Gai sale sulla Ferrari 488 GT3 del Black Bull Racing in coppia con Mirco Venturi
Con il pilota lombardo si completa l'equipaggio della compagine svizzera che rientra nella serie tricolore per una stagione al top.
Image
21 marzo11:22
Nicola Benucci affianca Tommy Maino sulla Porsche 997 dell'Ebimotors
Il 37enne carpigiano ritorna con i colori della squadra comasca formando con il forte pilota monzese un equipaggio di assoluto rilievo nella classe GT Cup.
Image
16 marzo20:01
Francesca Linossi è in procinto di rientrare nel Campionato Italiano Gran Turismo
La 23enne bresciana ha già preso confidenza con una Lamborghini Huracan ed il suo obiettivo è disputare l'intera stagione nella classe Super GT Cup.
Image
16 marzo15:10
I fratelli Curti debuttano nel Campionato Italiano Gran Turismo con la Porsche 997 dell'Ebimotors
Ufficializzato il secondo equipaggio che porterà in pista nella classe GT Cup la coupè tedesca della compagine di Cermenate.
Image
15 marzo23:36
Comandini-Cerqui si schierano con la M6 GT3 di BMW Team Italia
Il ROAL Motorsport porterà al debutto la vettura nel Campionato Italiano Gran Turismo e nel Blancpain GT Series Endurance Cup.
Image
15 marzo12:12
"Veloce come il vento”, film sul mondo delle corse automobilistiche sarà nelle sale cinematografiche dal prossimo 7 aprile
Ambientato nel circus del Campionato Italiano Gran Turismo con la direzione di Matteo Rovere, la pellicola è una produzione Domenico Procacci e Fandango con Rai Cinema ed è interpretato da Stefano Accorsi e Matilda De Angelis.
Image
14 marzo13:51
E' ufficiale, la Nuova Nissan GT-R Nismo verrà schierata nel Campionato Italiano Gran Turismo
A portarla in pista sarà la Drive Technology Italia che diventerà team official client.
Image
10 marzo13:01
T.M. Performance è lo sponsor del Campionato Italiano Gran Turismo 2016
L'Azienda bolognese abbinerà quest'anno il proprio marchio alla prestigiosa serie tricolore che ospita le più belle e affascinanti vetture GT.
Image
10 marzo08:40
Frassineti-Gattuso, fantastico equipaggio per Ombra Racing nel Campionato Italiano Gran Turismo 2016
La squadra di Chignolo d'Isola ha designato ufficialmente i due piloti che porteranno in pista la Lamborghini Huracan nella classe Super GT3.
Image
3 marzo09:50
Vincenzo Sospiri Racing schiera due Lamborghini Huracan nella classe Super GT Cup del Campionato Italiano Gran Turismo 2016
La compagine forlivese affiderà le due vetture agli equipaggi Baruch-Liang e Croce-Costa.
Image
22 febbraio13:50
Agostini-Di Folco (Lamborghini Huracan) la punta di diamante dell'Antonelli Motorsport nella classe Super GT3 del tricolore GT 2016
Entrambi i piloti fanno parte del GT3 Junior Program della Casa di Sant'Agata Bolognese. La compagine bolognese sarà impegnata anche nella classe Super GT Cup con almeno tre vetture.
Image
17 febbraio15:53
Duell Race schiera due Ferrari 458 Italia nella classe GT Cup
Correranno con i colori "Energy For Life” e saranno affidate a Daniel Mancinelli, Andriy Kruglik, Mirko Zanardini e un quarto pilota in corso di definizione.
Image
17 febbraio13:03
Venerosi-Baccani salgono in GT3 con la Porsche R dell'Ebimotors
Upgrade per l'equipaggio tutto fiorentino, lo scorso anno buon quarto nella GT Cup sempre con i colori della squadra di Enrico Borghi.
Image
16 febbraio13:36
Anche le Porsche Cayman GT4 Clubsport nel Campionato Italiano Gran Turismo
Saranno schierate nel Trofeo Nazionale GT4, quest'anno inserito nuovamente tra i titoli da assegnare. Accanto alle vetture della Casa di Stoccarda si attendono quelle di altri Marchi che animeranno la stagione al via da Monza il prossimo 1° maggio.
Image
15 febbraio16:36
Aston Martin e Solaris Motorsport: fantastico binomio nel Campionato Italiano Gran Turismo
La squadra abruzzese diventa Racing Team Partner della storica Casa d'Oltremanica e schiererà una Vantage GT3 nella serie tricolore. E' la prima volta della vettura inglese nel campionato italiano.
Image
15 febbraio12:16
La premiazione Acisport di Bologna su Raisport
Il canale sportivo della TV di stato ha trasmesso ieri un servizio sulla kermesse di sabato che ha visto la premiazione di circa 600 piloti con la consegna di ben 950 riconoscimenti.
Image
15 febbraio07:01
Le Maserati Gran Turismo MC pronte a schierarsi nella classe GT4 del tricolore GT
La classe "entry level” del Campionato Italiano Gran Turismo ospiterà alcuni team privati che alterneranno la loro partecipazione con altri campionati tra cui il GT4 European Series.
Image
13 febbraio13:42
Premiati a Bologna i protagonisti del Campionato Italiano Gran Turismo 2015
Nell'ambito della kermesse di Acisport, sono stati consegnati i trofei ai primi cinque equipaggi di ciascuna classifica e targhe celebrative a tutte le squadre che hanno preso parte al campionato.
Image
12 febbraio20:47
Tutto è pronto a Bologna per le premiazioni Acisport 2015
Al Palacongressi di Bologna domani sfileranno oltre 600 premiati con circa un migliaio di trofei da assegnare per i settori velocità in circuito, karting, salita, autostoriche e rally.
Image
8 febbraio12:05
Black Bull rientra nel tricolore GT e schiera una Ferrari 488 per Mirko Venturi
La compagine svizzera aveva già preso parte alla stagione 2013 lottando fino all'ultima gara per il titolo italiano. Sono ancora in corso trattative per individuare un forte coequipier per puntare in alto nella classe Super GT3.
Image
5 febbraio12:52
Luca e Nicola Pastorelli alla prova di maturità. Tricolore GT 2016 su Porsche GT3 R
I campioni in carica della GT Cup approdano alla classe GT3 ancora una volta con i colori Krypton Motorsport. La squadra di Stefano Pezzucchi sta definendo anche l'equipaggio che difenderà il titolo della GT Cup.
Image
4 febbraio10:43
Campionato Italiano Gran Turismo, è tempo di premiazioni per la stagione 2015
A Taormina e Bologna saranno consegnati i trofei e i riconoscimenti ai protagonisti dello scorso campionato. Intanto prosegue l'organizzazione della stagione 2016 che si preannuncia di grande interesse.
Image
22 gennaio00:25
A Bologna la premiazione ACISPORT dei protagonisti del Campionato Italiano Gran Turismo 2015
La kermesse si terrà sabato 13 febbraio dalle ore 10 al Palazzo di Bologna Congressi presso la Fiera della città felsinea.
Image
19 gennaio15:39
E' On Line la brochure di presentazione del Campionato Italiano Gran Turismo 2016
La pubblicazione scaricabile dal nostro sito www.acisportitalia.it/GT è arricchita da una serie di dati, tra cui quelli di audience media, delle 14 gare della scorsa stagione e rappresenta un ottimo veicolo per team e piloti per proporsi a sponsor e sostenitori.
Image
19 gennaio10:58
Ferdinando Monfardini sale sulla Lamborghini Gallardo GT3 della Cars Engineering
La compagine ligure ha ufficializzato uno dei quattro piloti che andranno a formare i due equipaggi al via della classe GT3 con le Lamborghini Gallardo.
Image
15 gennaio17:11
Tommy Maino già pronto per il Campionato Italiano Gran Turismo 2016
Il pilota monzese conferma la sua partecipazione alla serie tricolore nella classe GT Cup con la Porsche 997 dell'Ebimotors.
Image
13 gennaio13:58
Cars Engineering al via del Campionato Italiano Gran Turismo con due Lamborghini Gallardo GT3
La squadra genovese, costituita appena due anni fa, aveva preso parte all'ultimo appuntamento del Mugello della scorsa stagione con l'equipaggio Frezza-Monfardini.
Image
12 gennaio17:50
Emilio Radaelli, impegno di Audi Sport Italia ancora maggiore nel Campionato Italiano Gran Turismo 2016
Una breve intervista al team principal ci svela i piani della squadra che sarà al via della stagione con la nuova R8 LMS unitamente ad una vettura con specifiche 2012.
Image
12 gennaio10:50
Davide Mazzoleni, ambiti traguardi per Ombra Racing con la Huracan GT3
Il team manager ci parla del nuovo corso con i colori Lamborghini della squadra bergamasca che sarà impegnata nel Campionato Italiano Gran Turismo e nel Blancpain Endurance Series.
Image
12 gennaio08:47
Ombra Racing con una Lamborghini Huracan GT3 nel Campionato Italiano Gran Turismo
Novità per la imminente stagione di corse nella squadra di Chignolo d'Isola, grande protagonista nella scorsa stagione con la Ferrari 458 Italia affidata a Frassineti-Beretta.
Image
4 gennaio13:25
Anche GDL Racing schiera una Lamborghini Huracan nel Campionato Italiano Gran Turismo 2016
Si allunga l'elenco dei team che porteranno in pista l'ultima nata della Casa di Sant'Agata Bolognese nella nuova classe Super GT Cup.
Image
1 gennaio00:04
Antonelli Motorsport, tricolore GT 2016 con i colori Lamborghini
Una Huracan nella classe Super GT3 e ben tre nella Super GT Cup saranno schierate dalla compagine bolognese che, dopo diverse stagioni nella classe riservata alle vetture in configurazione monomarca, rientra così nell'elite del Campionato Italiano Gran Turismo.
Image
1 gennaio00:04
Conferme ed interessanti novità per il Campionato Italiano Gran Turismo 2016
Con la pubblicazione sul nostro sito dei regolamenti della prossima edizione, cadono tutti i veli sulla 14^ stagione del tricolore GT che scatterà a Monza il prossimo 1° maggio.
Image
1 gennaio00:04
Team Malucelli, al via della stagione 2016 ci siamo anche noi
La 14^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo vedrà al via anche la compagine di Forlì che schiererà due Ferrari 458 Italia nella classe GT3.
Image
1 gennaio00:04
Imperiale Racing cala i suoi assi: due Lamborghini Huracan GT3 per il Campionato Italiano Gran Turismo 2016
La squadra di Ivano Pignatti, grande protagonista nella stagione appena conclusa, rilancia il suo impegno nella serie tricolore schierando l'ultimo gioiello della Casa di Sant'Agata Bolognese.
Image
1 gennaio00:04
Scuderia Baldini 27, l'obiettivo per il Campionato Italiano Gran Turismo 2016 è schierare in pista la Ferrari 488
La squadra romana vincitrice del titolo GT3 con Stefano Gattuso vorrebbe affiancare alla 458 Italia schierata quest'anno l'ultima nata della Casa di Maranello.
Image
1 gennaio00:04
Drive Technology Italia raddoppia il suo impegno nel Campionato Italiano Gran Turismo 2016
La squadra anconetana schiererà una seconda Porsche 997 nella classe GT Cup.
Image
1 gennaio00:04
Pirelli si conferma il fornitore degli pneumatici per il Campionato Italiano Gran Turismo
Il produttore italiano prosegue l'abbinamento con la serie tricolore imponendosi nella gara d'appalto per le stagioni 2016 e 2017.
Image
1 gennaio00:04
Solaris Motorsport già al lavoro e una nuova vettura per la stagione 2016
La compagine abruzzese, nonostante le grandi potenzialità, ha disputato quest'anno un campionato particolarmente sfortunato ma è già pronta per una nuova sfida e con un'importante novità.
Image
1 gennaio00:03
Anticipata di una settimana la gara di Misano
Leggera variazione al calendario del Campionato Italiano Gran Turismo 2016
Image
1 gennaio00:02
Nel 2016 i titoli raddoppiano
Nella prossima edizione del Campionato Italiano Gran Turismo si assegneranno ben 4 allori tricolore, due nella classe GT3 e altrettanti nella GT Cup.
Image
1 gennaio00:01
Ufficializzato il calendario del Campionato Italiano Gran Turismo 2016
Confermati i sette appuntamenti con doppia gara ciascuno che per il momento sono programmati solo su circuiti italiani, ma è intenzione di Acisport inserire anche una tappa all'estero.