Image
23 dicembre12:20
Il Campionato Italiano Slalom 2023 si presenta
Approvate le date delle tredici gare del Campionato Italiano Slalom 2023. Si parte il 16 aprile dalla Sicilia per toccare, nel corso della stagione, dici regioni lungo lo stivale.
Image
20 dicembre19:08
Girolamo Ingardia primo tra i trofeisti nella Finale dei Trofei d'Italia Slalom
Ufficializzate, dopo la finale di Sarno, le classifiche 2022 con un podio tutto siciliano e il successo isolano fra le Delegazioni davanti a Campania e Lazio. Soddisfazione per il Presidente della Presidente della Commissione Slalom Marco Cascino per l'andamento dei Trofei d'Italia rivelatisi una serie partecipata e dal profilo tecnico decisamente interessante.
Image
18 dicembre18:00
Luigi Vinaccia vince la Finale dei Trofei d'Italia Slalom
A Sarno, sulla pista del Circuito Internazionale Napoli, la festa di fine stagione dello slalom. Di fronte al grande pubblico degli appassionati dei motori e dei tifosi, Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda vince la Finale dei Trofei d'Italia Slalom. Sul podio, seconda piazza per Domenico De Gregorio su Radical SR4 Suzuki; terzo Girolamo Ingardia su Formula Ghipard Suzuki.
Image
27 novembre14:56
Il Campionato Italiano Slalom guarda al 2023 con importanti novità
Importanti novità in vista della prossima stagione per una disciplina che, non solo nei numeri, cresce e si fa grande.
Image
16 novembre16:23
Lo Slalom Monte Condrò su ACI Sport Magazine
Di seguito la programmazione televisiva, su emittenti locali, della punta numero 34 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228 e sul canale Digitale Terrestre 402, attraverso tecnologia Jump / HBBTV, su tutti i televisori abilitati.
Image
6 novembre23:00
Michele Puglisi brilla sul Monte Condrò
Il pilota siciliano vince, dominandolo, l'ultimo slalom valido per il campionato italiano della specialità e conquista, per la prima volta nella giovanissima carriera, il tricolore. Alle spalle della Radical SR4 del nuovo campione italiano, la Formula Gloria di Giuseppe Giametta e la Radical SR4 Suzuki di Gianluca Miccio.
Image
6 novembre17:43
Tris di Michele Puglisi sul Monte Condrò
Il giovane pilota siciliano, su Radical SR4 Suzuki, vince anche la terza e ultima manche dello slalom che vede calare il sipario sul campionato italiano della specialità. Secondo tempo per Giuseppe Giametta su Formula Gloria davanti a Gianluca Miccio, terzo al volante di una Radical SR4 Suzuki. Non terminano la salita Fabio Emanuele e Luigi Vinaccia, entrambi su Osella PA 9/90.
Image
6 novembre15:38
Michele Puglisi concede il bis sul Monte Condrò
Il giovane pilota siciliano, dopo aver vinto la prima manche, mette la sua firma anche al termine della seconda salita della competizione calabrese valida per la conquista del Campionato Italiano Slalom. Dietro alla sua Radical SR4 Suzuki, secondo tempo per Giuseppe Giametta, secondo su Formula Gloria B4 Yamaha, davanti a Gianluca Miccio su Radical Sr4 Suzuki. Quarto tempo per Fabio Emanuele su Osella PA 9/90 Alfa Romeo.
Image
6 novembre13:44
Michele Puglisi vince la prima manche dello Slalom Monte Condrò
Miglior crono, dopo la prima salita valida per la conquista del titolo di Campione Italiano Slalom, per il siciliano al volante della sua Radical SR4 Suzuki. Seconda piazza per Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda davanti a Giuseppe Giametta su Formula Gloria. Altissimo il punteggio fatto registrare da Fabio Emanuele su Osella PA 9/90 Alfa Romeo.
Image
6 novembre11:19
Parte sotto il sole lo Slalom Monte Condrò
Conclusa la manche di ricognizione del percorso calabrese che, ancora una volta, sarà il palcoscenico che vedrà assegnare il titolo di Campione Italiano Slalom. Miglior tempo per Michele Puglisi su Radical SR4 Suzuki; fermo, a poche centinaia di metri dal via, Fabio Emanuele per una "botta" alla sua Osella PA 9/90 Alfa Romeo.
Image
3 novembre10:26
Supera i cento la carica dei piloti al Monte Condrò
Centodue i piloti iscritti alla competizione calabrese che domenica vedrà chiudere il sipario sul Campionato Italiano Slalom 2022. Occhi puntati sulla sfida tra Fabio Emanuele e Michele Puglisi per la conquista del titolo.
Image
1 novembre11:44
Lo Slalom Città di Avola su ACI Sport Magazine
Di seguito la programmazione televisiva, su emittenti locali, della punta numero 32 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228 e sul canale Digitale Terrestre 402, attraverso tecnologia Jump / HBBTV, su tutti i televisori abilitati.
Image
25 ottobre12:40
Sul Monte Condrò per l'ultima di Campionato Italiano Slalom
Tutto è pronto a Serrastretta per l'ultimo appuntamento della serie tricolore che, ancora una volta, assegnerà in Calabria i suoi titoli. Attesi al via, oltre a Fabio Emanuele e Michele Puglisi, i duellanti per la conquista del tricolore, tutti i migliori interpreti della specialità per una giornata di festa dei motori
Image
19 ottobre12:00
Campionati e campioni dopo lo Slalom Città di Avola
Pubblicate, nell'apposita sezione del sito, le classifiche di campionato dopo le prime undici gare valide per la conquista dei titoli 2022. Nell'assoluta, primo è Fabio Emanuele davanti a Michele Puglisi. Tra gli Under al comando è Domenico Murino e tra le "pilotesse" la più veloce è, al momento, Angelica Giamboi.
Image
16 ottobre19:54
Michele Puglisi vince lo Slalom Città di Avola
Il pilota catanese, su Radical SR4 Suzuki, si impone nella competizione valida per il Campionato Italiano Slalom di scena in Sicilia. Seconda piazza per Fabio Emanuele su Osella PA 9/90 Alfa Romeo, Gradino più basso del podio per Giuseppe Giametta su Formula Gloria B4 Yamaha.
Image
16 ottobre18:35
Fabio Emanuele firma la terza salita ad Avola
Il campione molisano, su Osella PA 9/90 Alfa Romeo, vince la terza e ultima manche della competizione valida per il Campionato Italiani Slalom. Sul podio di manche Salvatore Arresta, su Formula Gloria B5, e Michele Puglisi su Radical SR4 Suzuki.
Image
16 ottobre14:08
Michele Puglisi firma la seconda manche dello Slalom Città di Avola
Con lui, sul podio al termine della seconda salita valida per la vittoria dello slalom siciliano nel calendario del campionato italiano della specialità, Giuseppe Giametta e Salvatore Arresta su Formula Gloria. Ancora quarto tempo per Fabio Emanuele al volante di una Osella PA 9/90 Alfa Romeo.
Image
16 ottobre11:27
Giuseppe Giametta vince la prima manche dello Slalom Città di Avola
Alle spalle del pilota la via su Formula Gloria, miglior crono per Michele Puglisi al volante di una Radical SR4 Suzuki, seconda forza del Campionato Italiano Slalom di scena in Sicilia. Gradini più basso del podio di manche per Salvatore Arresta su Formula Gloria davanti al campione italiano Fabio Emanuele, quarto su Osella PA 9/90 Alfa Romeo.
Image
14 ottobre11:47
Pronte le sfide del 14° Slalom di Avola
Supera quota 100 la gara organizzata da Siracusa Promotor Sport ASD con il supporto del AC Siracusa che andrà in scena sabato 15 e domenica 16 ottobre con validità di Campionato Italiano e Siciliano.
Image
11 ottobre13:08
Presentato il 14° Slalom Città di Avola
Svelati i particolari della gara che organizzata da Pro Motor Sport col supporto dell'AC Siracusa andrà in scena sabato 15 e domenica 16 ottobre con validità Tricolore e di Campionato Siciliano.
Image
5 ottobre18:05
Campionati e campioni dopo lo Slalom Città di Roccadaspide
Pubblicate, nell'apposita sezione del sito, le classifiche di campionato dopo le prime dieci gare valide per la conquista dei titoli 2022. Nell'assoluta, primo è Fabio Emanuele. Tra gli Under al comando è Domenico Murino e tra le "pilotesse" la più veloce è, al momento, Angelica Giamboi.
Image
5 ottobre15:51
Lo Slalom Città di Roccadaspide su ACI Sport Magazine
Tutti davanti alla tv per il decimo appuntamento del Campionato Italiano Slalom.
Image
5 ottobre08:58
Il 14° Slalom di Avola a doppia trazione
Presentazione in Comune lunedì 10. Il 16 ottobre due spettacoli in uno: la penultima prova di Campionato Italiano e Siciliano per il quale raddoppierà il punteggio. La gara organizzata dall'Automobile Club Siracusa e da Pro Motor Sport ASD focalizza il pieno di interesse nei confronti della disciplina fra i birilli.
Image
2 ottobre18:00
Luigi Vinaccia cala il suo poker a Roccadaspide
Il pilota campano, su Osella PA 9/90 Honda, vince, per la quarta volta, la competizione valida per il Campionato Italiano Slalom. Seconda piazza per Gianluca Miccio su Radical SR4 Suzuki seguito da Michele Puglisi su vettura gemella.
Image
2 ottobre16:24
Bis di Luigi Vinaccia a Roccadaspide
Il campione campano, su Osella PA 9/90 Honda, vince anche la terza manche della competizione valida per il Campionato Italiano Slalom. Seconda piazza per Gianluca Miccio al volante di una Radical SR4 Suzuki, la stessa vettura con cui Michele Puglisi sale sul gradino più basso del podio.
Image
2 ottobre14:04
Luigi Vinaccia firma la seconda manche dello Slalom Città di Roccadaspide
Annulla la prima per problemi tecnici, è la seconda salita ad aprire le danze sul percorso campano valido per il Campionato Italiano Slalom. Il più veloce è Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda davanti a Lorenzo Mossucca e Domenico Palumbo, entrambi al via su Radical SR4 Suzuki.
Image
30 settembre16:05
Lo Slalom Città di Roccadaspide sfiora gli ottanta
Tanti i piloti che, nel fine settimana, sono attesi in Campania per il decimo appuntamento del Campionato Italiano Slalom di scena sulle strade che si affacciano sull'antica città di Paestum e sul Golfo di Salerno.
Image
29 settembre17:15
Lo Slalom Città di Roccadaspide ai nastri di partenza
A Roccadaspide, in provincia di Salerno, si corre per il Campionato Italiano Slalom. Ultimi preparativi prima del via del decimo appuntamento valido per il tricolore.
Image
29 settembre11:37
Lo Slalom Città di Este su ACI Sport Magazine
Tutti davanti alla tv per il nono appuntamento del Campionato Italiano Slalom.
Image
23 settembre11:00
Campionati e campioni dopo lo Slalom Città di Este
Pubblicate, nell'apposita sezione del sito, le classifiche di campionato dopo le prime nove gare valide per la conquista dei titoli 2022. Nell'assoluta, primo è Fabio Emanuele. Tra gli Under al comando è Domenico Murino e tra le "pilotesse", la più veloce è, al momento, Angelica Giamboi.
Image
22 settembre15:10
Torna il Tricolore in Sicilia con il 14° Slalom di Avola
Alto riconoscimento per l'Automobile Club aretuseo e Pro Motor Sport Siracusa al timone dell'organizzazione solo dal 2021. L'attesa gara è in programma il 15 e 16 ottobre sarà valida anche per il Campionato Siciliano con coefficiente 2.
Image
19 settembre03:44
E' Fabio Emanuele il vincitore dello Slalom Città di Este
Nella notte, dopo le verifiche tecniche sulle vetture di Salvatore Venanzio e Fabio Emanuele in seguito al reclamo avanzato da quest'ultimo nei confronti del primo, il Collegio dei Commissari Sportivi decide di accogliere parzialmente il reclamo presentato e l'esclusione di Salvatore Venanzio dalla classifica. Dopo la decisione, sul podio con Fabio Emanuele su Osella PA 9/90 Alfa Romeo, salgono Gianluca Miccio su Radical SR4 Suzuki, secondo, e Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda, terzo.
Image
18 settembre20:27
Salvatore Venanzio, fino a prova contraria, vince lo Slalom Città di Este
Il pilota campano, su Radical SR4 Suzuki, si impone nella competizione valida per il Campionato Italiano Slalom. Seconda piazza per Fabio Emanuele su Osella PA 9/90 Alfa Romeo davanti a Gianluca Miccio al via su Radical SR4 Suzuki. La classifica è subjuice in attesa dell'esito delle verifiche tecniche sulle vetture di Salvatore Venanzio e Fabio Emanuele in seguito a reclamo avanzato da quest'ultimo nei confronti del primo.
Image
18 settembre19:15
La terza manche dello Slalom dei Colli Euganei a Salvatore Venanzio
Il pilota campano, su Radical SR4 Suzuki, si impone nella terza salita valida per la vittoria dello slalom veneto nona tappa del campionato. Dietro di lui le Osella PA 9/90 di, nell'ordine, Fabio Emanuele e Luigi Vinaccia.
Image
18 settembre15:43
Fabio Emanuele vince la seconda manche dello Slalom dei Colli Euganei
Il campione molisano, su Osella PA 9/90 Alfa Romeo, fa sua la seconda salita dello slalom valido per il tricolore della specialità di scena in Veneto. Seconda piazza per Luigi Vinaccia, anche lui al via su Osella PA 9/90. Gradino più basso del podio per Alessandro Zanoni su formula Gloria C8. Salvatore Venanzio, velocissimo su Radical SR4 Suzuki, paga dieci punti di penalizzazione per un birillo. Per Michele Puglisi ancora problemi alla sua Radical prima del via.
Image
18 settembre14:04
Gianluca Miccio firma la prima manche dello Slalom dei Colli Euganei
In una prima salita segnata dai numerosi birilli sfiorati lungo il percorso che hanno rivoluzionato la classifica, ad approfittarne è il pilota campano della Radical SR4 Suzuki, primo davanti ad Andrea Grammatico su vettura gemella e a Enrico Zandonà, terzo su formula Wolf GB 08.
Image
18 settembre11:36
Partito lo Slalom dei Colli Euganei - Città di Este
Al termine della prima salita sui Colli Euganei, il palco naturale su cui va in scena il nono appuntamento del Campionato Italiano Slalom, miglior tempo per Michele Puglisi, su Radical SR4 Suzuki. Dietro di lui, nell'ordine, Fabio Emanuele su Osella PA 9/90 Alfa Romeo e Gianluca Miccio, anche lui su Radical.
Image
16 settembre12:01
Salvatore Venanzio e i suoi quattro moschettieri a Este per la vittoria
Ultime preparativi in Casa Venanzio prima del via dello Slalom Città di Este, nono appuntamento valido per il campionato italiano della specialità. Cinque i piloti chiamati a difendere i colori della scuderia guidata da Salvatore Venanzio, attuale leader della classifica tricolore.
Image
16 settembre11:57
Mancin torna tra le porte del Colli Euganei
Ricordando l'ottima prestazione del Montemerlo il pilota di Rivà ricalcherà la provincia di Padova, in quel di Este, nell'evento valido per il Campionato Italiano Slalom.
Image
15 settembre16:52
Lo Slalom Colli Euganei Città di Este fa cento
Tanti i piloti attesi domenica, sui colli veneti, al via della competizione valida come nono appuntamento del Campionato Italiano Slalom, il primo a coefficiente maggiorato. Tutti presenti i big della massima serie in cerca di punti pesanti per un finale di stagione ancora tutto da scrivere.
Image
12 settembre14:37
Nuove evoluzioni per Rubini tra le mura amiche
Allo Slalom dei Colli Euganei, Città di Este, il pilota di casa porterà al debutto il nuovo cambio, puntando a ripetere il bel terzo assoluto, tra le storiche, della passata edizione.
Image
12 settembre10:29
Campionati e campioni alla vigilia dello Slalom Città di Este
Pubblicate, nell'apposita sezione del sito, le classifiche di campionato dopo le prime otto gare valide per la conquista dei titoli 2022. Nell'assoluta, primo è Salvatore Venanzio. Tra gli Under al comando è Domenico Murino e tra le "pilotesse", la più veloce è, al momento, Angelica Giamboi.
Image
5 settembre12:08
Grandi numeri attesi allo Slalom Città di Este
Prosegue a pieno ritmo il lavoro di registrazione delle domande di iscrizione alla competizione valida per il Campionato Italiano Slalom che domenica 18 settembre, sulle strade del Veneto, metterà in scena il nono appuntamento in calendario. Attesi al via tutti i protagonisti della stagione. pronti a sfidarsi nel primo slalom tricolore a coefficiente 1,5. Per scriversi alla gara, slalom o regolarità, c'è tempo fino alla mezzanotte del giorno 12 settembre.
Image
5 settembre10:37
Lo Slalom Sette Tornanti su ACI Sport Magazine
Tutti davanti alla tv per l'ottavo appuntamento del Campionato Italiano Slalom.
Image
29 agosto21:46
È Venanzio il nuovo re dei Sette Tornanti
Primo successo del pilota campano, al via della competizione su Radical SR4 Suzuki, davanti a Puglisi e Zanoni.
Image
28 agosto20:05
Salvatore Venanzio vince lo Slalom Sette Tornanti
Il campione campano, a via della competizione su Radical SR4 Suzuki, sale sul gradino più alto del podio mettendo la firma su tutte e tre le manches nel programma di gara della competizione trentina valida per il tricolore della specialità. Seconda piazza per il siciliano Michele Puglisi, anche lui su Radical SR4 Suzuki. Gradino più basso del podio, trasparente ai fini della classifica di campionato, per il veronese Alessandro Zanoni su Formula Gloria C8 P davanti a Gianluca Miccio su Radical.
Image
28 agosto18:02
Salvatore Venanzio cala il tris al Sette Tornanti
Il pilota della Radical SR4 Suzuki vince anche la terza manche dello slalom trentino valido per il campionato italiano della specialità. Alle sue spalle, ottima prova per il siciliano Michele Puglisi, secondo in questa salita su vettura gemella. Gradino più basso del podio per il veronese Alessandro Zanoni su Formula Gloria C8 P.
Image
28 agosto15:19
Bis di Salvatore Venanzio al Sette Tornanti
Il campione campano vince anche la seconda manche dello Slalom Sette Tornanti, ottava prova tricolore di scena sulle strade del Trentino. Seconda piazza per Gianluca Miccio davanti a Michele Puglisi, entrambi al via dei 2900 metri di gara su una Radical SR4 Suzuki.
Image
28 agosto13:55
Salvatore Venanzio il più veloce di tutti al termine della prima manche del Sette Tornanti
Il pilota campano, su Radical SR4 Suzuki, vince la prima manche della competizione trentina valida per il Campionato Italiano Slalom. Secondo tempo per Alessandro Zanoni su Formula Gloria C8 P davanti a Fabio Emanuele, terzo assoluto su Osella PA 9/90 Alfa Romeo.
Image
28 agosto11:59
Con la manche di ricognizione la parola dello Slalom Sette Tornanti passa ai motori
Miglior crono della ricognizione per il campano Salvatore Venanzio al via della competizione trentina valida per il tricolore su Radical SR4 Suzuki, Dietro di lui, su vettura gemella, il siciliano Michele Puglisi. Terzo tempo per il campano Luigi Vinaccia al volante di una Osella PA 9/90 Honda. Fabio Emanuele, il campione italiano in carica della specialità, registra alcuni problemi elettronici al cambio della sua Osella.
Image
27 agosto20:03
Domani il decimo Slalom Sette Tornanti
Grandi firme in lotta per il podio nella competizione trentina valida per il Campionato Italiano Slalom.
Image
26 agosto18:44
Domani le verifiche dello Slalom Sette Tornanti; domenica, dalle ore 10, il via
Tutto pronto per il lo slalom trentino valido per il campionato italiano della specialità. Attesi alle verifiche prima del via della competizione, settantasei piloti provenienti da tutta Italia per "scalare" il Bondone.
Image
22 agosto20:46
Già 71 piloti iscritti allo Slalom Sette Tornanti
Tutti i big del Campionato Italiano Slalom attesi al via della competizione che, nel fine settimana, si corre su parte del tracciato della Trento-Bondone.
Image
18 agosto10:52
Lo Slalom Trofeo Vulture Melfese su ACI Sport Magazine
Di seguito la programmazione televisiva, su emittenti locali, della punta numero 22 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228 e sul canale Digitale Terrestre 402, attraverso tecnologia Jump / HBBTV, su tutti i televisori abilitati.
Image
2 agosto19:21
Campionati e campioni dopo il Trofeo Vulture Melfese - Città di Melfi e Rapolla
Pubblicate, nell'apposita sezione del sito, le classifiche di campionato dopo le prime sette gare valide per la conquista dei titoli 2022. Nell'assoluta, primo è Michele Puglisi. Tra gli Under al comando è Domenico Murino e tra le "pilotesse", la più veloce è, al momento, Angelica Giamboi.
Image
2 agosto17:05
Meno di un mese allo Slalom Sette Tornanti
La competizione, di scena il 28 agosto sul tracciato della Trento-Bondone, sarà l'ottava tappa del Campionato Italiano Slalom.
Image
31 luglio19:16
Salvatore Venanzio re di Melfi nello slalom tricolore
Per il terzo anno consecutivo, il campano, su Radical SR4 domina il Trofeo Vulture Melfese - Città di Melfi e Rapolla, settima tappa del Campionato Italiano Slalom ACI Sport, davanti a Puglisi e a Miccio. E' quinto il migliore dei locali, il potentino Coviello.
Image
31 luglio18:14
Salvatore Venanzio vince, dominandolo, il Trofeo Vulture Melfese
Il campione campano, su Radical SR4 Suzuki, scrive, per il terzo anno consecutivo, il proprio nome sull'albo d'oro della competizione lucana valida per il Campionato Italiano Slalom. Alle sue spalle, seconda posizione in classifica per il siciliano Michele Puglisi, anche lui al via su Radical SR4 Suzuki. Completa un podio interamente di Radical il campano Gianluca Miccio.
Image
31 luglio16:54
Salvatore Venanzio cala il tris al Vulture Melfese
Terza salita e terza vittoria per il campione campano, su Radical SR4 Suzuki, nella competizione lucana valida per il Campionato Italiano Slalom. Seconda piazza, sempre su Radical SR4 Suzuki, per il giovane siciliano Michele Puglisi. Gradino più basso del podio di manche per Carmelo Coviello, il beniamino del pubblico d casa, su Osella PA 21 S.
Image
31 luglio14:58
Bis di Salvatore Venanzio al Vulture Melfese
Il campione campano, su Radical SR4Suzuki, vince anche la seconda manche del Trofeo Vulture Melfese - Città di Melfi e Rapolla, settima prova del Campionato Italiano Slalom di scena in Basilicata. Seconda piazza per Gianluca Miccio, anche lui su Radical SR4 Suzuki, davanti a Carmelo Coviello, il pilota di casa, al volante di una Osella PA 21 S.
Image
31 luglio13:10
Salvatore Venanzio vince la prima manche del Vulture Melfese
Il pilota campano, vincitore delle due passate edizioni della competizione lucana valida per il Campionato Italiano Slalom, piazza, al volante della sua Radical SR4 Suzuki, il miglior crono di manche. Seconda piazza per il corregionale Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda davanti a Carmelo Coviello, il pilota di casa, terzo su Osella PA 21 S.
Image
31 luglio11:16
Salvatore Venanzio il più veloce di tutti nella ricognizione del Vulture Melfese
Il campione campano, su Radical Sr4 Suzuki, sigla il miglior crono al termine della manche di ricognizione del percorso di gara del Trofeo Vulture Melfese - Città di Melfi e Rapolla di scena sulle strade della Basilicata. Secondo tempo per Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda davanti a Carmelo Coviello su Osella PA 21 S. Non sale Fabio Emanuele, il campione italiano della specialità in carica, in attesa dell'evoluzione del meteo.
Image
30 luglio19:24
Emanuele, Puglisi, Venanzio e Vinaccia, tutti a Melfi per il tricolore
Settantacinque piloti, con i 'big' in prima linea, pronti al via, domani, per il 9° Trofeo Vulture Melfese - Città di Melfi e Rapolla, settima tappa del Campionato Italiano Slalom ACI Sport.
Image
29 luglio09:48
Il Vulture Melfese sfiora quota ottanta
Tanti i piloti iscritti alla competizione valida per il Campionato Italiano Slalom di scena, nel fine settimana, in Basilicata. Nell'elenco tutti i grandi della specialità pronti a sfidarsi nelle tre manches nel programma di gara.
Image
28 luglio11:41
Salvatore Venanzio e la Scuderia Venanzio al via dello Slalom Vulture Melfese
Il campione campano, insieme a Donato Catano, Carmelo Coviello e Luigi Vinaccia, ai nastri di partenza della competizione lucana che, domenica, metterà in scena il settimo atto del Campionato Italiano Slalom.
Image
27 luglio10:58
Lo Slalom Favale-Castello su ACI Sport Magazine
Tutti davanti alla tv per il sesto appuntamento del Campionato Italiano Slalom.
Image
22 luglio10:08
Il tricolore slalom si dirige al Vulture Melfese
Il 31 luglio il campionato italiano della specialità fa tappa in Lucania. fervono i preparativi per l'evento organizzato da Basilicata Motorsport. il 25 luglio la chiusura delle iscrizioni.
Image
19 luglio12:04
Campionati e campioni dopo lo Slalom Favale-Castello
Pubblicate, nell'apposita sezione del sito, le classifiche di campionato dopo le prime sei gare valide per la conquista dei titoli 2022. Nell'assoluta, primo è Michele Puglisi. Tra gli Under al comando è Domenico Murino e tra le "pilotesse", la più veloce è, al momento, Angelica Giamboi.
Image
18 luglio16:05
Fabio Emanuele si conferma il re della Favale-Castello
Il campione della Osella PA 9/90 Alfa Romeo, per il secondo anno consecutivo, mette la sua firma sullo Slalom Favale-Castello, gara valida per il Campionato Italiano Slalom.
Image
17 luglio20:45
Lo Slalom Favale-Castello è ancora di Fabio Emanuele
Il molisano, su Osella PA 9/90 Alfa Romeo ha preceduto Luigi Vinaccia, anche lui al via della competizione ligure valida per il Campionato Italiano Slalom su Osella PA 9/90 con motore Honda e Michele Puglisi su Radical SR4 Suzuki.
Image
17 luglio20:30
Fabio Emanuele vince la terza manche dello Slalom Favale-Castello
Tornato il sereno, il pilota molisano, su Osella PA 9/90 Alfa Romeo, vince la terza manche dello Slalom Favale-Castello valido per il campionato italiano della specialità. Seconda piazza per Michele Puglisi su Radical SR4 Suzuki davanti a Gianluca Miccio su vettura gemella.
Image
17 luglio15:19
Alessandro Multari, prima della pioggia, vince la seconda manche dello Slalom Favale-Castello
Il pilota genovese, su Citroën Saxo VTS Gruppo A, vince la seconda manche dello slalom ligure valido per il campionato italiano della specialità. Sotto la pioggia, secondo tempo per Salvatore Venanzio su Radical SR4 Suzuki. Gradino più basso del podio per Pietro Bancalari al volante di una Renault Clio RS Gruppo N.
Image
17 luglio13:39
Fabio Emanuele vince la prima manche dello Slalom Favale-Castello
Il pilota della Osella PA 9/90 Alfa Romeo mette la sua firma sulla prima delle tre salite valide per la vittoria della competizione ligure sesto appuntamento stagionale del Campionato Italiano Slalom. Seconda piazza, sempre su Osella PA 9/90, per Luigi Vinaccia. Gradino più basso del podio per Michele Puglisi su Radical Sr4 Suzuki.
Image
17 luglio11:08
Michele Puglisi più veloce di tutti nella manche di ricognizione dello Slalom Favale-Castello
Il pilota siciliano, attuale leader della classifica tricolore, sigla al volante della sua Radical SR4 Suzuki il miglio crono al termine della salita di ricognizione del percorso dello slalom ligure valido per il Campionato Italiano Slalom. Secondo tempo per Fabio Emanuele davanti a Lugi Vinacia, entrambi al via della competizione su una Osella PA 9/90.
Image
15 luglio12:06
La Sport Favale 07 con 21 vetture nello "slalom di casa"
I piloti del sodalizio organizzatore pronti a recitare un ruolo da protagonisti.
Image
15 luglio11:59
Salvatore Venanzio al via dello Slalom Favale-Castello
Il campione campano ai nastri di partenza della competizione ligure che, domenica, metterà in scena il sesto atto del Campionato Italiano Slalom.
Image
14 luglio04:59
Lo Slalom Favale-Castello pronto al via con 66 vetture
Domenica la sfida tricolore sulle strade della Liguria. Tutti presenti nell'elenco iscritti i big del Campionato Italiano Slalom.
Image
12 luglio10:31
Lo Slalom dei Trulli su ACI Sport Magazine
Di seguito la programmazione televisiva, su emittenti locali, della punta numero 17 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228 e sul canale Digitale Terrestre 402, attraverso tecnologia Jump / HBBTV, su tutti i televisori abilitati.
Image
12 luglio10:07
Slalom "Favale – Castello”: prorogate le iscrizioni
Le adesioni alla competizione valida per il Campionato Italiano Slalom potranno essere inviate sino a mercoledì sera.
Image
7 luglio11:31
Dialogo on line con la Commissione Slalom
Mercoledì 20 luglio incontro tra i componenti della Commissione Slalom e quanti desiderano confrontarsi sulle nuove proposte regolamentari 2023.
Image
7 luglio08:37
Tempo di iscrizioni per lo Slalom Favale-Castello valido per il tricolore
Tutto pronto per la competizione che vestirà di tricolore le strade della Liguria per il sesto appuntamento del Campionato Italiano Slalom. Attesi al via tutti i migliori interpreti della specialità per una domenica di sport e spettacolo.
Image
1 luglio11:34
Campionati e campioni dopo lo Slalom dei Trulli
Pubblicate, nell'apposita sezione del sito, le classifiche di campionato dopo le prime cinque gare valide per la conquista dei titoli 2022. Nell'assoluta, primo è Michele Puglisi. Tra gli Under al comando è Domenico Murino e tra le "pilotesse", la più veloce è, al momento, Angelica Giamboi.
Image
1 luglio11:14
Lo Slalom dei Trulli archivia la festa della decima edizione: appuntamento al 2023!
Soddisfatti per il successo della gara tricolore, Automobile Club Bari Bat e Basilicata Motorsport sono pronti a pensare alla prossima edizione. "Andrà sempre meglio", dichiara il presidente AC Bari Bat Francesco Ranieri.
Image
28 giugno13:23
Weekend super per ACI Salerno allo Slalom dei Trulli
Portacolori dell'automobile club campano sugli scudi nel quinto appuntamento del Campionato Italiano Slalom di scena in Puglia.
Image
28 giugno12:59
Salvatore Venanzio nuovo re dei Trulli
Il campione campano vince, di forza, lo slalom valido per il campionato italiano della specialità e rilanciandosi così nella corsa al titolo.
Image
28 giugno10:18
Un Venanzio da record conquista il decimo Slalom dei Trulli
Con una prima manche stratosferica il campano su Radical SR4, il campione campano ha vinto la quinta tappa del Campionato Italiano Slalom davanti a Fabio Emanuele ed a Michele Puglisi.
Image
26 giugno18:17
Salvatore Venanzio vince lo Slalom dei Trulli
Il pilota campano, su Radical SR4 Suzuki, conquista la vittoria della competizione valida per il Campionato Italiano Slalom di scena in Puglia. Sul secondo gradino del podio il molisano Fabio Emanuele al volante di una Osella PA 9/90 Alfa Romeo. Terzo il siciliano Michele Puglisi, il leader della classifica tricolore, su Radical SR4 Suzuki.
Image
26 giugno17:12
La terza manche dello Slalom dei Trulli a Fabio Emanuele
Il campione italiano in carica, su Osella PA 9/90 Alfa Romeo, piazza il miglior tempo al termine dell'ultima manche dello slalom pugliese valido per l'italiano della specialità. Sul secondo gradino del podio Gianluca Miccio su Radical SR4 Suzuki; terzo, su vettura gemella, Lorenzo Mossucca.
Image
26 giugno15:06
Michele Puglisi mette la sua firma sulla seconda manche dello Slalom dei Trulli
Il vincitore della passata edizione della competizione valida per il campionato Italiano Slalom, taglia davanti a tutti il secondo traguardo ai 3500 metri dal via. Alle spalle della Radical SR4 Suzuki del siciliano, nell'ordine, la Osella PA 9/90 Honda di Luigi Vinaccia e la Radical SR4 di Lorenzo Mossucca.
Image
26 giugno13:02
Salvatore Venanzio vince la prima manche dello Slalom dei Trulli
Il pilota campano, su Radical SR4 Suzuki, piazza il miglior tempo al termine di una velocissima prima salita della competizione pugliese valida per il Campionato Italiano Slalom. Seconda piazza per Fabio Emanuele su Osella PA 9/90 Alfa Romeo seguito da Luigi Vinaccia su vettura gemella con motore Honda. Solo quinto Michele Puglisi, il vincitore della passata edizione, con dieci punti di penalizzazione per un birillo sfiorato con la sua Radical.
Image
26 giugno10:52
Michele Puglisi il migliore di tutti nella ricognizione dello Slalom dei Trulli
Il pilota siciliano, vincitore della passata edizione della competizione pugliese valida per il Campionato Italiano Slalom, sigla la miglior performance al termine della salita di ricognizione del percorso di gara. Dietro di lui i campani Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda e Gianluca Miccio su Radical SR4 Suzuki.
Image
25 giugno23:50
Ottantaquattro i piloti attesi al via dello Slalom dei Trulli
Dopo le operazioni di verifica, sono ottantacinque i piloti che domani si sfideranno, dando spettacolo, nella competizione pugliese valida per il Campionato Italiano Slalom. Il via della salita di ricognizione dei 3500 metri del percorso di gara disegnato sulla "panoramica" alle 8.30. A seguire le tre manches di gara.
Image
25 giugno14:53
Il tricolore slalom sulle strade dei trulli
Sono pronti ad affrontare la sfida dello Slalom dei Trulli, quinta tappa del Campionato Italiano Slalom ACI Sport 2022, gli ottantasei piloti iscritti alla corsa organizzata dall'Automobile Club Bari Bat in collaborazione con la scuderia Basilicata Motorsport che oggi e domani festeggia la sua decima edizione, "Grande Evento” della Regione Puglia – Assessorato allo Sport, per lo slalom che domani vestirà di tricolore le strade della Puglia.
Image
24 giugno22:25
Sfiora novanta il numero degli iscritti allo Slalom dei Trulli
Con ottantasei iscritti, lo stesso numero della passata edizione, tutto è pronto per lo slalom che domenica vestirà di tricolore le strade della Puglia. Al via delle tre manches valide per la vittoria del quinto appuntamento stagionale del Campionato Italiano Slalom, tutti i primi attori della specialità per una giornata di festa dei motori all'ombra dei trulli.
Image
24 giugno21:21
Salvatore Venanzio pronto per lo Slalom dei Trulli
Il campione campano ai nastri di partenza della competizione pugliese che, domenica, metterà in scena il quinto atto del Campionato Italiano Slalom.
Image
24 giugno14:15
Max Racing allo Slalom dei Trulli con il brio di Vito Ciracì
Superata la prova dell'Argil, la scuderia si concentra sull'appuntamento tricolore: domenica 26 giugno, al via l'eclettico pilota tarantino su kart cross Yacar.
Image
23 giugno14:52
Campionati e campioni alla vigilia dello Slalom dei Trulli
Pubblicate, nell'apposita sezione del sito, le classifiche di campionato dopo le prime quattro gare valide per la conquista dei titoli 2022. Nell'assoluta, primo è Michele Puglisi. Tra gli Under al comando è Domenico Murino e tra le "pilotesse", la più veloce è, al momento, Angelica Giamboi.
Image
22 giugno21:52
Agro Ericino dolceamaro per Salvatore Venanzio
Il campione campano torna dalla competizione siciliana, quarto appuntamento del Campionato Italiano Slalom, con un risultato non all'altezza delle sue aspettative ma con otto punti buoni per rimetterlo in corsa per il titolo che verrà assegnato al termine di una stagione ancora lunghissima.
Image
21 giugno12:55
Slalom dei Trulli, tutti pronto per il grande evento
Presentata la competizione, quinto appuntamento valido per i Campionato Italiano Slalom, che raggiunge il traguardo della decima edizione. Automobile Club Bari Bat e Basilicata Motorsport preparano un'accoglienza speciale ai piloti sulla "panoramica” da Monopoli ad Alberobello. Iscrizioni aperte fino a giovedì 23 giugno.
Image
19 giugno19:59
Salvatore Arresta vince lo Slalom Agro Ericino
Il pilota mazarese, su Gloria B5 Evo Suzuki, vince la competizione trapanese, quarto appuntamento nel calendario del Campionato Italiano Slalom. Seconda piazza per il messinese Emanuele Schillace su Radical SR4 Suzuki. Gradino più basso del podio per Girolamo Ingardia su Formula Ghipard Suzuki. Trasparenti ai fini della classifica tricolore i tanti piloti in Gruppo E2 SS nelle posizioni di testa, punti pesanti per il campionato a, nell'ordine, Michele Puglisi, Fabio Emanuele e Salvatore Venanzio.
Image
19 giugno18:29
Salvatore Arresta cala il bis e vince anche la terza manche dello Slalom Agro Ericino
Il pilota della Gloria B5 Evo Suzuki Gruppo E2 SS vince anche la terza manche dello slalom trapanese valido per il campionato italiano della specialità. Seconda piazza, primo tra i piloti a punti tricolore, per il molisano Fabio Emanuele su Osella PA 9/90 Alfa Romeo davanti a Salvatore Venanzio, terzo su Radical SR4 Suzuki. Dietro al campione campano, su vettura gemella, nell'ordine Michele Puglisi e Gianluca Miccio.
Image
19 giugno15:24
Salvatore Arresta firma la seconda manche dello Slalom Agro Ericino
Il pilota della Gloria B5 Evo Suzuki Gruppo E2 SS vince la seconda manche dello slalom trapanese valido per il campionato italiano della specialità. Seconda piazza, primo tra i piloti a punti tricolore, per Emanuele Schillace, il vincitore delle due passate edizioni, su Radical SR4 Suzuki. Alle spalle di Giuseppe Giametta, terzo su formula Gloria, quarto tempo per Salvatore Venanzio, anche lui al volante di una Radical SR4 Suzuki.
Image
19 giugno12:04
Girolamo Ingardia vince la prima manche dello Slalom Agro Ericino
Il pilota della Formula Ghipard sale sul gradino più alto del podio della manche di apertura dello slalom siciliano valido per il campionato italiano. Podio completato da Salvatore Arresta e Giuseppe Castiglione, anche loro su vetture Gruppo E2 SS e, per tale ragione, trasparenti ai fini della classifica di campionato. Primo dei piloti a punti tricolore, il giovane siciliano Michele Puglisi su Radical SR4 Suzuki.
Image
18 giugno23:55
Centoquaranta i piloti al via dello Slalom Agro Ericino
Si corre domani lo Slalom Agro Ericino, competizione valida, oltre che per il campionato italiano, anche per quello siciliano della specialità con coefficiente due. E per l'edizione che soffia sulle venti candeline di vita, sarà festa di sport e motori all'ombra di Erice.
Image
16 giugno22:26
Lo Slalom Agro Ericino fa 150
Grandissimi numeri per il quarto appuntamento del Campionato Italiano Slalom di scena sulle strade del trapanese. Domenica 19 giugno si corre lo Slalom Agro Ericino, competizione valida, oltre che per l'italiano, anche per il campionato siciliano della specialità con coefficiente due. E per l'edizione che soffia sulle venti candeline di vita, sarà festa di sport e motori all'ombra di Erice.
Image
16 giugno18:17
Salvatore Venanzio pronto per lo Slalom Agro Ericino
Il campione campano ai nastri di partenza della competizione siciliana che, domenica, metterà in scena il quarto atto del Campionato Italiano Slalom.
Image
15 giugno08:47
La bella "panoramica" dei Trulli si prepara per il tricolore
Automobile Club Bari Bat e Basilicata Motorsport a lavoro per la decima edizione della corsa valida per il Campionato Italiano Slalom. Iscrizioni aperte fino a giovedì 23 giugno.
Image
9 giugno16:18
Il Campionato Siciliano Slalom si infiamma all'Agro Ericino
Domenica 19 giugno si correrà il 20° Slalom Agro Ericino, ottavo round della serie regionale e secondo appuntamento Tricolore sull'Isola. Il nuovo confronto con i piloti top della specialità tra i birilli e il doppio punteggio per via dell'alto coefficiente scaldano l'ambiente.
Image
8 giugno11:41
Viaggia spedito verso le tre cifre lo Slalom Agro Ericino
Tutti pronto per il quarto appuntamento del Campionato Italiano Slalom di scena sulle strade del trapanese. Domenica 19 giugno, infatti, si corre lo Slalom Agro Ericino, competizione valida, oltre che per l'italiano, anche per il campionato siciliano della specialità con coefficiente due. E per l'edizione che soffia sulle venti candeline di vita, sarà festa di sport e motori all'ombra di Erice. Iscrizioni aperte fino alle ore 23 di lunedì 13 giugno.
Image
8 giugno09:46
Lo Slalom Città di Campobasso su ACI Sport Magazine
Tutti davanti alla tv per il terzo appuntamento del Campionato Italiano Slalom.
Image
5 giugno10:17
Campionati e campioni alla vigilia dello Slalom Agro Ericino
Pubblicate, nell'apposita sezione del sito, le classifiche di campionato dopo le prime tre gare valide per la conquista dei titoli 2022. Nell'assoluta, primo è Michele Puglisi. Tra gli Under al comando è Domenico Murino e tra le "pilotesse", la più veloce è, al momento, Angelica Giamboi.
Image
2 giugno16:46
Lo Slalom Novara di Sicilia su ACI Sport Magazine
Di seguito la programmazione televisiva, su emittenti locali, della punta numero 11 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228 e sul canale Digitale Terrestre 402, attraverso tecnologia Jump / HBBTV, su tutti i televisori abilitati e on demand sul sito.
Image
2 giugno10:13
Iscrizioni aperte allo Slalom Agro Ericino
Torna a sventolare in Sicilia, sulle strade del trapanese, il tricolore del Campionato Italiano Slalom. Domenica 19 giugno, infatti, si corre lo Slalom Agro Ericino, competizione valida, oltre che per l'italiano, anche per il campionato siciliano della specialità con coefficiente due. E per l'edizione che soffia sulle venti candeline di vita, sarà festa di sport e motori all'ombra di Erice.
Image
29 maggio18:53
Fabio Emanuele, prima della pioggia, vince il "suo" Slalom di Campobasso
Il sette volte campione italiano della specialità, al volante di una Osella PA 9/90 Alfa Romeo, mette la sua firma sulla competizione valida per il Campionato Italiano Slalom. Seconda piazza per il siciliano Michele Puglisi su Radical SR4 Suzuki che, con questo risultato, si prende la momentanea testa della classifica tricolore. Gradino più basso del podio per Eugenio Barbone, anche lui al via su Radical SR4 Suzuki. La pioggia caduta nel finale della terza manche rovina solo in parte la festa dei motori ma non spegne l'entusiasmo e il calore del tantissimo pubblico lungo il percorso di gara.
Image
29 maggio17:43
Mario Staiano, prima della pioggia, vince la terza manche dello Slalom Città di Campobasso
La terza salita della competizione valida per il Campionato Italiano Slalom vede protagonista la pioggia. Tutti fermi al via i big della specialità ad eccezione di Salvatore Venanzio che, ci prova, concludendo lontanissimo dal podio.
Image
29 maggio13:42
Bis di Fabio Emanuele allo Slalom Città d Campobasso
Seconda manche e nuovo miglior tempo per il campione molisano nella gara valida come terzo appuntamento del Campionato Italiano Slalom. Alle spalle della Osella del sette volte campione italiano della specialità, le Radical SR4 Suzuki di, nell'ordine, Michele Puglisi ed Eugenio Barbone.
Image
29 maggio12:06
Fabio Emanuele firma la prima manche dello Slalom Città di Campobasso
Di fronte al suo pubblico, numerosissimo lungo l'intero tracciato di gara, il sette volte campione molisano, su Osella PA 9/90 Alfa Romeo, sigla la prima manche dello slalom valido per il Campionato Italiano Slalom. Seconda piazza per il siciliano Michele Puglisi su Radical SR4 Suzuki. Gradino più basso del podio, nonostante un birillo di penalizzazione, per Luigi Vinaccia su Osella PA 9/9 Honda.
Image
26 maggio21:43
Settantacinque i piloti iscritti allo Slalom Città di Campobasso
Grandi numeri e grandi protagonisti per lo spettacolo del Campionato Italiano Slalom di scena domenica sulle strade del Molise. A guidare la festa dei motori, ovviamente, il campione di casa Fabio Emanuele su Osella PA 9/90 Alfa Romeo.
Image
26 maggio20:54
Lo Slalom Agro Ericino si corre il 19 giugno
Viste le cause di forza maggiore e dopo un'attenta valutazione del calendario, la Giunta Sportiva approva la richiesta di spostamento a nuova data della competizione siciliana valida come quarta prova del Campionato Italiano Slalom.
Image
25 maggio19:14
Fabio Emanuele di corsa sulle strade di casa per inseguire la leggenda
Il campione molisano, su Osella PA 9/90 Alfa Romeo, tra i certi protagonisti dello Slalom Città di Campobasso di scena domenica sulle strade del Molise.
Image
25 maggio11:13
Salvatore Venanzio prende la mira per lo Slalom Città di Campobasso
Il campione campano ai nastri di partenza della competizione molisana che, domenica, metterà in scena il terzo atto del Campionato Italiano Slalom.
Image
23 maggio15:19
Conto alla rovescia per lo Slalom Città di Campobasso
Ultime ore per inviare la propria richiesta di iscrizione alla competizione valida come terza prova del Campionato Italiano Slalom. Attesi dal grande pubblico tutti i big della specialità guidati dall'idolo di casa, il sette volte campione italiano Fabio Emanuele, vincitore della passata edizione.
Image
21 maggio05:09
Lo Slalom Rocca di Novara di Sicilia su ACI Sport Magazine
Tutti davanti alla tv per la seconda del Campionato Italiano Slalom.
Image
20 maggio12:03
Campionati e campioni alla vigilia dello Slalom Città di Campobasso
Pubblicate, nell'apposita sezione del sito, le classifiche di campionato dopo le prime due gare valide per la conquista dei titoli 2022. Nell'assoluta, primo è Salvatore Venanzio. Tra gli Under al comando è Domenico Murino e tra le "pilotesse", la più veloce è, al momento, Angelica Giamboi.
Image
19 maggio12:33
Si avvicina a grandi passi il via dello Slalom Città di Campobasso
Ultimi giorni di preparativi e lavoro per protocollare le domande di iscrizione alla competizione che, domenica 29 maggio, vestirà il Molise del tricolore del Campionato Italiano Slalom.
Image
17 maggio12:15
Weekend strepitoso per ACI Salerno allo Slalom Rocca di Novara
Portacolori dell'automobile club campano sugli scudi nel secondo appuntamento del Campionato Italiano Slalom di scena in Sicilia.
Image
17 maggio11:37
Salvatore Venanzio a centro nello Slalom Rocca di Novara
Vittoria nello slalom siciliano valido per il campionato italiano della specialità per il campione campano su Radical SR4 Suzuki al termine di tre combattutissime manches di gara.
Image
15 maggio21:19
Venanzio vince il 27° Slalom di Novara di Sicilia all'ultimo respiro
Il driver campano si è imposto su Radical Sr 4 1600 nel secondo round Tricolore col punteggio di 138,08 , precedendo il trapanese Ingardia e il molisano Emanuele. Grande successo organizzativo della Top Competition, che ha gestito con grande professionalità l'evento, caratterizzato dal ritorno sul percorso del pubblico.
Image
15 maggio17:20
Venanzio firma la terza manche dello Slalom Rocca di Novara di Sicilia
Il campione campano, su Radaical SR4 Suzuki, è il migliore di tutti al termine della terza e ultima salita nel programma di gara della competizione valida per il Campionato Italiano Slalom. Seconda piazza per Girolamo Ingardia su Ghipard Suzuki davanti a Fabio Emanuele su Osella PA 9/90 Alfa Romeo.
Image
15 maggio15:05
Schillace vince la seconda manche dello Slalom Rocca di Novara di Sicilia
Il pilota siciliano, primo nella passate edizione dello slalom siciliano valido per il campionato italiano della specialità, piazza, su Radical SR4 Suzuki, il miglior crono della seconda salita nel programma di gara. Seconda posizione per Giuseppe Giametta, su Formula Gloria B4 Yamaha, davanti a Girolamo Ingardia al via Ghipard Suzuki.
Image
15 maggio12:02
Ingardia firma la prima dello Slalom Rocca di Novara di Sicilia
Il pilota trapanese, su Ghipard Suzuki Gruppo E2 SS, è il più veloce di tutti al termine della prima manche di gara valida per la vittoria del secondo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Slalom. Alle sue spalle, seconda piazza per il campione molisano Fabio Emanuele su Osella PA 9/90 Alfa Romeo inseguito da Salvatore Venanzio su Radical SR4 Suzuki.
Image
14 maggio20:56
A Novara di Sicilia agonismo garantito
Verificati tutti i big per la 27^ edizione dello Slalom che, organizzato da Top Competition, è seconda prova Tricolore e ha coefficiente 2 per il Campionato Siciliano. Le vetture ammesse al via sono 139.
Image
13 maggio20:54
Pronte le sfide del 27° Slalom Rocca di Novara
Si rinnova il confronto tra i protagonisti del tricolore e quelli del Campionato Siciliano. Domani Sabato 14 maggio nel pomeriggio le operazioni preliminari. Domenica alle ore 9.00 il via alla prima delle tre manche di gara.
Image
13 maggio16:41
Grandissimi numeri allo Slalom Rocca di Novara di Sicilia
Quasi centocinquanta i piloti attesi al via della competizione che, nel fine settimana, vedrà
l'antico borgo medievale, in provincia di Messina, vestirsi di tricolore per il secondo appuntamento del Campionato Italiano Slalom. Tutti confermati i big della specialità, attesi protagonisti di questa annunciata e spettacolare festa dei motori.
Image
12 maggio18:56
Meno 2 al 27° Slalom di Novara
Grande attesa per i protagonisti del Tricolore e del Campionato Siciliano con particolare attenzione al folto gruppo dei beniamini di casa che non sono voluti mancare alla gara organizzata da Top Competition.
Image
12 maggio13:37
Lo Slalom Città di Loceri su ACI Sport Magazine
Tutti davanti alla tv per la prima del Campionato Italiano Slalom.
Image
11 maggio08:40
Lo Slalom Città di Campobasso ai nastri di partenza
Iscrizioni aperte allo slalom che il 29 maggio porterà in Molise i migliori interpreti della specialità per il terzo appuntamento valido per il campionato italiano della specialità.
Image
10 maggio19:09
Sono 160 gli iscritti al 27° Slalom Rocca di Novara
Apre con cifre decisamente elevate il secondo round di Campionato Italiano che il 14 e 15 maggio porta in provincia di Messina i migliori piloti delle corse tra i birilli grazie alla gara organizzata dal professionale staff di Top Competition.
Image
10 maggio14:41
Salvatore Venanzio si prepara a scoccare la sua "Freccia Rossa" nello Slalom Rocca di Novara
Il pilota campano, su Radical su SR4 Suzuki, al via dello slalom siciliano, secondo appuntamento valido per il campionato italiano della specialità, pronto a colpire nel centro che vale la vittoria.
Image
9 maggio19:48
Il 27° Slalom Rocca di Novara è già un successo
Il numero delle adesioni alla gara messinese continua a crescere da quota 150 e c'è ancora tempo fino a stasera. Grande attenzione per l'evento Tricolore che prevede una larga copertura media con live sui social e servizi sui magazine di Aci Sport Tv e tanti passaggi sulle Tv locali.
Image
7 maggio10:10
Si avvicina il 27° Slalom di Novara di Sicilia
Iscrizioni prossime alla chiusura alla gara messinese che il 14 e 15 maggio sarà il secondo round Tricolore. Attesi tutti i migliori specialisti della specialità tra i birilli.
Image
3 maggio16:24
Salvatore Venanzio, terzo sotto la pioggia allo Slalom Città di Loceri
Il campione campano, nonostante un meteo non favorevole, conquista i primi preziosi punti per il Campionato Italiano Slalom e torna dalla Sardegna con la consapevolezza di poter essere un certo protagonista della stagione appena cominciata.
Image
1 maggio20:50
Michele Puglisi, su Radical SR4 Suzuki, vince lo Slalom Città di Loceri
Il giovane pilota siciliano mette la sua firma sulla prima gara valida per il Campionato Italiano Slalom di scena in Sardegna. Seconda piazza per il veterano della disciplina, il pluricampione campano Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda. Gradino più basso del podio, complice il maltempo che ha condizionato la competizione, per Salvatore Venanzio al volante della sua Radical SR4 Suzuki. Nonostante la pioggia, grande successo di pubblico tornato, finalmente, ad applaudire i propri beniamini lungo il percorso.
Image
1 maggio18:42
Salvatore Venanzio mette la sua firma anche sulla terza manche dello Slalom Città di Loceri
Il pilota campano, su Radical SR4 Suzuki è il più veloce di tutti anche nella terza e ultima salita nel programma della competizione valida per il Campionato Italiano Slalom. Alle sue spalle Quirico Beccu su kart cross; completa il podio di manche Giovanni Coghe al via su una Citroën Saxo.
Image
1 maggio15:13
Salvatore Venanzio vince, sotto la pioggia, la seconda manche dello Slalom Città di Loceri
Il campione campano, in gara su Radical SR4 Suzuki, mette la sua firma sul miglior tempo di una manche corsa in condizioni, per tutti, poco felici. Seconda piazza, sempre su Radical, per Gianluca Miccio. Terzo tempo per Lorenzo Beccu su kart cross.
Image
1 maggio14:09
Buona la prima per Michele Puglisi a Loceri
Il pilota siciliano, su Radical SR4 Suzuki, mette la sua firma sulla prima manche dello Slalom Città di Loceri, gara di apertura del Campionato Italiano Slalom. Seconda piazza per Luigi Vinaccia al via della competizione con una Osella PA 9/90 Honda. Gradino più basso del podio per Salvatore Venanzio su Radical SR4 Suzuki. La manche, iniziata sotto il sole, si conclude sotto le prime gocce di una pioggia annunciata.
Image
1 maggio11:09
Partito lo Slalom Città di Loceri
In perfetto orario sul programma di gara, alle 9.30 è partita la manche di ricognizione del percorso dello slalom sardo che apre il campionato italiano della specialità. Tre le Radical SR4 sul podio virtuale della salita utile solo per le indicazioni da fornire a tecnici e meccanici: la prima quella di Michele Puglisi, la seconda quella di Salvatore Venanzio e la terza quella di Gianluca Miccio.
Image
30 aprile20:06
Tutto pronto per il via dello Slalom Città di Loceri
Con la conclusione delle verifiche tecniche, la parola dello slalom passa definitivamente ai motori delle settantasette vetture che, domani, si sfideranno nella gara che vede sollevare il sipario sul campionato italiano della specialità. Alla "prima", presente Marco Cascino, il Presidente della Commissione Slalom, a testimoniare il forte impegno della Federazione nella crescita della disciplina.
Image
29 aprile15:12
Riparte da Loceri la sfida tricolore di Salvatore Venanzio
Il tre volte Campione Italiano Slalom al via dello slalom sardo che, domenica, vedrà il sipario alzarsi sulla stagione 2022.
Image
29 aprile14:22
5° Slalom Città di Loceri, 78 i piloti iscritti alla prima tappa del Campionato Italiano
Poche ore al via ufficiale della competizione, accompagnata da Loceri con Gusto, che riprta in Sardegna il tricolore della specialità.
Image
29 aprile14:17
Per la Porto Cervo Racing un weekend nel Campionato Italiano Slalom
In Sardegna, la Scuderia Porto Cervo Racing sarà al via del primo round del Campionato Italiano Slalom in programma a Loceri con ben cinque piloti.
Image
29 aprile13:02
Sfiora gli ottanta lo Slalom di Loceri
Tanti i piloti che, domenica primo maggio, si sfideranno nella competizione sarda che vedrà sollevare il sipario per la prima del Campionato Italiano Slalom. Dopo il forfait dell'ultimo minuto di Fabio Emanuele, il Campione Italiano Slalom in carica, per un problema alla sua Osella, il testimone del tricolore passa nelle mani di Salvatore Venanzio, secondo classificato al termine della stagione 2021 al via su Radical SR4 Suzuki, e in quelle del quattro volte campione italiano Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda. A dar loro battaglia ci penseranno i numerosi piloti locali desiderosi di ben figurare sulla scena nazionale: lo spettacolo è garantito.
Image
23 aprile18:28
Presentato nella sala consiliare del Comune lo Slalom di Loceri
Spettacolo nell'entroterra con la competizione che, il prossimo fine settimana, porterà in Sardegna i protagonisti del Campionato Italiano Slalom. Tutto pronto per l'edizione numero cinque firmata Ogliastra Racing che, con "Loceri con Gusto – edizione Slalom", abbinerà l'eccellenza dei motori a quella dell'enogastronomia.
Image
8 aprile12:24
Il 27° Slalom Rocca di Novara secondo round del tricolore 2022
Sarà nuovamente la gara messinese organizzata da Top Competition in partnership con il famoso borgo montano ad ospitare il Campionato Italiano Slalom il 14 e 15 maggio prossimi. Confermato l'affascinante percorso da 3,250 Km sulla SS.185.
Image
28 marzo10:53
Lo Slalom di Loceri si veste di tricolore
I prossimi 30 aprile e 1° maggio si corre la quinta edizione dello Slalom di Loceri con i colori del Campionato Italiano Slalom. Per la prima tappa in calendario gli equipaggi saranno accolti da una Fiera del Gusto.
Image
21 febbraio18:08
Grandi numeri per il CIS 2021
I numeri e i dati dell'annata 2021 della massima serie tricolore dello slalom raccolti in un report disponibile per il download.