Calendari rally 2024: ufficiali tutte le date delle serie ACI Sport
Il percorso in giro per l’Italia passerà attraverso 102 rally, con inizio a marzo e chiusura a novembre. Apre il Rally dei Laghi (CRZ), seguito dal CIRT (6 gare) con la novità di Foligno, dal classico Ciocco per il CIAR Sparco (7) e dall’esordio del Rally del Lazio nel TIR (8). Qualche novità e cambio di data rispetto all’ultima stagione
Suzuki Rally Cup 2023: campioni e giovani talenti
Il monomarca giapponese chiude la sua 16° edizione con un bilancio più che positivo; un Campionato Italiano conquistato e tanti under25 alla ribalta nazionale grazie alle Suzuki Swift. Tra affidabilità e contenimento dei costi ora si guarda al futuro per le nuove omologazioni.
Squadra che vince non si cambia: Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto ancora con F.P.F Sport su Citroen C3
Il tandem vincente insieme per difendere il titolo nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco anche nel 2024.
Forneris dopo la vittoria nella Coppa ACI Sport Under25 R1: “Se non si parte per vincere, è meglio non partire”
Il classe 2001 di Ivrea tira le somme del 2023 tra Suzuki Rally Cup e vittoria nella speciale classifica del Campionato Italiano R1. “Nella prossima stagione mi piacerebbe correre nel Campionato Italiano Assoluto Rally Junior”.
Tutti i vincitori dei titoli e delle Coppe ACI Sport nel CIAR Sparco 2023
Pubblicate le classifiche aggiornate dopo il Rally di Monza
A Di Giovanni-Colapietro la GR YARIS RALLY CUP 2023
Una gara estremamente difficile e sofferta, l’ultima prova del “tricolore” rally, che ha segnato il record assoluto di partenti nel trofeo, arrivato a sedici vetture, ma che ha lasciato il segno anche sui trofeisti Toyota. Vittoria di gara per il toscano Alex Ciardi, a Di Giovanni assoluta e classifica “Promotion”. Tra gli under 25 il successo è andato al padovano Jacopo Facco, davanti al veronese Mattia Scandola, tra i team ha primeggiato la Emmeci Sport - DGS.
Suzuki Rally Cup: vittoria di Bertini-Vignolo nel round finale a Monza
La due giorni nell’Autodromo Nazionale Monza si è rivelata una sfida eroica per equipaggi e vetture. Vittoria per Davide Bertini e Luca Vignolo, con 4.1“ di margine su Dallapiccola-Andrian che col secondo posto vincono l’under25. Sul podio anche Pellè-Franceschini mentre la classifica finale delle Racing Start incorona Olivieri-Viotti.
La vittoria di Mabellini-Lenzi al Rally di Monza cala il sipario sul CIAR Sparco e Terra
Dopo 8 prove speciali in condizioni estreme nell’Autodromo Nazionale Monza, il bresciano sulla Skoda Fabia RS Rally2 si concede la prima vittoria nell’Assoluto nell’ultima tappa della stagione. Piazza d’onore per i Campioni Terra Andreucci-Briani, a 5.5’’ seguiti da Ciuffi-Cigni, a 11.2’’, su altre Skoda. Pesavento è il nuovo Campione Junior, a Zanin-Moriconi la vittoria di gara. Di Giovanni-Colapietro conquistano la GR Yaris Rally Cup. Bertini-Vignolo chiudono in bellezza la Suzuki Rally Cup.
DIRETTA SCRITTA - RALLY DI MONZA | MABELLINI-LENZI VINCONO
Notizia in costante aggiornamento dall'Autodromo Nazionale Monza. Sabato altre 6 prove speciali, con diretta su RAI Sport ed ACI Sport TV.
Andreucci a caccia di Mabellini in condizioni eroiche
Al Rally di Monza lotta a tre per la vetta, con Mabellini, Andreucci e Ciuffi in 12.8“. Fango e pioggia caratterizzano le prime due prove del sabato. PS7 in ritardo di 50’
Mabellini contro Andreucci al Rally di Monza, Pesavento verso il titolo Junior
Quattro prove speciali hanno acceso l’ultima tappa dell’anno, con una sfida di resistenza tra il fango e le insidie del parco di Monza. Duello al vertice tra le Skoda Fabia RS, con “Mabe” a 5.4’’ su “Ucci”. Crugnola out per infortunio, Avbelj soffre noie ai freni. Con il ritiro di Iani, il titolo nel CIAR Junior è una formalità per Davide Pesavento
Andreucci-Briani primi leader a Monza, ma che lotta con Mabellini e Ciuffi
Il campione del Terra detta il ritmo dopo due prove, ma dietro non mollano. Crugnola soffre per l’infortunio alla mano sinistra. Super Daprà.
Ciuffi-Cigni svettano nel fango dello shakedown al Rally di Monza. In aggiornamento.
Dopo due ore di test bagnati riservati ai prioritari il fiorentino dimostra di aver buon feeling, ma sul misto terra-asfalto sarà tutto incerto fino all’arrivo. Dalle 10 alle 12 spazio per i restanti equipaggi. Nel pomeriggio quattro prove con diretta della power stage su RAI Sport ed ACI Sport TV. Notizia in aggiornamento.
Un CIAR Junior per due. Al Rally di Monza si chiude l’ultimo titolo tricolore
Pesavento guida la vetta, Iani è a caccia. Con 33 punti a disposizione tutto può ancora succedere in vetta al Campionato Italiano Assoluto Rally Junior. 7 i talenti di ACI Team Italia che si scontreranno nel monzese.
Lo shakedown bagnato apre le danze al Rally di Monza
Due ore riservate agli equipaggi prioritari e poi spazio fino alle 12 per tutti gli iscritti. La due giorni nel tempio della velocità si apre con i test all’alba. ACI Sport TV già in diretta.
In diretta dal Rally di Monza. Come seguire in TV la season finale dei rally tricolori
Tanti collegamenti dalle PS tra RAI Sport ed ACI Sport TV durante tutto il weekend di gara. Appuntamenti live anche su Aci Radio e diretta scritta su acisport.it. Lunedì due pagine dedicate alla finale del CIAR Sparco e del CIRT su “Gazzetta dello Sport” e “Corriere dello Sport”.
Gran finale di stagione in arrivo al Rally di Monza, quota 101 tra Assoluto e Terra
Cento e più motivi di spettacolo apparecchiati per l’ultima tappa del 2023, sul misto terra-asfalto dell’Autodromo Nazionale Monza. L’1 e 2 dicembre gli specialisti dello sterrato sfideranno quelli della massima serie, in gara unica, insieme a tanti outsider di lusso. 7 giovani di ACI Team Italia si giocano il tricolore Junior. Show assicurato su 78 km in 10 prove speciali, con dirette su RAI e ACI Sport TV.
Emanuele Fiore: al Rally di Monza pensando al Montecarlo
Traccia un bilancio positivo della stagione nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco Emanuele Fiore. Cinque fino a questo momento gli appuntamenti tricolori che
Al Rally di Monza Michael Rendina sale in cattedra con l’esordio su una vettura Rally2
Il giovane figlio d’arte sarà all’esordio su una vettura della classe regina: guiderà una Citroën C3 Rally2 di Sportec per i colori Gass Racing nell’ultimo round del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco in programma all’Autodromo di Monza dal 30 novembre al 2 dicembre prossimi.
Il gran finale della Suzuki Rally Cup va in scena a Monza
Una sfida mista terra-asfalto con gomme libere per l’ultimo round a coefficiente maggiorato del monomarca dedicato alle Suzuki in versione da rally. 12 gli equipaggi al via nel tempio della velocità, con i campioni Giordano-Siragusa a fare da apripista; lotta ancora aperta per il podio assoluto, per la classifica under25 e per le Racing Start.
GR Yaris Rally Cup alla resa dei conti al Rally di Monza con il record di iscritti: 16 vetture al via
Ultima prova stagionale per la terza edizione del trofeo, che giunge in uno dei templi dell’automobilismo mondiale con le classifiche tutte aperte, per un finale che si annuncia incandescente. Segnato il record assoluto di iscritti con le GR Yaris, con qualche “nome” nuovo e due nuove presenze straniere, tra tutte spicca del neo-Campione del Mondo WRC3, il 25enne finlandese Roope Kohronen.
C’è l’elenco iscritti per il Rally di Monza, in 100 al via dell’ultimo round del CIAR e CIRT
Il gran finale tricolore, in programma l’1 e 2 dicembre nel Tempio della Velocità, presenta tutti i nomi degli equipaggi attesi in gara. Tra le 43 Rally2 confermati i leader Crugnola e Andreucci, tanti piloti interessanti e occhio agli Junior che si giocano il titolo.
L'anno d'oro di Bostjan Avbelj, dal riscatto dopo Alba all'alloro nel CIR Promozione
Il vincitore del Campionato Italiano Rally Promozione commenta la sua stagione 2023, con uno sguardo verso il futuro. “I piloti italiani sono di un livello estremo, ma noi abbiamo dimostrato le nostre potezialità; un sogno vincere al debutto. L'anno prossimo vogliamo essere nell'Assoluto, ma un pensiero all'ERC lo facciamo; se ti fermi nei rally sei perso”
Disponibile la rassegna stampa 2023 del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco
Aggiornata fino al 6/11, escluso l’ultimo round Rally di Monza
Rally di Monza tra sfide tecniche e festa per il pubblico
Terra e asfalto metteranno a dura prova per la scelta di assetti e pneumatici, mentre in parco assistenza e sulle tribune sarà una grande festa per l’appuntamento che chiude la stagione 2023.
Le validità dei rally italiani ACI Sport 2024
È stata approvata dalla Giunta Sportiva ACI la struttura delle principali serie rally per la prossima stagione. Saranno 7 gli appuntamenti del CIAR Sparco, tutti su asfalto, mentre il CIR Terra manterrà un calendario di 6 gare. Cambia in Trofeo Italiano Rally il titolo dell’attuale CIRA, strutturato su 8 appuntamenti. 56 le gare della CRZ, che aggiunge la 10^ Zona. La Finale Nazionale di Coppa Italia sarà al Rally della Lanterna
Svelate le prove del Rally di Monza
43,98 km su terra, 34,96 su asfalto nelle 10 PS che chiuderanno la stagione 2023 del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra. Iscrizioni aperte dal 30 ottobre
La FIA conferisce le tre stelle al Rally di Roma Capitale nell'ambito del FIA Environmental Accreditation Programme
(comunicato ufficio stampa Rally di Roma Capitale)
La Federazione Internazionale dell'Automobile (FIA) ha ufficialmente
Le novità per il settore rally 2024 approvate dalla Giunta Sportiva ACI
La Commissione Rally ACI Sport ha presentato diverse proposte per la prossima stagione sportiva. Dalle modifiche dei punteggi, all’aumento del chilometraggio nel CIAR, oltre all’inserimento della Qualifying Stage per l’Assoluto e il CIRT. L’Asfalto cambia titolo in “Trofeo Italiano Rally”. Arriva la Coppa ACI Sport per i Navigatori.
Giordano - Siragusa al Rallye Sanremo vincono la Suzuki Rally Cup ed il Campionato Italiano R1
Doppio successo per l’equipaggio cuneese, che con la vittoria a Sanremo bissa i grandiosi risultati della scorsa stagione con un round d’anticipo. Un lungo stava per costare loro il sesto round del trofeo in favore di Roberto Pellè e Luca Franceschini, secondi a 2.7“. Primo under25 e terzo nel monomarca Alessandro Forneris navigato da Luigi Cavagnetto. Scatto dei Milivinti tra le Racing Start.
Il Rallye Sanremo su “Gazzetta dello Sport” e “Corriere dello Sport"
Due pagine dedicate interamente al settimo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco
GR Yaris Rally Cup a Sanremo: acuto di Fabrizio Andolfi Jr.
Il pilota savonese, dopo tre quarti di stagione sfortunati ha risollevato il morale con una prestazione di spessore nell’appuntamento per lui casalingo del trofeo. Per undici prove il leader era stato il toscano Paperini, poi fermato da un problema meccanico. Ai posti d’onore Di Giovanni e Lo Cascio, mentre la classifica si è di nuovo mossa, in vista dell’atto finale di Monza ai primi di dicembre.
Prima vittoria stagionale per Basso-Granai nel CIAR Sparco, di nuovo re a Sanremo
In una sfida ad esclusione, con tanti ritiri, il trevigiano sulla Skoda Fabia RS ha centrato il quarto successo in carriera sugli asfalti del mito dopo una gara dominata. Avbelj-Andrejka su Skoda sono Campioni Italiani Promozione, all’esordio nel tricolore. Prima gioia nel CIAR Junior per Zanin-Moriconi. Giordano-Siragusa vincono ancora il Campionato Italiano R1 e la Suzuki Rally Cup. F.Andolfi-Savoia al successo nella GR Yaris Rally Cup.
DIRETTA SCRITTA – 70° RALLYE SANREMO | Giorno 2: Basso vince ed Avbelj è campione
Dopo la power stage di ieri ecco altre 12 iconiche speciali da affrontare nella giornata. Dirette su ACI Sport TV e RAI. NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO
A 4 prove dalla fine è assolo di Basso, mentre Avbelj allunga la mano sul Promozione
La PS6 “Langan” mette fuori altre vetture e lancia Basso-Granai primi in solitaria. Avbelj-Andrejka secondi e leader del Promozione. Doretto a sorpresa comanda nello Junior. Paperini-Fruini razziatori nella GR Yaris Rally Cup, mentre Giordano-Siragusa si avvicinano al bis nella Suzuki Rally Cup e nel Campionato R1.
Al Sanremo testa a testa tra Basso ed Andolfi dopo il primo giro. Avbelj accarezza il Promozione
Dopo 5 prove speciali Basso-Granai (Skoda Fabia RS) comandano la classifica del Rallye Sanremo con 1.7“ di vantaggio su Andolfi-Gonella (Skoda Fabia Evo). Terzi Nucita-Pollet (Hyundai i20) a 26“. Avbelj vede il titolo Promozione dopo il ritiro di Bottarelli.
Andolfi-Gonella aprono le danze al Rallye Sanremo, penultimo round del CIAR Sparco
Il tricolore ha iniziato a dare spettacolo sugli asfalti del Ponente Ligure con la Power Stage “Vigne di Bajardo”. In testa un trio di Skoda Fabia Rally 2, con il pilota di casa che ha segnato il miglior crono, con 1 decimo su Basso-Granai e 8 centesimi in più su Avbelj-Andrejka, i migliori del Promozione. Volano Dei Ceci-Lazzarini nel CIAR Junior. Sabato i verdetti su 12 prove speciali, in diretta su RAI Sport e ACI Sport TV.
Bandiera tricolore al 70° Rallye Sanremo
Alle 14.51 Giordano-Siragusa hanno lasciato Corso Imperatrice per dirigersi verso lo start della SPS1 “Vigne di Bajardo”. Dirette su ACI Sport TV e su raiplay.it per la speciale inaugurale.
Shakedown terminato al Sanremo, Andolfi il più veloce
Nelle due ore dedicate in località “San Romolo”, solo Andolfi, Basso, Bottarelli e Nucita scendono sotto i 2'. NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO.
Lo shakedown risveglia il Rallye Sanremo: vetture in azione in località “San Romolo”
Due ore dedicate agli equipaggi prioritari e CIAR Sparco a partire dalle 8. ACI Sport TV già in diretta dallo start
70° Rallye Sanremo, la città dei Fiori resta il cuore della gara
Un tuffo negli Anni Sessanta riporta le vetture da rally in Piazza Colimbo che nelle prime dizioni del rally fu il palcoscenico dei festeggiamenti di piloti passati alla storia quali Franco Patria, Leo Cella e lo svedese Erik Carlsson.
La Suzuki Rally Cup in volata finale: al Rallye Sanremo 13 iscritti, con Giordano-Siragusa a caccia di trofeo e titolo R1
Ancora una volta tanti iscritti al via del monomarca nipponico, di cui oltre la metà under25. L’equipaggio vincitore della passata stagione è pronto invece a centrare il bis consecutivo sia nel monomarca sia nel Campionato Italiano R1. Sfida ancora aperta tra le Racing Start.
Il Rallye Sanremo in tv: dove e come vivere in diretta il penultimo round del CIAR Sparco
Due giorni intensi di dirette su RAI Sport e ACI Sport TV. Ben 11 collegamenti a partire dallo shakedown di venerdì, con 6 speciali trasmesse live e studi dal riordino. Lunedì 2 ottobre una pagina intera su “Gazzetta dello Sport” e “Corriere dello Sport”.
Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco lancia la volata finale da Sanremo
In arrivo il settimo e penultimo appuntamento, il 29 e 30 settembre, con una gara classica per la massima serie tricolore. 82 equipaggi, compresi i 9 giovani Junior di ACI Team Italia, chiamati al confronto su 13 prove speciali per 104 km. Ultima sfida per assegnare il titolo nel CIR Promozione, con 3 piloti in lizza. Tappa cruciale per il Campionato R1. Ampia copertura televisiva su RAI e ACI Sport TV con 6 prove speciali in diretta.
Il Rally di Monza scalda i motori. Appuntamento 1 e 2 dicembre
10 prove speciali nel Tempio della Velocità e sugli sterrati del WRC per l’ultimo round del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.
GR Yaris Rally Cup al rush finale: Sanremo un appuntamento incandescente
La penultima gara della stagione, questo fine settimana, arriva con una situazione di classifica molto corta, dove non sono escluse sorprese da un confronto sul campo su strade estremamente tecniche e selettive. Riflettori puntati sul veneto Facco e sul romano Di Giovanni, appaiati in vetta alla classifica, ma con diversi che li hanno nel mirino, a partire dal siciliano Lo Cascio, dietro a loro di un solo punto.
70° Rallye Sanremo: Giandomenico Basso numero 1, Andrea Crugnola si diverte
Una gara che ha in sé tutto il profumo della Riviera, affondando le radici negli anni Cinquanta. La formula che da due anni la vede affiancata al rally valido per il Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco, consente a molti piloti che non hanno voluto cimentarsi nella gara maggiore di confrontarsi, anche cronometricamente, con i protagonisti del tricolore.
Cinque su cinque per Giordano-Siragusa nella Suzuki Rally Cup, vincono anche il 1000 Miglia
L’equipaggio vincitore della passata stagione accarezza il bis nel monomarca con la quinta affermazione consecutiva, stavolta sugli asfalti bresciani. Secondo il giovane Sebastian Dallapiccola navigato da Andrian Fabio, con un margine di 5’’su Pellè-Franceschini. Nelle Racing Start scatto dei fratelli Milivinti.
GR YARIS RALLY CUP AL “1000 MIGLIA”: DI GIOVANNI-COLAPIETRO DA SPETTACOLO
Seconda vittoria stagionale per l’equipaggio laziale che ha rotto così l’incantesimo delle tre gare precedenti e dei tre successi diversi. Il resto del podio per la new entry Nicelli e per il veneto Facco, che rimane leader di una classifica sempre più corta, ma ora in tandem proprio con Di Giovanni. La gara è stata estremamente tirata e spettacolare sino all’epilogo.
Albertini-Fappani vincono il Rally 1000 Miglia, primi del CIAR Sparco Crugnola-Ometto
L’equipaggio bresciano si è imposto nel sesto round valido per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco a bordo di Skoda Fabia, ma i Campioni d’Italia sulla Citroen C3 sfiorano la rimonta per 2.5’’. Terzo un altro equipaggio locale Mabellini-Lenzi su Skoda, a 17.2’’.
DIRETTA SCRITTA - 46° RALLY 1000 MIGLIA | Albertini-Fappani vincono a casa loro
Altre 8 PS per completare gli oltre 104 km di prove cronometrata, con due passaggi su “Provaglio Val Sabbia”, “Bione”, ”Mura” e l'iconica “Pertiche”. NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO
Stefano Albertini e Danilo Fappani guidano il Rally 1000 Miglia dopo il primo giro di prove
Quattro scratch su quattro prove per l’equipaggio di casa che ora punta a difendere il vantaggio di 11.8” su Crugnola-Ometto. I campioni hanno recuperato sull’ultima “Pertiche”, guadagnando il secondo posto con un margine di 11“ su Mabellini-Lenzi.
Crugnola-Ometto altra prova di forza, vincono la power stage del Rally 1000 Miglia
Prova magistrale dei campioni su Citroen C3 alla ripartenza del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. Mabellini-Lenzi e Albertini-Fappani sulle strade di casa tolgono punti agli equipaggi del tricolore. Pesavento-Frigo di nuovo i migliori del CIAR Junior. Nel CIAR 2RM scatto di Di Pietro-Dresti, mentre Giordano-Siragusa guidano la Suzuki Rally Cup. Sfida accesa nella GR Yaris Rally Cup con Facco-Doria in testa.
Crugnola-Ometto non si fermano e vincono la power stage del Rally 1000 Miglia
I campioni abbassano il record dell’anno precedente e prendono altri 3 punti. Secondi e terzi i locali Mabellini-Lenzi e Albertini Fappani che però non prendono punteggio
Via al Rally 1000 Miglia, è iniziato il sesto round del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco
Partenza dal Centro Fiera Montichiari alle 16.20, con start della power stage “Valle Sabbia Dall’Era Valerio” alle 17.30 in diretta su ACI Sport TV e RAI Sport
Due ore di shakedown al Rally 1000 Miglia, Bottarelli ed Albertini i più veloci
In località Puegnago del Garda 2 chilometri riservati alle prove del sesto round tricolore. Bottarelli, Albertini, Avbelj, e Scattolon in forma. La power stage in diretta su RAI Sport e ACI Sport TV dalle 17.25
Lo shakedown accende il Rally 1000 Miglia
Due ore di prove in località Puegnago del Garda per gli equipaggi prioritari e del CIAR Sparco. ACI Sport TV già in diretta pronta a raccontare tutte le sfide della giornata
Tutta l’azione del Rally 1000 Miglia: come e dove seguire la ripartenza del CIAR Sparco
Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco riparte da Brescia per il sesto round. Su RAI Sport e su ACI Sport TV due giorni intense di dirette dal Rally 1000 Miglia. Lunedì poi due pagine su “Gazzetta dello Sport” e “Corriere dello Sport”
Rendina Jr risponde presente al 46° Rally 1000 Miglia
Dopo l’esperienza al Rally di Roma Capitale e la pausa estiva, Michael Rendina torna in abitacolo per una delle gare più celebri della stagione 2023
Il settembre di fuoco di Ivan Ferrarotti inizia dal 46° Rally 1000 Miglia
Si prospetta una ripresa piena di appuntamenti per il pilota emiliano. Prima tappa il sesto round del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Promozione sulle strade bresciane.
Torna la Suzuki Rally Cup con il Rally 1000 Miglia
Ben 12 iscritti al via del penultimo appuntamento del monomarca, che sui 105km di speciali potrebbe veder trionfare per la seconda volta consecutiva Matteo Giordano e Manuela Siragusa. I giovani under 25 infiammano le sfide e la parte alta della classifica, mentre tra le Racing Start la lotta per la vittoria finale è ancora apertissima
Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco si riaccende con 190 iscritti al Rally 1000 Miglia
La massima serie tricolore riparte dopo le ferie estive con un pieno di iscritti per la gara bresciana. Venerdì 8 e sabato 9 settembre il confronto su 104 km in 9 PS. Il terzultimo round tricolore sarà fondamentale per la corsa ai titoli CIR Promozione, CIAR Junior e CI R1. Gremita anche la sfida della Coppa Rally di 2^ Zona. Giro di boa per la GR Yaris Rally Cup. Match point nella Suzuki Rally Cup.
Avbelj al 1000 Miglia va a caccia di punti
Lo sloveno, al 1000 Miglia, si giocherà la leadership nel CIRP
Rudy Michelini alla chiamata del Rally 1000 Miglia: atteso su Skoda Fabia Rally2 Evo
Il pilota portacolori della scuderia Movisport torna sul sedile della vettura boema, messa a disposizione dal team MM Motorsport e condivisa con Nicola Angilletta sulle strade del sesto appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco.
GR Yaris Rally Cup: le sfide riprendono al 1000 Miglia
Classifica corta e nuovi innesti saranno i motivi di interesse del quarto appuntamento stagionale, correndo su strade di elevato livello tecnico.
190 iscritti al 46° Rally 1000 Miglia
Chiuse le iscrizioni per la gara organizzata dall’Automobile Club Brescia. Era dal 1983 che non si superavano i 180 iscritti. Bonomi: “Una grande soddisfazione per tutta la squadra di lavoro, ora concentrati per una gara indimenticabile”.
70° Rallye Sanremo atto primo: aprono le iscrizioni
Con l’apertura odierna delle iscrizioni si mette in moto la settantesima edizione della gara ligure, settimo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco. In contemporanea partono anche le iscrizioni al 24° Rally delle Palme.
Il Rally 1000 Miglia si prepara per la 46^ edizione
La gara bresciana, in programma l’8 e 9 settembre, sarà il sesto round del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2023 e avrà validità anche per la Coppa Rally di Zona con coefficiente 1.5. Percorso rinnovato con la nuova prova di “Bione” ma non solo. Cerimonia di partenza ed arrivo in Piazzale Arnaldo, parco assistenza al Centro Fiera di Montichiari.
Dopo il Rally di Roma Capitale si infiamma il CIR Promozione
Almeno tre piloti pronti a giocarsi il titolo a due appuntamenti dalla fine, con altri tre che potrebbero entrare in corsa per la lotta. Che spettacolo il Campionato Italiano Rally Promozione
Quante emozioni, nella Capitale, per Ragnoli
Incredibile l'esperienza vissuta dal bresciano, in gara sulla Fiesta Rally3 di Julli e KC Sport, nella tre giorni laziale dedicata all'europeo ed al tricolore.
Il 10 agosto la presentazione ufficiale del 46° Rally 1000 Miglia
Sarà il Museo Mille Miglia di Brescia ad ospitare l’atteso momento. Nell’occasione sarà descritto nel dettaglio il percorso e saranno presentate tutte le novità dell’edizione in programma l’8 e 9 settembre prossimi.
I Campioni Italiani ed il Rally di Roma Capitale su “Gazzetta dello Sport” e “Corriere dello Sport”
Due pagine intere dedicate al quinto appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco
Il primo affondo di Riccardo Pederzani ed Edoardo Brovelli nel CIAR Junior: il Rally di Roma Capitale è loro
Il pilota varesino si è imposto sui 10 giovani driver di ACI Team Italia con gran classe. Secondi Scannella-Galipò show che vincono la power stage; chiudono il podio Dei Ceci-Lazzarini a 53“
Crugnola-Ometto vincono il titolo nel CIAR Sparco al Rally di Roma
Terzo scudetto per il varesotto sulla Citroen C3, che conquista per la prima volta la Capitale nel confronto con l’Europeo grazie a 8 scratch su 13 prove. È dominio nell’Assoluto, la quinta vittoria in cinque round. Secondi Basso-Granai, su Skoda Fabia RS a 23’’, davanti al neozelandese Paddon con Kennard su Hyundai i20 a 53.8’’. Vittoria e titolo nel Due Ruote Motrici per Pisani-Brachi su Peugeot 208. Il duo di ACI Team Italia Daprà-Guglielmetti svetta nell’Europeo Junior.
DIRETTA SCRITTA - XI RALLY DI ROMA CAPITALE | Andrea Crugnola e Pietro Ometto nella storia:sono campioni del CIAR Sparco per la terza volta
La terza giornata scriverà le sorti del Rally di Roma Capitale e del CIAR Sparco sulle ultime 6 prove per 85 km cronometrati: “Fiuggi” (6,72 km – SS8 7:51 e SS13 17:05) che aprirà e chiuderà la sessione conclusiva come Power Stage per l’Europeo, quindi “Alatri” (6,96 km – SS9 8:51 e SS11 13:01) e l’altra prova tradizionale “Santopadre” (29,08 km – SS10 10:16 e SS12 14:26).
Continua anche di domenica il dominio di Crugnola-Ometto, lanciati dopo il primo giro verso il tris tricolore
Sulle prime tre prove del giorno si risvegliano gli equipaggi dell’Europeo, ma i campioni in carica rimangono in vetta con 23“. Pisani mantiene la leadership nel Due Ruote Motrici, tra gli Junior comanda Pederzani.
Il Rally di Roma Capitale prosegue nel segno di Crugnola-Ometto, dominatori della seconda giornata
Continua il percorso netto dei campioni in carica sulla Citroen C3, vincitori anche di tutte le prove del sabato nel round del CIAR Sparco e dell’Europeo. A sei prove dal termine sono 20.2’’ di vantaggio sulla Skoda Fabia RS di Basso-Granai. Terzi i francesi Bonato-Boulloud, altra C3, a 23.7’’. Straordinario il duo ACI Team Italia Daprà-Guglielmetti, leader Junior dell’Europeo. Pederzani-Brovelli in testa nel tricolore Junior. Pisani-Brachi ancora al vertice del Due Ruote Motrici.
Crugnola, ancora Crugnola, sempre Crugnola in testa al Rally di Roma Capitale.
Il campione in carica insieme a Pietro Ometto sulla Citroen C3 Rally 2 ha portato avanti il suo assolo anche nella prima parte della seconda giornata di gara sugli asfalti del frusinate, dominata con tre scratch consecutivi. NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO
Crugnola-Ometto fiutano l’occasione e vincono la Power Stage al Rally di Roma
Primo affondo per i campioni in carica del CIAR Sparco, su Citroen C3 Rally2, i più veloci nella breve prova iniziale all’ombra del Colosseo. 3 punti guadagnati che avvicinano i leader al titolo bis. Lukyanuk-Chervonenko su Skoda Fabia RS secondi a 0.3’’. Eccezionali Aragno-Segir, altra Skoda, terzi assoluti a 0.5’’ ma secondi del CIAR. Prendono punti nella SPS anche Basso-Granai. Sabato e domenica i verdetti su altre 12 prove in 188 km.
Sventola il tricolore sotto al Colosseo, è partito il XI Rally di Roma Capitale
Il quinto round del CIAR Sparco e sesto del FIA ERC inizia con la power stage “Colosseo ACI Roma”, 1.3km di affondo alle spalle dell’Anfiteatro Flavio dopo la cerimonia di partenza e la sfilata per il centro della capitale
Nello shakedown dei non prioritari al Rally di Roma Capitale spiccano Avbelj-Andrejka
Il pilota sloveno ha girato con 6.5” di vantaggio su tutti. Primo tra le Rally4 del Due Ruote Motrici Farina, mentre nello Junior subito in forma Dei Ceci. NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO
Tre italiani in vetta alla qualifying stage romana. Mabellini-Lenzi i più veloci, ora shakedown per i non prioritari
Dopo i 29 equipaggi prioritari spazio ai restanti iscritti in località Fumone per due ore dedicate di shakedown. Primo dell’Assoluto nel passaggio di qualificazione Crugnola. NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO
Si pregusta lo spettacolo del Rally di Roma Capitale con la qualifying stage
In località Fumone 29 equipaggi del FIA European Rally Championship e del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco si sfidano per l'ordine di partenza
Il Rally di Roma Capitale attende Ivan Ferrarotti con i migliori piloti d’Europa
Il quarto round del Campionato Italiano Rally Promozione si disputerà nell’unica tappa tricolore del FIA European Rally Championship. Ferrarotti: “qui per cercare di fare bene”.
Il Rally di Roma Capitale è qui: le dirette TV per seguire lo spettacolo della Città Eterna
Tre giorni intensi di sport da vivere live sulla piattaforma WRC+ All Live, su ACI Sport TV e sulla RAI. Si inizierà con l’imperiale parata nel centro e la prima prova al Colosseo, per un totale di 13 crono prima dell’arrivo a Fiuggi.
Scontro Capitale per il CIAR Sparco, il tricolore rally sfida l’Europeo a Roma
Il quinto round del Campionato Italiano promette spettacolo ed emozioni, dal 28 al 30 luglio, insieme alle stelle internazionali del FIA ERC e la Coppa Rally di Zona per 126 equipaggi al via. Il Colosseo aprirà le sfide, poi due giornate sugli asfalti del frusinate, per 13 prove speciali su 190 km. Crugnola-Ometto corrono per il titolo bis, Pisani per il 2RM. ACI Team Italia cala tre assi nell’Europeo, più i 10 Junior nel tricolore
Anche il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi alla partenza dal Colosseo
Partenza venerdì 28 luglio alle ore 20:00 dal monumento più iconico d'Italia con diverse autorità
La settimana di Roma inizia con due giorni di test per i ragazzi del CIAR Junior
I 10 equipaggi di ACI Team Italia sosterranno due giornate di studio con la Scuola Federale ACI Sport, Motorsport Italia e Pirelli, nel frusinate, per il secondo incontro della Junior Academy. Da giovedì inzierà il quarto round del tricolore giovanile sugli asfalti del Rally di Roma Capitale.
Pisani a Roma per coronare il Campionato, ma che lotta nel Due Ruote Motrici
Il pietrasantino si può accontentare di un secondo posto per avere la matematica certezza di vincere il titolo. Dietro di lui la sfida è ancora apertissima con Farina, Lucchesi Jr, Cambiaghi, Cogni e Nicelli Jr
La carica dei 92 al Rally di Roma Capitale
La manifestazione italiana segna il record stagionale del FIA European Rally Championship che si correrà insieme al Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco dal 28 al 30 luglio. Oltre 30 nella gara della Coppa Rally di Zona.
Presentato il Rally di Roma Capitale in programma dal 28 al 30 luglio
L’evento organizzato da Max Rendina e Motorsport Italia riporterà lo spettacolo del rally nella Capitale. Attesi oltre 90 equipaggi provenienti da tutta Europa pronti a sfidarsi sia nel campionato europeo che in quello italiano.
Gli equipaggi pronti per lo spettacolo del Rally di Roma Capitale. Domani la conferenza stampa in Campidoglio.
Chiuse le iscrizioni per il Rally di Roma Capitale in programma dal 28 al 30 luglio. Grande attesa per il prologo cittadino che sposterà il suo focus davanti all’anfiteatro romano più famoso del mondo. Conferenza in Campidoglio domani, giovedì 20 luglio, alle 11:30.
Aggiornate le classifiche del San Marino Rally, quindi quelle del CIAR Sparco
Alle ore 12.00 del 13 luglio sono state ripubblicate le classifiche finali del quarto round del CIAR Sparco, senza le penalità relative al C.O. 8. Sono state aggiornate di conseguenza le classifiche del campionato per le categorie interessate.
San Marino Rally - CIAR e CIRT: ripubblicazione classifiche finali
(comunicato FAMS)
La Giunta Sportiva dell’Automobile Club d’Italia ha confermato a maggioranza la decisione assunta
I primi dettagli dell’ACI Rally Monza, il gran finale tricolore
L’ultima tappa del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra si svolgerà venerdì 1 e sabato 2 dicembre. Studiato un percorso, per maggior parte sterrato, interamente ricavato nell’Autodromo Nazionale Monza.
Michael Rendina tradito dall’idroguida al 51° San Marino Rally
Il pilota laziale lotta per la top 5 alla prima gara su sterrato della carriera ma è costretto al ritiro all’inizio del secondo loop di prove. “Esperienza positiva, molto bello guidare su queste prove speciali”.
Weekend da sogno per Jolly Racing Team: Gianandrea Pisani fa “poker” a San Marino, vittoria tra le scuderie a Reggello
La scuderia pistoiese “vede” il titolo tricolore a due ruote motrici con Gianandrea Pisani, vincitore anche sui fondi sterrati del San Marino Rally. Al Rally di Reggello, Roberto Tucci conquista il podio assoluto e Marco Ramacciotti la “top five”.
San Marino a due volti per Davide Nicelli
(comunicato ufficio stampa Davide Nicelli Jr)
Un San Marino Rally in chiaroscuro per il pilota dell’Oltrepo pavese Davide Nicelli che sugli sterrati della Repubblica del Titano ha ritrovato il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco dopo aver dovuto saltare il Rally Regione Piemonte e la Targa Florio. Il pilota di Stradella (PV) venerdì 16 e sabato 17 giugno ha guidato per la prima volta sulla terra la Peugeot 208 Rally4 e ha ritrovato le “strade bianche” a distanza di un anno, dal San Marino dello scorso anno.
“Ho provato la vettura sulla terra solo al venerdì durante lo shakedown pre gara senza aver fatto test in precedenza su questo fondo. Nel primo giro di prove – spiega Nicelli Jr – tenuto conto del poco allenamento sulla terra abbiamo staccato tempi interessanti posizionandoci al terzo posto tra le vetture a due ruote motrici. Nel secondo giro, con il fondo reso più pulito dal passaggio delle vetture, i nostri tempi si sono alzati fino a quando, sulla penultima prove speciale abbiamo fatto un “dritto” che ci ha fatto perdere una manciata di secondi e la possibilità di fare bene”. Alla fine la classifica dice che il pilota dell’Oltrepo pavese ha chiuso al quarto posto tra le vetture a due ruote motrici, terzo tra i piloti che partecipano al Trofeo Pirelli.
“La Peugeot 208 GT Line che mi ha messo a disposizione il team By Bianchi è al top ma io non ho ancora trovato con la vettura il feeling ottimale. Un aspetto che avevo già avvertito nelle precedenti gare ma che si è sentito maggiormente sulla terra. Ci prendiamo le prossime settimane per analizzare tutti insieme le prestazioni e valutare come muoverci per il resto della stagione. Un grazie va al mio navigatore Tiziano Pieri, impeccabile per tutti e due i giorni di gara, ed alle gomme Pirelli che come sempre si sono dimostrate altamente performanti. Un sentito ringraziamento lo voglio mandare anche alla mia scuderia, la Sport & Comunicazione, ed a tutti gli sponsor che mi sostengono in questa stagione senza dimenticare il prezioso apporto di mio padre” conclude Nicelli Jr.
(credit Photo Massimo Bettiol)
Come cambiano le classifiche dei Campionati Italiani Assoluti Rally dopo il 51° San Marino Rally
Il debutto sulla terra nel campionato 2023 ha confermato le forze in campo nel CIAR Sparco, nel Due Ruote Motrici ed anche nello Junior
Cambiata con una serie di penalità la classifica finale del San Marino Rally
La circolare informativa n°2 aveva variato il settore 22, per il quale era stato indicato un nuovo tempo imposto. Il mancato rispetto di queste disposizioni ha causato una penalità di 2' per anticipo al c.o. a gran parte degli equipaggi, al termine della gara.
Il San Marino è loro: Gryazin nel Campionato Italiano Rally Terra e Crugnola nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco
Grande battaglia sulle strade sterrate attorno al Titano, spettacolari fino all’ultima delle 9 prove speciali. Vince il pilota del WRC2 con Aleksandrov su Skoda. A 32’’, secondo in extremis il leader dell’Assoluto su Citroen C3, che si concede il poker tricolore. Sul podio per 1 decimo Andreucci-Briani, altra Skoda. Doppietta per Pesavento-Frigo nel CIAR Junior.
DIRETTA SCRITTA | 51° San Marino Rally: sulla SS8 vola ancora Gryazin, Basso è fuori!
8 prove per completare i 75 km di cronometrate, prima di celebrare il vincitore tra le mura di San Marino. All'ombra del Titano si sfidano gli specialisti del CIRT e gli assoluti del CIAR Sparco
Il San Marino Rally va all’intervallo con l’assolo di Gryazin con e Crugnola leader dell'Assoluto
Alla prima ed unica assistenza di giornata della gara del CIAR Sparco, CIR Terra e Coppa Rally di Zona comanda Nikolay Gryazin su Skoda dopo quattro prove vinte. Il leader dell’Assoluto su Citroen C3 è il migliore del tricolore a 14.8’’ dal vertice. Ora mancano 4 PS alla fine
Andreucci-Briani primi al San Marino Rally. A Crugnola-Ometto i punti della power stage
La prima delle 9 prove speciali in programma è stata vinta dai leader del Campionato Italiano Rally Terra, su Skoda Fabia. Per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco prendono punti solo Crugnola-Ometto, su Citroen C3. Pesavento-Frigo si confermano in testa nel Campionato Italiano Assoluto Rally Junior
Andreucci-Briani primi nella SS1 del San Marino Rally
Nella spettacolare apertura in diretta tv del 51° San Marino Rally, hanno preceduto Crugnola-Ometto (Citroen C3 Rally2) e Costenaro-Bardini (Skoda Fabia Rally2). Nel CIRTS “Lucky”-Pons (Lancia Delta Int) sono primi tra le 4RM, mentre Pelliccioni-Gasperoni (Ford Escort RS) sono in testa al 2RM. Nella gara CRZ primato provvisorio per Quilichini-Sarmezan (Skoda Fabia Rally2)
Andreucci-Briani vincono la SS1 del San Marino Rally
La prima prova delle 9 in programma è stata vinta da Andreucci-Briani, che tolgono così i 3 punti della power stage a Crugnola-Ometto, primi del CIAR Sparco
Bandiera tricolore al San Marino Rally, è iniziata la 51° edizione
Le vetture lasciano il parco assistenza e si dirigono verso la Power Stage
Shakedown concluso per i prioritari, Andreucci subito in forma al San Marino
Dopo 2 ore e 5 passaggi il campione in carica è stato il più veloce del Terra, seguito da Gryazin e Basso
Azione al 51° San Marino Rally, è iniziato lo shakedown
Gli equipaggi del tricolore assoluto e terra hanno iniziato le due ore di shake riservate ai prioritari
Al via il 51° San Marino Rally con una straordinaria copertura televisiva
Previsti 7 collegamenti live su ACISportTV e 2 in diretta sulla RAI. Tanti approfondimenti in settimana su televisioni e carta stampata.
I piltoi del FIA Rally Star pronti a mettere la teoria in pratica al San Marino Rally
I partecipanti alla FIA Rally Star Training Season stanno per mettere in pratica la teoria al Rally di San Marino questo fine settimana (16-17 giugno).
CIAR Sparco 2023: per Arianna Doriguzzi è la volta del San Marino
Nel fine settimana il Campionato Italiano Assoluto Rally fa tappa sui veloci sterrati all’ombra del Titano
102 per un super San Marino Rally, tripla sfida tricolore con CIAR Sparco, CIR Terra e CIRT Storico
100 e più motivi di spettacolo per l’appuntamento sterrato del Piccolo Stato, con cinque validità, in corsa il 16 e 17 giugno su 74 km in 9 prove speciali. Esordio sulle strade bianche per l’Assoluto e lo Junior, affiancati dalla seconda sfida per gli specialisti del tricolore Terra e della Coppa Rally di Zona. Secondo atto anche per le auto storiche. Dirette televisive su RAI e ACI Sport TV
Un elenco iscritti di lusso per un 51° San Marino di grande qualità
Adesioni a tre cifre alla sempre affascinante gara tra San Marino e Montefeltro, in scena il 16 e 17 luglio, il meglio del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, dell’Italiano Rally Terra e dell’Italiano Terra Storico. Di alto livello anche la presenza di protagonisti nella gara di Coppa Rally di Zona, mentre tra Italiano Rally Junior e FIA Rally Star Training in azione le speranze tricolori e quelle sotto l’occhio del Mondiale Rally.
Davide Nicelli ritrova la terra
Archiviato il bel risultato – terzo posto assoluto e vittoria in classe Super 1600 – ottenuto al Mythical Cars Rally con la Renault Clio S1600 per il pilota dell’Oltrepo pavese Davide Nicelli è il momento di tornare, finalmente, in gara nel Campionato Italiano Assoluto Rally dopo aver dovuto forzatamente saltare il Rally Regione Piemonte e la Targa Florio.
San Marino Rally verso le tre cifre: ecco gli elenco iscritti per le moderne
Mancano tre giorni o poco più al via del San Marino Rally, primo appuntamento sterrato per il quarto round del CIAR Sparco, ma gara valida anche per il CIAR
Uno sguardo alle prove speciali del 51° San Marino Rally
Un percorso di grande suggestione, sugli sterrati tra San Marino e Montefeltro per il debutto stagionale del CIAR Sparco su questo fondo. Stessa tabella per il Campionato Italiano Rally Terra, per il CIAR Junior e per il FIA Rally Star Training Season. Percorso più breve per il Tricolore Terra Storico e per la gara CRZ.
GR Yaris Rally Cup festeggia i due anni dal suo lancio
Al recente Rally d’Italia, in Sardegna, si sono ricordati i due anni dal lancio del progetto del Trofeo, con la consegna di un dipinto a JM Latvala, Team Principal di Toyota Gazoo Racing nel Campionato del Mondo Rally.
Il Rally di Roma Capitale svela il percorso: Colosseo e Roma saranno protagonisti.
La gara partirà con il grande show del venerdì e la prova spettacolo al “Colosseo”. 13 prove speciali, la nuova “Alatri” e la conferma delle due lunghe “Rocca di Cave-Subiaco” e “Santopadre”.
Un San Marino Rally con importanti contenuti sportivi in scena il 16 e 17 giugno
Tante, e di spessore, le validità di una delle gare iconiche del panorama internazionale, con programmi e strutture di percorso diverse, per il debutto stagionale del CIAR Sparco sui fondi sterrati. Validità anche per Campionato Italiano Rally Terra, per il Tricolore Terra Storico, per il CIAR Junior e per la Coppa Rally di Zona. Vetrina internazionale con il FIA Rally Star Training Season.
Il 51° San Marino Rally si farà nella data prevista del 16 e 17 giugno
Confermata la regolare effettuazione del quarto appuntamento del Ciar Sparco 2023, dopo una attenta analisi, da parte del Direttivo FAMS, delle Amministrazioni Comunali interessate e delle Autorità Sammarinesi preposte, di concerto con ACI Sport, della situazione e delle conseguenze sul territorio del Montefeltro dell’alluvione che ha colpito Romagna e Marche.
Rally di Roma Capitale 2023: ecco perché sarà un evento imperdibile
(comunicato ufficio stampa Rally di Roma Capitale)
Mancano poco più di due mesi al Rally di Roma Capitale 2023 e se in
Aprono le iscrizioni al San Marino Rally, in scena i prossimi 16 e 17 giugno
Primo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco su fondo sterrato. Il “San Marino” somma altre importanti validità per l’Italiano Terra, per l’Italiano Terra Storico, per la Coppa Rally di Zona. Giovani alla ribalta con il Tricolore Junior e con il FIA Rally Star Training Season. Il programma di gara.
Christopher Lucchesi ad un passo dal podio tricolore dopo la targa Florio
Il giovane di Bagni di Lucca, affiancato da Chiara Lombardi, ha finito al quarto posto la terza prova del Campionato Italiano Assoluto Rally due ruote motrici aggiudicandosi già il primo girone del Trofeo Pirelli Accademia Star Rally4, bissando il successo del Ciocco. Prossimo appuntamento a giugno, sempre con la Peugeot 208 Rally4 della GF Racing, a San Marino, su fondo sterrato.
Targa Florio, Andolfi quarto ed Avbelj quinto
Nella classica siciliana il savonese accarezza il podio, confermandosi seconda forza nel CIAR, mentre il compagno sloveno centra il primo successo nel CIRP.
Jolly Racing Team e Gianandrea Pisani protagonisti alla Targa Florio: il pilota versiliese si conferma al vertice del Campionato Italiano Rally 2 Ruote Motrici
La scuderia larcianese, impegnata sulle strade della corsa più antica al mondo, archivia il terzo appuntamento tricolore confermando
Giordano-Siragusa calano il tris di vittorie nella Suzuki Rally Cup: bottino pieno anche nella 107° Targa Florio
Il pilota cuneese si è imposto con oltre 27’’ di vantaggio su oltre 95km di prove siciliane. Pellè al ritorno subito un incisivo secondo posto. Dallapicolla in gran spolvero primo tra gli under 25.
Ivan Ferrarotti festeggia il terzo podio stagionale alla 107^ Targa Florio
Seconda posizione nel Campionato Italiano Rally Promozione al termine di una gara impegnativa ma molto costante.
La Targa Florio dice bene ad Angelucci-Cambria della Island Motorsport
Alla effettiva prima stagionale con la Citroen C3 Rally2, i portacolori Fabio Angelucci e Massimo “Max” Cambria si piazzano nella top ten del Campionato Italiano Rally Promozione
Michael Rendina sul podio di Under 25 alla 107^ Targa Florio
Prestazione in crescendo per il giovane figlio d’arte che per la prima volta ha preso parte alla corsa più antica del mondo. Settima piazza nel Campionato Italiano 2 Ruote Motrici.
Le classifiche aggiornate dopo la 107° Targa Florio Rally
CIAR Sparco, CIAR Due Ruote Motrici, CIR Promozione, CIAR Junior, tutte le categorie e le Coppe ACI Sport a seguito del terzo round del tricolore
La 107° Targa Florio in edicola su Gazzetta e Corriere
Due pagine dedicate interamente alle sfide siciliane dello scorso weekend
La prima vittoria del CIAR Junior è di Pesavento-Frigo, nella Targa Florio Rally
La “Cursa” non si smentisce mai. La Targa Florio, gara automobilistica più antica del mondo, ha rispettato ampiamente la tradizione e ha offerto uno
Tris nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco per Crugnola-Ometto su Citroen C3 alla Targa Florio
Il duo campione in carica allunga al vertice della classifica tricolore con la terza vittoria consecutiva. Al secondo posto Basso-Granai, a 20.9’’ all’esordio sulla nuova Skoda Fabia RS. Sul podio Runfola-Federighi su Skoda a 28.3’’. Vittoria nella prima del CIAR Junior per Pesavento-Frigo, tra i giovani di ACI Team Italia. Pollara-Messina i re nella CRZ.
DIRETTA SCRITTA | 107° TARGA FLORIO: Crugnola-Ometto fanno tris in Sicilia: la Targa Florio è loro
Nella seconda giornate di sfide madonite gli equipaggi del tricolore passeranno in diversi passaggi su 8 speciali, la leggendaria "Targa", la "Cefalù", la "Vincenzo Florio" e la "Lascari Gratteri" per un toale di 95 km
Targa Florio a due prove dalla fine: reazione di Basso-Granai, ma comandano ancora Crugnola-Ometto
Il trevigiano su Skoda, terzo assoluto, si aggiudica la quinta e sesta prova nel terzo round del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. Resiste la leadership dei campioni in carica sulla Citroen C3, ormai in controllo con 20’’ su Runfola-Federighi (Skoda)
Pesavento-Scannella-Iani, che sfida nel CIAR Junior alla Targa Florio!
Tre diversi vincitori nelle prime tre prove speciali della seconda giornata di gara. Il debutto dei ragazzi di ACI Team Italia, giunto al primo intervallo del rally, sta dando spettacolo sulle strade della “Cursa”. In testa Pesavento-Frigo
Dopo quattro prove in Sicilia comandando Crugnola-Ometto. Insegue il sicano Runfola
Oltre 35km di percorso alla Targa Florio si sono chiusi, con i campioni in carica ancora a fare da lepre. Il primo dei cacciatori è il locale Marco Runfola, un decimo davanti ad Andolfi
A Crugnola-Ometto su Citroen C3 la prima prova della Targa Florio, terzo atto del CIAR Sparco
I capoclassifica conquistano la Power Stage nel terzo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. Secondo tempo e 2 punti per De Tommaso-D’Ambrosio, su Skoda, a 0.6’’. Terzo crono, 1 punto, per Basso-Granai su Skoda a 1.2’’. Iani-Puliani i più veloci nel debutto del CIAR Junior. Sabato la fase calda della gara siciliana con altre 8 prove speciali
La prima power stage del CIAR Junior 2023 è di Iani-Puliani
Tra gli 11 equipaggi di ACI Team Italia alla Targa Florio, debutto del CIAR Junior, si è imposto l'ossolano ottenendo i primi 3 punti in classifica.
A Crugnola-Ometto i punti assoluti della power stage “Nino Vaccarella”, prova inaugurale della Targa Florio
Sulla prima prova speciale della 107° Targa Florio il pilota varesino ottiene il miglior tempo davanti a De Tommaso e Basso
La Targa Florio entra nel vivo, partenza sontuosa in centro a Palermo
Alle 16.00 è iniziata la 107^ edizione della Targa Florio con cerimonia ai piedi del Palazzo dei Normanni. Ora le vetture si dirigono verso la PSP1 “Nino Vaccarella” che partirà alle 18:10
Il primo shakedown del CIAR Junior alla Targa Florio: Pesavento-Frigo i più veloci
Gli 11 equipaggi di ACI Team Italia hanno potuto prendere confidenza con le strade siciliane
Shakedown alla Targa Florio: Crugnola il più forte, in forma De Tommaso e Andolfi
I piloti prioritari hanno avuto due ore di tempo per testare le proprie vetture in vista dello start di oggi pomeriggio. Si confermano gli attesi protagonisti
Si scalda l’atmosfera in Sicilia: è partito lo shakedown della 107° Targa Florio
Sui 3 km di Cangemi i piloti tricolori testeranno il limite delle proprie vetture in vista della partenza della gara più antica del mondo
Presentata alla 107^ Targa Florio la nuova Clio Rally3
La vettura, prima quattro ruote motrici del marchio francese Alpine Racing, sarà in gara con Alessandro Casella e Rosario Siragusano, vincitori del Campionato Italiano Rally Junior 2022.
Ivan Ferrarotti alla 107^ Targa Florio per proseguire la sfida nel Campionato Italiano Rally Promozione
Dopo Ciocco e Alba la serie tricolore sbarca in Sicilia per una delle gare più attese del calendario sulle leggendarie strade delle Madonie. Ferrarotti: “gara impegnativa, bisognerà fidarsi”.
Come e dove seguire la Targa Florio: dirette e approfondimenti per la due giorni del mito
Tanti appuntamenti live e non, tra ACISportTV, Rai, carta stampata e ACI Radio, per provare le emozioni della “cursa” anche da casa
La Suzuki Rally Cup sbarca in Sicilia: tutto pronto per la Targa Florio
Il terzo appuntamento del trofeo, organizzato da Suzuki, si correrà sulle strade leggendarie della più antica gara del mondo tra il 5-6 maggio. Corposa la schiera di vetture al via
Domani il via della 107^ Targa Florio - Rally Internazionale di Sicilia
L’atteso appuntamento entrerà nel vivo con la sontuosa cerimonia di partenza in Piazza del Parlamento a Palermo e con la prima prova speciale intitolata a Nino Vaccarella trasmessa in diretta televisiva.
Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco sfida il mito: arriva la Targa Florio con 216 equipaggi al via
La massima serie tricolore si sposta in Sicilia per il terzo round stagionale, il 5 e 6 maggio, prima occasione a coefficiente 1,5. Debutto eccellente per 11 equipaggi di ACI Team Italia nel CIAR Junior e apertura per la Coppa Rally di 8^ Zona. Numeri a tre cifre con le auto storiche, tra rally e regolarità, per due giornate di show su 95 km cronometrati in 9 prove speciali nel Medio Circuito delle Madonie.
107^ Targa Florio: Giacomo Scattolon risponde “presente” e punta al riscatto
Il pilota pavese, portacolori della scuderia Movisport, cercherà il recupero dopo l’uscita di strada costata il ritiro dal Rally Regione Piemonte.
La Targa Florio nel mirino di Angelo Lombardo
Sulle leggendarie strade delle Madonie, teatro del terzo atto stagionale del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, il pilota di Cefalù, sempre in coppia con il corregionale Roberto Consiglio, proseguirà il proprio apprendistato al volante della Skoda Fabia Rally2 dopo l’incoraggiante prestazione sfoderata al Rally Regione Piemonte, precedente round della massima serie tricolore
Andolfi, Avbelj e la magia del Targa Florio
La coppia d'oro di Xmotors Team, sempre in sinergia con La Superba, si appresta ad affrontare la classica delle classiche, giunta all'edizione numero centosette.
Presentata la 107^ Targa Florio con 216 iscritti
Presso la sede della Città Metropolitana di Palermo sono stati illustrati i particolari della gara organizzata dall’Automobile Club Palermo con il supporto dell’Automobile Club D’Italia che dal 3 al 6 maggio avrà 5 validità tricolori. Cornice della Partenza il Palazzo dei Normanni
L'elenco iscritti del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2023
L'elenco iscritti del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2023 è ora ufficiale. Sono tanti e di primo livello i nomi dei concorrenti che parteciperanno
Elenco dei piloti prioritari 2023 aggiornato
Ultimo aggiornamento il 28.04.23
Alla 107^ Targa Florio iscrizioni fino a venerdì 28 aprile
Allungato il termine ultimo per l’invio delle adesioni a tutte le gare previste nell’evento organizzato da AC Palermo in collaborazione con Automobile Club d’Italia in programma dal 3 al 6 maggio.
Tante importanti validità per il San Marino Rally, il 16 e 17 giugno
Sarà un 51° San Marino Rally di alto livello, ricco di spunti e di sfide e con novità nella logistica quello che andrà in scena il 16 e 17 giugno, sugli sterrati tra la Repubblica del Titano e il Montefeltro. importanti le validità: Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, Campionato Italiano Rally Terra a coeff. 1,5, Campionato Italiano Rally Terra Storico, Campionato Italiano Rally Junior e Coppa Rally Di Zona. Il San Marino Rally anche evento di apertura del FIA Rally Star Training Season
Max Rendina suona la carica per il Rally di Roma Capitale 2023
(comunicato Rally di Roma Capitale)
Mancano solo tre mesi al Rally di Roma Capitale, l'appuntamento organizzato dalla Motorsport Italia e ideato da Max
Alla 107^ Targa Florio iscrizioni verso lo stop
Fissato in mercoledì 26 aprile il termine ultimo per l’invio delle adesioni all’evento organizzato da AC Palermo in collaborazione con Automobile Club D’Italia che dominerà la scena dal 3 al 6 maggio. Martedì 2 la presentazione a Palazzo Comitini nel cuore del Capoluogo siciliano.
L'R-XTeam nuovamente sotto i riflettori con Alberto Dall'Era e Luca Beltrame.
Il pilota della Valsabbia (BS) con la Volkswagen Polo R5 chiude al sesto posto assoluto nella classifica del Campionato italiano Rally Promozione al 17° #RA Rally Regione Piemonte Alba dopo una gara sempre a ridosso del podio. Ora per l'R-XTeam è già tempo di Rally Due Valli e Rally Prealpi Orobiche in programma tra pochi giorni.
La conferma di Andolfi al Rally Regione Piemonte
Il pilota di Savona regala ad Xmotors ed a La Superba il quarto assoluto, terzo tra gli iscritti al CIAR, mentre Avbelj esce di scena già sulla prima prova speciale.
Angelo Lombardo nella top ten del CIR Promozione
Sebbene al debutto sugli insidiosi asfalti del Cuneese, teatro del 17° Rally Regione Piemonte, secondo atto del prestigioso Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, da registrare l’ottava piazza nel CIRP e una prestazione più che incoraggiante in prospettiva per il pilota siciliano (Skoda Fabia Rally2), sempre coadiuvato alle note dall’esperto Roberto Consiglio
Giordano-Siragusa centrano la doppietta nella Suzuki Rally Cup vincendo al Rally Regione Piemonte
Dopo aver conquistato il primo appuntamento al Ciocco il cuneese bissa la vittoria e si lancia in classifica. Dietro di lui lotta serratissima per il podio da parte dei più giovani, con 3 under25 tra le prime 5 posizioni.
Rally Regione Piemonte da dimenticare per Rudy Michelini: una foratura alla base del ritiro nel secondo appuntamento tricolore
Un resoconto amaro, quello del portacolori di Movisport: la foratura dello pneumatico anteriore destro, accusato nella terza prova speciale, attarda pesantemente il driver estromettendolo dalla lotta per la top-ten, costringendolo al ritiro.
Gianandrea Pisani e Jolly Racing Team vincono ancora: al Rally Regione Piemonte dominio nel confronto a due ruote motrici
Il portacolori regala al sodalizio pistoiese la seconda affermazione nel Campionato Italiano Rally Due Ruote Motrici Sparco, sulla Peugeot 208 Rally4 del team Laserprom 015 “gommata” Michelin.
Ancora un podio per Ferrarotti al 17° Rally Regione Piemonte Alba
Seconda posizione del Campionato Italiano Rally Promozione al termine di un evento molto impegnativo che lo ha visto entrare nella top ten con il nono posto.
Un Rally Regione Piemonte amaro per Giacomo Scattolon
Il portacolori della scuderia Movisport, sulla Volkswagen Polo Rally2 di HK Racing, costretto al ritiro a causa di un’uscita di strada nella fase decisiva di gara, quando si trovava al vertice del confronto valido per il Campionato Italiano Rally Promozione.
GR Yaris Rally Cup: la seconda tappa è di Mattiauda-Iguera
La seconda prova della stagione ha premiato la costanza dell’equipaggio locale e rivoluzionato la classifica provvisoria, con il giovane Facco passato al comando approfittando del passo falso di Paperini.
Crugnola-Ometto, su Citroen C3, raddoppiano nel CIAR Sparco con la vittoria al Rally Regione Piemonte
I leader del tricolore fanno il bis nella gara di Alba e centrano la seconda vittoria in campionato. Sfortunati i francesi Lefebvre-Malfoy, Citroen C3, dominatori ma scivolati terzi nel finale. Secondo gradino del podio per Basso-Granai, Skoda Fabia Rally 2, a 22.4’’. Completano il trio di vertice per il campionato Andolfi-Gonella su Skoda, quarti assoluti. Gino-Michi danno spettacolo sulla Citroen C3 WRC Plus, nella CRZ vittoria per Chentre-Boglietti su Skoda.
DIRETTA SCRITTA | La zampata all'ultimo: Andrea Crugnola e Pietro Ometto vincono il Rally Regione Piemonte, Lefebvre finisce terzo
Dopo 101 km di prove cronometrate e 6 prove speciali vinte Lefebvre soffre noie al motore permettendo ai campioni in carica di centrare il bis nel CIAR Sparco 2023. Secondo Basso che anche lui scavalca il francese
Dopo il secondo giro ad Alba Lefebvre e Crugnola sempre in testa, ma nel CIAR Sparco cambiano gli schemi ed inizia a piovigginare
Al Rally Regione Piemonte sono terminate 6 PS su 8, tutte vinte da Lefebvre-Malfoy. Nel CIAR Sparco in vetta ci sono ancora Crugnola-Ometto, con Basso che sale in seconda posizione.
Dopo il primo giro sulle strade albesi Crugnola-Ometto leaders della classifica CIAR Sparco. Il più veloce di tutti però è Lefebvre
L’equipaggio francese è primo nell’assoluta, con 6.9’’ di vantaggio sui campioni d’Italia. Seguono Andolfi e Basso. Pisani sempre in testa tra le due ruote motrici. Nei trofei monomarca davanti Tommaso Paleari (Toyota Yaris GR) e Matteo Giordano (Suzuki Swift Sport Hybrid).
Anche il Rally Regione Piemonte inizia nel segno di Crugnola-Ometto, su Citroen C3, vincitori della Power Stage del CIAR Sparco
Nella prima prova speciale ad Alba, su 2,29 km, il miglior tempo è andato ai francesi Lefebvre-Malfoy su Citroen C3 Rally2, per 0.5’’ davanti ai leader del tricolore che si aggiudicano i 3 punti. Terzo tempo assoluto a 1.3’’ per De Tommaso-D’Ambrosio su altra Skoda, per loro 2pt. Nel terzetto del CIAR a punti anche Andolfi-Gonella, Skoda, a 1.6’’. Sabato la fase decisiva su altre 7 PS.
Ad Alba Lefebvre vince la prima prova, i punti della power stage sono di Crugnola-Ometto
Al 17° Rally Regione Piemonte Lefebrve-Malfoy partono subito forte, staccando di 0.5'' il primo dei tricolori, Andrea Crugnola, che vince e prende i punti della power stage. Seguono De Tommaso ed Andolfi.
Bandiera tricolore ad Alba: è partito il 17° Rally Regione Piemonte
Con la Suzuki Swift Sport Hybrid di Matteo Giordano e Manuela Siragusa che ha lasciato il podio della partenza inizia il secondo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally – Sparco
Il "green" del Rally Regione Piemonte
Confermata con forza l’inclinazione della gara verso l’ecosostenibilità, per preservare un territorio che è patrimonio UNESCO
Shakedown al Rally Regione Piemonte: Crugnola il più veloce. Subito forte anche Lefebvre
Dopo due ore di shake è il campione in carica a siglare il miglior tempo, seguito dal pilota francese. Tra i tricolori in forma anche Bottarelli e Ferrarotti
Parte lo shakedown al Rally Regione Piemonte: gli orari della prima giornata di gara
Alle 8.00 hanno iniziato a scaldare l'asfalto i piloti del CIAR, per prendere la mano in vista dello start di oggi
Le dichiarazioni dei piloti nella presentazione del Rally Regione Piemonte
Nel tardo pomeriggio del giovedì di ricognizioni, a poche ore dal via del secondo round del CIAR Sparco, si è svolta la conferenza stampa di
Ivan Ferrarotti al 17° Rally Regione Piemonte Alba
Prosegue con il secondo appuntamento la campagna nel Campionato Italiano Rally Sparco e nel Campionato Italiano Promozione in una delle gare più tecniche dell’intero calendario.
Giacomo Scattolon verso il Rally Regione Piemonte: riparte dalle Langhe la rincorsa al Tricolore Promozione
Il pilota di Voghera, al volante della Volkswagen Polo Rally2 del team HK Racing, cercherà conferme sulle strade del secondo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, ripartendo dalla seconda posizione nella serie “Promozione” conquistata al Rally Il Ciocco.
Guida TV e appuntamenti media del Rally Regione Piemonte
Due dirette su RAI Sport e collegamenti nel TG Sport di RAI 2. Classica copertura completa live su ACI Sport TV. Le pagine di Gazzetta e Corriere dello Sport. Tante attività d’accompagnamento al #RA, che si conferma una grande festa. Non mancheranno occasioni per seguire e divertirsi nella seconda del CIAR Sparco
Rudy Michelini alla chiamata del Rally Regione Piemonte, secondo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco
Il portacolori della scuderia Movisport deciso a riscattare la sfortuna accusata al Rally Il Ciocco, condizionato da una foratura, sulle strade della seconda manche del “Tricolore”. Pronta per la rincorsa al Campionato Italiano Rally Promozione, la Skoda Fabia Rally2 Evo del team P.A. Racing.
Tutto pronto per la seconda gara della GR Yaris Rally Cup. In 15 al via del Rally Regione Piemonte
La seconda prova della stagione, questo fine settimane al Rally Regione Piemonte, vede crescere di ben tre unità le GR Yaris al via. Il battistrada sarà il toscano Thomas Paperini, passato al comando con la convincente prova al Ciocco, ma in diversi contano di metterlo in difficoltà sulle ostiche prove speciali piemontesi, da Andolfi a Lo Cascio, da Ciardi a Facco e Di Giovanni.
Al Rally Regione Piemonte va in scena il secondo atto della Suzuki Rally Cup
Dopo il successo del primo appuntamento toscano dominato fin dall’inizio da Giordano-Siragusa gli equipaggi in gialloblu sono pronti a darsi battaglia, il 13-15 Aprile, tra le strade albesi patrimonio dell’Unesco.
Secondo round straripante, con 188 al via, per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco al Rally Regione Piemonte
Un numero impressionante di vetture è atteso in gara sugli asfalti delle Langhe, attorno ad Alba, per due giorni di show venerdì 14 e sabato 15 aprile. 95 equipaggi per il tricolore, più 93 per l’apertura della Coppa Rally di 1^ Zona ACI Sport, chiamati alla sfida su 8 prove speciali per 101 km cronometrati. I migliori italiani, top driver di 13 nazionalità e la presenza delle WRC Plus tra gli ingredienti di un evento completo. Doppia diretta RAI Sport, sempre live su ACI Sport
Il Rally Regione Piemonte vola con 188 iscritti, si prepara un weeekend da grandi firme
Di nuovo una grande performance di adesioni anche di livello internazionale, con ben 13 Nazioni rappresentate confermano l’evento come uno dei più apprezzati, promettendo un fine settimana di grande sport e spettacolo.
Elenco iscritti Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2023, dopo la seconda fase d'iscrizione
Chiusa la seconda fase d'iscrizioni per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2023, in concomitanza delle iscrizioni relative al secondo round tricolore atteso
Il Rally Regione Piemonte, attrazione straniera
Di nuovo una grande performance di adesioni anche di livello internazionale, con ben 13 Nazioni rappresentate confermano l’evento come uno dei più apprezzati, promettendo un fine settimana di grande sport e spettacolo.
188 iscritti, 95 nel CIAR e 93 nella CRZ, per un Rally Regione Piemonte clamoroso
I nomi degli equipaggi e la qualità delle vetture iscritte preannunciano un secondo atto del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco pieno di emozioni. Nella prima tappa della CRZ anche le WRC Plus
Rachele Somaschini con il supporto di Mapei nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2023
L’azienda leader nei prodotti per l’edilizia rinnova la partnership con la pilota milanese in un corposo programma nel Campionato Italiano Assoluto Rally 2023
Si allarga la dimensione internazionale del Rally Regione Piemonte: dalla Finlandia e dal Mondiale arriva Roope Korhonen
Il 24enne finlandese è attualmente secondo nella classifica iridata WRC-3 ed userà la competizione per un importante training su asfalto.
Seconda fase d'iscrizioni al CIAR Sparco 2023 verso la chiusura
Restano gli ultimi giorni disponibili per iscriversi al Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2023 entro la seconda sessione
Sarà una buona Pasqua con il Rally Regione Piemonte: iscrizioni estese fino al 9 aprile
(comunicazione Rally Regione Piemonte)
Ci saranno quattro giorni in più per iscriversi al Rally Regione Piemonte: il
CIAR Junior Sparco 2023: chi sono i 12 protagonisti
Uno per uno conosciamo in breve i volti e le storie dietro i 12 piloti che si contenderanno il campionato cadetto vestendo i colori di ACI Team Italia
Trapelano i primi nomi al Rally Regione Piemonte: i due iridati Mads Ostberg e Stephane Lefevbre
Cresce il fermento, con l’annuncio di due “nomi” che vanno a confermare la caratura internazionale della competizione di Cinzano Rally Team, annunciando quindi due giorni di grande rally, sul territorio Langhe-Monferrato-Roero.
Agevolazioni sui viaggi per la 107^ Targa Florio con Grimaldi Lines
Tariffe dedicate dalla compagnia di navigazione partner dell’evento organizzato da AC Palermo in collaborazione con Automobile Club D’Italia per tutti i partecipanti che arriveranno in Sicilia per le gare in programma dal 4 al 6 maggio.
Ecco il CIAR Junior 2023, 12 equipaggi di ACI Team Italia per la corsa tricolore
Serata imperiale, di fronte al Colosseo, per annunciare il progetto ed i nuovi concorrenti del campionato giovanile ACI Sport. Sei round, tra terra e asfalto, da affrontare sulle Renault Clio Rally5 preparate da Motorsport Italia e gommate Pirelli. La Scuola Federale rinnova il programma didattico, con test e formazione individuale. Al vincitore un montepremi di 75mila euro per un programma internazionale
Rally Regione Piemonte: le prove speciali raccontano il territorio
La seconda prova del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco ripropone il motorsport come occasione imperdibile per comunicare il territorio, patrimonio Unesco, che attende di nuovo i protagonisti del rallismo tricolore, e non solo, di alto livello.
Il Magazine ACI Sport sul Rally "Il Ciocco e Valle del Serchio"
30 minuti di servizio sul primo appuntamento 2023 del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco
ACI Sport ha appena approvato l'elenco iscritti da 147 equipaggi per il 46° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, round d'apertura del Campionato Italiano Assoluto
Francesco Aragno si unisce alla flotta delle Rally2 in corsa nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2023. Tra le tante
Alle ore 24 di mercoledì 1 marzo, in coincidenza con la chiusura delle iscrizioni al 46° Rally Il Ciocco e Valle del
(comunicato ufficio stampa Davide Nicelli)
Davide Nicelli ha sciolto le riserve. Il forte pilota dell’Oltrepo pavese ha
(comunicato ufficio stampa Alma Racing)
C’è grande attesa in casa ALMA Racing per l’esordio stagionale di
(comunicato ufficio stampa Pintarally Motorsport)
Partito con il Progetto Giovani nel 2019, Fabio Farina, il forte pilota
Sereno, convinto, a suo agio Andrea Crugnola racconta le sue prospettive in vista del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2023.
(comunicato ufficio stampa Pirelli)
Per favorire l’attività dei piloti nei massimi campionati italiani, Pirelli ha
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2023 e a tutte le serie al suo interno. Dalla giornata odierna, venerdì 10
A seguito dell'aggiornamento della normativa in materia di sicurezza nel settore rally per la stagione 2023, relativo al dispositivo di monitoraggio GPS "BOX", si
(comunicato ufficio stampa Cinzano Rally Team - foto Riva)
Il 14 e 15 aprile 2023 #Ra Rally Regione Piemonte che si
È stata pubblicata in data odierna la lista dei piloti italiani che, nel settore rally, hanno ottenuto una "priorità" per la stagione 2023. L'inserimento